GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Bloccato
silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Messaggio da silvia11578 » 20 apr 2011, 10:36

kotori79, sediola, :vaiii: per le visite!!!
sediola, tieni duro, per me sono passati 8 mesi vedrai che passeranno anche questi 18 giorni...poi credo che darò una festa!!!! :festa e cmq ogni volta che esagero oltre le prescrizioni poi ne risento, come ieri!!!
stamattina sto meglio ma stanotte me la sono vista brutta, le contrazioni/dolori proprio nn volevano passare.
crucchina79, com'è andato il reflusso? io ieri sera ho mangiato riso in bianco ed è stata la prima notte in cui nn sono ricorsa al m@@lox, ma spesso nn fa effetto neanche quello!!
Robyrob, grazie dei consigli :bacio ....speriamo bene...certo che i un cambiamento come quello di un piccolo ma super esigente nuovo arriva mette tanta paura!!!
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Messaggio da Sereami » 20 apr 2011, 14:15

Buon pomeriggio,
ho aggiornato il listone con la visita di Robyrob e messo il nome del cucciolo di Sally.

Oggi al corso abbiamo parlato di allattamento, mi sono venuti in mente un sacco di ricordo, qualcuno spiacevole anche, venerdì dovrebbero venire delle mamme per far vedere come allattano, ma penso che non ci andrò, diciamo che 16 mesi di allattamento sono abbastanza per imparare :risatina:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 20 apr 2011, 14:33

Sereami ha scritto:Buon pomeriggio,
ho aggiornato il listone con la visita di Robyrob e messo il nome del cucciolo di Sally.

Oggi al corso abbiamo parlato di allattamento, mi sono venuti in mente un sacco di ricordo, qualcuno spiacevole anche, venerdì dovrebbero venire delle mamme per far vedere come allattano, ma penso che non ci andrò, diciamo che 16 mesi di allattamento sono abbastanza per imparare :risatina:
16 mesi di allattamento? :urka :urka come hai fatto? il mio più grande cruccio è essere riuscita ad allattare solo tre mesi e anche con tanta difficoltà e comunque non con allattamento naturale esclusivo ma sempre con aggiunta di latte artificiale.....è per questo che questa volta ho iniziato il corso preparto al consultorio dietro casa mia , mercoledì prossimo iniziano tre incontri dedicati all'allattamneto e io non vedo l'ora perchè precedentemente ho fatto tanti errori che questa volta non vorrei rifare......spero stavolta di riuscire ad allattare almeno sei mesi (perche sinceramente 16 mi sembrano tanti.....una curiosità ma ora il latte lo beve? perchè ho sentito dire che molti bimbi allattati naturalmente quando poi smettono di bere il latte materno non bevono più il latte artificiale)
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 20 apr 2011, 14:41

Buongiorno panzerotte!!!!!
Come va?
Hya, Crucchina che bello aver trovato delle metallare anche qui!!!! A noi piace tutto hard rock e metal, ultimamente ci siamo dati più al metal sinfonico, ci siamo appassionati e l'ultima cosa che abbiamo fatto è una band di tributo ai Nightwish, conoscete per caso? Mio marito è bassista, io cantante, forse su fb se siete curiose c'è qualche mio video in cui si vedono le prove non so... la maglietta degli AC DC l'ho presa per Gaia e non l'avevo trovata per Massimo ma oggi mi catapulto da H&M, tanto andiamo in centro!! :ok
Sally bello Alessandro!!! E' il nome del piccino di Luca (piccino... ha 12 anni!)
Pympa, Katori bene per le visita!
Hilary cavolo che vita con questo diabete!!!! Comunque hai ragione, anche io sarò forse una maggiolina ma oramai mi sento parte di questo gruppo. E poi non ci voglio credere troppo che nascerà prima o sono sicura che da metà maggio comincerò ad essere insofferente...
Silvia complimenti ho visto il fiocco di sfuggita su fb, che brava!!! E' bellissimo!! Io l'ho preparato a punto croce ma ho scritto solo Massimo e ho fatto giusto un ciuccetto, quache cuoricino e stellina, proprio come avevo fatto con Gaia... questa volta avrei potuto applicarmi di più avendo più tempo ma non ho voluto, voglio che entrambi abbiano le stesse cose, niente di più o di meno.
Più che altro mi devo decidere ad iniziare a lavorare queste mongolfiere, sarà un lungo lavoro... mamma mia! E devo ancora fare le nuvolette nel "cielo" della loro stanza... insomma io ancora ho da fare ovviamente.
Sere anche tu rifai il corso preparto? Io farò la lezione introduttiva il 26 e poi ci sono gli incontri.. alcuni li salterò sicuramente altri li farò. Anche a me interesserà moltissimo quello dell'allattamento. Gliene vorrei dire un pò quattro se troverò lo stesso personale. In fondo credo che gran parte del fallimento dipenda proprio da loro, io sicuramente ce l'ho messa tutta.
Ieri invece ho partecipato al colloquio con l'anestesista per l'epidurale e ho trovato per la prima volta un'altra ragazza come me che ha dormito per tutto il travaglio in seguito all'anestesia! Dice che probabilmente abbiamo una sorta di assuefazione da oppiacei, tanto è vero ragazze che io mi sentivo proprio drogata... ma se dovesse succedere di nuovo ci metto la firma eh?!?! Tutto il travaglio apparte 30 minuti a nanna non è male....
Anche le mie contrazioni continuano, ma sono sempre super sporadiche e per la maggiorparte non dolorose, devo dire che avendo molta tosse spesso mi vengono dopo qualche attacco di tosse forte, sintomo che è proprio per via dello sforzo.
Sediola, dai! Solo altri 18 giorni!!!!
Ah! Dimenticavo! Mercoledì prossimo faremo le foto con panza e nana così come avevamo fatto la prima volta. Sempre lo stesso fotografo, un amico praticamente, che ovviamente anche stavolta ce le farà gratis.... Non vedo l'ora!
Oggi vado in cerca di un regalo per il battesimo del figlio della madrina di Gaia, di cui sono madrina.... non so se si è capito... comunque pensavo di prendergli la classica sterlina d'oro... purtroppo non ho molta fantasia... fosse stata una femmina era diverso, ma io di regalare la collana o il braccialetto proprio non ne ho voglia, non mi piacciono. D'altra parte voglio regalargli qualcosa che gli rimanga ovviamente, quindi niente buoni o cose simili. Vediamo cosa ci consigliano... ora scappo... a questo proposito mi sta venendo in mente che è meglio se mi misuro il vestito che ho intenzione di mettermi... non è premaman ma è stile impero e a febbraio mi andava ancora enorme, spero che ora mi vada giusto. Sembrerò una balena, altro che sto bene pure col copridivano.... :che_dici
Un bacio a tutte!!!!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 apr 2011, 14:47

ilary07, se fosse stato per lei ancora ciuccerebbe :hi hi hi hi gliel'ho tolto io il seno...
Allora, non scrivo gli innumerevoli problemi che ho avuto, ma quando sarà ora e li avrete riusciremo a risolverli sicuramente!!
Diciamo che fino agli 8 mesi è stata una necessità perchè la pediatra ha iniziato a farmela svezzare a 4 mesi, ma lei di quello schifo puzzolentissimo di pappette non ne ha mai voluto sapere fino a quando non abbiamo introdotto la pastina con carne tritata.
Poi è diventata con il tempo una semplice coccola e un bisogno di starmi vicino, intorno ai 14-15 mesi ho iniziato a pensare seriamente di toglierlo perchè faceva 3 poppate: mattina appena sveglia, dopo pranzo e l'importantissima ultima coccola prenanna che se non si attaccava erano guai.
Ho iniziato gradualmente a togliere (una a settimana) le poppate della mattina e infragiorno, quella della buona notte è stata la più delicata perchè faceva parte del famoso rito della buonanotte che è stato sostituito con il biberon di latte della buona notte.

Per il bibe, è stato difficile farglielo prendere, come non ha mai preso il ciuccio e anche adesso non beve niente di diverso da acqua, latte e succo di frutta. Non ho mai potuto darle camomille e derivati perchè non ne ha mai voluto sapere.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 apr 2011, 14:53

tatacaro, oltre la sterlina puoi fare anche il lingotto d'oro al bimbo, è quello che avevo pensato di fare al mio nipotino al quale farò da madrina poi ho optato per la medaglietta con catenina perchè mia cognata dice che dalle " sue parti" (è siciliana) si usa così.
La medaglietta è liscia, ma in un angolino c'è un angioletto con le mani giunte e incastonato nell'ala c'è un brillantino. Sul retro abbiamo fatto incidere le iniziai del bimbo e la catenina è stata aggiunta a parte perchè non l'aveva. E' della collezione Miluna baby, ma non posso fartelo vedere perchè sembrerà strano ma il sito Miluna è fatto malissimo e non ti fanno vedere la collezione :aargh
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 20 apr 2011, 14:54

Io ho tolto a forza il seno a martina a 2 anni :che_dici e per lei il seno è ancora una ossessione...

contrazioni: si se continuano e mi preoccupano lo chiamerò, è che dopo aver passat ouna prima gravidanza diciamo sul filo del rasoio questo che è andata liscia come l'olio la passo più "frivolamente" :risatina:

stamattina ho fatto una visita oculistica, il mio medico era preoccupato e voleva evitare una gestosi per i disturbi che sto avendo in questo periodo... ma l'oculista ha detto che è tutto normale è che è nomalissimo che la vista sia indebolita in gravidanza :ok piuttosto di tornare a fare un controllo dopo quando sarò più "tranquilla".
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 apr 2011, 14:55

Ah! il corso lo ripeto solo perchè è gestito dalla stessa fantastica ostetrica che me lo fece per Ele. E' grazie ai suoi consigli se non ho mollato baracca e burattini con l'allattamento, mi ha aiutata moltissimo.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 apr 2011, 14:57

jox73 ha scritto:Io ho tolto a forza il seno a martina a 2 anni :che_dici e per lei il seno è ancora una ossessione...
anche per la mia!!!!! se lo accaezza tutto e a volte le dà i bacini, le chiama "nanna" chissà perchè :perplesso :risatina:

Infatti penso che quando vedrà Marti attaccata lo prenderà moooolto male!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 20 apr 2011, 15:00

Sereami ha scritto:
jox73 ha scritto:Io ho tolto a forza il seno a martina a 2 anni :che_dici e per lei il seno è ancora una ossessione...
anche per la mia!!!!! se lo accaezza tutto e a volte le dà i bacini, le chiama "nanna" chissà perchè :perplesso :risatina:

Infatti penso che quando vedrà Marti attaccata lo prenderà moooolto male!
pure io ho moooolta paura.... vedremo fra qualche mese come la prenderanno

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 apr 2011, 15:04

jox73, allora tutti per noi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 20 apr 2011, 15:05

Buongiorno

Per visite andate bene :clap :clap :clap
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 20 apr 2011, 15:23

Sereami ha scritto:jox73, allora tutti per noi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini

e già dimenticavo :clap per tutte le visite ed eco.

Ancora una settimana e finalmente farò la morfologica anche io :yeee :yeee :yeee vediamo come è sistemato questo fagottino io dai movimenti non ci capisco mai niente, e poi non batte mai dalla stessa parte... ogni volta da una parte diversa, quindi mis a che si muove molto spesso (presumo che quando mi pare di avere un frullatore interno sia quando cambiaposizione :risatina: )

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 20 apr 2011, 15:29

giorno!!!

nemmeno io ho allattato...è confortante sentire che qua qlc non ha allattato...quando ho partorito erano tutte latterie ambulanti! :)

ah mi sono dimenticata di dirvi che pesa 1,900 !!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 apr 2011, 15:34

Per me allattare o no non è un problema, giuro che non so quante volte ho detto con Ele piccolissima "mollo tutto" perchè non ne potevo veramente più del dolore e del continuo suo attaccarsi. Per Marti non mi creerei problemi di nessun tipo a dover passare al LA, giuro, nessuno.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 20 apr 2011, 15:53

io sinceramente all'allattamento nn ho ancora pensato, per ora riesco solo a preoccuparmi del parto!!!

la mia amica ha partorito alle 13:55 dopo che le hanno indotto il parto alle 10, aveva rotto le acqua lun notte... direi che nn è andata male!!! ogni volta che penso a lei in questo momento mi scappa una lacrima!!!

ho ritirato le analisi: ci sono tante stelline ma suppongo niente di grave, alcuni valori della coagulazione un po' alti ma aspetterò giov prox di andare dalla gine. nn credo che in una sett succeda niente...
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 20 apr 2011, 16:03

sediola ha scritto:laura l'inquilino ha il diametro biparietale sopra il 95 centile....meno male che faccio il cesareo!!!!

sally bello Alessandro piace molto anche a me!
Appunto Sediola...IO NO!!!! :urka
Sally ovviamente non posso che quotare la scelta!! :ok :-D
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 20 apr 2011, 16:16

Sediola dai solo 18 giorni!!guarda come sono passati veloci sti sette mesi e passa! :-D
Tata anche io ho pisolato durante l'epidurale :yeee ..peccato per l'holter pressorio che mi svegliava ogni quarto d'ora :nonegiusto ...anche io farò il colloquio, se avrò la possibilità la rifarò!

Allattamento: sono stata molto fortunata a sentire le vostre storie..mai avuto bisogno di una coppetta assorbilatte, ma i stata una "latteria" a fiumi come dicevano alcune amiche..e all'inizio mi sarò scolata litri e litri di tisana alla galega ma dopo il primo mese è partito tutto bene, mai una ragade (io mi sono trovata bene con la purelan, infatti ho già fatto scorta :ok ) e sono andata avanti per 11 mesi, poi Ale se ne è separato di sua volontà..l'unica cosa che non ha mai voluto nè bibe nè artificiale..ad 11 mesi latte di mucca lola un po' annacquato nella tazza da grandi! :fischia
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 20 apr 2011, 17:32

spero proprio questa volta di vivere una esperienza positiva riguardo all'allattamento.....dopo che mi hanno scippato il parto naturale vorrei almeno vivere bene l'allattamento...comunque è ovvio che neanche io ho intenzione di fare tragedie inutili se non dovessi riuscire, l'unica cosa che conta è l'amore che riusciamo a dare ai nostri figli e di quello io ne ho in abbondanza, sono letteralmente INNAMORATA di mia figlia e non vedo l'ora di stringere tra le braccia il mio cucciolo :emozionee :emozionee

oggi ho comprato un'altra camicia da notte (ne ho tre e penso di fermarmi a meno che non trovo una offerta super tipo quella che ho trovato ieri al mercato che è molto carina e che ho pagato ben 3,00€!!!) e poi ho comprato due pagliaccetti con le maniche a giro molto carini e due body smanicati...sono semplici da usare per casa perchè con il caldo che farà non lo vestirò dentro casa ma non mi piace che stia solo con il body intimo perciò questi body e pagliaccettti colorati servirannop per non farlo sudare e fargli avere comunque un aspetto ordinato.....più tardi faccio una foto e la inserisco nel mio album!!!!
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 apr 2011, 17:35

Buon pomeriggio giugnette!!!
Oggi son stata praticamente tutto il giorno in banca per l'assicurazione, e mi han fatto girare (in tutti i sensi). Non vi racconto il tutto perchè non si finisce più, ma se vi dico che è dalle 12.00 che ci son dietro e ci son saltata fuori a malapena adesso? E meno male che sono una collega, se fossi stata un cliente avrei mandato tutti a c@g@re ed avrei pure chiuso il conto.
Il mio povero collega mi guardava sconsolato.... mi ha ripetuto che meno male che ero io e non un altro o se la pigliavano con lui che poveretto non c'entrava niente...

Vabbe, cambiamo discorso o mi girano ancora! Mi consolo solo pensando che adesso vado a prendere la macchinina nuova!!!!!

:yeee :yeee :yeee per tutte le visite ed eco! Io devo sentire la ginecologa verso fine mese! Però ho fatto vedere le analisi del sangue e mi ha detto che son perfettissime che più perfette non si può, bene così!

tata accidenti i Nightwish! Complimenti, devi essere bravissima perchè non son per niente facili... io mi son tolta da fb, ma se hai il link del video se me lo mandi vado a vedere volentieri :ok Anche io cantavo, facevamo cover di vario genere (dai Police ai Toto ai Deep Purple, Jimi Hendrix ecc.) più qualcosa di nostro. Però sono anni che non canto più in un gruppo.... adesso mi son messa ad esplorare altri campi vocali e sto studiando un po' la musica indiana... interesse filologico più che altro! Una volta suonavo anche il pianoforte, però quello non lo faccio da anni, anche se devo dire che mi manca molto....

allattamento io ci tengo tanto all'allattamento naturale... so che effettivamente non è facile ed immediato come sembra, per lo meno nella maggior parte dei casi. In questi casi è davvero importante che ci sia una persona in grado di aiutare... io spero che l'ostetrica che ci segue al corso di yoga sia disponibile perchè è veramente bravissima. Se poi per qualsiasi motivo non riuscissi pazienza, si fa sempre quel che si può! Ho preso su molto la filosofia del vivere hic et nunc.

silvia in gravidanza ci son sempre dei valori alterati rispetto alla norma, perchè i parametri sono per i "non incinta" a me ha detto che erano perfetti ma ci son comunque un sacco di asterischi :risatina:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Bloccato

Torna a “Giugno”