ho delle pasticchine da sciogliere sotto la lingua, fanno effetto ma solo momentaneo....vally79 ha scritto:a me il gine ha detto solo tachipirina se serve...anche il mio compagno è venuto alle visite lavoro permettendo.. tr belloMidori80 ha scritto:Davvero? Il ginecologo ti ha dato qualcosa? Io fortunatamente non ho nausea ma l'altro giorno, durante la visita+eco, gli ho chiesto qualcosa proprio nell'eventualità in cui mi venisse e mi ha prescritto delle supposte. Ora non ricordo il nome perchè sono a letto ma di mattina appena mi alzo te lo faccio sapereenricHI ha scritto:grazie midori!
ragazze sono distrutta.... ormai faccio colazione e cena due volte, non riesco a trattenere nulla. anche stasera è finito tutto nel water
Popeye, mio marito ha assistito alla visita e quindi anche alla eco nonostante fosse transvaginale. E' stata un'emozione unicaaaaa
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugno 2013: c'è nessuuuuuno?
- enricHI
- Original~GolGirl®
Re: Giugno 2013: c'è nessuuuuuno?
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- daneb81
- Expert~GolGirl®
Io leggo un giudizio in realtà in quello che scrivi...Perlina78 ha scritto:Certo che sono scelte insindacabili, ci mancherebbe altro.
Ognuno è libero di decidere per sè e la sua famiglia e ogni situazione è unica e no si può giudicare.
Mi chiedo solo per quali motivi, una donna con meno di 35 anni decide di fare l'amnio, dato che la % di rischio connesso all'esame stesso supera la % di rischio di avere un figlio con malformazioni, a questa età.
E solo matematica, per cui mi chiedo perchè rischiare così.
Me lo chiedo soprattutto dopo che una cara amica, qualche anno fa, ha pagato cara questa scelta purtroppo, motivo per cui quest'argomento mi sta molto a cuore.
Ma sarà solo impressione.
Ho già un figlio e anche per lui, pur avendo 28 anni, ho fatto l'amniocentesi.
Le percentuali di rischio?sono dello 0,1 per cento se si seguono determinati protocolli e si fa in determinati centri.
Io scelgo di correre il rischio di un esame invasivo piuttosto che quello di dover crescere un figlio non sano.

3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- daneb81
- Expert~GolGirl®
Popeye, a parte che condivido quello che hai scritto sulle scelte della famiglia in merito agli esami invasivi, per quanto riguarda l'eco, mio marito era con me...seppur fosse interna...popeye ha scritto:Daneb, siccome la farò anche io lunedì ti vorrei chiedere...può entrare anche il futuro papà ed assistere alla eco? Oppure è una situazione un po' imbarazzante, visto che sarà "interna"..??!?! ( o almeno così credo io...si tratta di una transvaginale, no??)
Perlina, non stare a farti troppe domande sulle percentuali, sui rischi e sui perchè altri vogliano fare l'amnio, ...proprio perchè è una scelta individuale dettata dalla propria etica, dalla propria sensibilità ed esperienza . Perciò non ritengo sia questa la sede, nè per fare propaganda contro questo tipo di indagine , nè per insinuare timori in altre persone raccontando dei brutti episodi.
Tu non la fai?? BENE!!! punto.
Altri la fanno....BENE lo stesso. e punto.
E direi di non tornare più su questo argomento, perchè qui si parla solo di cose bellissimeeeeeee![]()
![]()
![]()
![]()
e cerchiamo di aiutarci a vicenda con la nostra comunicazione.
Un abbraccio a tutte, buona notte!!
-
- Original~GolGirl®
Ragazze voi avete già bisogno di pantaloni più comodi? io questo pomeriggio vorrei andare a fare un giro per negozi perchè i jeans non riesco più a tollerarli, mi stringono in pancia e sono molto molto scomoda
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità
- Savannah74
- New~GolGirl®
midori io i jeans li ho già archiviati, anche se sono diminuita mezzo kilo! Ma ho la panza gonfia come per il ciclo...metto solo panta o gonne con i collant in microfibra.
Io ho 38 anni ma pensavo di fare translucenza bitest e poi vedere se fare o meno la villo.
Con la prima figlia, a 30 anni, sono stata tassativa a voler fare l'amnio (ai tempi c'era il tri test che risultava assai fumoso)
Adesso, sinceramente, il pensiero di poter rischiare di rientrare in quel famigerato 1% mi fa tentennare. E parecchio!
Speriamo in bene
Ogni scelta é comunque personale della famiglia, in un senso o nell'altro.
Io ho 38 anni ma pensavo di fare translucenza bitest e poi vedere se fare o meno la villo.
Con la prima figlia, a 30 anni, sono stata tassativa a voler fare l'amnio (ai tempi c'era il tri test che risultava assai fumoso)
Adesso, sinceramente, il pensiero di poter rischiare di rientrare in quel famigerato 1% mi fa tentennare. E parecchio!
Speriamo in bene

Ogni scelta é comunque personale della famiglia, in un senso o nell'altro.
Giorgia 14/10/2004

- daneb81
- Expert~GolGirl®
Io anche ho problemi con i pantaloni....in piú il gine mi ha detto che ho già parecchio liquido amniotico per quello ho questo notevole gonfiore...
- Patrizia e Giulia
- New~GolGirl®
Ragazze come si fa a mettere il bunker qui sotto ?
Giulia... la mia principessa (30/10/2006)
Mario... il mio eroe ( 16/06/2013)
In attesa di fagiolina...dpp 11 settembre 2014
Mario... il mio eroe ( 16/06/2013)
In attesa di fagiolina...dpp 11 settembre 2014
-
- Original~GolGirl®
bimbe oggi mi sono staccata tantissimo...Maty mi ha convinto ad andare a cercare funghi..abbiamo fatto una bella passeggiata ma ora sono sul.letto sdraiato iche mi si chiudono gli occhi...
argomento amniocentesi io della Maty non l'ho fatta ed avendo 32 anni sentirò quello.che.mi.consiglia il gine
argomento vestiti i jeans l'ho abbandonati prima del presunto arrivo del ciclo...poi la pancia é rimasta gonfietta e non l'ho più messi nonostante il peso sia sempre lo stesso.
argomento amniocentesi io della Maty non l'ho fatta ed avendo 32 anni sentirò quello.che.mi.consiglia il gine
argomento vestiti i jeans l'ho abbandonati prima del presunto arrivo del ciclo...poi la pancia é rimasta gonfietta e non l'ho più messi nonostante il peso sia sempre lo stesso.
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili
- Perlina78
- Basic~GolGirl®
Daneb, non è un giudizio. E' solo curiosità...Mi hai già risposto : per te è meglio correre un rischio piuttosto che avere un figlio non sano, posso capire e rispetto. Ci mancherebbe altro!daneb81 ha scritto:Io leggo un giudizio in realtà in quello che scrivi...Perlina78 ha scritto:Certo che sono scelte insindacabili, ci mancherebbe altro.
Ognuno è libero di decidere per sè e la sua famiglia e ogni situazione è unica e no si può giudicare.
Mi chiedo solo per quali motivi, una donna con meno di 35 anni decide di fare l'amnio, dato che la % di rischio connesso all'esame stesso supera la % di rischio di avere un figlio con malformazioni, a questa età.
E solo matematica, per cui mi chiedo perchè rischiare così.
Me lo chiedo soprattutto dopo che una cara amica, qualche anno fa, ha pagato cara questa scelta purtroppo, motivo per cui quest'argomento mi sta molto a cuore.
Ma sarà solo impressione.
Ho già un figlio e anche per lui, pur avendo 28 anni, ho fatto l'amniocentesi.
Le percentuali di rischio?sono dello 0,1 per cento se si seguono determinati protocolli e si fa in determinati centri.
Io scelgo di correre il rischio di un esame invasivo piuttosto che quello di dover crescere un figlio non sano.
Essere accusata di fare propaganda, questo no!!!
E mica sono stata a descrivere quello che è successo alla mia amica...sono abbastanza intelligente da non farlo. Solo che i medici a mio parere dovrebbero informarci sui rischi che si corrono e far fare questo esame se ve ne è l'effettiva necessità, a mio giudizio.
Poi Popeye scusa ma, se in questo forum dobbiamo solo parlare di cuoricini e fiorellini, beh, la maternità non è solo questo.
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

-
- Original~GolGirl®
E' tutto spiegato quiPatrizia e Giulia ha scritto:Ragazze come si fa a mettere il bunker qui sotto ?
forum/viewtopic.php?f=13&t=35466" onclick="window.open(this.href);return false;

- Sogno78
- New~GolGirl®
Ciao a tutte
mi presento. .... Sposata da 7 anni alla ricerca da 5 ma oggi panzutaaa
abbiamo fatto centro alla prima fivet
E' un gran piacere unirmi a voi data presunta 10/15 giugno

E' un gran piacere unirmi a voi data presunta 10/15 giugno

Ben arrivato fagiolino..ti abbiamo aspettato tanto ..
- daneb81
- Expert~GolGirl®
Benvenuta sogno!!!!!!
Perlina in realtà i medici dicono chiaramente quali sono i rischi, non è che non lo dicono...forse la tua amica ha avuto un'esperienza negativa...
Perlina in realtà i medici dicono chiaramente quali sono i rischi, non è che non lo dicono...forse la tua amica ha avuto un'esperienza negativa...
-
- Original~GolGirl®
ehi stasera che mangiate di buono?noi forse pizza ora doccia un bacio!!!
- popeye
- Basic~GolGirl®
Boh, Perlina, per il momento dal mio punto di vista la maternità sono solo cuori, farfalle e sogni
....perciò non ho voglia di fasciarmi la testa pensando ai problemi che potrei avere...Non ora.
Ma non vivo nel mondo di paperino: lun mattina alle 9 ho la VISITA GENETICA, che consta in un colloquio coi medici per valutare, appunto, l'opportunità di fare l'amnio. Noi siamo decisi a farla e sentirò cosa mi viene consigliato. Tutto viene ben ponderato, non è che le cose si facciano così...tanto per fare..
Mi consolo sentendo che anche voi avete difficoltà nell'allacciare i jeans stretti!!!! Credevo di essere esagerata a pensare di avere già un po' di gonfiore...
uuah ah ha ha hahah!!
Mi son comprata un paio di abitini un po' "a trapezio", tipo anni 70. Così si mettono coi leggins e nn si vede nulla!!
Benvenuta Sognoo!!!
Savannah, sei dimagrita? é la nausea? Uffi, io ho TROPPO appetito..
adesso, appunto, mi preparo per uscire a cena.
Ciao ragazze, buon sabatooooooo!!!!!!!!!!

Ma non vivo nel mondo di paperino: lun mattina alle 9 ho la VISITA GENETICA, che consta in un colloquio coi medici per valutare, appunto, l'opportunità di fare l'amnio. Noi siamo decisi a farla e sentirò cosa mi viene consigliato. Tutto viene ben ponderato, non è che le cose si facciano così...tanto per fare..

Mi consolo sentendo che anche voi avete difficoltà nell'allacciare i jeans stretti!!!! Credevo di essere esagerata a pensare di avere già un po' di gonfiore...

Mi son comprata un paio di abitini un po' "a trapezio", tipo anni 70. Così si mettono coi leggins e nn si vede nulla!!
Benvenuta Sognoo!!!

Savannah, sei dimagrita? é la nausea? Uffi, io ho TROPPO appetito..
adesso, appunto, mi preparo per uscire a cena.
Ciao ragazze, buon sabatooooooo!!!!!!!!!!
- Savannah74
- New~GolGirl®
popeye non ho nausea per il momento, ma non ho un gran appetito!
Poi soffro di ernia iatale e reflusso e in autunno la situazione stomaco diventa tragica...
Poi soffro di ernia iatale e reflusso e in autunno la situazione stomaco diventa tragica...
Giorgia 14/10/2004

-
- Original~GolGirl®
anch' io soffro di ernia iatale il mio doct mi ha detto di sospendere l'esomeprazolo ma che al bisogno posso prendere l'antiacido come il riophan ...ma nel dubbio...soffro...Savannah74 ha scritto:popeye non ho nausea per il momento, ma non ho un gran appetito!
-
- Original~GolGirl®
Ragazze sono totalmente bloccata..non riesco ad andare di corpo.. Cosa posso fare? Mi sento infastidita e nervosa ma non sento lo stimolo.. :-((( ho paura di sforzare :-((
-
- Original~GolGirl®
che io mi sento la pancia dura ma non ho lo stimolo di andare..credo che siano tre giorni che non riesco.....Midori80 ha scritto:Ragazze sono totalmente bloccata..non riesco ad andare di corpo.. Cosa posso fare? Mi sento infastidita e nervosa ma non sento lo stimolo.. :-((( ho paura di sforzare :-((
- Savannah74
- New~GolGirl®
Guarda io, stanca di farmaci (è dal 2008 che vado avanti), da gennaio ho sospeso tutto e prendo solo rimedi naturali/omeopatici. Ho trovato compresse a base di colostro, sicure anche in gravidanza.maty2006 ha scritto:anch' io soffro di ernia iatale il mio doct mi ha detto di sospendere l'esomeprazolo ma che al bisogno posso prendere l'antiacido come il riophan ...ma nel dubbio...soffro...Savannah74 ha scritto:popeye non ho nausea per il momento, ma non ho un gran appetito!
Per noi donne gli IPP come l'esomeprazolo non sono un granché perché accelerano il processo in osteoporosi.
Poi, se ti devo dire la verità, io anche con l'esomeprazolo avevo un continuo dolore retrosternale....
Giorgia 14/10/2004

- popeye
- Basic~GolGirl®