GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Bloccato
VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da VANILLA » 15 mag 2009, 10:00

ilariamicol ha scritto: beata te che non sai cosa fare, io ho un mucchio di cose da fare e non ho ne tempo ne voglia.
Adesso mi devo anche mettere li e attaccare i brillantini al vestito per il saggio di pattinaggio di Micol (non so nemmeno se io riusciro a vederlo visto che lo fanno a giugno), mi dispiacerebbe un sacco non vederlo 1) perchè è il primo saggio che fa e poi è la più piccola
2) perchè lo faranno con i campioni del mondo, iniziano la loro tourneè europea con questo spettacolo.
Vedrai che sarai presente al saggio della tua piccola principessa, chissà com'è carina mentre pattina! che emozione dev'essere :emozionee
dai dai pensiamo in positivo!!!
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 15 mag 2009, 10:05

lo spero tanto, è troppo emozionante vedere uno scricciolo di 3 anni e mezzo con i pattini più grandi di lei imitare i grandi.
come si fa per mettere le foto? mi sapete aiutare?
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 15 mag 2009, 10:20

vai su questo sito :http://imageshack.us/
e fai l'upload della foto..

ho appena fatto una prova con la nostra foto del matrimonio.. http://img39.imageshack.us/img39/435/img8224.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 15 mag 2009, 10:39

Come stavi bene!
Ma quello che mi hai indicato serve per fare l'album?
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 15 mag 2009, 10:43

no in pratica serve per mettere una foto che hai tu nelle tue cartelle direttamente sul web..
quindi una volta andata su quel sito fai upload della tua foto personale...il sito la carica e ti indica il link per postarla sul forum..

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 15 mag 2009, 10:56

Ale76, visite aggiornate! sono un po' impedita davvero, ma ci provo... :sorrisoo

oggi piove e devo andare da mia sorella...uff, mi farà camminare un sacco per andare a prendere Lia alla materna...per fortuna gli altri due fratellini vanno ad una festa, altrimenti mi toccava anche la presa alle elementari! :urka
stamattina sono già stanca, visto che pioveva mi sono messa a passare l'aspirapolvere così i piumini li ho tolti tutti...sembrava che nevicasse ieri da quanti ce n'erano...

anche se piove io sono in infradito e pantaloncini...e adesso mi metto gambe in su e mi guardo la tv!!! buona giornata! :bacio
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 15 mag 2009, 11:42

11esseti ha scritto:
sofia, che bello che sei tornata a casa...ma come mai hanno messo i bimbi in TIN??? io pensavo che superate le 34 settimane la tin fosse superata... :domanda dipende anche dal peso dei bimbi??? dal loro effettivo sviluppo??? comunque io sono super :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per i piccoli guerrieri!

Simona, i bambini sono in TIN perchè hanno avuto qualche problemino respiratorio tipico dei nati in quest'epoca, infatti verso gli 8 mesi si forma sui polmoni una specie di membrana che poi scompare prima della fine della gravidanza. Nascendo 4/5 sett. prima questa membrana c'era ancora e quindi hanno bisogno di un aiutino. Per fortuna non è niente di grave, si tatta di avere qualche giorno di pazienza. Tra l'altro quello del peso per loro non è assolutamente un problema visto che dimettono anche babini di 1.8 kg se stanno bene.
La TIN non è nemmeno questione di settimane gestazionali, lì ci sono anche bambini nati a termine ma con altre problematiche. Inoltre mi hanno detto i medici che nascere la prematurità nel caso di gemelli è accentuata, in pratica loro sono nati a 35+3 ma è come se fossero un paio di settimane indietro.

Calendula, Riccardo e Alessandro sono in TIN a Bolzano. Riccardo è definitivamente senza ossigeno e Alessandro ne ha pochissimo e gli hanno tolto la mascherina. Ora si devono abituare bene a mangiare dal biberon e dopo proverò ad attaccarli al seno, non vedo l'ora! Per fortuna per ora ho latte in abbondanza per tutti e due, quindi sto praticamente sempre attaccata al tiralatte. Tu Daniele lo stai allattando al seno completamente? All'inizio come facevi, gli davi il seno e poi la rimanenza col bibe se non aveva mangiato abbastanza?

Giadaste, la Giada ha risolto col dotto di Botallo? ha fatto l'ibuprofene? Alessandr ne ha fatto due dosi su tre poi l'hanno interrotto perchè gli hanno trovato un leggero sanguinamento ai plessi :domanda e quel farmaco è controindicato in questo caso. Diceva però il dott. che avendo potuto diminuire così drasticamente l'ossigeno probabilmente si è già chiuso, ma oggi ripetevano l'ecocardio e ci faranno sapere.
tre è il numero perfetto

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 15 mag 2009, 11:43

11esseti ha scritto:
sofia, che bello che sei tornata a casa...ma come mai hanno messo i bimbi in TIN??? io pensavo che superate le 34 settimane la tin fosse superata... :domanda dipende anche dal peso dei bimbi??? dal loro effettivo sviluppo??? comunque io sono super :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per i piccoli guerrieri!

Simona, i bambini sono in TIN perchè hanno avuto qualche problemino respiratorio tipico dei nati in quest'epoca, infatti verso gli 8 mesi si forma sui polmoni una specie di membrana che poi scompare prima della fine della gravidanza. Nascendo 4/5 sett. prima questa membrana c'era ancora e quindi hanno bisogno di un aiutino. Per fortuna non è niente di grave, si tatta di avere qualche giorno di pazienza. Tra l'altro quello del peso per loro non è assolutamente un problema visto che dimettono anche babini di 1.8 kg se stanno bene.
La TIN non è nemmeno questione di settimane gestazionali, lì ci sono anche bambini nati a termine ma con altre problematiche. Inoltre mi hanno detto i medici che nascere la prematurità nel caso di gemelli è accentuata, in pratica loro sono nati a 35+3 ma è come se fossero un paio di settimane indietro.

Calendula, Riccardo e Alessandro sono in TIN a Bolzano. Riccardo è definitivamente senza ossigeno e Alessandro ne ha pochissimo e gli hanno tolto la mascherina. Ora si devono abituare bene a mangiare dal biberon e dopo proverò ad attaccarli al seno, non vedo l'ora! Per fortuna per ora ho latte in abbondanza per tutti e due, quindi sto praticamente sempre attaccata al tiralatte. Tu Daniele lo stai allattando al seno completamente? All'inizio come facevi, gli davi il seno e poi la rimanenza col bibe se non aveva mangiato abbastanza?

Giadaste, la Giada ha risolto col dotto di Botallo? ha fatto l'ibuprofene? Alessandr ne ha fatto due dosi su tre poi l'hanno interrotto perchè gli hanno trovato un leggero sanguinamento ai plessi :domanda e quel farmaco è controindicato in questo caso. Diceva però il dott. che avendo potuto diminuire così drasticamente l'ossigeno probabilmente si è già chiuso, ma oggi ripetevano l'ecocardio e ci faranno sapere.
tre è il numero perfetto

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 15 mag 2009, 11:45

buongiorno, oggi sono a casa con la pulce perchè alla materna hanno fatto sciopero!

abbiamo fatto la spesa e ora si gioca!

buon weekend a tutte, WOW oggi 37 settimane per me!
Non vedo l'ora che si smuova qualcosa!

grazie serena!
C&G

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 15 mag 2009, 11:46

quote="11esseti"]

[/quote]

tre è il numero perfetto

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 15 mag 2009, 12:26

:domanda :domanda :domanda :domanda

Tre addirittura????? Bah..........
tre è il numero perfetto

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 15 mag 2009, 13:01

CHE BELLO IL NUOVO POST .... FINALMENTE MI SONO AGGIORNATA SU TUTTO E VEDO CHE TUTTO PROCEDE BENE ....
Io sono spesso stanca e leggando i vs messaggi vedo che sono in buona compagnia e poi che caldo ....le mie ascelle pezzano come non hanno mai fatto in vita loro :ahaha
Penso di avere anche io delle contrazioni, soprattutto la sera pancia super duro e respiro corto... ma nessun dolore !! sarà normale??
In compenso la piccola continua a muoversi ho la pancia che và a destra e sinistra come un pallone :cuore

Adesso vado a sdraiarmi un pochino a presto pancione fate le brave!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 15 mag 2009, 13:48

Ciao panciotte...anche qui piove che palline!!!
anche a me vengono delle contrazioncine ma sono quelle di breston heacs...di sicuro ho sbagliato a scriverlo, ci hanno detto al parto sono contrazioni preparatorie o di assestamento dell'utero perche' o il bimbo si muove tanto o si allarga ancora oppure perche' facciamo un po' troppe fatiche, ma tutto nella norma!!!

oggi vado al centro con mia mamma mi mancano due cose importanti
la pedana da agganciare alla carrozzina, visto che conto di uscire di casa gia' il giornodopo la dimissione dell'ospedale!!
e il cuscino per il fasciatoio che matteo mi ha distrutto!!

anche kevin fa dei movimenti moooolto accentuati a volte sempre voglia bucarmi la pancia!!
stamattina il papi e matteo hanno sentito il singhiozzo...matteo nn ci credeva e poi gli dava i baci...cucciolo!!!
ora vado a sdraiarmi un po' mentre matteo riposa.... a dopo!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 15 mag 2009, 14:02

ciao ragazze!
qua ha rinfrescato, ancora non piove ma per quel che mi riguarda può farlo tranquillamente, tutto tranne il caldo fuori stagione degli ultimi giorni!
speravo di riposare un po', invece il mio Edoardo si è già svegliato dal riposino pomeridiano (meno di un'ora ... vediamo se riesce ad arrivare a stasera senza crollare isterico per il sonno :che_dici ) e quindi addio riposo.
Mi raccomando, per chi non sa come passare il tempo: approfittatene per riposare ora!!!!

:bacio
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 mag 2009, 15:05

[quote="VANILLA]
Ciao panze,
oggi avevo la 2° lezione del corso preparto...ma ho scoperto giusto in tempo che c'è lo sciopero dei mezzi :aargh e poi qui a Milano sta per piovere..
uffààààààààààààààààà :buuu :buuu
cosa faccio adesso cosa faccio tutto il giorno??' ho già stirato..cucito..chiuso i sacchetti con il corredino del mio cucciolotto..
idee :domanda[/quote]
Vieni vieni Vanilla che t'aspetto e nell'ordine puoi:
lavare e stirare una marea di vestitini minuscoli da preparare per l'arrivo di Michela
Svuotare e spolverare il fasciatoio e riempirlo con le cose per la piccola
Riordinare i giochi di Valentino
Preparare la borsa per la piscina per me e per Vale per andarci non appena si sveglia...
Poi se vuoi ne ho ancora eh... tipo riordinare tutte le carte importantissime che ho sparse per i cassetti...
:ahaha GODITELA VAAAAAAA :ahaha
Vi aggiorno, ieri sera ho ricontrollato i valori dell'eco fatta in mattinata e mi sono accorta che la dottora si era sbagliata a segnare la misura della CA sulle cuve del libretto ostetrico, così mi rendo conto che in 15 gg non è cresciuta praticamente nulla (da 262 a 270)
Così stamattina sono andata fuori in reparto e ne ho parlato con l'ostetrica che segue sempre le mamme prima del parto e abbiamo guardato le misure insieme a un'altra dottoressa. Insomma la Michy cresce un pò poco di panza (ma il resto è ok) e il peso ora è stimato per 1.9 kg ma stiamo a vedere. Il 28/05 ho il prericovero e mi faranno un'altra eco per vedere che non sia in sofferenza.
Ops, il piccolo si sta svegliando... ripasso forse stasera un bacio a tutte!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 mag 2009, 15:14

Dimenticavo,se non sapete cosa fare, cliccate sul mio mappamondo e vedete il mio album. Se volete andare direttamente alla fine ci sono io con la panza e le foto del comple del Vale!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nika » 15 mag 2009, 15:41

ciao tutte, sono di ritorno dal gine...

il bimbo pesa circa 3 kg per 47.5 cm...

Sono ormai alla 37 settimana................

Non vedo l ora di partorire.............sono molto stanca!!!

un bacio a tutte!
IL19/01/2007 e' nato Daniele! 3.680 Kg per 53 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 15 mag 2009, 16:00

x sofia: si, daniele lo allatto completamente da sola... finchè non è stato abbastanza forte però da tirare tutta la poppata da me, lo attaccavo e se non raggiungeva la quota prevista dai medici gli davo la rimanenza con il bibe. Ora che siamo a casa con la doppia pesata la quota è a suo piacere... quando siamostati dimessi era di 50/60 gr a poppata... a volte ne fa 40...a volte 60 abbondanti... lascio che si regoli da solo.

Oggi al controllo pesava 2170 gr.... da 5 giorni a questa parte (siamo stati dimessi domenica e domenica sera non l'ho pesato, perchè la bilancia l'ho presa lunedì mattina) ha preso 240 gr... direi che cresce bene!!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 15 mag 2009, 16:43

Ragazze ma che bello il nuovo post!!!!!

Anche quì oggi piove ma si sta bene per fortuna, la temperatura è scesa un pò.....
ieri sono stata un pò in giro e quando sono tornata a casa avevo le caviglie come due palloni!!! :-D :-D

oggi spese, sempre per lei ormai, comprata tenda per la cameretta e due pigiamini per l'ospedale...certo che viene voglia di prendere tante cose quando si entra in questi negozi di piccole pesti.

La mia prossima visita è il 3 giugno spero di arrivarci ma allo stesso tempo mi sono stancata: GAIA ABBIAMO VOGLIA DI VEDERTI!!!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
Ieri ho fatto un pò di conti, mancano 44 giorni alla data prevista.....certo che il tempo vola veloce, mi ricordo il giorno in cui l'abbiamo scoperto, sembra ieri!!! :clap :clap
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 15 mag 2009, 17:25

Questa ve la devo proprio dire...
sono uscita mezz'oretta per una passeggiata intorno all'isolato...piove parecchio..
giusto per sgranchirmi un pò le gambe...
mi si accosta uno in un furgoncino,comincia a suonarmi :domanda ...lo ignoro..e questo gira il furgone e inizia a seguirmi!!!! a dirmi 'ciao amore,dai sali! :bomba :pistole :grrr ?!?!
ho iniziato a camminare veloce poi correre...stavo per fare Lorenzo in strada!
ma dico certi uomini sono sono sono no trovo la parola adatta!!! ma non vede che ho un panzone gigante!?!?! :grrr
scusate lo sfogo ma mi sono spaventata..

Bloccato

Torna a “Giugno”