GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALCUNI GIUGNETTI SI SONO RIVELATI, MOLTI PANCINI SON GIà LIEVITATI!

Bloccato
sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALCUNI GIUGNETTI SI SONO RIVELATI, MOLTI PANCINI SON GIà LIEVITATI!

Messaggio da sediola » 27 dic 2010, 11:13

giorno!!1

anchei o ieri sera l'ho sentito/a fare le capriole...sono cmq movimenti molto blandi...
tatacaro..passa ogni tanto ci fa paicere leggerti, e cmq la vedo come te, nn si muore di gelosia! :)

lun prox tocchera' a me l'amnio! lo sapeteche me la faccio un po' sotto!??!!? :nonegiusto
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 27 dic 2010, 11:18

sediola, :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che andrà tutto bene. Anche io ero agitata per la villo e poi è andat otutto magnificamente...
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 27 dic 2010, 11:55

Buon giorno!
Anche io penso ad una probabile,anzi sicura gelosia della mia visto che anche io da quando sono a casa ce l'ho sempre appicciccata. io sto facendo degli esperimenti visto che c'è un cuginetto di 2 mesi e una di 11 e vedo che si comporta abbastanza bene con il piccolino, ma il giorno di Natale con la cugina era un pò diverso, ma perchè lei più grandina interagiva di più.
Credo che cercherò di coinvolgera più che posso e di fare in modo che con il papà leghi ancora di più.

Sediola :incrocini :incrocini :incrocini per la villo

Ah! mia suocera per Natale mi ha regalato la camicina della fortuna :che_dici io mi sono leggermente incacchiata, ma non l'ho dato a vedere 1- perchè è troppo presto 2- perchè userò quella della sorella.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Valentina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valentina76 » 27 dic 2010, 11:59

Buongiorno pancineeee!!Ho una gran notizia.....mi sono passate le nauseee :yeee :yeee :yeee :yeee appena entrata nel 4 mese sono sparite e io sono rinata...sono così felice...oggi è il 5 giorno senza nausea!!!
Il Natale è stato bellissimo anche x noi compreso di nonno vestito da babbo natale...mio figlio xò il giorno dopo mi ha detto che babbo natale somiglia tanto a nonno :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ora ci godiamo ancora questi giorni di festa!!
baci a tutte :cuore
Francesco Romano 30-11-2006...il mio sorriso sei tu!
Un'angioletto lassù..

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 27 dic 2010, 12:00

Sere..che vuoi..anche mia zia mi ha già regalato ilcuscino da allattamento...un mese fa :che_dici
Tatacaro mi pongo gli stessi problemi anche io..per me poi è proprio una cosa oscura il rapporto tra fratelli perchè io sono figlia unica..quindi non so proprio come gestire la cosa :urka

Benenuta Sailorina, ti aggiungo al listone..se vuoi puoi mandarmi qualche dato in mp (altri bimbi, complenno, possime visite...)
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 dic 2010, 13:17

Ciao a tutte :)
Tatacaro, che bello rileggerti!!! Per la gelosia posso dirti che quando è nato il terzo fratellino (io sono molto più grande di loro per cui è stato un po' diverso) quello di mezzo ha fatto varie scenate... (specialmente con me :che_dici il medico aveva detto che la mamma era un po' abituata a dividerla, ma io ero la sua tata tutta sua e se prendevo in braccio il piccolino lui poi lo picchiava).
Però pian piano si è ritrovato il modo di vivere tutti assieme senza problemi... con mio fratello aveva funzionato molto il "responsabilizzarlo", perchè così aveva capito che anche lui era utile e che aiutava la mamma, e capiva un po' meglio perchè per il piccolo c'erano tante attenzioni.
Mia mamma molto spesso aveva in braccio il piccolo da una parte ed il grande dall'altra...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 dic 2010, 13:17

sediola :incrocini :incrocini :incrocini per l'amnio!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 27 dic 2010, 18:46

Sediola ho aggiunto la tua amnio alla lista..non c'era..il 3 vero?
Valentina viva per le nausee sparite...io invece ho sempre tanto sonno..uffi!
Che farete a Capodanno?..noi torniamo a Torino il 30 e ci fermiamo li fino al 2 penso..ma magari il pc me lo porto!Staremo da mia cognata stavolta che abita in campagna in una cascina e ha galline, orto e cavallo.. :-D
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 dic 2010, 19:05

Noi andiamo a cena a casa di amici ^__^

Oggi mi son veramente spazientita.... non so per quale motivo, ma sopporto tutto molto meno... in queste settimane non son stata molto bene, un po' perchè ho preso una forma virale con mal di testa fortissimo e nausea, poi la pressione bassa... insomma, non penso che essere in gravidanza voglia dire essere malati, per carità, ma vorrei che ogni tanto la gente lo capisse e non mi rompesse troppo le scatole...
A parte che col fatto che sono a casa da lavoro sembra che io possa aver tempo per tutto e tutti... se posso aiutare o andare incontro a chi ha bisogno ben volentieri, ma questo non vuol dire che la mia vita debba per forza essere a trottare avanti ed indietro. E nemmeno che possa essere sempre a disposizione per chiunque... c'è una mia amica che ultimamente mi chiama continuamente perchè ha avuto dei problemi sentimentali... per carità, capisco... però penso che certe volte anche capire che ho bisogno di riposo e non posso passare ore al telefono o in chat tutti i giorni a parlare di ogni minimo dettaglio della sua sfera sentimental/sessuale... solo che so che è molto sola e non ho il coraggio di essere troppo dura.
Poi appena dico qualsiasi cosa sembra che tutto debba girare intorno alla pancia... ok, io son la prima che ci pensa tutto il giorno e che si coccola la pancia e quant'altro. Però non è che appena dico "ho mal di testa" mi devo sentir rispondere "sarà il bambino"... no! era una forma virale! E' come se per molte persone avessi cessato di essere "persona" per diventare "mamma"... e non si parla di altro... non posso essere mamma e persona al tempo stesso?
Boh, forse essere a casa mi fa male alla salute mentale, ma mi sento molto molto nervosa ed irritabile.
Sto studiando, sto approfittando del riposo forzato per fare le cose che avevo lasciato in sospeso, come la certificazione di tedesco e di spagnolo, ma non cosa mi sia preso oggi...
..scusate lo sfogo ma oggi ho pianto quasi tutto il pomeriggio....

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 27 dic 2010, 20:12

jenny poi le attenzioni andranno tutttte al piccolo! goditi il momento di egocentrismo! :)))

noi a capodanno abbiamo affittato un parcogiochi (siamo in 30 famiglie) e abbiamo preso un catering, e stiamo la...

in realta' è piu' la fifa dell'ago...che dell'amnio stessa!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 dic 2010, 20:19

ma non è questione di egocentrismo che mi dovrei godere... è questione che certe volte vorrei essere lasciata in pace e non considerata la taxista di turno, il pungiball o comunque quella che deve essere sempre presente per tutti perchè è a casa da lavoro... se sono a casa è perchè ci sono dei problemi non cociliabili col lavoro legati alla gravidanza, ma questo non vuol dire che debba essere il jolly del resto del mondo.... e poi vorrei che tutti evitassero di starmi addosso... non so come spiegare... magari son gli ormoni che oggi girano male e vedo tutto negativo! boh, magari domani mi alzerò meglio e non avrò questi pensieri!

Ad ogni modo domani vedrò il fagiolino, per cui avrò altro a cui pensare :emozionee

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 27 dic 2010, 20:41

Ciao ragazze :bacio
Stamani ritirati esami del sangue e tutto benone :ok :domani pomeriggio visita dal gine :incrocini :incrocini :incrocini
Oggi mi sono messa nel lettone alle 16per riposare un pò la schiena e mi sono addormentata :fischia mi ha svegliato il telefono alle 19.15 :x: CHE DORMITA!

Sediola per la tua Amnio :incrocini :incrocini :incrocini

Crucchina hai fatto bene a sfogarti fa sempre bene parlare con qualcuno e liberarsi da tutto il magone che si tiene dentro! :coccola :coccola

Vale per le nausee finite :vaiii:

In quanto a gelosia io fortunatamente per ora non ho di questi problemi e nemmeno quando Bizio era più piccolo si sono presentate avendo cuginetti anche più piccoli,Incrocio le dita :incrocini :incrocini :incrocini non si sa mai
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 27 dic 2010, 21:00

crucchina79 ha scritto:Noi andiamo a cena a casa di amici ^__^

Oggi mi son veramente spazientita.... non so per quale motivo, ma sopporto tutto molto meno... in queste settimane non son stata molto bene, un po' perchè ho preso una forma virale con mal di testa fortissimo e nausea, poi la pressione bassa... insomma, non penso che essere in gravidanza voglia dire essere malati, per carità, ma vorrei che ogni tanto la gente lo capisse e non mi rompesse troppo le scatole...
A parte che col fatto che sono a casa da lavoro sembra che io possa aver tempo per tutto e tutti... se posso aiutare o andare incontro a chi ha bisogno ben volentieri, ma questo non vuol dire che la mia vita debba per forza essere a trottare avanti ed indietro. E nemmeno che possa essere sempre a disposizione per chiunque... c'è una mia amica che ultimamente mi chiama continuamente perchè ha avuto dei problemi sentimentali... per carità, capisco... però penso che certe volte anche capire che ho bisogno di riposo e non posso passare ore al telefono o in chat tutti i giorni a parlare di ogni minimo dettaglio della sua sfera sentimental/sessuale... solo che so che è molto sola e non ho il coraggio di essere troppo dura.
Poi appena dico qualsiasi cosa sembra che tutto debba girare intorno alla pancia... ok, io son la prima che ci pensa tutto il giorno e che si coccola la pancia e quant'altro. Però non è che appena dico "ho mal di testa" mi devo sentir rispondere "sarà il bambino"... no! era una forma virale! E' come se per molte persone avessi cessato di essere "persona" per diventare "mamma"... e non si parla di altro... non posso essere mamma e persona al tempo stesso?
Boh, forse essere a casa mi fa male alla salute mentale, ma mi sento molto molto nervosa ed irritabile.
Sto studiando, sto approfittando del riposo forzato per fare le cose che avevo lasciato in sospeso, come la certificazione di tedesco e di spagnolo, ma non cosa mi sia preso oggi...
..scusate lo sfogo ma oggi ho pianto quasi tutto il pomeriggio....

hai fatto bene a sfogarti con noi....anche io alle volte vedo che tutti mi trattano come se fossi appanzata cioè malata mentre altre volte sembra proprio il contrario......non so come mai accada ma tu cerca solo di concentrarti su di te e sul tuo piccolo e se qualcosa in quel momento non ti va trova la scusa della panza per evitarla (tipo: non hai voglia di sentire la tua amica? inventa un lieve malessere gravidico e chiudi la telefonata......etc..)
e comunque quando vuoi qui su gol potrai sempre sfogarti :sorrisoo
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 27 dic 2010, 21:04

si laura è il 3/1

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 27 dic 2010, 21:46

Crucchina in questo periodo siamo più sensibili/irritabili e, per quanto mi riguarda, anche piuttosto irascibile. Però dopo una reazione potente generalmente mi rendo conto di essere governata anche un pò dagli ormoni per cui cerco di ridimensionare l'accaduto che, spesso, non era proporzionato alla reazione.

Nella prima gravidanza ho iniziato prestissimo ad avere queste emozioni/reazioni forti e mio marito mi diceva che ero matta :sorrisoo per cui questa volta cerco per quanto possibile di contenermi ma purtroppo non riesco.

Questo per dirti che hai fatto bene a sfogarti da sola e con noi ma, se questi comportamenti persistono, devi mettere tu un filtro perchè sicuramente gli altri vedendoti disponibile non immaginano magari di provocare irritazione e fastidio. :coccola

Sediola è normale avvicinarsi all'esame ed essere un pò in pensiero :incrocini :incrocini :incrocini per te.

Michy tantissimi :incrocini :incrocini anche per la tua visita di domani.

Noi abbiamo il prossimo controllo il 30, spero che vada tutto bene.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 dic 2010, 21:53

grazie delle vostre parole :sorrisoo

ancora :incrocini per tutte le visite e per l'amnio di sediola!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 27 dic 2010, 22:40

Buonasera!!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 27 dic 2010, 23:54

ragazze sera a tutte.....una domanda a chi ha già fatto una amniocentesi: io e mio marito mercoledì abbiamo la consulenza genetica preamniocentesi in ospedale ma non ho capito in che cosa consiste? :thank_you: a chi saprà aiutarmi.
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 28 dic 2010, 0:04

ilary in sostanza ti chiedono la tua storia e xche sei li...se hai avuto aborti precedenti, problemi cromosomici e parentela tra te e tue marito.
portati cmq gli ultimi esami del sangue, fattore rh, e mappature cromosomiche se ce l'hai

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 28 dic 2010, 9:37

Buongiorno! Uffa ieri avevo scritto tutto un post lunghissimo nel quale rispondevo allo sfogo di Crucchina e tutto il resto... Vabbe' la tecnologia mi tema contro.... Cmq la sostanza era Crucchina che non ne vale la pena farsi nervoso per gli altri devi state bene tu e basta!
Io di corsa oggi poste, ACI e poi dopo pranzo luna park con tutta la truppa!
Ma la cosa importante e' questa
OGGI ENTRO NEL 5 MESE!!! :yeee :yeee
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Bloccato

Torna a “Giugno”