GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciando!13

Bloccato
maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciand

Messaggio da maty2006 » 18 mar 2013, 14:07

Buongiorno Panciotte,stamani sono andata al sindacato per farmi calcolare per bene quello che i miei ex titolari hanno da darmi perchè fanno gli 'gnorri..oltre al TFR..sono rogne soprattutto perché mi devo sempre spostare di tanti Km e tutte le volte arrivo a casa distrutta.
Oggi è pure il compleanno del Socio :cuore é tornato pure prima dal lavoro perchè piove,piove,piove :impiccata: ed adesso siamo sul divano Lui che gioca all' Xbox ed io che gioco a farmville e scrivo qui,aspettando di andare a prendere la Maty a scuola :cuore
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 18 mar 2013, 14:13

Io la curva la dovrò fare in questa settimana...ma sono indecisa sul farla o meno...sinceramente l'idea di bere quella sbobba mi logora un po'....ma avendo mio nonno che ha il diabete,anche se è quello diciamo degli "anziani" credo che la dovrò fare... :vomitino

Ieri ho finito di mettere a posto la robina della Marghe..adesso mancano i materassini per il riduttore e per la carrozzina e di preparare la valigia..quindi dovrò acquistare le ultime tutine che prenderò a maniche lunghe,poi i body e le calzine metterò quelle della Maty e poi la roba per me...ma aspetterò dopo la visita del 5 aprile...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 mar 2013, 14:27

tiveri81 ha scritto:ciao a tutte sono nuova del forum faccio tanti auguri a tutte noi , la mia dpp è il 17.06 per il mio primo ciccio bello :calimero: volevo chiedere se la curva glicemica va fatta sempre io sono alla 27° ma il gine non me ne ha parlato grazie :byeee

io non l'ho fatta e non la feci neanche alla prima gravidanza :ok
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 18 mar 2013, 14:28

Ciao Maty anche qui sta piovendo ed è una vera tristezza....

Fai bene ad interessarti su cosa ti spetta anche se immagino che essendo lontano ti stancherai molto...

Anch'io piu' o meno mi trovo nella tua stessa situazione nel senso che anch'io da diversi mesi non prendo piu' lo stipendio perchè il nostro titolare per via della crisi non ci sta pagando piu'....

Ora voglio andare ad interessarmi al sindacato per avere il pagamento della maternità anticipata direttamente dall'inps...altrimenti lui si scala i soldi dall'inps ma non mi paga... Grrr!!!!

Anch'io la valigia la vorrei fare per la prima decina di aprile, ma devo ancora comprare diverse cose e francamente non ho ancora lavato le poche che ho già acquistato.... A proposito: tu come le hai lavate? A mano con un detersivo delicato o hai usato il Napisan? Io vorrei lavarle in lavatrice ma ho paura che si sciupino..che dici: forse almeno per il primo lavaggio è meglio che proceda a mano?

Un abbraccio
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 18 mar 2013, 15:15

tiveri81 ha scritto:ciao a tutte sono nuova del forum faccio tanti auguri a tutte noi , la mia dpp è il 17.06 per il mio primo ciccio bello :calimero: volevo chiedere se la curva glicemica va fatta sempre io sono alla 27° ma il gine non me ne ha parlato grazie :byeee
Benvenuta :ok :sorrisoo
Io l'ho fatta dieci giorni fa e il mio ginecologo me l'ha prescritta perchè ho in famiglia diversi casi di diabete.
Comunque per fortuna è andata benissimo. :sorrisoo

Ragazze, mi sto preparando per andare a fare la visita, sono emozionatissima!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 mar 2013, 15:58

io aspetto di essere in maternità (ancora 12 gg lavorativi e poi a casaaaaaaaaaaaa) per fare la valigia.
Devo portare su dal box tutte le scatole con i vestitini di Alessandro...fare la cernita e lavare tutto quello che ho intenzione di usare....

Poi preparo la valigia....vorrei averla pronta per la fine di aprile.

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 18 mar 2013, 15:59

Midori80 ha scritto: Ragazze, mi sto preparando per andare a fare la visita, sono emozionatissima!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

:incrocini :incrocini :incrocini :cuore :cuore :cuore Aspettiamo tue notizie!!! Dai un bacino da parte nostra alla piccola Maria.... :emozionee :emozionee :emozionee
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 18 mar 2013, 16:02

daneb81 ha scritto:

Ciao Dane...stavo notando ora che sei proprio fortunata... Ale è nato in giugno come Emiliano per cui potrai utilizzare le cose perchè ti troverai con la stagione!!! Wow!!!
Una domanda: per lavare i vestitini, tu userai un normale detersivo delicato?
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 18 mar 2013, 17:42

Tiveri Benvenuta!!!!!! :cuore :cuore

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 18 mar 2013, 18:07

Ciao a tutte!!!
Visita ok!!! La Maty pesa circa 800 grammi ed è lunga 28 cm .... sta crescendo bene e stamattina non stava ferma un attimo!!! Ha scalciato per tutto il tempo dell'eco questa birichina!!!! :emozionee
Come immaginavo, la gine mi ha prescritto un integratore con DHA ... sono due pastiglie da assumere una la mattina e una la sera ... a dire il vero preferivo quello dell'altra volta perché le potevo prendere entrambe la mattina ... va beh, cercherò di ricordarmi, ma con la testa che mi ritrovo la vedo dura!!! :risatina:

Oggi pomeriggio shopping!!! A sorpresa è venuto pure il mio papi .... per fortuna i nonni che finanziano!!! Abbiamo preso due tutine spezzate a manica lunga da 1 mese, due pagliaccetti per farci l'estate da 3 mesi, 3 bodini mezza manica, calzini e una cuffietta ... poi a casa ne ho un'altra che era di Aly ma la posso riutilizzare perché è bianca!
Ora mi sono tirata fuori tutto il paccone che avevo messo via con le prime cosine di Alessandro, perché sono sicura che ho dei bodini e delle tutine neutre che posso riutilizzare ....

Tiveri benvenuta tra noi! Io la curva da carico l'ho fatta per entrambe le gravidanze, pur non avendo casi di diabete in famiglia ... qui in zona più o meno la fanno fare a tutte, anche se in realtà non è tra gli esami esenti ... almeno io l'ho pagata!!! :perplesso

Maria senti la gine per i risultati della curva ... in effetti solo è il terzo un po' alto ... ma non saprei dirti ...

Maty anche tu su Farmville2??? .... ma tipo se ti aggiungo come vicina? Io in questo periodo ci sto giocando spesso ... e sai cosa mi dice il socio? ..."ti ci manderei per davvero a zappare la terra" :risatina: carino lui eh? :che_dici Considera che ho fatto l'orticello anche a lui, così mi ci mando i regali ... sì lo so ... sto male!!! :caduta_sedia:

Midori facci sapere della visita!!! :incrocini :cuore
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 18 mar 2013, 18:10

Serena78 ha scritto: Comunque SteLulla...buono shopping per oggi.....come ti invidio... Le cose per bambini sono così belle che comprerei tutto se avessi un mega portafogli....
Anche io in effetti mi sarei comprata tutto il negozio .... comunque ho pensato bene di portare i nonni con me ... :hi hi hi hi

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 18 mar 2013, 19:05

Eccomi tornata!!!!
Allora, premetto che oggi la visita è stata particolarmente veloce perchè il ginecologo era un pò di fretta e la cosa mi ha innervosito parecchio!! :pistole :pistole
La mia piccolina sta bene, pesa 1 kg :emozionee e ha il femore lungo 4.7 cm. Abbiamo rivisto tutti gli organi e sta procedendo tutto per il meglio. Io ero convintissima fosse già in posizione con la testa in giù invece ha la testa all'altezza del mio stomaco e i suoi piedini che fanno leva sulla mia vescica infatti ogni tanto la sento che scalcia e contemporaneamente mi viene voglia di andare a fare la pipì.
Dicevo, il ginecologo ci è sembrato un pò frettoloso oggi, aveva i muratori che lavoravano nell'appartamento accanto all'ambulatorio e che ogni tanto bussavano per chiedere prolunghe e cose varie, poi il telefono che squillava continuamente e lui che rispondeva e prendeva gli appuntamenti con le altre donne.. insomma, io e mio marito siamo andati via con l'amaro in bocca perchè non ci siamo goduti la visione della nostra piccolina. e io sono furiosa per questo. :grrr :martello :martello Un mese che aspettavamo questo momento e poi ci è volato in questo modo.. :-(
Per fortuna abbiamo visto che sta bene ma ora ho proprio malumore!
Forse è il caso che metta quel cd di musiche rilassanti che mi ha prestato una mia cara amica..
Vi abbraccio.
PS: dimenticavo....ho messo su 10 kg.. :urka

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 18 mar 2013, 19:23

stelulla io faccio "farmville" ma quello classico!!!

Midori che cicciotta la Cucciola!!!! :cuore :cuore :cuore per il gine.... :martello :martello :martello :sberla:

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 18 mar 2013, 19:25

Stasera dato che è il compleanno del Socio la suocera ha fatto un compleanno tipo bambino con i parenti a cena e torta... io sinceramente sono una più casalinga e questi pranzi e/o cene da famiglia allargata non le tollero molto...forse pensa che abbia ancora 10 anni :pensieroso :pensieroso

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 18 mar 2013, 19:55

Non parliamo di suocere che ultimamente io sono abbastanza girata di balls!!!! :argh :argh :bomba

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 mar 2013, 20:16

Serena78 ha scritto:
daneb81 ha scritto:

Ciao Dane...stavo notando ora che sei proprio fortunata... Ale è nato in giugno come Emiliano per cui potrai utilizzare le cose perchè ti troverai con la stagione!!! Wow!!!
Una domanda: per lavare i vestitini, tu userai un normale detersivo delicato?

siiiii, infatti non volendo il destino ha proprio voluto così :)

almeno avrò la soddisfazione di usare due volte le cose che ho messo via praticamente nuove!

io utilizzo il detersivo normale, poi se dopo la nascita dovessi vedere che Emiliano ha la pelle più delicata e che si irrita troppo facilmente allora valuto di cambiare :)

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 18 mar 2013, 22:00

Benvenuta :byeee

Allora ragazze ho chiamato il gine e mi ha detto di non toccare assolutamente dolci, lo zucchero solo la mattina nel latte e mezzo cucchiaino. Pane e pasta solo integrale e molto limitato. Per il resto mi ha detto che se alla prossima visita vediamo che il bimbo è troppo grosso, io sono ingrassata troppo oppure il liquido è poco allora sentiremo un diabetologo....ma mi ha rassicurata dicendomi che devo solo stare un po' attenta a mangiare meno e se ho fame di attaccarmi a frutta e verdura :buuu ADESSO ARRIVA PASQUA ed io vado dai miei in Puglia e tra pranzi e pranzetti soffrirò tantissimo perchè non potrò mangiare niente :buuu

CHI DI VOI HA LO STESSO PROBLEMA?? volevo solo sapere che yogurt posso mangiare, quali cereali e se posso mangiare la ricotta di mucca... e la frutta qual'è meglio consumare?
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 18 mar 2013, 22:40

maty2006 ha scritto:stelulla io faccio "farmville" ma quello classico!!!
Ah, peccato allora ... io ormai mi sono data al 2 e da quello classico mi sono cancellata perché ero rimasta indietro, visto che con il vecchio pc non riuscivo più a caricarlo ...

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 18 mar 2013, 22:43

Maria come mi dispiace ... tieni duro cara ... che alla fine non manca tantissimo!
Certo, il periodo pasquale non aiuta e ti capisco ... :coccola
Midori80 ha scritto:Non parliamo di suocere che ultimamente io sono abbastanza girata di balls!!!! :argh :argh :bomba
Già, non parliamone va che è meglio .... io la mia non la reggo più da quando è nato Aly ... ed ora sono in pensiero per l'arrivo di questa piccolina ... la prima femminuccia per lei dopo tre figli e un nipote maschi! I primi mesi di vita di Alessandro me li ha resi un incubo ... ma stavolta sono praparata e la bloccherò subito!!!! :pistole

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 19 mar 2013, 9:57

Midori80 ha scritto:Eccomi tornata!!!!
Allora, premetto che oggi la visita è stata particolarmente veloce perchè il ginecologo era un pò di fretta e la cosa mi ha innervosito parecchio!! :pistole :pistole
La mia piccolina sta bene, pesa 1 kg :emozionee e ha il femore lungo 4.7 cm. Abbiamo rivisto tutti gli organi e sta procedendo tutto per il meglio. Io ero convintissima fosse già in posizione con la testa in giù invece ha la testa all'altezza del mio stomaco e i suoi piedini che fanno leva sulla mia vescica infatti ogni tanto la sento che scalcia e contemporaneamente mi viene voglia di andare a fare la pipì.
Dicevo, il ginecologo ci è sembrato un pò frettoloso oggi, aveva i muratori che lavoravano nell'appartamento accanto all'ambulatorio e che ogni tanto bussavano per chiedere prolunghe e cose varie, poi il telefono che squillava continuamente e lui che rispondeva e prendeva gli appuntamenti con le altre donne.. insomma, io e mio marito siamo andati via con l'amaro in bocca perchè non ci siamo goduti la visione della nostra piccolina. e io sono furiosa per questo. :grrr :martello :martello Un mese che aspettavamo questo momento e poi ci è volato in questo modo.. :-(
Per fortuna abbiamo visto che sta bene ma ora ho proprio malumore!
Forse è il caso che metta quel cd di musiche rilassanti che mi ha prestato una mia cara amica..
Vi abbraccio.
PS: dimenticavo....ho messo su 10 kg.. :urka
come ti capisco!!! io all'ultima eco .. una delusione!!!
non parliamo del peso.. il gine mi disse di non aumentare.. ma mi son pesata ed ho messo su un altro kg!!! come si fa!!!!!!!!!!!!?????????????
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”