GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sta in un palmo della mano il giugnetto ('10) che già amiamo!
- robby
- Platinum~GolGirl®
Re: sta in un palmo della mano il giugnetto ('10) che già amiamo!
ciao a tutte!1
blindgirl, mamma mia, e chi è che non si fa pensieri..se ti può consolare, quanto al sentirti in colpa (ti premetto che io non ne ho avuti, di sensi di colpa..) quando sono rimasta incinta della mia prima figlia, che è venuta giusto provandoci una volta ma un po' per caso, dicendoci se proprio non vogliamo chiudere il discorso forse a 38 anni un tentativo dovrei farlo, be', al vedermi davanti 'sto test positivo che proprio non mi aspettavo (e che cavolo, ti dicono che a 38 anni la fertilità crolla e io bum, centro subito???), il primo pensiero è stato: abbiamo fatto una caxxata..., dopodichè mi sono messa a tremare un'ora sotto un piumone..
ero sotto choc...
poi, semplicemente, non mi sono davvero resa conto della cosa fino alla fine
ma nemmeno quando mi si sono rotte le acque... :ahah :ahah
però, sul discorso della vita che cambia..be', io ci avevo pensato moltissimo, ecco perchè a 38 anni non avevo figli...
insomma, io lo davo mooolto per scontato
e alla fine, in effetti, è stato davvero molto meno tragico di quanto pensassi
io sono sempre uscita con viola, ho sempre cercato di fare una vita più o meno normale
e poi sono stata fortunata che viola è una bambina che mi ha fatto perdere ben poche notti di sonno..
cmq i pensieri sono inevitabili...
tutto sommato ritengo che averne sia segno di maturità
blindgirl, mamma mia, e chi è che non si fa pensieri..se ti può consolare, quanto al sentirti in colpa (ti premetto che io non ne ho avuti, di sensi di colpa..) quando sono rimasta incinta della mia prima figlia, che è venuta giusto provandoci una volta ma un po' per caso, dicendoci se proprio non vogliamo chiudere il discorso forse a 38 anni un tentativo dovrei farlo, be', al vedermi davanti 'sto test positivo che proprio non mi aspettavo (e che cavolo, ti dicono che a 38 anni la fertilità crolla e io bum, centro subito???), il primo pensiero è stato: abbiamo fatto una caxxata..., dopodichè mi sono messa a tremare un'ora sotto un piumone..
ero sotto choc...
poi, semplicemente, non mi sono davvero resa conto della cosa fino alla fine
ma nemmeno quando mi si sono rotte le acque... :ahah :ahah
però, sul discorso della vita che cambia..be', io ci avevo pensato moltissimo, ecco perchè a 38 anni non avevo figli...
insomma, io lo davo mooolto per scontato
e alla fine, in effetti, è stato davvero molto meno tragico di quanto pensassi
io sono sempre uscita con viola, ho sempre cercato di fare una vita più o meno normale
e poi sono stata fortunata che viola è una bambina che mi ha fatto perdere ben poche notti di sonno..
cmq i pensieri sono inevitabili...
tutto sommato ritengo che averne sia segno di maturità
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- robby
- Platinum~GolGirl®
invece, parlando di aspettative..
io, che non ricordo mai i sogni, stanotte ho fatto un sogno ORRENDO...
avevo appena avuto questo bambino..
ma era strano, ad un certo punto capivo che era lunedì sera e lui o lei era nato domenica, io non l'avevo mai visto, non sapevo se fosse maschio o femmina, il nome, niente...
arriva un'infermiera, le chiedo come sta, se è maschio o femmina e lei mi dice che è una bambina...
dopo poco me la portano..
mamma mia, come è brutta!!!
un coso lunghissimo (per intenderci, più lunga di viola adesso), con un sacco di capelli grossi, lisci e scuri, faccia da maschio e vestita con dei jeans troppo corti che le arrivano alle caviglie e una camicina bianca a fiori che fa pietà...
io continuo a guardarla e dico: ma com'è brutta..ma com'è possibile?? ma viola è così carina... ma a chi assomiglia? ma non assomiglia a nessuno... e che nome dò a una cosi???
per fortuna mi sono svegliata...
e mi sono detta..ussignur, speriamo sia un maschio!!!
ma era strano, ad un certo punto capivo che era lunedì sera e lui o lei era nato domenica, io non l'avevo mai visto, non sapevo se fosse maschio o femmina, il nome, niente...
arriva un'infermiera, le chiedo come sta, se è maschio o femmina e lei mi dice che è una bambina...
un coso lunghissimo (per intenderci, più lunga di viola adesso), con un sacco di capelli grossi, lisci e scuri, faccia da maschio e vestita con dei jeans troppo corti che le arrivano alle caviglie e una camicina bianca a fiori che fa pietà...
io continuo a guardarla e dico: ma com'è brutta..ma com'è possibile?? ma viola è così carina... ma a chi assomiglia? ma non assomiglia a nessuno... e che nome dò a una cosi???
- roxy88
- Expert~GolGirl®
buon giorno!
mamma mia che incubo robby!!! ho i brividi!!!
qui tutto bene, a parte la voglia di dormire...
stamattina ho preso un giornale "novemesi" con i rimedi per stitichezza insonnia e altre cose...se ci sono cose interessanti ve lo farò sapere...(c'èà anche per avere un travaglio veloce e un parto semplice...)
stamattina ho preso un giornale "novemesi" con i rimedi per stitichezza insonnia e altre cose...se ci sono cose interessanti ve lo farò sapere...(c'èà anche per avere un travaglio veloce e un parto semplice...)
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
♥ Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
♥ Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥
- robby
- Platinum~GolGirl®
roxy88 ha scritto:buon giorno!
e e strategie per avere un bambino bravissimo che mangia e dorme sempre??? :ahah :ahah
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
robby ha scritto:roxy88 ha scritto:buon giorno!
e e strategie per avere un bambino bravissimo che mangia e dorme sempre??? :ahah :ahah

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- robby
- Platinum~GolGirl®
.. di teoria ce n'e' tanta in giro ..
è che trovo davvero irresistibile la strategia per il parto veloce e semplice...

- Monia80
- Expert~GolGirl®
Buon giorno a tutte Giugnettine!
robby, che sogno tragi-comico
robby, che sogno tragi-comico

3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
se me la fanno sapere .. io con Chiara 30 ore di travaglio .. e per fortuna rischiavo il parto prematuro e mi avevano detto di andare in ospedale alle prime contrazioni ... "sicuramente sara' un parto velocissimo"robby ha scritto:.. di teoria ce n'e' tanta in giro ..
è che trovo davvero irresistibile la strategia per il parto veloce e semplice...![]()

- roxy88
- Expert~GolGirl®
uff... per il parto semplice non dice nulla (specchietto per allodole...) mentre sul travaglio dice di stare in posizione eretta per "farsi aiutare dalla gravità", mangiaree bere tra una contrazione e l'altra (tipo acqua o succo, e un panino o una banana...), sconsigliano l'epidurale perchè addormentando la parte inferiore del corpo potrebbe allungare il travaglio..., restare a casa il più possibile durante il travaglio (dicono che la paura del parto producendo adrenalina inibisca la produzione di ossitocina fermando così le contrazioni....), bere il te a base di foglie di lampone a partire dalla 32° sett può dare la seconda fase del travaglio più breve...
hanno suggerito anche di usare una pallone da parto sedendocisi sopra e ruotando il bacino per incoraggiare il bimbo a mettersi a testa in giù...
secondo voi quanto c'è di vero e quanto è cavolata???
hanno suggerito anche di usare una pallone da parto sedendocisi sopra e ruotando il bacino per incoraggiare il bimbo a mettersi a testa in giù...
secondo voi quanto c'è di vero e quanto è cavolata???
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
roxy .. ti dico la verita' ... POCO!
mangiare o bere durante le contrazioni ... all'inizio magari .. poi rischi di vomitare ....
epidurale? SANTO SUBITO!!!!!
travaglio in posizione eretta .. questo si' .. ma semplicemente stare sul lettino e' impossibile ....
stare a casa il piu' a lungo possibile: dipende ... sinceramente io avrei paura di arrivare troppo tardi e non poter fare l'epidurale ... al massimo vado in osp .. faccio una passeggiata la' intorno ....
mangiare o bere durante le contrazioni ... all'inizio magari .. poi rischi di vomitare ....
epidurale? SANTO SUBITO!!!!!
travaglio in posizione eretta .. questo si' .. ma semplicemente stare sul lettino e' impossibile ....
stare a casa il piu' a lungo possibile: dipende ... sinceramente io avrei paura di arrivare troppo tardi e non poter fare l'epidurale ... al massimo vado in osp .. faccio una passeggiata la' intorno ....
- patanella
- Original~GolGirl®
stamattina ho comprato i collant premaman 6 euro al paio se si sfilano piango 

Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
- smile81
- Active~GolGirl®
buon giorno a tutte mammine!
Micaela che emozione a leggere
...sicuramente avrai tutta la forza per questi "pochi" mesi che mancano, ti aiuterà la tua bimba a darti la forza
Robby che sogno :ahah
...PAURA...a dir la verità non ci sto pensando, cioè non voglio ancora pensare a come sarà dopo, non voglio illudermi, sicuramente sarà tutto diverso, però sapere che la mia famiglia cresce e noi cresciamo e cambiamo assieme mi piace, non sarà semplice, però so che mio marito e i miei genitori mi aiuteranno.
buon week-end a tutte
Micaela che emozione a leggere

Robby che sogno :ahah

...PAURA...a dir la verità non ci sto pensando, cioè non voglio ancora pensare a come sarà dopo, non voglio illudermi, sicuramente sarà tutto diverso, però sapere che la mia famiglia cresce e noi cresciamo e cambiamo assieme mi piace, non sarà semplice, però so che mio marito e i miei genitori mi aiuteranno.
buon week-end a tutte

29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
ragazze ... ho ancora nausee fortissime .... ma possibile che invece di diminuire aumentano????? 

- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze .. tanta nausea anche qui .. 

Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- mary9
- Original~GolGirl®
ciao ragazze!
anch'io ho ancora tante nausee! Allora faremo tutte delle bimbe??
Roxy, tu con poche nausee, farai un bimbo così il brutto sogno è scongiurato...
anch'io ho ancora tante nausee! Allora faremo tutte delle bimbe??

Roxy, tu con poche nausee, farai un bimbo così il brutto sogno è scongiurato...
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte e buona serata ... dormirò alle 21 30 .. per svegliarmi alle 2,30 .. in preda alla nausea ...
Vi raconto una cosa divertente .. : sta mattina sono andata dall ostetrica a mostrare le analisi, mi ha detto che sono ok e che il metabolismo della glicemia è buono .. che la curva la ripeterò alla 24. Ad un certo punto andiamo a bere qualcosa e parlando mi dice : ma si, vedrai che adesso arriva Martina .. io la guardo cosi
e le chiedo .. scusa perchè hai detto Martina ? .. e lei mi dice che è il primo nome che le viene in mente ..
Io le dico .. ma sai che se è femmina si chiamerà proprio Martina ? Il mio Teo mi chiede la sorella Martina da più di un anno .. e allora lei mi guarda cosi
Martedi vedremo se si vedrà qualcosa ..
Buona notte a tutte
Vi raconto una cosa divertente .. : sta mattina sono andata dall ostetrica a mostrare le analisi, mi ha detto che sono ok e che il metabolismo della glicemia è buono .. che la curva la ripeterò alla 24. Ad un certo punto andiamo a bere qualcosa e parlando mi dice : ma si, vedrai che adesso arriva Martina .. io la guardo cosi

Io le dico .. ma sai che se è femmina si chiamerà proprio Martina ? Il mio Teo mi chiede la sorella Martina da più di un anno .. e allora lei mi guarda cosi

Martedi vedremo se si vedrà qualcosa ..

Buona notte a tutte

- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
robby ha scritto:invece, parlando di aspettative..
Oh povera bambina !!! Ma allora non è vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua ?

- marti77
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze !!!
TN fatta: tutto bene, rischio molto basso (qualcosa tipo 1:9000, me l'hanno detto telefonicamente e ora aspetto le scartoffie a casa)
L'eco è durata tantissimo... quasi 3 ore
... infatti il pupo (pare maschio anche a questa gine anche se mi ha detto che è ancora presto per esserne sicuri al 100% perchè a quest'epoca la "sporgenza" può esserci in entrambi i casi e che quello che fa la differenza è l'inclinazione...) per gran parte del tempo se l'è ronfata alla stragrande , ovviamente in posizione non favorevole per prendere le giuste misure.
Comunque terzo o no è sempre una splendida emozione
Ve lo presento
http://picasaweb.google.it/baschetta/LSLDSK#" onclick="window.open(this.href);return false;

Adesso mi leggo un pò di arretrati ... ma solo un pò... qui se si manca due giorni è un disastro !!!
TN fatta: tutto bene, rischio molto basso (qualcosa tipo 1:9000, me l'hanno detto telefonicamente e ora aspetto le scartoffie a casa)
L'eco è durata tantissimo... quasi 3 ore

Comunque terzo o no è sempre una splendida emozione

Ve lo presento

http://picasaweb.google.it/baschetta/LSLDSK#" onclick="window.open(this.href);return false;

Adesso mi leggo un pò di arretrati ... ma solo un pò... qui se si manca due giorni è un disastro !!!
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Marty è meraviglioso !!! E' andato tutto bene .. la cosa più importante al mondo.
Che bella l eco .. ma è 3D? Si vede troppo bene !
Caspita .. non pensavo durasse così tanto..
.. E venerdi sarà il mio turno ..
Buona giornata !
Che bella l eco .. ma è 3D? Si vede troppo bene !
Caspita .. non pensavo durasse così tanto..
.. E venerdi sarà il mio turno ..
Buona giornata !
- marti77
- Expert~GolGirl®
Loro la chiamano 4D dove con quarta dimensione intendono il tempo ... in pratica una 3d in tempi reali dove cogli i movimenti del cucciolo in maniera abbastanza "fluida" diciamo così ...
In 4D abbiamo visto gran poco .. quasi tutto è stato fatto in maniera tradizionale .. però hai visto che roba ??? (io non avevo mai fatto eco così)
Per la durata .. con Ali me l'ero cavata molto più in fretta ... qui il problema è stato che abbiamo preso subito alcune misure della plica nucale poi è passata a guardare altre cose come l'osso nasale, il rigurgito tricuspidale, il dotto venoso etc... e alla fine voleva prendere ancora una misura della plica (super pignola) ma il signorino era in una posizione scomoda.
E abbiamo impiegato un sacco di tempo prima che si girasse ..
In 4D abbiamo visto gran poco .. quasi tutto è stato fatto in maniera tradizionale .. però hai visto che roba ??? (io non avevo mai fatto eco così)
Per la durata .. con Ali me l'ero cavata molto più in fretta ... qui il problema è stato che abbiamo preso subito alcune misure della plica nucale poi è passata a guardare altre cose come l'osso nasale, il rigurgito tricuspidale, il dotto venoso etc... e alla fine voleva prendere ancora una misura della plica (super pignola) ma il signorino era in una posizione scomoda.
E abbiamo impiegato un sacco di tempo prima che si girasse ..
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost