GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciando!13

Bloccato
maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciand

Messaggio da maty2006 » 20 mar 2013, 18:58

Tiveri considera che noi abbiamo una clio...ed abbiamo preso il Trio Ethos della Giordani,effettivamente è un po' ingombrante...
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 20 mar 2013, 19:00

Stasera abbiamo montato il lettino in cameretta della Maty...ci ha aiutato anche Lei :cuore :cuore ed ovviamente poi lo ha testato!! :risatina: :risatina:

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 20 mar 2013, 19:19

Ciao a tutte ragazze... Grazie per le rassicurazioni... Avete ragione..forse è inutile che mi faccia delle paranoie... In fondo il peso è solo stimato e può essere soggetto a qualche errore... (come è successo a te Maty...) per cui...

Indifferent...Maty...Benvenute nel settimo mese!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Maty che bello hai già montato il lettino... e poi che tenero farlo con l'aiuto della tua piccolina.... :cuore :cuore

Maria tu quando avrai la prossima visita?

Tiveri ben venuta!! Io ancora tutte le prenotazioni che tu hai già fatto non le ho ancora prese.... eppure sono un po' piu' avanti... Boh.. Credo però che per il tampone sia prestino perchè a me han detto che va fatto piu' avanti....ora non ricordo bene la settimana...

Lunedì mattina all'interno del corso preparto che sto facendo avrò la lezione per la parto analgesia tenuta da un anestesista in occasione della quale prenderanno i numeri delle partecipanti per poi chiamarti e prendere gli appuntamenti per tutte le visite pre anestesiologiche...(si dice così.... :domanda :domanda :domanda Boh!!). Non so ancora se ricorrerò all'epidurale ma preferisco comunque fare il percorso per non chiudermi a priori una porta...

Ah proposito: tra le già mamme c'è qualcuna che è ricorsa all'epidurale? e qual'è il vostro parere in merito??

Un abbraccio a tutte e un bacione....
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 20 mar 2013, 20:30

io feci l'epidurale...ed è stata una cosa meravigliosa!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

manthy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manthy75 » 20 mar 2013, 20:58

37 cm per 1,100 di peso! Michelantonio è perfetto!sono super felice. Peraltro dall inizio della gravidanza ho perso 5kg ,brava anche a me! Mi sono dimenticata di chiedere la posizione ma non mi hanno detto nulla,e alla morfo era cefalico quindi magari non é cambiato no? Giornata perfetta!
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 20 mar 2013, 21:36

manthy75 ha scritto:37 cm per 1,100 di peso! Michelantonio è perfetto!sono super felice. Peraltro dall inizio della gravidanza ho perso 5kg ,brava anche a me! Mi sono dimenticata di chiedere la posizione ma non mi hanno detto nulla,e alla morfo era cefalico quindi magari non é cambiato no? Giornata perfetta!
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 20 mar 2013, 21:39

daneb81 ha scritto:io feci l'epidurale...ed è stata una cosa meravigliosa!
Son contenta di sapere un parere positivo.... Io penso che sia una grande opportunità poter fronteggiare il parto in modo piu' consapevole e magari limitando il dolore... ma non so perchè intorno a me ho solo persone scettiche e negative verso l'epidurale...e quindi non capivo se ero io ad essere debole...

Grazie per la tua esperienza Dane...
Immagine

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 20 mar 2013, 21:44

Serena78 ha scritto:
Maria tu quando avrai la prossima visita?

Prossima visita il 10 aprile. Che bello che fate l'incontro con l'anestesista!! Anch'io faccio tutto quello che serve per prenotare l'epidurale.... poi se non serve pazienza. Tutte le mie amiche che hanno partorito con l'epidurale mi hanno detto che non avrebbero potuto farne a meno :ok
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 20 mar 2013, 21:50

Sere anch'io sono circondata da donne scettiche (al corso di yoga... l'insegnante e l'ostetrica hanno partorito due figli senza l'epidurale, e su 6 che siamo 4 non hanno fatto richiesta e controlli per averla). Anch'io penso che se l'hanno inventata e ce la propongono non vedo perchè non tenerla li pronta al bisogno... poi ripeto tutto puo' succedere e magari :fischia partoriamo così velocemente :fischia che non abbiamo neanche il tempo di farla :fischia :incrocini :incrocini :incrocini
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 20 mar 2013, 22:00

Tiveri io ho comprato il Trilogy dell'Inglesina ed ho una Ka modello nuovo.
Per quanto riguarda gli esami che hai elencato neanche io ho fatto alcuna prenotazione ancora perchè il gine mi ha detto che mi dirà cosa fare alla prossima visita.

Manthy hai preso solo 5 kg???? :clap Io 8 benedetti kg e dato che la curva glicemica non è andata benissimo adesso sono anche in dieta.... :impiccata: spero almeno che non mi venga il diabete :incrocini :incrocini :incrocini

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 20 mar 2013, 22:49

Midori80 ha scritto:
cricca83 ha scritto: ...
ps. Midori tu dicevi di essere su fb.. se vuoi aggiungermi agli amici sono Cristina Cricca Caimi :bacio
Innanzitutto in bocca al lupo per la curva! :-)
Per quanto riguarda FB ti ho inviato la richiesta di amicizia :ok ti chiedo solo un piccolo favorino e cioè di non fare riferimenti alla gravidanza sul mio profilo perchè sono un pò riservata e sto cercando di tutelare la cosa :emozionee pensa che qualcuno mi ha pure chiesto di pubblicare le foto delle ecografie :urka assurdo, non ci penso proprio!
Io non me la sento di rendere così pubblici gli affari miei :sorrisoo :ok
SMACK!
Sì sì tranquilla non scriverò niente sulla gravidanza, ti capisco! :bacio
Immagine

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 20 mar 2013, 23:09

Ciao a tutte panciotte!

Io sotto consiglio della mia gine ho prenotato la visita con l'anestesista in ospedale per fine maggio (nell'ospedale dove partorirò si fa un mese prima e mi ha consigliato di prenotarla tempo prima per non doverla fare a pagamento) e poi mi ha detto che devo prenotare la visita per gravidanza a termine sempre in ospedale ma non ho idea di che cosa sia...

Per quanto riguarda le visite, :congratulations: a tutte!!! spero che nella prossima visita la gine mi dica anche a me peso e misure... vi saprò dire settimana prossima :emozionee

un abbraccio a tutte! :bacio
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 21 mar 2013, 7:27

anche io ho già prenotato un po' di cose...

visita anestesiologica e monitoraggi di fine gravidanza!

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 21 mar 2013, 9:21

buongiorno a tutte pancine!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations: per le vostre visite!!!

non avevo pensato al fatto che vanno prenotate queste visite... lo chiederò al mio gine la settimana prox..
istanotte ho avuto un sacco di indurimenti e passati quelli forti dolori alla parte destra della pancia...fra un po vado a stendermi.. ultimamente sento i loro continui movimenti.. ma la cosa che mi spaventa di più sono i movimenti che sento "SOTTO"... a voi capita???
bacione e buona giornata!!
Immagine

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 21 mar 2013, 10:41

Buongiorno panciotte,
IO HO SONNOOOOOOO :buuu il mio cucciolo stamattina alle 4:30 ha deciso di iniziare la preparazione alle olimpiadi di ginnastica artistica :che_dici e ha scalciato per circa 30min :emozionee ok io mi sono svegliata ma non vi nascondo che è sempre un dolce risveglio quando è il mio piccolo amore :emozionee poi non sono riuscita a riaddormentarmi e adesso sto morendo di sonno ma devo uscire :buuu
Poi non parliamo della fame, ho mangiato una carota due ravanelli, ma il mio stomaco continua a brontolare. Oggi se penso che dovrò mangiare il minestrone ho voglia di urlare... vorrei una cotoletta con patatine fritte :martello o una bella pizza con salsiccia e funghi e perchè no una fantastica piada con prosciutto crudo e stracchino... :martello
Lo yogurt greco secondo voi lo posso mangiare? almeno provo a fare lo tzatziki e la salsa greca di melanzane da accompagnare al pesce di stasera. Avendo problemi con gli zuccheri non dovrebbe essere un problema vero?

Superfusy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Superfusy » 21 mar 2013, 11:27

louise, io sento parecchio movimenti li sotto!!soprattutto quando è molto agitato...anche io mi preoccupo ma penso che come si sente la pancia scalcia anche internamente!!
Voi avete giá perdite di colostro?
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 21 mar 2013, 11:44

io nessuna perdita di colostro...ma non le ebbi neanche di Ale :ok

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 21 mar 2013, 11:52

Eccomi belle Panciotte!!! mi sono connessa adesso perchè stamani avevo mio nipote con me con il fatto che tre giorni fa è caduto all'asilo e si è spaccato un sopracciglio e gli hanno dovuto dare 4 punti...oggi mia cognata lo porta a medicarlo..(menomale almeno quello..il giorno in cui è successo non è uscita neanche prima dal lavoro è tornata in orario normale ed ieri sera come di routine scuola di ballo :urka :urka :sberla: )...ed il bimbo stamani ha preferito stare con me non che con la sua mamma..cos' gli ho fatto fare un po' di cose anche travasare delle piantine di fiorellini ,perchè la Maty ha voluto la serra per vedere l'evoluzione dei semini ed abbiamo in camera un'orticello e giardinetto botanico...per adesso stanno su un comodino e stiamo aspettando che esca il sole per metterne a dimora nel parchino!! :cuore

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 21 mar 2013, 11:57

Luoise io più che doloretti sembra che siano delle punture,ma ricordo che le ebbi anche della Maty

Maria non lo so se lo yogurth greco di possa mangiare,certo è che è bello acido e per nulla dolce quindi nella mia ignoranza credo di si!!

per quanto riguarda l' epidurale non ho intenzione di farla,della Maty non l'ho fatta perchè avendo la malformazione all'utero anche i gine non sapevano in che modo l'utero avrebbe reagito alle contrazioni e quindi per tutto il tempo ho avuto l'opzione del taglio...vabbè sono stata pure fortunata perchè dall'inizio del travaglio c'ho messo tre ore...

il colostro della Maty non mi è mai uscito se non gli ultimi giorni,questa volta è già tanto che esce e la mattina trovo le crosticine nei capezzoli...

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 21 mar 2013, 11:58

Stamani qui c'è un bel sole è proprio l'inizio della primavera...spero che duri!!!! a casa sono arrivate pure le rondini e sono fioriti i primi fiorellini :cuore

Bloccato

Torna a “Giugno”