GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siamo le Lugl-Giugnette, saremo mamme nel 2017!
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Re: Siamo le Lugl-Giugnette, saremo mamme nel 2017!
Hai provato con un latte " alternativo " , non so di riso , soia o mandole o capra magari che sono più digeribili
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Buondì!
Nini, hai pensato a degli infusi di frutta o a delle tisane? So che sono meno sostanziose rispetto alla tazza di latte, ma ci puoi pucciare i biscotti, o abbinare delle fette biscottate con marmellata, o anche del pane magari integrale.
Ci sono yogurt di soia che sono buoni (io non posso assumere soia a colazione per l'eutirox), la marca Alpro secondo me è la migliore in fatto di gusto, anche se costa un po' di più. Il latte Alpro io l'ho adorato quando ne facevo uso.
Altrimenti il latte di riso è perfetto e non va nemmeno zuccherato. È più acquoso come gusto e io l'ho gradito molto con un cucchiaino di cacao amaro sciolto dentro.
Quello di mandorle secondo i miei gusti è troppo dolce.
So che ce ne sono anche di avena o di altri cereali ma non li ho mai assaggiato.
L'alternativa è lo scremato totale o l'alta digeribilità se proprio non vuoi rinunciare al latte. Oppure quello di pecora, che non so da te ma qui non si trova...
Nini, hai pensato a degli infusi di frutta o a delle tisane? So che sono meno sostanziose rispetto alla tazza di latte, ma ci puoi pucciare i biscotti, o abbinare delle fette biscottate con marmellata, o anche del pane magari integrale.
Ci sono yogurt di soia che sono buoni (io non posso assumere soia a colazione per l'eutirox), la marca Alpro secondo me è la migliore in fatto di gusto, anche se costa un po' di più. Il latte Alpro io l'ho adorato quando ne facevo uso.
Altrimenti il latte di riso è perfetto e non va nemmeno zuccherato. È più acquoso come gusto e io l'ho gradito molto con un cucchiaino di cacao amaro sciolto dentro.
Quello di mandorle secondo i miei gusti è troppo dolce.
So che ce ne sono anche di avena o di altri cereali ma non li ho mai assaggiato.
L'alternativa è lo scremato totale o l'alta digeribilità se proprio non vuoi rinunciare al latte. Oppure quello di pecora, che non so da te ma qui non si trova...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
-
- New~GolGirl®
Dall intero allo scremato allo zymil a quello delle mucche di mio cognato appena munto: stesso effetto... Il latte tipo alpro è buono e denso rispetto ad altri vegetali (0penso di averli provati tutti quelli in commercio) ma me li hanno svonsiglati x via di additivi aromi ecc eccc... Spero solo che passi dopo che sarà nato!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io ho suggerito Alpro perché mi sembra il più buono in commercio anche in fatto di qualità...
Allora tisane e infusi. Se vuoi la bevanda calda non hai altre alternative. Oppure una tazza di orzo, se è il latte a dare problemi.
Allora tisane e infusi. Se vuoi la bevanda calda non hai altre alternative. Oppure una tazza di orzo, se è il latte a dare problemi.
-
- New~GolGirl®
Si alpro è buonissimo! Che poi se andiamo a vedere,chissa quante cose mangiamo che poi nn sono cosi "sane"... Non pemso che qualche aroma facciano poi cosi male a sto punto...
Beh per il resto che mi raccontate, pancine? Io ho perso un po i conti: di giugno chi c è? Avremo un estate movimentata: chi sarà gia nato chi starà nadcendo e chi aspetterà agosto !!!
Beh per il resto che mi raccontate, pancine? Io ho perso un po i conti: di giugno chi c è? Avremo un estate movimentata: chi sarà gia nato chi starà nadcendo e chi aspetterà agosto !!!

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io sono di giugno!!! Sarebbe il 30 ma con due già tra un mese potrebbe essere il momento giusto!
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Io ho dpp il 08/07 !
Poi chissà deciderà lei quando è il momento ! Non sono mai andata oltre la dpp con nessuno dei miei figli , la maggior parte anzi ha anticipato anche di parecchio , boh vedremo!
Intanto sto facendo la valigia in modo che sia pronta!
Oggi sono arrivate le mutande s rete che ho comperato su Amazon e , ho comperato parecchie cose online stavolta , ho risparmiato rispetto alla Farmacia ... ho comperato anche gli assorbenti sempre su Amazon e le ciabatte , mentre alcune tutine per l'ospedale le ho comperare su Zalando , in questi gg facevano offerte convenienti
Poi chissà deciderà lei quando è il momento ! Non sono mai andata oltre la dpp con nessuno dei miei figli , la maggior parte anzi ha anticipato anche di parecchio , boh vedremo!
Intanto sto facendo la valigia in modo che sia pronta!
Oggi sono arrivate le mutande s rete che ho comperato su Amazon e , ho comperato parecchie cose online stavolta , ho risparmiato rispetto alla Farmacia ... ho comperato anche gli assorbenti sempre su Amazon e le ciabatte , mentre alcune tutine per l'ospedale le ho comperare su Zalando , in questi gg facevano offerte convenienti
- alessia26
- Master~GolGirl®
Noi dpp 8 luglio...le mie sono sempre state precise, quindi penso che a luglio ci arriverò e me lo auguro perché a giugno sono sola con le bimbe al mare...
Anche io ho quasi tutto pronto, poiché poi appunto a giugno non ci sarò e quindi mi sono messa come data fine maggio x preparare. Mi mancano solo un paio di camicie x me... Ne ho solo una...
Per la pupa è già tutto lavato e nell'armadio. Trio pronto lavato e imbustato, fasciatoio e culla da montare ma non sono tra le cose super urgenti quelle...
Anche io ho quasi tutto pronto, poiché poi appunto a giugno non ci sarò e quindi mi sono messa come data fine maggio x preparare. Mi mancano solo un paio di camicie x me... Ne ho solo una...
Per la pupa è già tutto lavato e nell'armadio. Trio pronto lavato e imbustato, fasciatoio e culla da montare ma non sono tra le cose super urgenti quelle...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- ale85
- Expert~GolGirl®
Mi sa che noi saremo le ultime dpp 29 agosto. La prossima ecografia sarà il 30 giungo. Io non riesco a reggermi in piedi in alcuni momenti. Sto k.o. il tempo non aiuta anche se è fresco. Poi questo week end ci siamo messi a svuotare e smontare l'armadio perché ho trovato una cameretta in oferta e quindi verrà anche il pittore a sistemare i muri ecc.. Ho un bel da fare ma mi riposo appena posso. La pancia piano piano cresce la pupa si muove parecchio. Ma appena qualcuno appoggia le mani nella pancia si ferma. Qui tutto abbastanza bene.
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno panze!
Ale, la tua prossima eco è in concomitanza alla mia dpp, quindi qua resta da capire se manca tanto alla tua prossima eco o poco alla mia dpp.... Ahahaha
Ale, la tua prossima eco è in concomitanza alla mia dpp, quindi qua resta da capire se manca tanto alla tua prossima eco o poco alla mia dpp.... Ahahaha
-
- New~GolGirl®
Wow! A me oggi manca un mese! Tecnicamente il 30 giugno noi potremmo avere gia un mesetto!!! Comincio ad avere paure...
Tra l altro dopo tutti i miei acciacchini, adesso son due giorni che sto benissimo! Non un dolorino non una contrazione, energiaa mille e anche la stitichezza si è volatilizzata! Sarà normale o sarà la quiete prima della tempesta???
Domani invece honla visita dall anestesista, per l eventuale epidurale...
Tra l altro dopo tutti i miei acciacchini, adesso son due giorni che sto benissimo! Non un dolorino non una contrazione, energiaa mille e anche la stitichezza si è volatilizzata! Sarà normale o sarà la quiete prima della tempesta???
Domani invece honla visita dall anestesista, per l eventuale epidurale...
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io oggi boh...
Sono un po' giù, il tempo non aiuta... Vorrei sistemare le cosine per l'ospedale ma non ci riesco. Vedo sempre tante altre cose da fare primo di preparare la valigia.
Ho già tutto lavato e pulito, diviso la roba minuscola dal resto delle taglie... Però intanto se ne sta li sul como in attesa. Stessa cosa per la mia roba per un eventuale ricovero... Sta li...
Sono un po' giù, il tempo non aiuta... Vorrei sistemare le cosine per l'ospedale ma non ci riesco. Vedo sempre tante altre cose da fare primo di preparare la valigia.
Ho già tutto lavato e pulito, diviso la roba minuscola dal resto delle taglie... Però intanto se ne sta li sul como in attesa. Stessa cosa per la mia roba per un eventuale ricovero... Sta li...
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Ciao Pancine!
Qui ieri eravamo in festa!!!
Il nostro figlio n.4 ha preso la prima comunione
È stata un'emozione , mi sono commossa !
È proprio vero che con ciascuno è sempre come la prima volta !
Oggi ho cercato di riposare un po' perché ieri è stata una gg bella ma intensa , e stamattina sveglia presto X scuola e asilo!
Stasera ho avuto un po' di contrazioni così mi sono stesa!
Voi come state a valigia?
Io devo mettere dentro tutto e vedere cosa manca ancora ...
la piccola sommuove come una matta
Qui ieri eravamo in festa!!!
Il nostro figlio n.4 ha preso la prima comunione

È stata un'emozione , mi sono commossa !
È proprio vero che con ciascuno è sempre come la prima volta !
Oggi ho cercato di riposare un po' perché ieri è stata una gg bella ma intensa , e stamattina sveglia presto X scuola e asilo!
Stasera ho avuto un po' di contrazioni così mi sono stesa!
Voi come state a valigia?
Io devo mettere dentro tutto e vedere cosa manca ancora ...
la piccola sommuove come una matta
- alessia26
- Master~GolGirl®
Valigia??? Cos'è questa sconosciuta???
Mi sono promessa di farla entro maggio però....
Anche se andando al mare i primi di giugno magari la confondo ahahah
Mi sono promessa di farla entro maggio però....
Anche se andando al mare i primi di giugno magari la confondo ahahah
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Francesca anche io ho fatto la comunione il 7 maggio!
20 anni fa però ahaha.
Valigia... Eh... Oggi il gruppo del corso preparto mi ha messo ansia perché 3 hanno già partorito, però siamo un gruppo con dpp variegate che va da fine aprile a fine giungo. Io sono l'ultima.
20 anni fa però ahaha.
Valigia... Eh... Oggi il gruppo del corso preparto mi ha messo ansia perché 3 hanno già partorito, però siamo un gruppo con dpp variegate che va da fine aprile a fine giungo. Io sono l'ultima.
- ale85
- Expert~GolGirl®
Io sto preparando tutto con estrema calma, lavo stiro metto sottovuoto diviso x taglie e stagioni. X la valigia ancora non ci penso son a 24 settimane appena. Ls pulce si muove tanto, tra qualche gg ripeterò le analisi e avanti. Ho più paura del parto ora che del primo. Sarà ma essendo arrivats così non riesco tante volte a rendermene conto. Non so quanti kg ho messo fin'ora fatto sta che cerco cmq di tenermi e bere tanto. Ora quando sudo ho un odore diverso, non so se anche a voi capita, non mi riconosco. Gli altri figli tutto ok martina parla spesso della sorellina, mentre Antonio il più grande mi sta dando parecchio filo da torcere con la scuola. Ora aspettiamo il pittore x la cameretta ho vestiti ocube. Speriamo bene!!
- ale85
- Expert~GolGirl®
:quot
non passa nessuna? Qui figlio più grande eterno inappetrnte ha la gastroenterite e vomita da venerdì solo di notte. Mio marito ovviamente l'ha presa anche lui, mentre io e figlia resistiamo. Inutile siamo donne. Io cmq per precauzione prendo i fermenti lattici si sa mai. Alla fine 110 euro di farmaci perché il mio bambino è debilitato e in sottopeso dopo curata sta schifezza deve fare una cura ricostituente per riprendere le forze.inutile dirvi che son k.o. ho pianto perché non riesco a stare dietro a tutto, specie la scuola, compiti correre x recuperare ecc.. La piccola rompe ecc. Faccio fatichissima e mi chiedo sempre se sto facendo la cosa giusta. Per il resto ok sto trascurando la pancia un po' presa da tante cose. La bimba calcia e si muove tanto. Io riesco a dormire ancora bene e spero fino alla fine di accumulare il sonno.
Queste giornate di caldo mi mettono a dura prova, soffro tantissimo, per fortuna che ancora piove e le temperature si abbassano perché non lo sopporto .

Queste giornate di caldo mi mettono a dura prova, soffro tantissimo, per fortuna che ancora piove e le temperature si abbassano perché non lo sopporto .
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Beh, virus vado retro perfavore, che sto riuscendo a gestire l'ansia in merito!
Io ho preparato la valigia, piedi e caviglie da ieri sono un tutt'uno con i polpacci però ho adorato il caldo che c'era oggi!!! Non vedevo l'ora!
Io ho preparato la valigia, piedi e caviglie da ieri sono un tutt'uno con i polpacci però ho adorato il caldo che c'era oggi!!! Non vedevo l'ora!
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Ciao!!!!
Uhhh mamma mia Ale!!!! Il virus noooooo!!!!!
Il gg della comunione del mio n4 , ci portano la torta tutto ok ( a parte che avevano scritto il nome sbagliato
ma abbiamo rimediato ) insomma che scopriamo che in pasticceria stavano tutto male
... vomitavano tanto che quel gg hanno chiuso e sono stati chiusi 3 gg!!!
Non vi dico che ansia !!!!
Poi ci hanno detto che la sera prima erano andati a mangiare sushi tutto insieme e probabilmente era stata un'intossicazione alimebtare!
Da una parte meno male che non era virus!
Per il resto la valigia è praticamente pronta!
Mi manca sono la tintura madre di calendula
E sto lavando i body e le tutine della piccola ... poi tocchera alla navetta e all'ovetto !
Ho contrazioni in questi gg , non dolorose e soprattutto alla sera, è una pubalgia pazzesca ... la bimba spinge in basso e a volte mi sembra di camminare a mo di papera impedita
Uhhh mamma mia Ale!!!! Il virus noooooo!!!!!
Il gg della comunione del mio n4 , ci portano la torta tutto ok ( a parte che avevano scritto il nome sbagliato

Non vi dico che ansia !!!!
Poi ci hanno detto che la sera prima erano andati a mangiare sushi tutto insieme e probabilmente era stata un'intossicazione alimebtare!
Da una parte meno male che non era virus!
Per il resto la valigia è praticamente pronta!
Mi manca sono la tintura madre di calendula
E sto lavando i body e le tutine della piccola ... poi tocchera alla navetta e all'ovetto !
Ho contrazioni in questi gg , non dolorose e soprattutto alla sera, è una pubalgia pazzesca ... la bimba spinge in basso e a volte mi sembra di camminare a mo di papera impedita

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Anche io ho le teste che spingono in basso, infatti appena sto in piedi un attimo mi sembra caschi tutto ehehe