Tornata da Olanda, tutto bene... ho fatto la bravissima

Adesso mi tocca lavorare un po'... a dopo![/quote
Allora??? Ti è mancato Richy?!
.......non mentire eeeeeehhhhh!!
Messaggio da Yashodara » 21 gen 2014, 11:19
Messaggio da Ilariotta » 21 gen 2014, 11:20
Messaggio da Focus21 » 21 gen 2014, 11:20
Sì...lo so...x questo ci siamo informati: basta che vai in anagrafe e fai un prericonoscimeno dove dichiarate entrambi che è vostro figlio anche se nn siete sposati. In questo modo, una volta nato, potrà fare il riconoscimento solo il tuo compagno altrimenti dovresti farlo prima tu e poi lui immediatamente dopo...e guarda te se avendo appena partorito hai voglia di andare in anagrafe...Ilariotta ha scritto:Focus son nella tua stessa situazione!!
E 'sta storia del pre-riconoscimento mi incuriosisce non poco..
Anche se la nostra intenzione sarebbe quella di sposarsi.. prima o poi..![]()
O prossimo giugno o quello dopo.. come mese ci porta bene dato che ci siam messi insieme a giugno, nostro figlio nascera' a giugno.. per cui..
pero' dovesse succedere qualcosa nel frattempo.. ibo'. non ci avevo pensato..![]()
Tu pensa che prima il figlio nato da genitori non sposati formalmente aveva, una volta riconosciuto dal padre, solo i genitori.. niente nonni, zii.. praticamente non rientrava nell'asse ereditario...
Questo è cambiato solo un paio di mesi fa eh??
In Italia siam sempre al passo con i tempi.. si'..
Messaggio da Salamandra » 21 gen 2014, 11:20
Messaggio da Focus21 » 21 gen 2014, 11:21
FIGURATI!!! Chiedi sicuro in comune che dovrebbero sapere o avere idea di dove/come informarsi...qui da noi...col cavolo che ti danno un centesimo sposati o non sposati!!!!Salamandra ha scritto:@Focus: sai per caso dove posso informarmi? internet?comune?...è tutto il mio interesse sposarmi visto che mia zia ha perso l'uomo e i figli non hanno avuto i suoi risparmi visto che erano minorenni, una volta maggiorenni questi soldi se li è mangiati lo stato....![]()
grazie per le risposte
Messaggio da Ilariotta » 21 gen 2014, 11:22
Messaggio da Lilluna » 21 gen 2014, 11:25
eggggiusto.Focus21 ha scritto:lì ma...HO VOGLIA DI FAR FESTAAA!!!![]()
ma no.Yashodara ha scritto:Io domani morfo, mi rassicurate perchè qua mi avevano detto che 20+3 è al limite, se no meglio!!!
scusa, però che tristezza ragionare cosìSalamandra ha scritto:Noi ci volevamo sposare a maggio (per i nostri 10 anni insieme) ma lui non vuole più perchè ha scoperto che le coppie non coniugate percepiscono un assegno familiare mensile per il bimbo di circa 130 euro.
Messaggio da Focus21 » 21 gen 2014, 11:25
Esatto. Spero solo che all'anagrafe l'abbiano già fatto sennò...magari "cascano dal pero" però...diciamo che partendo x tempo...si ha il tempo di lasciarli informare se nn lo sono abbastanza: nei comuni piccoli capita che se nn sono proprio aggiornatissimi chiamino magari in un comune più grande x chiedere esattamente la procedura...Ilariotta ha scritto:Quindi basta l'anagrafe del comune di residenza.. vado li' con la mia panciotta ed il socio a dire che quando nascera' sara' nostro figlio? In soldoni è cosi' Focus?
Messaggio da Focus21 » 21 gen 2014, 11:26
Messaggio da Lilluna » 21 gen 2014, 11:28
normale?Focus21 ha scritto:Ma dai Lillu????? Un medico "normale" ad Imperia????? Non credevo esistessero....haahhahahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Messaggio da Salamandra » 21 gen 2014, 11:29
Messaggio da Focus21 » 21 gen 2014, 11:30
ah...ecco! mi sembrava strano.....Lilluna ha scritto:normale?Focus21 ha scritto:Ma dai Lillu????? Un medico "normale" ad Imperia????? Non credevo esistessero....haahhahahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Un medico che tiene un sito con un forum? :ahah :ahah :ahah
Messaggio da Focus21 » 21 gen 2014, 11:46
Messaggio da Salamandra » 21 gen 2014, 11:48
Messaggio da Lilluna » 21 gen 2014, 11:50
no ci mancherebbe.Salamandra ha scritto:@Lilliluna: Hai ragione, di fatti io non concordo con questa sua scelta..ma non posso obbligarlo a sposarmi. Lui guadagna 1000 euro al mese e ha paura che non riuscirà a mettere qualcosa da parte per il bimbo/a...quei soldi li metterebbe via per il suo futuro.
il fatto è che lavoro anche io e ogni santo mese metto dei soldini da parte..questo lui non lo vuole capire!..
Messaggio da Ilariotta » 21 gen 2014, 12:00
Messaggio da Lilluna » 21 gen 2014, 12:08
Messaggio da Jules80 » 21 gen 2014, 12:18
Messaggio da patrizia80 » 21 gen 2014, 12:22
Messaggio da Focus21 » 21 gen 2014, 12:22
e che te credi....PENSATA ANCHE QUESTA!!!! ...il problema è che "il paese è piccolo e la gente...MORMORA!!!"...ci sposiamo oggi...domani lo sanno anche le pietre...comunque "tecnicamente" x sposarsi onde evitare il prericonoscimento...ORMAI E' TARDI: va fatto almeno 180gg prima del parto e...il mio ticker dice che ne restano meno!!!!Jules80 ha scritto:Eccomi! ho letto arretratiFocus: ma visto che volete andare dal notaio... non fate prima ad andare in comune e sposarvi? Poi quando volete fate un matrimonio come si deve ripetendo la cerimonia in una bella location. La gente che ne sa che sarete già legalmente sposati? Fai la festa e quelli elargiscono!