GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNOLINE 2012 - NEL SESTO MESE SIAMO ENTRATE E SIAMO SEMPRE PIU'... EMOZIONATE

Bloccato
MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GIUGNOLINE 2012 - NEL SESTO MESE SIAMO ENTRATE E SIAMO SEMPRE PIU'... EMOZIONATE

Messaggio da MEMY » 12 feb 2012, 22:59

Deda ha scritto:in mangiagalli

per il bambino
facoltativo: 3 tutine - 3 body di cotone con 1/2 manica - 3 paia di calzini di cotone
facoltativo perchè se no lo vestono loro :ok

obbligatorio: abiti per la dimissione

e ripeto, per lory nato a fine aprile aveva gambe e braccia scoperte...

Fili nato a gennaio tutine rigorosamente di cotone ma lunghe . gennaio è cmq gennaio... con piedini incorporati, ma i body sempre rigorosamente manica corta/canottiera! :ok
Bohhhhh che ti devo dire!!
Ogni ospedale ha una lista diversa!
Da noi addirittura scarpine in lana...
Avranno paura che i Tati prendano freddo...forse proprio per via dell'aria condizionata polare...l'ospedale é nuovo con impianto di condizionamento mi sa non regolabile...
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GIUGNOLINE 2012 - NEL SESTO MESE SIAMO ENTRATE E SIAMO SEMPRE PIU'... EMOZIONATE

Messaggio da MEMY » 12 feb 2012, 23:02

Lory81 ha scritto:
MEMY ha scritto:Ciao Deda...

Guarda la lista del mio ospedale non solo body a manica lunga ma anche le tutine...

http://www.ulss12.ve.it/docs/file/pubbl" onclick="window.open(this.href);return false; ... o_2011.pdf

:prr

:-D Wow è bellissimo questo libretto informativo...almeno così tutte le cose si sanno ancor prima di fare il corso pre-parto...devo informarmi se anche da noi lo danno... :pensieroso
Per la lista anche io in giro avevo sentito che la tutine dovessero essere di cotone a maniche lunghe e con i piedini, perchè dicono che negli ospedali è freschino, ma non pensavo anche i body...sopratutto in caldo cotone :urka...pensavo bastassero di cotone mezza manica o giro con tutina lunga sopra...però se la tua lista è così attieniti a quello che ti dicono loro, sicuramente sanno quello che suggeriscono :ok
VISTO LORY CHE CARINO? :hi hi hi hi
Hanno avuto una bella idea :clap

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 13 feb 2012, 8:35

Buongiorno mammine.....
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 feb 2012, 8:40

BUONGIORNO! :sorrisoo
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 13 feb 2012, 8:44

buon giorno giugnette :cuore

io che passo di rado oggi vi annoio un po', ma mi sono alzata male (di umore intendo), volevo sapere se capita solo a me...
Sara' che oggi entro nel sesto mese, e forse mi aspettavo chissa' che, ma i movimenti del mio cucciolo per me non sono cosi evidenti come vorrei (o credo) che siano, nel senso che avvolte (sporadiche) lo sento proprio bene, altre volte sento qualcosa ma non sono sicura sia lui, poi ci sono lunghe ore in cui non sento nulla, ed inoltre le mie sensazzioni arrivano spesso dal basso ventre :domanda ma e' normale? succede solo a me?
Scusatemi, ma l'abbiamo tanto cercato e voluto che ogni tanto cado in paranoia che possa accadere qualcosa e infrangersi il nostro sogno.
grazie mille a chi vorra' rispondermi, buona giornata a tutte, spero di ripassare in giornata :bacio
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 13 feb 2012, 8:45

Bamby, molto carino l'opuscolo per l future mamme....

Allora:
Di sicuro tutine in ciniglia mi sembrano esagerate.....

Poi, è ovvio, attieniti pure a ciò che ti viene chiesto nell'ospedale dove partorirai.....ma anche a me, come a Deda, hanno sempre sconsigliato i bodini a manica lunga anche in inverno (Chiara è nata a Gennaio e non ha mai messo un bodino a manica lunga....sempre a mezza manica.....

E' giusto, per i primi giorni di vita, coprire il bambino per ricreare l'ambiente protetto della pancia della mamma...ma non dimentichiamoci che, quando nascono, sono delle persone come noi....solo un po' più piccole......va bene mettere le calzine di cotone anche se tu giri in infradito ma la doppia manica lunga (bodino e tutina) quando tu sudi a stare a bretelline, mi sembra esagerato...

Questo, ovviamente, in via del tutto teorica....sono convinta che, ogni mamma sappia benissimo qual è il meglio per il proprio cucciolo.... :ok
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 13 feb 2012, 8:50

didda73 ha scritto:buon giorno giugnette :cuore

io che passo di rado oggi vi annoio un po', ma mi sono alzata male (di umore intendo), volevo sapere se capita solo a me...
Sara' che oggi entro nel sesto mese, e forse mi aspettavo chissa' che, ma i movimenti del mio cucciolo per me non sono cosi evidenti come vorrei (o credo) che siano, nel senso che avvolte (sporadiche) lo sento proprio bene, altre volte sento qualcosa ma non sono sicura sia lui, poi ci sono lunghe ore in cui non sento nulla, ed inoltre le mie sensazzioni arrivano spesso dal basso ventre :domanda ma e' normale? succede solo a me?
Scusatemi, ma l'abbiamo tanto cercato e voluto che ogni tanto cado in paranoia che possa accadere qualcosa e infrangersi il nostro sogno.
grazie mille a chi vorra' rispondermi, buona giornata a tutte, spero di ripassare in giornata :bacio
No, non bisogna avere pensieri negativi....

Proprio ieri facevo la considerazione che Chiara, alle stesse settimane, la sentivo molto meno.....un po' perchè è normale che alla prima gravidanza certi piccoli movimenti non si avvertano e poi, già nella pancia, ci sono bambini un po' più turbolenti ed altri più tranquilli.....Chiara mi dormiva sempre...anche durante le ecografie...non c'era modo di svegliarla...neppure con il cioccolato....questa, invece, è sempre arzilla e non sta ferma un attimo......

Poi, ricordiamoci, che trascorrono molte ore a dormire (e meno male).....

E poi se senti già solo due calcetti belli nitidi, ogni giorno, va tutto per il meglio..... :ok

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 13 feb 2012, 8:56

madi grazie :cuore , so anche che le paranoie non fanno bene al bambino....ma... credo che sia comprensibile ogni tanto prende cosi, normale ansia :domanda boh comunque ho bisogno di tranquillizzarmi con i vostri pareri :bacio

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 13 feb 2012, 9:23

Buongiorno a tutte amiche di pancia :cuore

Didda cara,
Sapessi quanto ti capisco! Ho cercato questa creatura per quasi sette anni ed ora é maturale avere paura...
Io mo' ritengo fortunata perché Benedetta si muove molto ma é anche vero che resto lunghe ore senza sentirla...
Mi pare dormano 30 ore...
Quando sono in 'pensiero' Poggio la mano sulla pancia e l'accarezzo...e quasi sempre mi ritorna un calcino... :-D

Io sono entrata ieri nel sesto mese e sono un po' sconcertata... :domanda

+ 1 kg in 2 gg...ma puó essere?!? O magari ho esagerato con la pappa?!

Riguardo ai body sapete che vi dico...io li ho presi manica lunga... Se giù fa caldo...zaaak tagliamo le maniche!!! :spiteful:

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 13 feb 2012, 9:24

Buongiorno a tutte!!! :-D

Didda capita anche a me!!! ci sono giorni in cui la sento molto bene e altri nei quali non capisco se ho mal di pancia o è lei!!! :domanda

Mi sono purtroppo tornate le nausee serali (non capisco come mai), ma come per i primi tre mesi, averle mi da tranquillità, perché so che è lei!!! :fischia

Forse noi che siamo alla prima gravidanza ci aspettiamo chissà cosa da questi primi movimenti, ma sono esattamente quelli che sentiamo noi....o almeno lo spero!!! :incrocini :ok

Per il basso ventre, anche a me capita così...sembrano quasi fitte alle ovaie, vero?!!!! Solo che un minuto sono a destra, poi quello dopo sono a sinistra magari....a me questo tipo di sensazione capita quando sono in piedi, se sono sdraiata le "fitte" le sento anche più su....fai conto che io ho anche tanta ciccia che mi ostacola dal sentirla bene!!!! :buuu :buuu

Stai tranquilla, è tutto normale!!! :ok :ok

:bacetto
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 13 feb 2012, 9:25

didda73 ha scritto:buon giorno giugnette :cuore

Buongiorno a tutte.
Didda, stai tranquilla, anche io la sento esattamente come te ma sto serena perchè l'importante è sentirla almeno un paio di volte al giorno; pensa che mi sembra di ricordare che Ramon lo sentivo molto di più, eppure mi accontento di ciò che sento per ora.
E' normale anche che la maggior parte dei movimenti venga dal basso perchè l'utero è ancora bassino alla nostra epoca gestazionale. Un paio di trucchetti per sentirla meglio: mangia un cioccolatino (o un altro dolcetto) e poi stenditi sul letto e stendi le gambe, vedrai che se tieni la mano sulla pancia qualche calcetto arriva. Io lo faccio tutte le sere sul divano davanti alla tv :ok
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 13 feb 2012, 9:27

Per quel che riguarda i vestiti, leggendo i vostri post, mi sono sentita proprio una stupida!!! :buuu :buuu

Io non ho ancora comprato nulla e non so nemmeno cosa serve in ospedale...sto aspettando, quasi per scaramanzia!!! :incrocini :incrocini

Pensavo di iniziare dopo Pasqua a fare acquisti, anche se il periodo dei saldi, cioè adesso, sarebbe meglio!!! :fischia

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 feb 2012, 9:29

Ciao Didda se ti può tranquillizzare, io sono alla terza gravidanza (con placenta posteriore QUINDI DICONO ESSERE meglio perchè senti di + il bimbo/a) ma la Bimba la sento proprio pochno pochino... poi invece si muove tanto,.. tipo alla morfo, mentre la dott.ssa prendeva le misure, la Bimba si è capovolta... dall'avere la trsta in alto a destra si è girata e l'aveva in basso a sinistra... :fischia

quindi tranquilla! :bacio

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 13 feb 2012, 9:31

Ieri nonostante la bufera di neve, ho guidato la mia macchinina nuova, con mio marito di fianco e Bobo e Betti (i miei cagnoloni) al loro posto nel baule...uno spettacolo!!! :ok

Si guida molto bene e mi da sicurezza...adesso aspetto di caricare anche i sedili dietro con la piccola Anna!!! :-D :-D :cuore

Stamattina freddo polare, ma sembra che l'era glaciale :freddo stia giungendo alla fine!!! Speriamo :incrocini , perchè anche oggi ho dovuto disdire tutti gli appuntamenti in studio :argh ...c'è molto ghiaccio per terra ed ho paura di cadere...visto che sono caduta da ferma sulla ghiaia... :nonegiusto

Buona giornata amiche!!! :bacio :bacio

P.S. Mammaru metti la nuova foro su FB, almeno io la vedo!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 13 feb 2012, 9:39

Ma per le dolci mammine che non sono alla prima gravidanza....
Questi 4 mesi che mancano passano lenti o veloci?!?
Uff io conto i giorni con il conta goccia...
Giugno non arriva mai.... :pensieroso

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 feb 2012, 9:42

cricrimont ha scritto:Ieri nonostante la bufera di neve, ho guidato la mia macchinina nuova, con mio marito di fianco e Bobo e Betti (i miei cagnoloni) al loro posto nel baule...uno spettacolo!!! :ok

Si guida molto bene e mi da sicurezza...adesso aspetto di caricare anche i sedili dietro con la piccola Anna!!! :-D :-D :cuore

Stamattina freddo polare, ma sembra che l'era glaciale :freddo stia giungendo alla fine!!! Speriamo :incrocini , perchè anche oggi ho dovuto disdire tutti gli appuntamenti in studio :argh ...c'è molto ghiaccio per terra ed ho paura di cadere...visto che sono caduta da ferma sulla ghiaia... :nonegiusto

Buona giornata amiche!!! :bacio :bacio

P.S. Mammaru metti la nuova foro su FB, almeno io la vedo!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
se per una cosa o l'altra riesci a stare a casa hai fatto benissimo! :ok senza che questo influisca troppo sul lavoro... :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 feb 2012, 9:43

MEMY ha scritto:Ma per le dolci mammine che non sono alla prima gravidanza....
Questi 4 mesi che mancano passano lenti o veloci?!?
Uff io conto i giorni con il conta goccia...
Giugno non arriva mai.... :pensieroso
io ricordop che per Lorenzo non mi passava +!!!ora non me ne accorgo nemmeno!!! anche perchè non ho tempo per soffermarmi! povera questa bimba... la calcolo proprio quasi niente :fischia

abbi pazienza!!! che tanto a giugno ci arriviamo!!!

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 13 feb 2012, 9:48

Deda cara :bacio
Tu hai già due Tati...posso capire che non te ne accorgi neanche....immagino sarai sempre di corsa...
Quando si hanno già dei bambini dev'essere dura...
Ma come fai in quei momenti nei quali si ha l'istinto fisiologici di distendersi e rilassarsi? Riesci?
Si dai...giugno arriverà...speriamo il tempo voli...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 feb 2012, 9:52

mi riposo in piedi camminando!!! :risatina:

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 13 feb 2012, 9:53

grazie ragazze siete state preziosissime, da cio' che descrivete e piu' o meno simile a quello che sento io.... per il discorso peso lasciamo stare che vi batto tutte :che_dici

invece per quanto riguarda vestitini io il problema non me lo metto ho qualcosina a manica lunga e corta e per ora mi fermo qui perche' non si sa' ne che tempo ci sara' in giugno e ne le misure dei cuccioli, quindi secondo me si rischia comunque di sbagliare :domanda

Bloccato

Torna a “Giugno”