GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tutte qui le mamme d'estate

Bloccato
caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: tutte qui le mamme d'estate

Messaggio da caterina1966 » 15 ott 2007, 18:51

Danny: che bello vederti qui!!! un'altra veterana!!! dai questa è la volta buona!!! :yeee :incrocini
meglio che non ce le hai le nausee... se vuoi ti cedo le mie!!!

per attenuarle un pò mangio biscotti allo zenzero appena le sento ed ho comprato i braccialetti contro la nausea in farmacia. funzionano anche se nel mio caso la nausea dura giorno e notte.

oggi la mia prima eco mi ha fatto vedere 2 CAMERE GESTAZIONALI. SONO DUE GEMELLI !!! (segno zodiacale Gemelli) :yeee :yeee
uno si vede bene con il sacco vitellino e il cuoricino. l'altro non è ben visibile... e sono un pochetto preoccupata anche se la gine mi ha detto che è presto. prossima eco ven. 26.
voi avete notizie rassicuranti sullo sviluppo gemellare?

abbracci a tutte :cuore

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 15 ott 2007, 18:51

Ciao e benvenute alle nuove:yeee e tanti :incrocini a tutte

Ma capita anche a voi quando avete molta fame avere :x: a me capita sempre e si calma solo mangiando, anche solo un creckers.

Per le nausee io nella 1° gravidanza ne soffrivo moltissimo, in questa molto meno, è vero sei fortunatissima se non ti vengono, ma a volte compaiono dopo la 5/6 settimana.
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 15 ott 2007, 19:14

Ma dai Caterina che bellissima notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:Yuppieeee
No io purtroppo non me ne intendo :che_dici
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 16 ott 2007, 8:11

:yeee :Yuppieeee :Yuppieeee :yeee CATERINA .... 2 :baby_2: :baby_1:

:bacio

:incrocini
mamma degli anni '60

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 16 ott 2007, 8:14

BUONA GIORNATA a TUTTE :cuore

Io nause non ne ho, solo un po' di mal di stomaco durante la giornata, ma soprattutto la mattina, ma niente di particolare.

:bacio
mamma degli anni '60

Boci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Boci » 16 ott 2007, 9:31

BUONGIORNO A TUTTE COMPAGNE D'AVVENTURA! :fischia

Io in qsta gravidanza di nausee ne ho da vendere... se mangio xè mangio, se nn mangio xè ho fame... io sto mettendo gli ovuli di progeffick 200 e la gine dice che posso essere qlli a provocare nausea... speriamo bene e che qsta volta il mio fagliolino nn mi riservi brutte sorprese... :incrocini :incrocini :incrocini

Io fisso la prima visita la 1° settimana di novembre, anche xè la prima eco l'ho fatta la settimana scorsa al Ps e x ora va tutto bene... :yeee

avete anche voi aria nella pancia e ogni tanto indolenzimento alla pancia???

:bacio :bacio a tutte
Luca 15.06.08 alle 7.40
3.800kg x 52 cm

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 16 ott 2007, 9:51

Ciao ragazze, che bello quante new entry nel nostro gruppo.
Abbraccio forte Valigia, mi è tanto dispiaciuto leggere quest'alternanza di buone e cattive notizie.
Non perderti d'animo, il coraggio aiuta sempre.
Benvenute alle nuove pancine, un po' mi fa sorridere mi sento "anziana di pancia" quando leggo dei vs. stick freschi freschi mentre io inizio ad andare in giro a comprare cose premaman...
:fischia
Quanto alle nausee, non sono sinonimo di gravidanza che va bene, alcune le hanno e patiscono le pene dell'inferno e altre come me le sentono appena o non le hanno del tutto e il loro pancino cresce bene.
Stitichezza: quoto e straquoto lo schifosissimo sciroppo di prugna che ho scoperto grazia a Marieclaire. Da quando lo uso sono ritornata ad andare in bagno senza dover mettere le tende nell'attesa che qualcosa capiti ... :ahaha
A proposito...ieri sera ho avuto la febbre ma non ho preso nulla. Penso fosse stanchezza, la sera prima ho passato mezza nottata al PS perchè mio marito (pistola!!!!) è caduto dalla moto rompendosi costole e scheggiando anche lo sterno.
:pistole
Oggi va molto meglio, ho deciso che questa settimana andrò...lenta. Sto bene e non voglio correre rischi!
Vi abbraccio tutte e mi siete mancate tanto!
Baci.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 16 ott 2007, 9:52

Buongiorno care,
avevo scritto un messaggio lunghissimo ma me l'ha cancellato :buuu

Comunque volevo fare i complimenti a Cat :cuore che gioia i tuoi due fagiolini :yeee :yeee

Danny :cuore io per ora niente nausee anche se stanotte ho sognato di averle e mi sentivo così male che dicevo alla mia stellina "Dai, non fare così :fischia "...sinceramente spero di non averne...ma me le aspetto da un momento all'altro...so che possono comparire dalla 6^/7^ settimana...

Volevo chiedervi due cose:

1- avete un buon libro sulla gravidanza da consigliarmi?

2- il ponte di Ognisanti dovrei trascorrerlo a Parigi, l'ho prenotato e pagato ad agosto...secondo voi posso prendere l'aereo a 8 settimane???

Buona giornata a tutte :bacio
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

ALE75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ALE75 » 16 ott 2007, 9:56

caterina1966 ha scritto:Danny: che bello vederti qui!!! un'altra veterana!!! dai questa è la volta buona!!! :yeee :incrocini

per attenuarle un pò mangio biscotti allo zenzero appena le sento ed ho comprato i braccialetti contro la nausea in farmacia. funzionano anche se nel mio caso la nausea dura giorno e notte.

oggi la mia prima eco mi ha fatto vedere 2 CAMERE GESTAZIONALI. SONO DUE GEMELLI !!! (segno zodiacale Gemelli) :yeee :yeee
uno si vede bene con il sacco vitellino e il cuoricino. l'altro non è ben visibile... e sono un pochetto preoccupata anche se la gine mi ha detto che è presto. prossima eco ven. 26.

COMPLIMENTIIIIIIIIIIII :yeee :yeee
Jacopo è nato il 10/9/2005 3,315 kg x 50 cm e Mattia è nato il 29/5/2008 3,5 kg x 51 cm

ALE75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ALE75 » 16 ott 2007, 9:57

caterina1966 ha scritto:Danny: che bello vederti qui!!! un'altra veterana!!! dai questa è la volta buona!!! :yeee :incrocini

COMPLIMENTIIIIIIIIIIII :yeee :yeee
Jacopo è nato il 10/9/2005 3,315 kg x 50 cm e Mattia è nato il 29/5/2008 3,5 kg x 51 cm

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 16 ott 2007, 9:57

Stefy, non ti preoccupare per l'aereo e passa il tuo bel week end a Parigi.
Io, a causa del lavoro, prendo l'aereo tutte le settimane, avanti e indietro per l'Italia. E lo farò ancora per un bel po' di tempo!
Io sono stata in libreria a cercare qualcosa da leggiucchiare sulla pancia e dintorni....alla fine non ho trovato nulla che mi convincesse (le informazioni le trovo tutte su Internet) e ho optato per una cosa leggera: Premaman a vita bassa, storia di una gravidanza di una 38enne, sposata con un uomo + grande alle prese con pupo in arrivo e carriera!
Sembra la mia storia, mi sta divertendo, è ironico e delicato.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

ALE75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ALE75 » 16 ott 2007, 9:58

Tp ha scritto:
2- il ponte di Ognisanti dovrei trascorrerlo a Parigi, l'ho prenotato e pagato ad agosto...secondo voi posso prendere l'aereo a 8 settimane???

Buona giornata a tutte :bacio
CERTO CHE SI ED APPROFFITTATENE FINCHE' POTETE CHE POI PER UN PO' DI MESI :fischia

Boci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Boci » 16 ott 2007, 10:01

vai tranquilla tp... l'aereo si può prendere senza problemi fino al 7 mese di gravidanza... oltre le compagnie chiedono un certificato del ginecologo.

Io a novembre dovrei andare in kenya ...mio marito ha un tour operator e io lo accompagno...l'unica cosa che ti pooso consigliare su viaggi a lungo raggio di nn stare troppo seduta, ma x parigi è un'oretta...vai tranquilla e goditi Parigi!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio
Luca 15.06.08 alle 7.40
3.800kg x 52 cm

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 16 ott 2007, 10:42

Cat, una nostra cara amichetta veterana mi aveva già mandato un sms ieri x dirmi che aspettavi due gemellini :fischia , sono felicissima x te!
E chi se l'aspettava...due bimbi e non con un inseminazione ma ben si...AL NATURAL! :sorrisoo :incrocini :incrocini :incrocini e BRAVA LA NOSTRA CAT :love_c
Avete ragione per quanto riguarda le nausee, devo stare tranquilla, sicuramente sarebbe più semplicce se sapessi che va tutto bene, ma... mi tocca a aspettare lunedì...miiiii com'è lontano!!! :prrrr
BOCI, io ne ho tantissima di aria nella pancia, però soffro di colite quindi, già da prima ne ero piena!!! :hi hi hi hi Il carbone vegetale potrebbe aiutarti, lo puoi trovare tranquillamente in erboristeria.
TPdi libri belli ce ne sono tantissimi, l'ultimo che ho letto era davvero divertente, ti passo il link con un PVT, se poi ne vuoi di più seri...su internet ne trovi davvero tanti!
Un bacione a tutte e :incrocini
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 16 ott 2007, 11:14

Danny... se ho capito chi è la nostra amichetta... io mi straincrocio per lei perché vorrei tanto vederla qui. Da quando l'ho conosciuta che ho pensato che avremmo potuto farcela insieme. :incrocini
I Gemellini ... al naturale. Sembra una bella ricetta peccato che non ne conosco ancora bene gli ingredienti!!! Sono così contenta che in alcuni momenti mi si annebbia la testa anche se penso anche con timore e paura a quello che mi aspetta. Ho paura di non essere in grado di essere una buona mamma...
La nausea non mi ha abbandonato per niente tutta la notte anzi mi ha costretto tre volte a rimettere. Sono già quattro giorni che passo così senza mangiare e senza dormire... psicologicamente è davvero dura.

TP: io ho due libri da consigliarti ma sono proprio sulla gravidanza:
Piero e Alberto Angela "La straordinaria avventura di una vita che nasce"
Lesley Regan "La tua gravidanza di settimana in settimana"

aspetto con trepidazione le vostre eco...

Boci: a me la gine me l'ha tolto il progefikk 200; ha detto che già ne ho troppe di mie di cose da aggiungerne altre dovute al progesterone. Per quanto concerne l'aria io ne sono piena (mai avuta tanta ed è difficile pensare quanta ne possiamo contenere...) devo prendere il carbone vegetale. :bacio

a tutte :incrocini :incrocini

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 16 ott 2007, 11:38

Si si, credo tu abbia capito bene chi sia :fischia , solo che sarà una Lugliolina, anche io l'avrei voluta tantissimo qui con noi, ma l'importante che arrivi cmq qui in questa sezione, poi se è un mese in dietro...poco è il male! :incrocini
Hai paura di non essere in grado di essere una buona mamma? :urka
Ma che dici, certo che sarai una buona mamma, sarai una super mamma, vedrai che ti verra così naturale che riuscirai ad allattare i tuoi due cuccioletti contemporaneamente, attaccandoli alle tue tette piene di latte! :ahaha
E poi...buoni genitori non lo si nace..lo si diventa! :prrrr
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

trottola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trottola » 16 ott 2007, 11:45

Ciao a tutte! E un bacione a tutte le giugnette fresche fresche.

Uaooo. Due gemellini!!! Che notiziona! :yeee :yeee :yeee

Oggi ho fatto esame del sangue e sono svenuta come una pera cotta (che figura!!!). E in più, l'infermiera mi ha chiesto a che periodo della gravidanza ero e quando le ho risposto che ero solo all'inizio mi ha guardato la pancia e mi ha detto: però, dalla pancia si direbbe più avanti. Non so se prenderla per un complimento...

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 16 ott 2007, 12:10

Buongiorno a tutte ragazze come va oggi? La nausea continua a non darmi tregua, stamattina però ho .... :x: e dopo mi sono sentita un pò meglio......però è dura come faccio se continua così a lavorare non posso correre in bagno....per il resto non ho più mal di testa e questa per me è una gran cosa......Io penso di andare dal gine i primi di novembre! Una grosso abbraccio e buona giornata!! :cuore
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 16 ott 2007, 12:49

Mi sono permessa di rifare la lista ...così colorata...è più allegra! :hi hi hi hi
X aggiornarla basta citare il mio messaggio e ricopiarla, io purtroppo non sono sempre presente e di sicuro dimenticherei di aggiungere qualche new entry.

Danima te ne votresti occupare tu?

:cicogna: GIUGNETTE '08 :cicogna:

Lolly72.............................DPP quando vuole in attesa di
Stefaniaf ........................ DPP 01/06/2008 in attesa di ???
Morgana ......................... DPP 01/06/2008 in attesa di ???
Giovanna75 ......................DPP 02/06/2008 in attesa di FAGIOLINO
Giotemerario .....................DPP 02/06/2008 in attesa di NANU
Trottola ......................... DPP 02/06/2008 in attesa di ???
Momo 75...........................DPP 02/06/2008 in attesa di ???
Barbylondra.................. .....DPP 02/06/2008 in attesa di ???
Boci..................................DPP 03/06/2008 in attesa di ???
awilly ...............................DPP 07/06/2008 in attesa di ???
Manuela78 ........................DPP 07/06/2008 in attesa di ???
Ale75................................DPP 07/06/2008 in attesa di ???
Caterina1966......................DPP 07/06/2008 in attesa di ???
Sikelia...............................DPP 08/06/2008 in attesa di ???
Chiara (alias bimbotommy)....DPP 10/06/2008 in attesa di ???
Girasole Giusy ....................DPP 12/06/2008 in attesa di ???
Tp Stefania........................DPP 13/06/2008 in attesa di ???
Mscandro...........................DPP 14/06/2008 in attesa di ???
Barboncina.........................DPP 15/06/2008 in attesa di ???
Nadima64...........................DPP 15/06/2008 in attesa di RATTATTULEDO/A
Danny................................DPP 15/06/2008 in attesa di ???
NINA07.............................. DPP ???????? in attesa di ???

Criker - Superbaby - Valigia "resterete sempre con noi!"

CALENDARIO DI CONVERSIONE SETTIMANE/MESI

4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1 mese...concluso
8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2 mese...in corso
13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3 mese
17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4 mese
21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5 mese
26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6 mese
30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7 mese
35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8 mese
40+ 0 settimane corrispondono alla fine del 9 mese

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 16 ott 2007, 13:19

CIAOOOOO
COME STATE? QUESTA MATTINA PER LA PRIMA VOLTA MI SONO SVEGLIATA CON UN SENSO DI SCHIFO....NON ERA PROPRIO NAUSEA MA PIU' O MENO :x:

CATERINA HO LETTO DEI GEMELLINI...CHE BELLO :yeee :yeee :yeee :yeee

PHOEBE TESORO, NON CI POSSO CREDERE, DI NUOVO COMPAGNE DI PANCIA....... SONO PROPRIO CONTENTA :bacio

STAVO PENSANDO UN PO' AI NOMI, E CHISSA' PERCHE MI VIENE SOLO DA PENSARE A NOMI FEMMINILI, ANCHE PERCHE' HO LA SENSAZIONE CHE SARA' UNA BELLA FEMMINUCCIA.....VEDREMO POI SE C'HO AZZECCATO :incrocini
COMUNQUE TORNANDO AI NOMI E TUTTA LA MATTINA CHE HO IN TESTA VIOLA, CHE NE DITE?

A DOPO E :bacio A TUTTE
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

Bloccato

Torna a “Giugno”