GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Messaggio da Megan » 30 mar 2009, 9:23

Buongiorno a tutte care le mie Giugnette!

Eccomi di nuovo qui dopo una settimana di riposo forzato a letto + vasosuprina. Ho avuto quattro giorni di contrazioni, quando hanno iniziato a diventare regolari (una ogni 10 minuti spaccati, 3.05, 3.15, 3.25...che impressione :urka ) ho pensato che forse era il caso di andare in ospedale. L'unica cosa positiva dello stare senza far niente è che ho scoperto che la mattina su italia1 c'è Ally Mc Beal, mi ero scordata di quanto fosse carino quel telefilm :ahaha !

Comunque, ora va meglio, sabato e domenica ne ho avute solo due in tutta la giornata e sempre durante qualche sforzo, mai da sole.

Adesso vedo di aggiornarmi un po' su tutte voi, baci!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 30 mar 2009, 9:49

Ciao panciotte!
anch'io colostro no ancora... ma con jacopo e' arrivato solo dopo la nascita... quindi penso sia tutto normale..
anch'io spesso sento spingere e mi sento la danza laggiu '!!! a tal punto che faccio gia' dei salti per intenderci, perche' mi schiaccia molto .. ho spesso bruciore di stomaco e pancia dura ( soprattutto dopo aver guidato tanto)

questione gestione bimbi??!! : ho paura anch'io di non farcela!!! aiuto come sara' dura!!!!!

faro' l'obbligatoria e spero tutta la facoltativa se riesco economicamnete o semmai attacco tante ferie .. dovrei avere circa un mese tra ferie e rol
:incrocini
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 30 mar 2009, 9:53

Allora, ho letto di cadute, di stitichezza, di stanchezza, di bruciori di stomaco, di compere per i piccoli in arrivo......ce le ho tutteeeeeeeeeeeee! Ho vinto quacchecosaaaaa?

Per quanto riguarda la maternità, allora...io sto in anticipata dalla metà di novembre causa 3-4 minacce d'aborto a settimana+ tutta una serie di problematiche di salute :che_dici , considerando la mia dpp dovrei tornare a fine settembre, ma prenderò sicuramente la facoltativa (1°mese al 100%, poi 30%)(se non fanno gli gnorri come hanno provato a fare per l'anticipata :che_dici ) per tre mesi e mezzocirca (a novembre, dicembre e gennaio ho le tre prove dell'Esame di Stato, devo assolutamente farlo quest'anno!)...quindi tornerò a metà gennaio. Anche se voglio cambiare lavoro, vorrei tanto trovare qualcosa che c'entri con la mia laurea :buuu ...eeeeeeeeeh certo! E' proprio il periodo giusto per trovare lavoro, sì sì :ok :fischia :x: :hi hi hi hi :ahaha !

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 30 mar 2009, 9:55

Ah, ho visto pure le foto nuove...ma che belle panzottine che avete :emozionee !

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 30 mar 2009, 10:07

buongiorno!
megan chissà che spavento che ti sei presa con le contrazioni così regolari :urka meno male che ora sono passate :incrocini

vi avevo detto che avevo i capezzoli un po' bianchicci all'interno e ieri sera mi sono messa ad osservarli un po' meglio...mentre ero lì...zac, mi esce qualche gocciolina, sia da uno che dall'altro...che sia colostro???? a me non è mai uscito niente di niente... :domanda
ma se fosse colostro esce sempre oppure solo ogni tanto???

a proposito di fastidi legati alla gravidanza: io inizio ad avere mani e piedi più gonfi. niente di esagerato, ma intanto ho levato gli anelli, eccetto la fede visto che le ultime due volte che li ho messi per levarli ci è voluto il sapone. i piedi sono un po' più gonfi e pure la caviglie.
la notte ogni tanto mi si informicolano anche le mani. ho letto in giro che è normale...misuro la pressione regolarmente e la massima non supera mai 120 e la minima sta sempre sotto 70, quindi direi perfetta :sorrisoo
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 30 mar 2009, 10:44

ciao giugnette, vado a fare l'ultima eco del ssn e poi dal dentista.
Oggi giornatina medica...

Ciao a tutte
C&G

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 30 mar 2009, 10:50

Megan ha scritto:Buongiorno a tutte care le mie Giugnette!

Eccomi di nuovo qui dopo una settimana di riposo forzato a letto + vasosuprina. Ho avuto quattro giorni di contrazioni, quando hanno iniziato a diventare regolari (una ogni 10 minuti spaccati, 3.05, 3.15, 3.25...che impressione :urka ) ho pensato che forse era il caso di andare in ospedale. L'unica cosa positiva dello stare senza far niente è che ho scoperto che la mattina su italia1 c'è Ally Mc Beal, mi ero scordata di quanto fosse carino quel telefilm :ahaha !

Comunque, ora va meglio, sabato e domenica ne ho avute solo due in tutta la giornata e sempre durante qualche sforzo, mai da sole.

Adesso vedo di aggiornarmi un po' su tutte voi, baci!
Megan, che spavento! L'importante è che ora è rientrato tutto.
Ma posso chiederti come te ne sei accorta? Da cosa hai avuto la certezza che fossero contrazioni?
Sembra una domanda stupida, soprattutto fatta da una che le contrazioni le ha vissute già (eccome!!!).
La mia preoccupazione è averle anch'io ogni tanto, soprattutto quando sono stanca, ma le vivo semplicemente come pancia dura e un leggero mal di reni... ma nulla, proprio nulla a che vedere con le contrazioni pre-parto e quelle del travaglio vero e proprio. Se si possono tradurre in termini numerici, siamo in rapporto uno a 500... E poi col riposo, in posizione orizzontale soprattutto, vanno via in pochissimo tempo. Mentre quelle lì del parto puoi assumere tutte le posizioni che vuoi, ma quando vengono vengono!
Le tue come sono state? Pancia dura e leggero mal di reni che passano col riposo o QUEI dolori lì?
Me devo preoccupà??? :urka Chiamo pure io il gine? :che_dici
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 30 mar 2009, 10:54

Buongiorno ragazze,
come va?
Stasera alle 1830 ho la visita dalla mia piscologa dopo due anni che nn ci andavo.
Purtroppo onde evitare che gli attacchi di panico ritornino forti vado a trovarla, almeno riesco a gestire anche l'ansia... Non giudicatemi per questo...
Un abbraccio e pensatemi!!!
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 30 mar 2009, 11:00

Buon giorno :bacio

Aramcla, visto che in passato hai già sofferto di attacchi di panico fai bene a non sottovalutare la cosa, niente giudizi qui nelle giugnette solo solidarietà :bacio :incrocini

Megan :urka che paura ma l'importate è che ora sia tutto ok :ok

Ale :incrocini per le visite di oggi
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 30 mar 2009, 11:02

Sofia mi sa che adesso abbiamo finito tutte il sesto mese e le prime a partorire sono già entrate nell'ottavo :ok
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 30 mar 2009, 12:54

Megan: sono felice che tutto sia rientrato!!
Aramcla: nessuno potra' mai giudicarti per tutta la tua situazione ... a maggior ragione quì... TU devi fare quello che ti fa stare meglio e basta e non preoccuparti di cosa pensa la gente.. la gente non ha motivo di giudicare!!! :sorrisoo

Domanda: ma i massaggi in gravidanza si possono fare?!?? qualcuna li fa o li ha fatti???
grazie
Sam
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 30 mar 2009, 13:01

ciao giugnette!! :sorrisoo
per me questa gravidanza è molto diversa dall'altra: per matteo zero contrazioni, questa volta è circa 1 settimana che tutte le sere le ho e mi passano solo dopo un paio d'ore e di massaggi di mio marito (quando non è in trasferta :che_dici ) ai reni, proprio come faceva quando poi è nato matteo!
ma non mi preoccupo, magari facessero qualcosa, riuscissi a partorire anche un paio di giorni prima della dpp sarei contenta... altrimenti so già che dovrò aspettare all'infinito... :che_dici
M+J+I

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 30 mar 2009, 13:46

Chiara:Ho visto ora dal tuo ticker che sara'... JACOPO!!!!!che dire??!!! la scelta del nome e' bellissima!!!! fose sono troppo di parte???!!! :che_dici :fischia :sorrisoo :ok

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 30 mar 2009, 13:58

sam77 ha scritto:Chiara:Ho visto ora dal tuo ticker che sara'... JACOPO!!!!!che dire??!!! la scelta del nome e' bellissima!!!! fose sono troppo di parte???!!! :che_dici :fischia :sorrisoo :ok
finalmente abbiamo deciso... JACOPO ... ci piace tantissimo a tutti e 2... spero che non ci siano più ripensamenti da parte di mio marito perchè se continua così al bimbo verranno delle crisi di identità :prrrr :prrrr
M+J+I

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 30 mar 2009, 14:15

CIAO PANZE, INCROCINI A TUTTE LE VISITE DI OGGI!!!!
OGGI IL SOLE NN SEMBRA AVER VOGLIA DI USCIRE MA ALLA FACCIA SUA IO HO GIA' RIEMPITO IL TERRAZZO DI PANNI...SPERIAMO NN FACCIA SCHERZI!!!
IL COLOSTRO NN ESCE A TUTTE, IO DI MATTEO NN L'HO MAI VISTO E' PER QUESTO CHE QUANDO L'HO VISTO UNA SETTIMANA FA MI SEMBRAVA STRANO!!!
O MA STATE A RIPOSO CHE LA PANCIA PESA E LE CONTRAZIONI SONO IN AGGUATO, IO STO PASSANDO NOTTI TREMENDE PER LA MIA SCHIENA, STANOTTE ALLE 4 ERO SVEGLIA E HO FATTO LA LAVATRICE, E ALLE 6 HO PREPARATO 2 TORTE PER MIO MARITO DA PORTARE AL LAVORO..ORA SONO A PEZZI MA LA NOTTE NN M RIESCE DORMIRE HO MILLE DOLORI!!!!
MA NN CONTRAZIONI PER FORTUNA!!!
UN BACIO A TUTTE!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

cicciotella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cicciotella » 30 mar 2009, 15:03

la mia domanda sulla gestione dei pupi era molto più subdola cioè come facciamo a gestirne due essendo a caa in maternità?cioè dovrò allattare ogni 3 ore con perdite di sonno ecc ma in casa ne ho un altro di tre anni che è un terremoto...fin che non farà l'asilocioè a settembre....poi dopo uno all'asilo l'altra con i nonni e io vado a riposarmi a lavoro :prrrr il problema è questa estate per capirci...uscire già con 2 da sola mi terrorizza lorenzo scappa per strada e non da la manina è un incubo.... :martello :martello
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 30 mar 2009, 16:55

Pancine ciaoooo!!!!
Vi aggiorno sulla mia visita di giovedi'....scusate se non ho scritto subito ma non ho avuto tempo... :che_dici
Allora abbiamo iniziato alla mattina con le analisi del sangue e poi alle 12 eravamo a milano per l'eco alla tiroide del piccolo....devo dire che fortunatamente tutto va bene!!!!!!!!!!! :yeee mi ha fatto un'eco molto accurata in tutto, abbiamo visto tutte le flussimetrie, il cuoricino la sua tiroide che e' ok...il tutto in 4d.....che emozione!!!!Poi devo dire che e' cresciuto tantissimo....:all'ultima visita (2-03-09) era 974grammi il 26 alla visita e' 1kg e 759gr e lungo 39.6 cm... :-D :urka mamma mia in 24 giorni e' diventato grandissimo!!!!!Spero non esageri altrimenti chi lo partorisce!!!! :ahaha Scherzi a parte sono felice che vada tutto bene!!!!
Poi al pome siamo andati ad ordinare il lettino e il fasciatoio,e il tris....per il tris fra 2 settimane arriva, per il resto ci vuole 1 mesetto...dai cosi' pitturo e preparo la cameretta!!!!
intanto qui il tempo passa....mamma mia sono quasi alla fine del settimo... :urka :yeee
Non ho letto gli arretrati scusate....Vi bacio tutte e a prestooooooo
:bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 30 mar 2009, 17:56

non riesco a starvi dietro!!!!

ritirati esami urine, glicemia e toxo: sembra che non sia nemmeno incinta, tutto ok!!! giovedì vado a fare l'emocromo(ho dovuto dividerli se no dovevo pagare... :fischia ), sono contenta che sia tutto ok!!!!

Megan, che spavento, ma sono proprio felice che ora stai bene, a me viene già ansia a pensare alle contrazioni...
cmq anche a me ogni tanto viene la pancia dura e mal di reni, quindi Pat credo sia normale...poi passano se mi riposo! :sorrisoo
Aramcla vai tranquilla, fai benissimo e cmq ogni aiuto è ben accetto, ti auguro di ritrovare un po' di serenità con questi colloqui... :ok
Sam, io settimana prox vado alle terme e chiedo se è possibile fare massaggi, poi ti dico...intanto mi godrò la piscina e il parco....sperando sia bel tempo!! :fischia
Ilary :yeee :yeee :yeee

bene, mi sembra di aver detto tutto....oggi però sono un po' fiacca....sarà 'sto tempo del piffero! :ahaha
ciao ciao! :prrrr
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 30 mar 2009, 19:37

Ciao a tutte!
Voi che siete tutte un po' più esperte, mi spiegate una cosa che proprio non riesco a capire?
Ogni tanto sento fastidio al pancione: lo tocco e tutta la pancia (le pareti intendo, come quelle di un palloncino) sono durissime. Non sento dolori, nè percepisco un 'picco' e poi un sollievo. Semplicemente dopo un po' la ritocco e le pareti si sono ammorbidite. Non sono queste le contrazioni, giusto? Che chi m dice di sì e chi di no. Secondo me, no!
:domanda
Comunque anche io oggi visita e domani curva glicemica completa (cioè 1 etto di zuccheri e prelievi per 3 re!!!!) perchè sono piena di liquidi e il ginecologo sospetta un diabete gestazionale dopo il test glicemico breve che non è andato proprio benissimo.
Che strazio!
Baci a tutte!
Immagine

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 30 mar 2009, 20:10

alice 7, quelle sono contrazioni preparatorie che possono venire dalla 15 settimana e' l'utero che si allarga oppure e ' solo il tuo corpo, sempre l'utero che ti dice di fare attenzione perche' stai esagerando con gli sforzi o con lo stress, nn sono dolorose io di matteo le avevo piu' spesso invece di questa gravidanz aosno cominciate presto ma ora le ho sporadicamente, cmq se alle visite e' tutto ok nn ti preoccupare e' una cosa fisiologica!!!
cicciottella...beh su quel lato pure io sono preoccupata, matteo e' un terremoto nn sta mai fermo e se sono sola mi da retta ma se sono con il suo papa' e' una tragedia, cmq e' l'eta' io spero che in tre mesi cambia...ma la vedo dura!!! anche lui andra' all'asilo a settembre e o rientrero' adicembre ma lavoro poche ore al mattino quindi fino alle 16 posso dedicarmi alla casa e al piccolo che terranno i nonni...dobbiamo portare pazienza qualche mese!!
e poi cmq c'e' il lato positivo, pensa se appena sarebbe nato il tuo piccolo, avresti mandato il grande subito all'asilo, magari sarebbe stato geloso perche' si sarebbe sentito messo da parte, invece avete tre mesi per crearvi un rapporto, noi siamo contenti di questo anche perce' andremo anche al mare e matteo avra' tutte le attenzioni di cui avra bisogno...stai tranquilla che siamo tutte nella stessa barca!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Bloccato

Torna a “Giugno”