GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Bloccato
Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da Jules80 » 7 feb 2014, 8:55

Nido: io pago 480 fino alle 17.30 + 4.50 a pasto. Mi viene insomma circa 550/560 al mese. Sono tanti... ma 700... cavoli! Ovviamente anche qui hai contributo per ISEE, ma il primo anno lo superavo tipo di 1000 € perchè avevo avuto un'eredità a dicembre 2011 - e nel 2011 non c'erano nemmeno figli a carico... insomma con 2 stipendi e qualche soldo sul conto abbiamo superato la soglia di pochissimo.
Bene, mi sono detta, l'anno prossimo ci siamo dentro di sicuro.
Soldi buttati nel mutuo, tornati poveracci. Fatti conti del reddito 2012, ci rientravo tranquilla.
Peccato che quest'anno hanno abbassato di tantissimo il livello ISEE per avere il contributo. Insomma, se hai due stipendi praticamente per loro navighi nell'oro. :aargh
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 7 feb 2014, 9:03

Jules80 ha scritto:Nido: io pago 480 fino alle 17.30 + 4.50 a pasto. Mi viene insomma circa 550/560 al mese. Sono tanti... ma 700... cavoli! Ovviamente anche qui hai contributo per ISEE, ma il primo anno lo superavo tipo di 1000 € perchè avevo avuto un'eredità a dicembre 2011 - e nel 2011 non c'erano nemmeno figli a carico... insomma con 2 stipendi e qualche soldo sul conto abbiamo superato la soglia di pochissimo.
Bene, ho detto, l'anno prossimo ci siamo dentro di sicuro.
Soldi buttati nel mutuo, tornati poveracci. Fatti conti, ci rientravo tranquilla.
Peccato che quest'anno hanno abbassato di tantissimo il livello ISEE per avere il contributo. Insomma, se hai due stipendi praticamente per loro navighi nell'oro. :aargh
No comment sull'ISEE...vi faccio ridere? Io spesso rientro spesso nelle esenzioni (tipo nelle tasse universitarie) perchè x l'isee in caso di genitori divorziati, contano le persone che sono sullo stato di famiglia, quindi io, Andrea e Noemi e ...basta...e..sono proprio furbi!!! Ma se abbiamo i figli in affidamento congiunto...ma non pensano che MAGARI dovrebbero conteggiare anche i redditi del padre??? mah!! E poi, se ora mi risposo o prendo la residenza col socio, mi spiegate perchè io dovrei conteggiare i suoi redditi (finiremmo sullo stato di famiglia) ma neanche lui fosse "tenuto" a mantenere i miei figli...E' FATTO DAVVERO CON I PIEDI QUESTO SISTEMA!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 7 feb 2014, 9:22

:spiteful:
Lilluna ha scritto:
Giun7 ha scritto:Lillu, volevi dire che tua madre e tua zia sono figlie del primo matrimonio di tua nonna?
ehm sì.
dovevo scrivere miA nonnA...non miO nonnO
:risatina:
(basta non intervengo più da casa prima di uscire :ahaha )
:risatina: :risatina:
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 feb 2014, 9:29

Jules80 ha scritto:Insomma, se hai due stipendi praticamente per loro navighi nell'oro. :aargh
sì è questo il problema.
che io dico... lavoriamo in 2, paghiamo tasse per 2.
ci mancherebbe, gli aiuti vanno dati a chi necessita... ma non fa schifo se dai delle agevolazioni anche a chi lavora.
Cioè, come LillunO appunto risulta "ricco" perchè ha ben 2 seconde case (proprietà al 25% e 7%). Ma questo non perchè è ricco davvero, bensì perchè sia sua amdre che suo apdre sono morti e lui ha ereditato.
E poi... sento cose che per esempio se una badante si licenzia o viene licenziata per non so quanto tempo ha diritto a 500€/mese.
Scusate, ma io sono cattivella. Anche perchè oh... noi la badante ce l'abbiamo. In regola. Questa prende oltre 1000€ al mese... oltre a vitto ed alloggio. C@zzo praticamente prende più di me eh :argh (ed ha diritto alla pausa di 2h al giorno, alle ferie etc etc etc).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 7 feb 2014, 9:44

Lilluna ha scritto:
Jules80 ha scritto:Insomma, se hai due stipendi praticamente per loro navighi nell'oro. :aargh
sì è questo il problema.
che io dico... lavoriamo in 2, paghiamo tasse per 2.
ci mancherebbe, gli aiuti vanno dati a chi necessita... ma non fa schifo se dai delle agevolazioni anche a chi lavora.
Cioè, come LillunO appunto risulta "ricco" perchè ha ben 2 seconde case (proprietà al 25% e 7%). Ma questo non perchè è ricco davvero, bensì perchè sia sua amdre che suo apdre sono morti e lui ha ereditato.
E poi... sento cose che per esempio se una badante si licenzia o viene licenziata per non so quanto tempo ha diritto a 500€/mese.
Scusate, ma io sono cattivella. Anche perchè oh... noi la badante ce l'abbiamo. In regola. Questa prende oltre 1000€ al mese... oltre a vitto ed alloggio. C@zzo praticamente prende più di me eh :argh (ed ha diritto alla pausa di 2h al giorno, alle ferie etc etc etc).
Nella badante si paga anche la reperibilità 24h su 24h. Certo comunque che come lavoro non è una passeggiata. Poi, come sempre c'è chi se no approfitta e chi no. Li sta la differenza!

ImmagineImmagine

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 7 feb 2014, 9:44

Buondi' bimbe belle..
Io non sono proprietaria di nessuna casa.. pero' pago una "seconda" casa.. :che_dici
Sono proprietaria di 1/6 di casa di mia nonna.. ma siccome non ho li' la residenza ma vivo altrove, mi passa come seconda casa! Nonostante non sia intestataria nemmeno di una "prima"!!

Per le badanti idem.. Quella di mia nonna prendeva decisamente piu' di me..
Per l'amore del cielo, è un lavoraccio.. sfido chiunque a star vicino a persone non autosufficienti giorno e notte..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 feb 2014, 9:51

Giun7 ha scritto:Nella badante si paga anche la reperibilità 24h su 24h. Certo comunque che come lavoro non è una passeggiata. Poi, come sempre c'è chi se no approfitta e chi no. Li sta la differenza!
Sì vabbè, ma è un privato che paga. Non puoi caricarlo come un'azienda.
Che poi c'è caso e caso... ma perchè in tanti fanno le "furbate"? Tipo pagano part time ed il resto in nero, poi?
Noi TUTTO regolare. La accompagnamo in questura (a 20km da qui) quando ha bisogno dei visti, ha un APPARTAMENTO suo (ha un piano a disposizione con camera privata, bagno suo, cucina e salottino).
Mangia quello che vuole, la spesa non è differenziata.
I sabati pomeriggio e le domeniche le vengono pagati in più come straordinari.
La notte in casa c'è mio nonno... lei dorme tranquillamente. Sono poche le volte che deve fare la notte ed ha un extra a parte.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 7 feb 2014, 9:51

Eccomi di ritorno. Tutto ottimo, tutto bene, dottoressa brava, esplicativa e minuziosa. Davvero una bella eco. Problemi? Celo. Le arterie uterine, quella di sx in particolare, non funziona come dovrebbe ma il flusso sanguigno è più forte. Il che mi fa essere tra le possibili candidate per la gestosi. Yeah. Adesso sentito la gine e l'ostetrica, vediamo che mi dicono. C'è chi da l'aspirinetta, ma di fatto su questa patologia la medicina tradizionale non ha risposte certe e anche questa piccola cura pare essere placebo.
Bon, più di questo non posso fare, rifarò il doppler a 28 settimane. Comunque la placenta funziona da dio e il pupo cresce bene. Sul resto ci lavoreremo
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 7 feb 2014, 9:51

Comunque sì. Se io andassi a lavorare, anche part-time, il nostro reddito risulterebbe troppo alto per ricevere contributi. Più dovrei prendere una seconda macchina per portare-prendere il pupo al nido. Quindi un altra spesa in più. Ok, io con il mio lavoro prendevo 700/800€ al mese circa facendo orario 10.00-15.00 circa. Ma 1. dovrei fare orario pieno, weekend e serale compreso ora. 2. mi avanzerebbe poco tra macchina e nido 3. da quello st*nzo non ho nessuna intenzione di tornare a lavorare! Sempre se mi prendono la bimba al nido, altrimenti tagesmutter 8€ all'ora, che sono quelli che guadagnerei io.
Piuttosto vedo se riesco a fare qualche oretta al bar, lasciare la pupa a qualcuno per poco, e ci guadagniamo di più. :perplesso

ImmagineImmagine

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 7 feb 2014, 9:55

Ambra87 ha scritto:Eccomi di ritorno. Tutto ottimo, tutto bene, dottoressa brava, esplicativa e minuziosa. Davvero una bella eco. Problemi? Celo. Le arterie uterine, quella di sx in particolare, non funziona come dovrebbe ma il flusso sanguigno è più forte. Il che mi fa essere tra le possibili candidate per la gestosi. Yeah. Adesso sentito la gine e l'ostetrica, vediamo che mi dicono. C'è chi da l'aspirinetta, ma di fatto su questa patologia la medicina tradizionale non ha risposte certe e anche questa piccola cura pare essere placebo.
Bon, più di questo non posso fare, rifarò il doppler a 28 settimane. Comunque la placenta funziona da dio e il pupo cresce bene. Sul resto ci lavoreremo
Un passo alla volta Ambra!! :incrocini :ok :incrocini
Il pupo cresce bene.. l'importante è questo in fin dei conti al momento..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 feb 2014, 9:55

Ilariotta ha scritto:ma siccome non ho li' la residenza ma vivo altrove, mi passa come seconda casa! Nonostante non sia intestataria nemmeno di una "prima"!!
idem Lilluno.
Casa dove viviamo è intestata solo a me :fischia
Visto che l'abbiamo presa prima del matrimonio ed il mutuo è solo mio (ma ovviamente mi paga la sua parte)
Ilariotta ha scritto:Per le badanti idem.. Quella di mia nonna prendeva decisamente piu' di me..
Per l'amore del cielo, è un lavoraccio.. sfido chiunque a star vicino a persone non autosufficienti giorno e notte..
no vabbè, mia nonna non sarà autosufficiente... ma appunto vive con mio nonno ed ha 2 figlie, che vanno là ad aiutare spesso. In più mio nonno ha la donna di servizio, quindi 'sta badante non deve pulire nè fare altro in casa.
Fa la bella vita, eh.
Ok, è un lavoraccio... ma questa qui non c'ha mai un euro, manda tutto a casa dove ha una casa gigante ed un cascinale e sta meglio di tutte noi.
Anche eprchè ha cominciato a lamentarsi che non ce la faceva, che è faticoso bla bla bla.... e le abbiamo affiancato una seconda persona (che paghiamo)
Qualche sgravio non farebbe schifo. Mio nonno si sta mangiando fuori tutto, ma non vuole assolutamente mettere mia nonna in una clinica. Non ci pensa minimamente.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 feb 2014, 9:58

Ambra87 ha scritto:Le arterie uterine, quella di sx in particolare, non funziona come dovrebbe ma il flusso sanguigno è più forte. Il che mi fa essere tra le possibili candidate per la gestosi.
uff.
chi è che diceva che aveva lo stesso problema? non ricordo....
Qualcuna che ha fatto la morfo a fine gennaio, o erro?

Però gestosi a parte, che puoi aiutare molto a prevenire, comporta altri problemi?
Giun7 ha scritto:Ok, io con il mio lavoro prendevo 700/800€ al mese circa facendo orario 10.00-15.00 circa.
stic@zzi :risatina:

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 7 feb 2014, 9:58

Lilluna ha scritto:
Giun7 ha scritto:Nella badante si paga anche la reperibilità 24h su 24h. Certo comunque che come lavoro non è una passeggiata. Poi, come sempre c'è chi se no approfitta e chi no. Li sta la differenza!
Sì vabbè, ma è un privato che paga. Non puoi caricarlo come un'azienda.
Che poi c'è caso e caso... ma perchè in tanti fanno le "furbate"? Tipo pagano part time ed il resto in nero, poi?
Noi TUTTO regolare. La accompagnamo in questura (a 20km da qui) quando ha bisogno dei visti, ha un APPARTAMENTO suo (ha un piano a disposizione con camera privata, bagno suo, cucina e salottino).
Mangia quello che vuole, la spesa non è differenziata.
I sabati pomeriggio e le domeniche le vengono pagati in più come straordinari.
La notte in casa c'è mio nonno... lei dorme tranquillamente. Sono poche le volte che deve fare la notte ed ha un extra a parte.
Sì ma parliamo d'Italia. Siamo super tassati su tutto. Anche noi facevamo carichi in nero, altrimenti NON arrivavamo a fine mese nella nostra piccola realtà. Si parla di poco eh, ma sempre nero resta. La tristezza stava nell'esserne costretti per sopravvivere come azienda. (E alla fine è naufragata comunque). E' tutto impostato da schivo, e sotto c'è il solito magna magna.

ImmagineImmagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 feb 2014, 10:05

Giun7 ha scritto:Sì ma parliamo d'Italia. Siamo super tassati su tutto.
si ma sembra una giustificazione.
"tanto ci siamo abituati".
io vengo da una realtà dove il nero NON esiste.
io ho sempre fatto TUTTO in regola.
In azienda non abbiamo 1€ che sia 1 non dichiarato. Paghiamo tutto in busta. Straordinari, trasferte e quant'altro.
Abbiamo la badante come privati, in regola.
Io stessa ho sempre chiesto fattura per qualsiasi lavoro.
Sarò sc**a, pago di più. Ma questa è la mia mentalità.
Vorrei pagare ogni anno 1 milione di € di tasse, e sempre più. Perchè almeno significa che incasserei altrettanto di reddito.

Vedo la realtà Francese che vive mia madre. Lì il nero non esiste praticamente.
Perchè è questione di testa.
1) se freghi lo stato sei un cretin0 perchè freghi te stesso (qui in Italia è assoluatmente il contrario)
2) vengono a farti un lavoro in casa, il totale è fatturato.... tasse comprese. Non esiste "con o senz'iva"
3) esistono agevolazioni (iva al 5,5% per i lavori su prima casa) ed hai una partita IVA per detrarre i costi nella dichiarazione dei redditi.

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 7 feb 2014, 10:09

Ambra87 ha scritto:Eccomi di ritorno. Tutto ottimo, tutto bene, dottoressa brava, esplicativa e minuziosa. Davvero una bella eco. Problemi? Celo. Le arterie uterine, quella di sx in particolare, non funziona come dovrebbe ma il flusso sanguigno è più forte. Il che mi fa essere tra le possibili candidate per la gestosi. Yeah. Adesso sentito la gine e l'ostetrica, vediamo che mi dicono. C'è chi da l'aspirinetta, ma di fatto su questa patologia la medicina tradizionale non ha risposte certe e anche questa piccola cura pare essere placebo.

:ok :ok ma quindi, l' aspirinetta ha effetti negativi sul feto? Più che altro, se non ci sono certezze sui risultati bisogna valutarne i pro e i contro :perplesso poi non me ne intendo. Facci sapere che dice la gine.
Lilluna ha scritto:
Giun7 ha scritto:Ok, io con il mio lavoro prendevo 700/800€ al mese circa facendo orario 10.00-15.00 circa.
stic@zzi :risatina:
:risatina: si prendevo bene! 8€ all'ora. Cameriera, lavapiatti, donna delle pulizie, aiuto cuoca, cassiera, dovevo fare la spesa (non nelle ore di lavoro, quindi non pagata, vabè.), fatture. Più gli extra che non mi facevo pagare. Se aveva problemi mi lasciava il locale da sola. :perplesso Però prendevo una paga coi fiocchi, ma mica tutta in regola. Avevo un contratto di un tot ore al giorno (quelle che in teoria avrei dovuto fare) in realtà facevo il doppio in media. :perplesso E dipendeva dai giorni. Se c'era meno lavoro prendevo logicamente meno.

ImmagineImmagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 feb 2014, 10:16

io per 15h a settimana al McDonald's prendevo 350/400€ neanche (10 anni fa quasi però... ma non è che gli stipendi siano aumentati).
Ed anche lì la mansione era varia (dalle pulizie, alla cassa, alla griglia etc etc).

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 7 feb 2014, 10:19

Lilluna ha scritto:
Giun7 ha scritto:Sì ma parliamo d'Italia. Siamo super tassati su tutto.
si ma sembra una giustificazione.
"tanto ci siamo abituati".
No, questo MAI. Sarei una rivoluzionista, il nostro governo non va AFFATTO bene, ma finché gli italiani non si svegliano c'è ben poco da fare.
In un'altra realtà, il ragionamento "fregare lo stato, è fregare te stesso" è giustissima. Nella nostra, è lo stato che frega noi. Il vero problema sono gli evasori totali per milioni di euro, ma anche recuperando quel denaro, se lo terrebbero loro, non tornerebbe ai cittadini. Qualcosa s'inventano. Vedi i soldi delle macchinette. La più grande azienda di macchinette aveva un debito ENORME verso lo stato. Glielo hanno abbassato per "ricevere subito il denaro". Casualmente quest'azienda ha versato del denaro nelle casse di Letta. :perplesso Tanto per fare un esempio, ma funziona tutto così. A rimetterci sono solo i poveracci.
Comunque, lasciamo stare. E' un discorso troppo lungo e pieno di se e ma.

La tua badante fa la bella vita sì, quella che conoscevo io faceva TUTTO. Aveva libera qualche ora e la domenica, ma stava con la signore 24h su 24h altrimenti, faceva le pulizie, faceva da mangiare. Insomma tutto.

ImmagineImmagine

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 7 feb 2014, 10:23

Lilluna ha scritto:io per 15h a settimana al McDonald's prendevo 350/400€ neanche (10 anni fa quasi però... ma non è che gli stipendi siano aumentati).
Ed anche lì la mansione era varia (dalle pulizie, alla cassa, alla griglia etc etc).
Io ne facevo 25/30 a settimana. Venivo pagata giornalmente, variabile dai 30€ ai 40€ al giorno. Al Mc sono sottopagati. In compenso non maturavo TFR o ferie. Se avevo libero non venivo pagata. Il TFR era compreso nella paga. Se mi ammalavo ciccia, andavo con la febbre se no non venivo pagata.

ImmagineImmagine

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 7 feb 2014, 10:30

Contentissima che il pupo sia in forma!!!!
Per il tuo problemino mi sa che innanzitutto ti convenga davvero sentire la gine: a volte loro x esserci passati altre volte sanno darti il consiglio migliore anche in caso ci siano poche soluzioni....su col morale eh!!!!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 feb 2014, 10:36

Giun7 ha scritto:Il vero problema sono gli evasori totali per milioni di euro,
no ma va. che dici? sono i piccoli evasori.
tanto che i grandi evasori non se li filano di striscio mai :che_dici :che_dici
al piccolo invece gli fanno il cHiul :che_dici
:argh
Giun7 ha scritto: La tua badante fa la bella vita sì, quella che conoscevo io faceva TUTTO. Aveva libera qualche ora e la domenica, ma stava con la signore 24h su 24h altrimenti, faceva le pulizie, faceva da mangiare. Insomma tutto.
qui faccio più io a casa mia che lei lì.
che poi mia nonna si alza alle 10 e... mica alle 6 :risatina:
che ha avuto anche la faccia di merd@ di mandarci lei una sostituta che era una str0nza cafona. Cosa da mandarla a c@gare.
Cioè... proprio si è comportata male.
Ad essere bravi e buoni non sempre c'è ritorno :che_dici

Bloccato

Torna a “Giugno”