GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?
- girasole143
- Expert~GolGirl®
Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?
ciao nana! a 9 settimana ha gli arti abbozzati, e anche le mani e i piedi 

Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Io questa volta la carne riesco a mangiarla, sempre condita nel senso con salsina sopra, ma con Ilaria anche solo l'odore mi faceva
, chissa che non sia un sintomo del sesso .
.
Per i movimenti alla 1° gravidanza è quasi impossibile sentirli già.
Io però da 1 settimanina, sono sicura di sentirlo/a già, l'ha pure sentito mio marito, eravamo coccolati e lì si è mosso 2/3 volte fino a quando si è allontanato
, poi con le eco glielo dico io dove mettere la sonda e li c'è sempre
, non sono ancora colpi ma solo farfalline, ma mi fa il solletico
.
TP non so dove devo andare la voglio vedere pure iooooooooooo
Si nana a 9 settimane ha già gli abbozzi degli arti

Per i movimenti alla 1° gravidanza è quasi impossibile sentirli già.
Io però da 1 settimanina, sono sicura di sentirlo/a già, l'ha pure sentito mio marito, eravamo coccolati e lì si è mosso 2/3 volte fino a quando si è allontanato

TP non so dove devo andare la voglio vedere pure iooooooooooo

Si nana a 9 settimane ha già gli abbozzi degli arti

MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
- barboncina
- Active~GolGirl®

Ho letto dei bellissimi nomi sceliti per i vostri pupattoli!!!
Ho una curiosità: molte nonne, zie.... dicono che dalla forma della pancia, dal posizionamento, dai fianchi si può capire il sesso. Voi sapete qualche diceria a riguardo?

- MOMO75
- Expert~GolGirl®
BARBONCINA SONO TUTTE CREDENZE POPOLARI.....
...SI FORSE DANNO UN PO' DI SPERANZA MA NESSUNA CERTEZZA.....IO PER VALERIO AVEVO LA PANCIA TONDA E BASSA, L'HO SEMPRE AVUTA BASSA PER TUTTA LA GRAVIDANZA, MI DICEVANO SEMPRE CHE SAREBBE STATA FEMMINA E CHE L'AVREI SPARATA.......MASCHIO ED HO PARTORITO ALLA 41+0
...SI FORSE DANNO UN PO' DI SPERANZA MA NESSUNA CERTEZZA.....IO PER VALERIO AVEVO LA PANCIA TONDA E BASSA, L'HO SEMPRE AVUTA BASSA PER TUTTA LA GRAVIDANZA, MI DICEVANO SEMPRE CHE SAREBBE STATA FEMMINA E CHE L'AVREI SPARATA.......MASCHIO ED HO PARTORITO ALLA 41+0

MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- MOMO75
- Expert~GolGirl®
MI E' PARTITO IL MESSAGGIO PRIMA DI FINIRE
....
L'UNICA CHE AVEVA AZZECCATO IL SESSO ERA UN'AMICA DI MIA MADRE, MI AVEVA DETTO DI FARGLI VEDERE LA MANO DESTRA, IO LE FECI VEDERE IL DORSO...MI DISSE CHE SAREBBE STATO MASCHIO; SECODO QUESTA AMICA DI MIA MAMMA SE FAI VEDERE IL DORSO E' MASCHIO MENTRE SE FAI VEDERE IL PALMO E' FEMMINA.......RIPETO SECONDO ME E' STATO SOLO UN CASO CHE ABBIA INDOVINATO
PERO' ERA LA PRIMA VOLTA CHE SENTIVO QUESTA COSA E MI ERA SEMBRATA CARINA

L'UNICA CHE AVEVA AZZECCATO IL SESSO ERA UN'AMICA DI MIA MADRE, MI AVEVA DETTO DI FARGLI VEDERE LA MANO DESTRA, IO LE FECI VEDERE IL DORSO...MI DISSE CHE SAREBBE STATO MASCHIO; SECODO QUESTA AMICA DI MIA MAMMA SE FAI VEDERE IL DORSO E' MASCHIO MENTRE SE FAI VEDERE IL PALMO E' FEMMINA.......RIPETO SECONDO ME E' STATO SOLO UN CASO CHE ABBIA INDOVINATO

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
mia mamma fa il gioco della collana... ci azzecca sempre... e a me è venuto fuori maschio e femmina.. vediamo se ci ha preso 

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Basic~GolGirl®
Un'amica di mia madre mi ha fatto uno strano pendolino : a messo la fede dentro una collannina...
a secondo di come ruota la fede ( avanti e indietro o gira) e' femmina o maschio...con vittoria ci aveva preso e mi aveva fatto prima che aspettassi fagiolo un'altra prova e veniva masculo...sa da vedere....
baci
a secondo di come ruota la fede ( avanti e indietro o gira) e' femmina o maschio...con vittoria ci aveva preso e mi aveva fatto prima che aspettassi fagiolo un'altra prova e veniva masculo...sa da vedere....
baci

- Jadore
- Expert~GolGirl®
Oddio ho fatto uno di quegli affari online dove si mette l'ultima mestruazione (10/09) la lunghezza del ciclo (33gg) e risulta che sono di 9 sett e 6 gg ... e DPP 21/06/08 oddio non ci capisco più nulla...
praticamente sono in realtà una settimana indietro da quello che credevo -_-'
La gine all'eco mi disse che era un po piccolino il feto in quanto avevo un cliclo di 33 gg e non 28... mi disse la DPP 16/06/08 ma non mi disse l'epoca gestazionale ...
AIUTO
praticamente sono in realtà una settimana indietro da quello che credevo -_-'
La gine all'eco mi disse che era un po piccolino il feto in quanto avevo un cliclo di 33 gg e non 28... mi disse la DPP 16/06/08 ma non mi disse l'epoca gestazionale ...
AIUTO

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- Basic~GolGirl®
Jadore,
sai quando ovuli? O meglio quando l'avete cercato avevi fatto calcoli, osservato muco..insomma monitorato la situazione?
ciao
sai quando ovuli? O meglio quando l'avete cercato avevi fatto calcoli, osservato muco..insomma monitorato la situazione?
ciao

- girasole143
- Expert~GolGirl®
SI ANCHE IO AVEVO SENTITO DIRE PALMO FEMMINA DORSO MASCHIO... A ME VERREBEB DI DARE IL PALMOMOMO75 ha scritto:MI E' PARTITO IL MESSAGGIO PRIMA DI FINIRE....
L'UNICA CHE AVEVA AZZECCATO IL SESSO ERA UN'AMICA DI MIA MADRE, MI AVEVA DETTO DI FARGLI VEDERE LA MANO DESTRA, IO LE FECI VEDERE IL DORSO...MI DISSE CHE SAREBBE STATO MASCHIO; SECODO QUESTA AMICA DI MIA MAMMA SE FAI VEDERE IL DORSO E' MASCHIO MENTRE SE FAI VEDERE IL PALMO E' FEMMINA.......RIPETO SECONDO ME E' STATO SOLO UN CASO CHE ABBIA INDOVINATO![]()
![]()

NESSUNO SA ALTRE DICERIE POPOLARI?
- girasole143
- Expert~GolGirl®
ADESSO CHE RICORDO, UNA MIA AMICA MI HA FATTO IL PENDOLO CON AGO E FILO, E MI VENIVA MASCHIO.. SEMPRE LO STESSO PRINCIPIO DELLA COLLANAnanachan ha scritto:mia mamma fa il gioco della collana... ci azzecca sempre... e a me è venuto fuori maschio e femmina.. vediamo se ci ha preso
- Basic~GolGirl®
Io la carne riesco a mangiarla solo cruda......con olio e limone....
Non vi dico come mis ento se percepisco l'odore della griglia......mi vien da morire..
baci
topo il vampiro
Non vi dico come mis ento se percepisco l'odore della griglia......mi vien da morire..
baci
topo il vampiro

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
oggi dopo mesi ho mangiato un piattino misero di minestrone fatto da me ieri... leggero leggero... ora sto di cacca però se non mi sforzo qui è un casotto
mia mamma mette una catenina e una fede... e ci becca sempre...

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Grazie della risposta topotopo ha scritto:Jadore,
ciao

No ho guardato solo i giorni dell'ovulazione ma ce da dire anche che in quei giorni abbiamo avuto un diverbio e per 5 giorni non l'abbiamo fatto.... proprio nei giorni di ovulazione...
quindi sembra che il giorno del concepimento sia il 29/09
Magari potessi mangiare la carne cruda!!!!
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®
ciao amiche!!
sto lavorando troppo ultimamente e non va per niente bene
gio sono contenta per la tua villo, ci hai fatto stare in pensiero :prrrr
sesso del popinomio marito spera in un maschietto per giocare a calcio, fare le mosse del wrestling, trasformarsi in gig robot d'acciaio e saltare sul letto a suon di pearl jam. dice che ora ha la forza per fare tutto ciò,tra qualche anno non si sa. io spero in un bel fiocco rosa, le bimbe sono + divertenti da vestire, poi per me che sono pazza di hello kitty...
nomi maschietto: manuel,matteo, lorenzo,samuel femminuccia: asia, andrea, zoe, simona, giorgia
cibo nel primo periodo non potevo mangiare nulla oltre a pane e pasta. ora qualcos altro riesco a mandarlo giu, ma nn fatemi vedere la verdura neanche in lontananza
tanto hanno già prenotato la morfologica... ci si deve già muovere??
la fanno in tutti gli ospedali?

sto lavorando troppo ultimamente e non va per niente bene

gio sono contenta per la tua villo, ci hai fatto stare in pensiero :prrrr
sesso del popinomio marito spera in un maschietto per giocare a calcio, fare le mosse del wrestling, trasformarsi in gig robot d'acciaio e saltare sul letto a suon di pearl jam. dice che ora ha la forza per fare tutto ciò,tra qualche anno non si sa. io spero in un bel fiocco rosa, le bimbe sono + divertenti da vestire, poi per me che sono pazza di hello kitty...
nomi maschietto: manuel,matteo, lorenzo,samuel femminuccia: asia, andrea, zoe, simona, giorgia
cibo nel primo periodo non potevo mangiare nulla oltre a pane e pasta. ora qualcos altro riesco a mandarlo giu, ma nn fatemi vedere la verdura neanche in lontananza

tanto hanno già prenotato la morfologica... ci si deve già muovere??

♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

- MOMO75
- Expert~GolGirl®
IO E' UN PERIODO CHE MANGEREI SEMPRE PASTA IN BIANCO CONDITA CON OLIO EXTRAVERGINE O BURRO, POI MANGI VOLENTIERI ANCHE LA PIZZA E LA FOCACCIA, PER IL RESTO CERCO DI SFORZARMI ANCHE SE CI SONO COSE CHE PROPRIO NON RIESCO NENACHE A GUARDARE
NON VORREI PORTARMI sf**a DA SOLA...MA E' UN PAIO DI GIORNI CHE RIESCO A FARE CACCHINA....TIPO CAPRETTA MA ALMENO NON SONO BLOCCATA....CERTO CHE OGNI TANTO SONO DI UNA FINEZZA GLI ARGOMENTI CHE TRATTIAMO

NON VORREI PORTARMI sf**a DA SOLA...MA E' UN PAIO DI GIORNI CHE RIESCO A FARE CACCHINA....TIPO CAPRETTA MA ALMENO NON SONO BLOCCATA....CERTO CHE OGNI TANTO SONO DI UNA FINEZZA GLI ARGOMENTI CHE TRATTIAMO

- girasole143
- Expert~GolGirl®
PROVERò CON CATENINA E FEDE... DOVREI TROVARE UNA FEDE, IO LA MIA DA QUANDO MI SN SPOSATA NN L'HO MAI TOLTAnanachan ha scritto:oggi dopo mesi ho mangiato un piattino misero di minestrone fatto da me ieri... leggero leggero... ora sto di cacca però se non mi sforzo qui è un casotto![]()

ALTRA DOMANDA: SOPRATTUTTO PER CHI è GIUGNETTA BIS, MA IL CORREDINO SARà PRETTAMENTE ESTIVO? SICCOME MIA ZIA MI VUOLE FARE UNA COPERTINA E MI CHIEDEVA SE LA PREFERIVO DI COTONE O DI LANA.. VOI COSA CONSIGLIATE?
- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®
mi sono sempre dimenticata di chiedervelo. Prima ecografia del primo bimbo...i vostri mariti come hanno reagito? il mio è rimasto intontito senza dire una parola davanti al video e per un'ora non ha spiccicato una parola.
io ero tesissima fino al minuto prima, ma una volta visto il fagiolino e sentito il battito mi sono sciolta...lui ha fatto il contrario. il quaquaraqua fino a quando mi sono sdraiata.. poi il nulla.
:ahah se ci ripenso schiatto dal ridere, uno faccia cosi nn glie l'avevo mai vista

♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

- Mammarunner
- Original~GolGirl®
- Anche io sento dei dolori al fianco quando starnutisco e mi consola ora sapere che non sono l'unica (Forum, grazie di esistere!)
- Per quanto riguarda le riluttanze verso i cibi devo confessare che speravo tanto di averne; mi dicevano tutti:" Vedrai che quando rimarrai incinta inizieranno a piacerti le cose che hai sempre odiato tipo le verdure, e magari i dolci non li sopporterai..." So' trop sfigata.... : i dolci li adoro più di prima, tutto il resto è rimasto uguale. L'unica cosa che ora tollero mentre prima non potevo nemmeno vederla sapete cos'è? l'acqua gasata! Giuro! Non riuscivo a berla prima mentre ora mi da' sollievo... (alla faccia dei cambiamenti di gusto!)
- A quanto pare il 3 dicembre è una data importante per molte di noi... speriamo bene per tutte
- Per Nana invece... la prima volta che ho navigato in questo forum della gravidanza, ho letto un indirizzo che qualcuna di voi ha dato dove si può vedere in diretta lo sviluppo del nostro feto inserendo la data di concepimento. Io ogni giorno lo guardo e so che ad oggi il mio babyrunner ha già manine e piedini da podista. L'indirizzo è questo: http://yourembryo.blogspot.com/2007/06/ ... by_14.html

- Per quanto riguarda le riluttanze verso i cibi devo confessare che speravo tanto di averne; mi dicevano tutti:" Vedrai che quando rimarrai incinta inizieranno a piacerti le cose che hai sempre odiato tipo le verdure, e magari i dolci non li sopporterai..." So' trop sfigata.... : i dolci li adoro più di prima, tutto il resto è rimasto uguale. L'unica cosa che ora tollero mentre prima non potevo nemmeno vederla sapete cos'è? l'acqua gasata! Giuro! Non riuscivo a berla prima mentre ora mi da' sollievo... (alla faccia dei cambiamenti di gusto!)
- A quanto pare il 3 dicembre è una data importante per molte di noi... speriamo bene per tutte

- Per Nana invece... la prima volta che ho navigato in questo forum della gravidanza, ho letto un indirizzo che qualcuna di voi ha dato dove si può vedere in diretta lo sviluppo del nostro feto inserendo la data di concepimento. Io ogni giorno lo guardo e so che ad oggi il mio babyrunner ha già manine e piedini da podista. L'indirizzo è questo: http://yourembryo.blogspot.com/2007/06/ ... by_14.html
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- Basic~GolGirl®
Nanachan esattamente quello che fa l'amica di mia madre e ci prende!!!!
Jadore dalla data del concepimento dovresti essere di 10 settimane esatte....facendo il calcolo da qui :
http://www.magma.ca/~rgiffen/PregnancyCalculator.html
Principessa ti dico solo che Vittoria e' vestita al 99% con roba HelloKtty comprata da HM...non mi perdo un pezzo!!!! Non ti dico quando le metto le molettine....
Gio per aiutrasi ad andare in bagno io mi mangiaco le prugne americane e ......insomma successo garantito!!
Momo io pasta in bianco con olio e parmigiano......anche se stasera mi farei un bel sushi misto!!!!
baci
PS sono alla seconda lattina di coca...e sta nausea non molla!!!!
Jadore dalla data del concepimento dovresti essere di 10 settimane esatte....facendo il calcolo da qui :
http://www.magma.ca/~rgiffen/PregnancyCalculator.html
Principessa ti dico solo che Vittoria e' vestita al 99% con roba HelloKtty comprata da HM...non mi perdo un pezzo!!!! Non ti dico quando le metto le molettine....
Gio per aiutrasi ad andare in bagno io mi mangiaco le prugne americane e ......insomma successo garantito!!
Momo io pasta in bianco con olio e parmigiano......anche se stasera mi farei un bel sushi misto!!!!
baci
PS sono alla seconda lattina di coca...e sta nausea non molla!!!!