GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettine sesto mese, ci buttiamo in folli spese!!

Bloccato
Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giugnettine sesto mese, ci buttiamo in folli spese!!

Messaggio da Fuzzi » 13 feb 2010, 14:42

Ciao giugnettine, ho visto che nelle ultime pagine si parla di parto di epidurale ecc.
Io ho fatto 2 parti con entrambi l'epidurale con il primo dopo 28-30 ore di contrazioni dolorose e regolari arrivo in ospedale e sono di soli 3 cm, decido di fare l'epidurale ( me la fa un'amica ) , con il secondo figlio ho fatto l'induzione e la stessa ostretica ha chiamato l'anestesista perchè le contrazioni mi prendono la schiena e sono semi-bloccata sul lettino. entrambi i parti sono andati benissimo le spinte finali sono state efficaci sento chiaramente quando spingere ed in entrambi i casi non c'è stato bisogno nemmeno di fare l'episiotomia.
non mi sento una mamma di classe B perchè ho deciso di farla anzi...

ci sono persone che non fanno l'epidurale e riescono a sopportare meglio il dolore( o lo sentono in modo diverso?) ci sono persone che in 4-5 ore si dilatano, e anche meno... ci sono persone che hanno una paura folle del parto o delle possibili complicazioni che decidono di fare il taglio...
ognuna di noi ha la propria testa... non c'è un giusto o uno sbagliato
e quindi 1000 :incrocini per tutte..

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 13 feb 2010, 14:59

fuzzi sono d'accordissimo!
in + come dice micaela81 l'importante è che i nostri cuccioli nascano senza complicazioni...
ma x qst mi affido al buon senso e alla professionalità dei medici che mi assisteranno al parto..
è ovvio che io fino all'ultimo dirò cesareo no, ma se è necessario lo farò...
come si fa ad andare contro ad un giudizio medico?
anche mrsbrico ha detto una cosa verissima: l'epidurale è una scelta personale come per l'amnio,potremmo stare qui a parlarne fino a giugno ed oltre...
cmq x la mia filosofia di idee sono contenta che nel mio ospedale non c sia la possibilità dell'epidurale e si favorisca il parto naturale...
la cosa a cui + tenevo infondo è che ci fosse un serio reparto di neonatologia...
in certe situazioni è meglio non rischiare...
ma cerchiamo di essere positive e :incrocini x tutte!
:sorrisoo
ps. oggi è stato fatto il primo regalo dalla lista nascita lla nostra sofia...lettino da viaggio...
ci servirà molto visto che i miei suoceri abitano in sicilia....
e poi con la casa al mare mi sa che lo userò spesso...
bacetti
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

magaguagio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magaguagio » 13 feb 2010, 18:55

msbricco ha scritto:Ciao a tutte .... scusate se riesco a passare poco ... ci sono rimasta male per le :pistole ... ma se il tempo e' quello che e' non e' colpa mia ... Tra lavoro, casa, Chiara ... riesco a passare si e no una volta a settimana ... e pensare che nelle settembrine ero una delle piu' assidue ... eh .. per forza .. ero bloccata a casa ... Comunque se volete solo presenze assiude basta dirlo .... in tutta serenita'! :bacio

Ho letto che si parla di epidurale ... io spero tantissimo di poterne riapprofitttare ... facendo l'eparina devo smetterla in tempo .... Per Chiara ho fatto l'epidurale dopo 24 ore esatte di travaglio .. e dopo altre 7 ore e' nata la mia scimmietta... Diciamo che con l'aiuto dell'ostetrica ho resistito abbastanza per non dover fare il "rabbocco" dell'anestesia ... ma poi perche' soffrire? E devo dire che sono stata felice cosi' ... perche' mi sono goduta l'arrivo della mia piccola .. e la compagnia di Daniele :emozionee
Ma sono scelte del tutto personali .... come lo era fare o meno l'amnio ..

Qua sono alle prese con la sciatica ... ne avevo sofferto anche per Chiara quindi me lo aspettavo ... Per il resto tutto prosegue ...

Mary, la mia era solo preoccupazione perchè era un pò che non scrivevi.....era quello il mio spirito... :sorrisoo
:bacio
Mamma di Gaia, di Gio Gio e di Dado

magaguagio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magaguagio » 13 feb 2010, 18:58

Silvietta7885 ha scritto:fuzzi sono d'accordissimo!
in + come dice micaela81 l'importante è che i nostri cuccioli nascano senza complicazioni...
ma x qst mi affido al buon senso e alla professionalità dei medici che mi assisteranno al parto..
è ovvio che io fino all'ultimo dirò cesareo no, ma se è necessario lo farò...
come si fa ad andare contro ad un giudizio medico?
anche mrsbrico ha detto una cosa verissima: l'epidurale è una scelta personale come per l'amnio,potremmo stare qui a parlarne fino a giugno ed oltre...
cmq x la mia filosofia di idee sono contenta che nel mio ospedale non c sia la possibilità dell'epidurale e si favorisca il parto naturale...
la cosa a cui + tenevo infondo è che ci fosse un serio reparto di neonatologia...
in certe situazioni è meglio non rischiare...
ma cerchiamo di essere positive e :incrocini x tutte!
:sorrisoo
ps. oggi è stato fatto il primo regalo dalla lista nascita lla nostra sofia...lettino da viaggio...
ci servirà molto visto che i miei suoceri abitano in sicilia....
e poi con la casa al mare mi sa che lo userò spesso...
bacetti

Silvietta perchè dici che sei contenta che nel tuo ospedale non ci sia l'epidurale? Se ci fosse questa possibilità non penso che per te diventerebbe un obbligo farla ?? :domanda Probabilmente invece sarebbero contente altre mamme a cui verrebbe data la possibilità di scegliere... o no?

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 14 feb 2010, 11:54

beh chi vuole farla può andare a pisa che è ad un quarto d'ora all'ospedale mio...
cmq di tutte le persone che partoriscono al mio ospedale e che conosco (compreso mia cugina che partorisce adesso e la mia amica che partorisce a maggio)non sono pro epidurale...
è una questione di idee...
pure ieri quando parlavo con mio madre, lei appunto mi diceva che pur soffrendo x far nascere me (e lei è una che ha una soglia bassa di dolore!) al momento di far nascere in seguito mia sorella non avrebbe scelto cmq l'epidurale perchè non rientra nella sua filosofia del parto...
ancora si tirorna al discorso iniziale: potremmo stare qui a parlarne qnt volete, ma poi giustamente uno resta delle proprie opinioni se ne è convinto pur confrontandosi...
kiss :bacio

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 14 feb 2010, 12:25

Buona domenica a tutte!!!
msbricco ha scritto:Ciao a tutte .... scusate se riesco a passare poco ... ci sono rimasta male per le :pistole ... ma se il tempo e' quello che e' non e' colpa mia ... Tra lavoro, casa, Chiara ... riesco a passare si e no una volta a settimana ... e pensare che nelle settembrine ero una delle piu' assidue ... eh .. per forza .. ero bloccata a casa ... Comunque se volete solo presenze assiude basta dirlo .... in tutta serenita'! :bacio
Passo veloce perche sono nel bar, ma volevo solo rispondere a Msbricco...
Dal tuo commento mi sembra che tu te la sia presa, ma penso che i commenti sul fatto che tu non fossi piu` molto presente siano stati fatti in buona fede, solo perche qualcuna era preoccupata che tu e il piccolo Simone non steste bene (specialmente conoscendo la tua situazione di poliaortiva e quello che ai dovuto passare con Chiara), non penso che lo abbiano detto perche` vogliamo solo presenze assidue nel post delle giugnettine, figuriamoci, non tutte abbiamo lo stesso tempo a disposizione, e` normale!
Certo sarebbe bello se tutte potessimo stare qui tutti i giorni a scampiaci idee, consigli ed opinioni, pero` purtroppo non e` possibile :bacio

Ah, dimenticavo, grazie per averci raccontato la tua esperienza sull'epidurale, :ok
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

magaguagio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magaguagio » 14 feb 2010, 13:00

Silvietta7885 ha scritto:beh chi vuole farla può andare a pisa che è ad un quarto d'ora all'ospedale mio...
cmq di tutte le persone che partoriscono al mio ospedale e che conosco (compreso mia cugina che partorisce adesso e la mia amica che partorisce a maggio)non sono pro epidurale...
è una questione di idee...
pure ieri quando parlavo con mio madre, lei appunto mi diceva che pur soffrendo x far nascere me (e lei è una che ha una soglia bassa di dolore!) al momento di far nascere in seguito mia sorella non avrebbe scelto cmq l'epidurale perchè non rientra nella sua filosofia del parto...
ancora si tirorna al discorso iniziale: potremmo stare qui a parlarne qnt volete, ma poi giustamente uno resta delle proprie opinioni se ne è convinto pur confrontandosi...
kiss :bacio
Beh il bello dei confronti è questo, ognuno dice la sua... quello che spesso emerge quando si parla di epidurale,ma Silvietta non mi riferisco a te nello specifico , è che magari da una parte o dall'altra si parta dal presupposto che ci sia una scelta giusta e una sbagliata. Io sono pro epidurale ma con questo non ritengo delle " pazze" quelle mamme che preferiscono non usarla ne però accetto che le mamme che la utilizzarla si debbano sentire classificate come mamme di serie B perchè non hanno approffittato della "gioia" di partorire nel dolore..... sono scelte e come tali devono essere rispettate.

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 14 feb 2010, 13:14

ciao ragazze,
qui tutto bene .. ma il tempo èsempre cosi poco ...
oggi sono sola con teo , perchè il maritino ha avuto un urgenza lavorativa .. e cosi un bel s. valentino con il mio piccolo ciccetto e ciccetto in pancia .. :cuore

in questi giorni mi è venuto un piccolo problemino EMORROIDI ... un fastidio ... sono stata erboristeria, dove mi hanno dato una pomata della aboca .. un pochino ha lenito il problema ..

un bacio a tutte !
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 14 feb 2010, 14:23

buon pomeriggio giugnettine

auguro a tutte una buona domenica e un buon S Valentino...

:bacio a tutte
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 14 feb 2010, 20:24

mah..io non capisco tutta sta polemica sull'epidurale...ma ognuna farà come le pare...è così semplice no??? :perplesso
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 14 feb 2010, 20:47

Monia80 ha scritto: wendy74, ti quoto parola per parola! E` esattamente quello che penso io
Dimenticavo, :congratulations: per la morfo!!! A me non le ha date delle foto cosi` belle
Grazie! :emozionee
Dopo averlo visto così bene, non ti dico che curiosità di conoscerlo veramente!
E' già così perfetto... e ancora invece mancano 4 mesi!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 14 feb 2010, 21:45

blindgirl77 ha scritto:mah..io non capisco tutta sta polemica sull'epidurale...ma ognuna farà come le pare...è così semplice no??? :perplesso
ma infatti! io avevo solo parlato x me...
a posteriori magari si cambia anche idea! :sorrisoo :prr

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 14 feb 2010, 22:30

blindgirl77 ha scritto: Io ho deciso che farò il parto in acqua, ho letto su diverse riviste che sia il dolore che il tempo del travaglio è nettamente minore, per il bambino è meno traumatico e in più si riduce di un'alta percentuale la possibilità di lacerazione del perineo, quindi niente punti!!! :ok
Non voglio fare terrirismo, ma vorrei solo riporare quello che so.
Mia cugina ha partorito il secondo figlio in acqua. Le è piaciuto molto, è un'esperienza che rifarebbe... ma si è lacerata parecchio... :fischia
Questo perchè, stando dentro la vasca, non c'è l'ostetrica che sta "lì davanti" ad aiutarti a dilatarti e a far passate il bimbo, il bimbo fa da sè e può, appunto, lacerare. Questo è quello che mi ha detto mia cugina.
Però, ripeto, le è comunque piaciuto e ha detto che se mai facesse un terzo figlio, lo rifarebbe in acqua. :sorrisoo

Per quanto riguarda il discorso dell'epidurale, non è vero che non te la fanno troppo presto perchè poi rimani "scoperta" alla fine.
Come detto ieri, a me hanno detto che aspettano di essere arrivati a 3-4 cm di dilatazione, altrimenti se fatta troppo presto c'è il rischio che si blocchi il travaglio. Ti tengono attaccata una "cannulina" e in caso di bisogno ti danno un'altra dose di anestesia.
Ah, altra cosa: vorrei specificare che non è vero che non senti le gambe, non senti più niente ecc...
Io sono andata tranquillamente con le mie gambe dal lettino del travaglio al lettino del parto, e la fase espulsiva l'ho comunque sentita. Meno dolorosa, ma l'ho sentita. Ed è stato bellissimissimooooo!!! :emozionee
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fuzzi » 15 feb 2010, 9:12

buona settimana giugnettine..
io ancora non sto pensando ne al parto ne al corredino... :sorrisoo
però parto avantaggiata:la nostra carozzella questa estate porterà il 6 bimbo, me l'ha prestata un'amica con il primo figlio, lei l'aveva usata con le sue 3 figlie è ancora in buono stato..
il passeggino e il lettino è sempre quello del primo figlio che riutilliziamo anche per lei..
dovrò prendere solo l'indispensabile per l'ospedale e pigiami per me, di estivi ho solo mini camicine e pigiami corti direi che non ci starò a giugno :fischia
poi aspetto i regali e vedrò come cresce...
ah per i pannolini sono già apposto avevo preso i pannolini lavabili che devono solo essere rinfrescati :ok
non vedo l'ora ti tirare fuori il bumbo... l'avevo preso al posto delle sdraietta ed è molto più comodo (almeno io mi sono trovata meglio), il marsupio con 2 fratelli a cui dare la mano quando si esce sarà ancora molto comodo... e poi non vedo l'ora di conoscerla :hi hi hi hi
un bacio a tutte le vostre pancine.

Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fuzzi » 15 feb 2010, 9:16

wendy74 ha scritto:
blindgirl77 ha scritto: Io ho deciso che farò il parto in acqua, ho letto su diverse riviste che sia il dolore che il tempo del travaglio è nettamente minore, per il bambino è meno traumatico e in più si riduce di un'alta percentuale la possibilità di lacerazione del perineo, quindi niente punti!!! :ok
Non voglio fare terrirismo, ma vorrei solo riporare quello che so.
Mia cugina ha partorito il secondo figlio in acqua. Le è piaciuto molto, è un'esperienza che rifarebbe... ma si è lacerata parecchio... :fischia
Questo perchè, stando dentro la vasca, non c'è l'ostetrica che sta "lì davanti" ad aiutarti a dilatarti e a far passate il bimbo, il bimbo fa da sè e può, appunto, lacerare. Questo è quello che mi ha detto mia cugina.
Però, ripeto, le è comunque piaciuto e ha detto che se mai facesse un terzo figlio, lo rifarebbe in acqua. :sorrisoo

Per quanto riguarda il discorso dell'epidurale, non è vero che non te la fanno troppo presto perchè poi rimani "scoperta" alla fine.
Come detto ieri, a me hanno detto che aspettano di essere arrivati a 3-4 cm di dilatazione, altrimenti se fatta troppo presto c'è il rischio che si blocchi il travaglio. Ti tengono attaccata una "cannulina" e in caso di bisogno ti danno un'altra dose di anestesia.
Ah, altra cosa: vorrei specificare che non è vero che non senti le gambe, non senti più niente ecc...
Io sono andata tranquillamente con le mie gambe dal lettino del travaglio al lettino del parto, e la fase espulsiva l'ho comunque sentita. Meno dolorosa, ma l'ho sentita. Ed è stato bellissimissimooooo!!! :emozionee
A proposito di parto ecco io non farei mai il parto in acqua ho il terrore delle lacereazioni e del fatto che il bimbo non venga aiutato e possa avere sofferenza fatale...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 15 feb 2010, 11:18

a me il parto in acqua non piace...(eppure io adoro mare,piscina ecc) ma ho visto alcuni filmati su youtube e se è pur vero che il nostro bimbo,quando è nel pancione, vive nel liquido amniotico, mi fa un po' impressione vedere qll testolina che esce nell'acqua e l'ostetrica che lo tira fuori...
anche se so che non è così mi sembra che stia affogando! :impiccata:
xò anche una mia lontana parente ha partorito in acqua e ha detto che è un'esperienza bellissima!

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 15 feb 2010, 13:10

le lacerazioni ci possono essere sempre, qualsiasi sia il tipo di parto.
Quello in acqua attutisce i dolori del travaglio tutto qua, molti fanno solo il travaglio in acqua e il parto fuori!
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 15 feb 2010, 14:42

buon giorno a tutte!
silvietta grazie per le dritte sullo yoga! :ok

ieri giornata intensa :impiccata: , in piedi quasi tutto il giorno e a letto tardi, non vedo l'ora arrivi sera per ritornare a letto! :fischia

continuo a sbadigliare :che_dici

miss :bacio

buon lunedì! :sorrisoo
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Pandora78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pandora78 » 15 feb 2010, 14:51

Buon inizio settimana ragazze!!! :emozionee

ho avuto i primi problemi a depilarmi l'inguine (vado in piscina a fare il corso per gestanti 2 volte a settimana)....voi avete qualche trucco??? :sorrisoo
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 15 feb 2010, 16:57

Pandora78 ha scritto:Buon inizio settimana ragazze!!! :emozionee

ho avuto i primi problemi a depilarmi l'inguine (vado in piscina a fare il corso per gestanti 2 volte a settimana)....voi avete qualche trucco??? :sorrisoo
figurati che a me sta iniziando a fare fatica pure l'infilarmi i calzini! :che_dici
cmq io pesavo se è possibile (ma chiederò al ginecologo domenica) di fare la ceretta dall'estetista...
x il resto(gambe) uso il silkepil... :ok

Bloccato

Torna a “Giugno”