Anche i miei parenti sono baresi e ... ho il terrore che mia suocera venga su appena sa della nascita (come gia mi ha ventilato)...
... prima cosa, il mio socio non prenderà ferie fino ad agosto appositamente, quindi io qui mia suocera 15 giorni non la voglio, anche perchè non posso gestire, bimba, casa, lavoro e pure suocera!
Inoltre lei non andrebbe in albergo ma proprio a casa mia...

Io la notte magari ho bisogno di muovermi liberamente con Ele, non voglio averla in mezzo, o non posso avere il panico che magari la sveglio...

Mi dispiace ma ogniuno a casa sua... dovro' temporeggiare giusto per il mese di luglio, visto che poi agosto vado al mare.
Io giu non vado, non ci penso nemmeno sono 7 ore di macchina per me, la puglia dove stanno i miei suoceri non è organizzata come spiaggie per una bimba di un mese (pulizia compresa) !!!
Io credo che la gente (i parenti) DEBBANO IMPARARE a rispettare di più i nostri desideri e rispettare le nostre paure.
i primi giorni me ne voglio stare in pace con mio marito e mia figlia STOP, egoista ... forse, ma è cosi !

Io poi non ho buoni rapporti con mia suocera, questo ovviamente non aiuta...
Saretta, ti capisco e ti abbraccio forte.