GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUE MESETTI NON SON TANTI...FORZA GIUGNETTINA VAI AVANTI!!!

Bloccato
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DUE MESETTI NON SON TANTI...FORZA GIUGNETTINA VAI AVANTI!!!

Messaggio da Silvietta7885 » 18 apr 2010, 19:14

freshsnow ha scritto:Tornando al discorso delle cose utili o no.....voi cosa ne pensate di quegli aggeggi che dovrebbero purificare l'aria della cameretta?

E' un'altra di quelle cose che proprio non riesco a capire se possano essere veramente utili o meno... :domanda
io ho messo in lista lo ionoumidificatore..ti riferisci a qst?
in casa mia c'è umidità :x: (xkè la casa è nuova)quindi è meglio ke la tenga sotto controllo...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 18 apr 2010, 19:19

roxy88 ha scritto:io l'ho preso lo stesso...anche se mi arrivava il giornale in omaggio... mi piaceva troppo!!! :ahaha io l'omaggio ce l'ho perchè ho preso una scatola simile a quelle dolce attesa o similari al carrefour...
fresh hai provato a partecipare ai concorsi?
io c'ho provato... :spiteful: ma x ora nulla... :martello :ahaha

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 18 apr 2010, 19:25

la prima estrazione di quelli a cui ho partecipato è a maggio... vedremo... XD
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 18 apr 2010, 19:34

eccomi ad aggiornarvi sulla visita...non ho buone nuove... :buuu
x l'ureaplasma mi ha dato l'antibiotico x 7 gg... :che_dici
poi mi ha trovato l'utero contratto...quindi mi hanno sottoposto qs un'ora al tracciato... :x: (stavo impazzendo :impiccata: ) mi ha dato miolene x 20 gg e riposo assoluto (quindi ciao uscite al sole, yoga, corso preparto... :bomba )
in + ho in ritardo nell'accrescimento di Sofia a livello dell'addome... :urka
in pratica da sabato non è cresciuta qs niente solo lì..mentre x il resto sì..
e quindi ha preso soltanto 150gr (da 1 kg e 700 a 1 kg 850)
x la gine dovrebbe essere già 2 kg..in pratica è come se il suo pancino si fosse fermato a 31settimane.. :sighsigh
allora mi ha fatto l'impegnativa x un'eco doppler (flussimetria)e domani il socio va subito a prenotarla..se non la trovo in ospedale
sono molto giù...
possibile ke la placenta ha iniziato a funzionare male solo da ora? :domanda
ke ansia! :purtroppo_no
io la sento scalciare, ma il pensiero ke non cresca come prima mi tormenta.. :help:

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 18 apr 2010, 19:45

silvia :coccola prima di fasciarti la testa fai l'eco... magari è per l'utero contratto...

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 18 apr 2010, 19:49

blindgirl77 ha scritto:
Mendil mi ritengo una persona tollerantissima e rispettosa delle idee altrui e diversità, ma sinceramente pensavo di non scrivere più o per lo meno di seguirvi solo leggendovi semplicemente perchè non mi sento libera a questo punto di esprimere un'opinione senza sentirmi dare della madre snaturata, "ambientalista" e addirittura che partorirebbe in una capanna...diciamo che in due gg ne ho sentite parecchie che ne dici??e poi mendil certe cose non me le faccio dire nemmeno dai miei suoceri o genitori..ti pare che debba entrare in un forum per passare piacevolmente il tempo e invece innervosirmi???bo come faccio a sentirmi libera di dire la mia??
Blind ma tu sei libera di dire quello che vuoi!!!
Non era mia intenzione darti della intollerante, anzi nn ti reputo affatto tale e condivido con te moltissime scelte!!! :sorrisoo

Xò come tutte noi sei liberissima di scrivere sul forum le tue opinioni, ma se nn ti senti a tuo agio nn scrivere +! a me personalmente dispiacerebbe moltissimo se tu andassi via, e nn ne vedo il motivo!!! come mi dispiace di Silvietta!!!

A proposito io sto studiando x diventare una SUPERMAMMA AMBIENTALISTA!!! :sorrisoo :ok :sorrisoo

dai suuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!
:bacio :bacio :bacio
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 18 apr 2010, 20:02

Silvietta mammamia, è x questo che nn vedo l'ora di fare questa benedetta ecografia!!!

Dai stai serena, vedrai che i ns piccolini staranno tutti benissimo!!! :sorrisoo

A proposito...voglio anche io la piscinettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
dove la trovo???
uffi io nn so mai niente di queste cose!!! :buuu

Ragazze domani inzio il corso preparto!!!! incredibileeeeeeeeeeeee!!!! :-D
Immagine

"Giugnettina 2010"

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 18 apr 2010, 20:10

la piscinetta era con io e il mio bambino di aprile...

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 18 apr 2010, 20:13

Silvietta ora davvero mi stai facendo incavolare sul serio, ma la smetti di mettere in bocca parole che non ho detto??!! Quando ti avrei dato dell'esagerata???!!! Quando ho detto che bisogna fare economia parlavo di ME E MIO MARITO, LO CAPISCI L'ITALIANO???!!! A me non me ne frega un caiser di come spendi i tuoi soldi, puoi farne quello che stramaledettamente vuoiiiiiiiiiiii LO CAPISCIIIIIII!!! Sei tu che ti sei sentita chiamata in causa e mi hai detto che 1) risparmio su mia figlia 2) sono un'ambientalista intollerante verso le opinioni altrui 3) se preferisco partorire in una capanna!!! Sei tu che continui a giudicare chi la pensa diversamente da te e a sparare sentenze!!!! Ora ti prego, anzi ti supplico in ginocchio, TI SCONGIURO, fai quello che hai detto pocanzi, IGNORAMI, altrimenti non riesco proprio a trattenermi dal risponderti perchè mi hai veramente stufato con questo atteggiamento!!!!!
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 18 apr 2010, 21:08

Eccomi all'appello!

ieri mattina ultime analisi...e poi ultima visita il 24, anzi Ele se puoi aggiornami scrivendo a lettere cubitali ULTIMA VISITA!!!
Il cofanetto prime emozioni arriva tranquille..a me con Maria ne sono arrivati 2 piu quello dei miei (non so se avete compilato anche il campo riguardante i nonni)...

silvia, stai tranquilla anche io con Maria avevo il problema che sembrava non crescesse abbastanza e invece poi si è risolto tutto...

che altro.....ah ho quasi chiuso la valigia ma ho la sensazione di aver dimenticato qualcosa...facciamo un riepilogo insieme?
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 18 apr 2010, 21:16

Silvietta7885 ha scritto:eccomi ad aggiornarvi sulla visita...non ho buone nuove... :buuu
x l'ureaplasma mi ha dato l'antibiotico x 7 gg... :che_dici
poi mi ha trovato l'utero contratto...quindi mi hanno sottoposto qs un'ora al tracciato... :x: (stavo impazzendo :impiccata: ) mi ha dato miolene x 20 gg e riposo assoluto (quindi ciao uscite al sole, yoga, corso preparto... :bomba )
in + ho in ritardo nell'accrescimento di Sofia a livello dell'addome... :urka
in pratica da sabato non è cresciuta qs niente solo lì..mentre x il resto sì..
e quindi ha preso soltanto 150gr (da 1 kg e 700 a 1 kg 850)
x la gine dovrebbe essere già 2 kg..in pratica è come se il suo pancino si fosse fermato a 31settimane.. :sighsigh
allora mi ha fatto l'impegnativa x un'eco doppler (flussimetria)e domani il socio va subito a prenotarla..se non la trovo in ospedale
sono molto giù...
possibile ke la placenta ha iniziato a funzionare male solo da ora? :domanda
ke ansia! :purtroppo_no
io la sento scalciare, ma il pensiero ke non cresca come prima mi tormenta.. :help:
Forza Silvietta, cerca di mantenere la calma .. manca cosi poco !! :incrocini
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 18 apr 2010, 21:18

RAGAZZE MANTENIAMO LA CALMA !!! ALMENO QUI NON LITIGHIAMO !!!

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 19 apr 2010, 9:48

Silvietta, :coccola
Stai serena, vedrai che tutto andrà a posto, ora farai questo esame e da li poi deciderete il da farsi... :bacio
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 19 apr 2010, 10:09

Buon giorno a tutte e buon inizio settimana!
Silvia, cosa ti ha detto riguardo l'ureoplasma oltre a darti l'antibiotico per 7 giorni? Ha detto che era cosi` grave come l'aveva prospettata l'ostetrica?
Secondo me puoi stare tranquilla, allora, partiamo da una cosa alla volta...
Il tracciato: una mia cliente che deve partorire tra un paio di settimane l'hanno tenuta anche lei per quasi 3 ore ma questo non vuol dire che la bimba non stesse bene, volevano solo avere un quadro completo e nella posizione in cui era e per i movimenti che faceva non riuscivano ad avere un buon tracciato.
Riposo: con tutte le mie gravidanze (questa e` la 4...) ho visto che se le brutte cose devono succedere, succedono e basta, in piu` ho visto come i gine la vedono diversamente... quello che mi segue sin da prima della gravidanza mi ha sempre detto che potevo continuare a lavortare, certamente usando il buon senso, senza alzare pesi eccessivi o affaticarmi troppo... la gine che mi ha visto al ps per 2 volte mi ha messa a riposo e l'ultima volta mi ha anche detto che dovrei smettere di lavorare subito perche` quello che faccio non e` un lavoro per donne incinte... Io preferisco seguire il consiglio del mio gine perche` mi fido molto piu` di lui e perche` non mi sento malata... certo quando vedo che sto` per fare troppo poi mi fermo...
Crescita: tieni bene in considerazione che il risultato che ti da la l'ecografo e` una stima del peso, e non e` detto che Sofia non sia gia` arrivata a 2Kg, per quanto riguarda invece il ritardo della crescita del pancino io cercherei di stare tranquilla, potrebbe essere che alla prossima eco il pancino abbia recuperato. Quella di venerdi` per me sara` l'ultima eco (ho fatto solamente le 3 passate dal ssn) quindi io (e tutte quelle mammme che fanno solo3 eco) dovrebbero essere in paranoia costante per paura che qualcosa vada storto. Io direi di non preoccuparsi piu` di tanto, in fondo ti manca veramnete poco e anche se dovesse nascere ora non ci sarebbero dei problemi grossi (con qesto non voglio dire che nascera` ora eh`!!! voglio solo dire che sei veramente agli sgoccioli, quindi ora e` tutto in discesa!)
Un bacione e cerca di stare tranquilla, perche` non prenoti un bel massaggio rilassante o prendi un i fiori di bach (ce ne sono alcuni suggeriti in un topic di "prepariamoci al parto"), arrivate a questo punto e` normale che ci siano delle tensioni! :bacio
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 19 apr 2010, 10:10

Ragazze quanto scrivete...leggo purtroppo di qualche incomprensione tra le forummine giugniettine...purtroppo come ha già detto qualcun altro nei forum è difficile esprimere i concetti e gli stati d'animo... :sorrisoo
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 19 apr 2010, 10:12

Monia80 ha scritto:Buon giorno a tutte e buon inizio settimana!
Silvia, cosa ti ha detto riguardo l'ureoplasma oltre a darti l'antibiotico per 7 giorni? Ha detto che era cosi` grave come l'aveva prospettata l'ostetrica?
Secondo me puoi stare tranquilla, allora, partiamo da una cosa alla volta...
Il tracciato: una mia cliente che deve partorire tra un paio di settimane l'hanno tenuta anche lei per quasi 3 ore ma questo non vuol dire che la bimba non stesse bene, volevano solo avere un quadro completo e nella posizione in cui era e per i movimenti che faceva non riuscivano ad avere un buon tracciato.
Riposo: con tutte le mie gravidanze (questa e` la 4...) ho visto che se le brutte cose devono succedere, succedono e basta, in piu` ho visto come i gine la vedono diversamente... quello che mi segue sin da prima della gravidanza mi ha sempre detto che potevo continuare a lavortare, certamente usando il buon senso, senza alzare pesi eccessivi o affaticarmi troppo... la gine che mi ha visto al ps per 2 volte mi ha messa a riposo e l'ultima volta mi ha anche detto che dovrei smettere di lavorare subito perche` quello che faccio non e` un lavoro per donne incinte... Io preferisco seguire il consiglio del mio gine perche` mi fido molto piu` di lui e perche` non mi sento malata... certo quando vedo che sto` per fare troppo poi mi fermo...
Crescita: tieni bene in considerazione che il risultato che ti da la l'ecografo e` una stima del peso, e non e` detto che Sofia non sia gia` arrivata a 2Kg, per quanto riguarda invece il ritardo della crescita del pancino io cercherei di stare tranquilla, potrebbe essere che alla prossima eco il pancino abbia recuperato. Quella di venerdi` per me sara` l'ultima eco (ho fatto solamente le 3 passate dal ssn) quindi io (e tutte quelle mammme che fanno solo3 eco) dovrebbero essere in paranoia costante per paura che qualcosa vada storto. Io direi di non preoccuparsi piu` di tanto, in fondo ti manca veramnete poco e anche se dovesse nascere ora non ci sarebbero dei problemi grossi (con qesto non voglio dire che nascera` ora eh`!!! voglio solo dire che sei veramente agli sgoccioli, quindi ora e` tutto in discesa!)
Un bacione e cerca di stare tranquilla, perche` non prenoti un bel massaggio rilassante o prendi un i fiori di bach (ce ne sono alcuni suggeriti in un topic di "prepariamoci al parto"), arrivate a questo punto e` normale che ci siano delle tensioni! :bacio
:ok sono d'accordo con Monia...
Immagine[/url]Immagine

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 19 apr 2010, 10:15

Scusate per gli errori nel post sopra, ma non ho letto prima d'inviare... :sorrisoo
Per quanto riguarda le incomprensioni che ci sono state negli ultimi giorni io direi di tagliare tutto qui... E` partito tutto da una stupida incomprensione legata al fatto che questo e` un forum e poi e` degenerata in cose abbastanza pesanti... ora direi di smetterla... Come dicevo prima siamo arrivate quasi alla fine e sicuramente siamo tutte un po' piu` tese e sommato agli ormoni impazziti della gravidanza e facile arrivare a litigare, ma non mi sembra proprio il caso, siamo tutte persone adulte!
Ora scappo a prepararmi e poi vado a ritirare i risultati del mio tampone... speriamo bene :incrocini

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 19 apr 2010, 10:37

Buona settimana a tutte !!!!

Monia hai già fatto il tampone??? Qui lo fanno alla 36. Comunque tranquilla !!!!

Finalmente è arrivato un po di sole .. speriamo che duri.

Oggi dite una preghiera per Stefychiara e le sue piccole .. :cuore

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 19 apr 2010, 10:42

undicigiugno ha scritto:Buona settimana a tutte !!!!

Monia hai già fatto il tampone??? Qui lo fanno alla 36. Comunque tranquilla !!!!

Finalmente è arrivato un po di sole .. speriamo che duri.

Oggi dite una preghiera per Stefychiara e le sue piccole .. :cuore
Anche qui oggi c'e` il sole :yeee
Il tampone l'ho fatto una decina di giorni fa per via delle contrazioni, perche` la gine del ps che mi ha visitata ha detto che delle infezioni possono causarle, in piu` l'ostetrica che me lo ha fatto ha detto che avevo parecchio muco (piu` di quello normale in gravidanza) e questo e` un'altro sintomo d'infezione, poi negli ultimi giorni ho avuto un po' di prurito... :che_dici quindi qualcosa c'e` di sicuro...

Un pensiero per Stefychiara... :bacio

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 19 apr 2010, 10:46

Buongiorno a tutte!!!
ho trovato questo sito che potrebbe essere interessante...http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... e&Itemid=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora mi vado a preparare x il corso preparto!!!
Sono curiosissima!!!

A proposito, pare che il socio si sia deciso di dare l'ok al papà di dire alla ragazza che fa i servizi da loro di venire ad aiutarmi una volta a settimana!!! :sorrisoo

Vi giuro che mi pesa tantissimo fare tutto da sola...aspirapolvere, polvere, straccio, vetri, stirare, bagno...insomma era oraaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Sua papà sono mesi che ci dice che quando vogliamo ce la fa venire!!!
Speriamo il socio nn si rimangia la parola!!!
Già mi vedo, con l'aspirapolvere a pulire sotto il letto e le acque che si rompono!!! :ahaha

Beh dai, nn è che voglio esagerare, sono una persona abituata a fare tutto da sola, xò in questo caso una mano è ben gradita!!!!

Blind volevo chiederti una cosa...visto che userai i pannolini lavabili come me...
come li laverai?
Nel senso, quando sono sporchi li metti nel bidoncino o sacchetto e ci metti le goccine di questo famoso tea tree oil??? ma qualche goccina nel bidoncino o su ogni pannolino???

Scappo a prepararmi!!!!

A proposito Mendil sta meglio, me ne sono resa conto ieri sera quando ha cominciato a rubare cose da sopra al letto!!! :ahaha

A dopo!

buona mattinata a tutte!!!!

:bacio :bacio :bacio
Immagine

"Giugnettina 2010"

Bloccato

Torna a “Giugno”