GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ed ecco che arriva la primavera.. E il sogno di ognuna tra poco si avvera...

Bloccato
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ed ecco che arriva la primavera.. E il sogno di ognuna tra poco si avvera...

Messaggio da topina67 » 5 mar 2012, 10:10

Buongiorno belle fanciulle :bacio
... mamma mia! leggervi da pag. 10 è stata un'impresa questa mattina! :urka
ora provo a riordinare le idee nel cervello... :risatina:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ed ecco che arriva la primavera.. E il sogno di ognuna tra poco si avvera...

Messaggio da topina67 » 5 mar 2012, 10:15

Deda ha scritto:TOPINA

UN domanda....

ma perchè non l'hai ancora DETTO IN UFFICIO?!?!

NON VORREI DIRE, MA MI PARE SIA OBBLIGATORIO! :fischia :fischia :fischia ALMENO DOPO IL 3° MESE DI GESTAZIONE
Deda, io sono in un'azienda, ma sono libero professionista, quindi non ho astensione obbligatoria dal lavoro... anzi, alla mia cassa di previdenza non interessa un piffero della mia gravidanza attempata e per di più gemellare, per loro contano solo i 5 mesi che io viva o sopravviva non ha importanza :che_dici
... se aggiungi che in più sono anche uno dei soci (di minoranza per i profitti, ma di maggioranza per le responsabilità :x: ), allora capisci perchè continuo a lavorare, sperando che i piccolini non patiscano troppo stress :buuu
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 mar 2012, 10:18

Lory81 ha scritto:
topina67 ha scritto:
Lory81 ha scritto:
topina67 ha scritto:Buongiorno compagne panciute! :bacio
Oggi splendida giornata primaverile ... ed io non so più come vestirmi :argh visto che in ufficio sono ancora in incognito :fischia
:risatina: qualcuno comincerà a pensare che ho ingoiato un'anguria sana! :ahaha
TOPI ma come sei in incognito... come fai a mascherare il pancione avendone due :domanda
La mia pancia quando arrivo a scuola mi è davanti di mezzo metro...i bimbi di prima elementare, ancora ingenuotti, mi guardano come se avessi veramente ingurgitato un'anguria intera :panzuta:
... si, pensa che giovedì dell'altra settimana l'ho detto al responsabile tecnico, con il quale ho un rapporto fraterno ... lui mi ha detto "ti vedevo strana, ma non capivo cosa fosse" :risatina:
è la pancia! ecco cos'è, testone! :martello
:ahaha
Ma non ci posso credere....un furbone occhio di lince :ahaha ...secondo me invece le donne ci avranno già fatto caso, senza magari dirtelo, o no?
... beh! diciamo che io non l'ho aiutato, non ho mai ostentato la pancia, quindi - fino ad ora - l'ho celata con maglioni maxi :risatina: ... donne in ufficio non ce ne sono, sono la reginetta incontrastata :unghiette
:ahaha

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 mar 2012, 10:20

bamby36 ha scritto:Lo dedico a voi cangurine... e anche a me!! A tutte le panciottine- giugnoline 2012!! :cuore http://www.youtube.com/watch?v=0NhahCOI2pY" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie tesoro! é davvero molto bello! :cuore

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 mar 2012, 10:21

bamby36 ha scritto:Oggi è venuta a trovarmi mia suocera...
visto la finora sua latitanza penso che domani NEVICHERà :freddo
Ed è stata pure carina..mi ha portato un completino carinissimo per il bimbo!!
Che sia perchè al telefono le sono sembrata in fin di vita a causa della bronchite?!! :perplesso
Behhh...apprezzo il gesto...meglio tardi che mai! :hi hi hi hi
Visto? Mai dire mai! Evidentemente aspettava solo l'occasione per venire a trovarti, magari è tendenzialmente un po' "timida" :emozionee

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 5 mar 2012, 10:22

topina67 ha scritto:

UN domanda....

NON VORREI DIRE, MA MI PARE SIA OBBLIGATORIO! :fischia :fischia :fischia ALMENO DOPO IL 3° MESE DI GESTAZIONE
Deda, io sono in un'azienda, ma sono libero professionista, quindi non ho astensione obbligatoria dal lavoro... anzi, alla mia cassa di previdenza non interessa un piffero della mia gravidanza attempata e per di più gemellare, per loro contano solo i 5 mesi che io viva o sopravviva non ha importanza :che_dici
... se aggiungi che in più sono anche uno dei soci (di minoranza per i profitti, ma di maggioranza per le responsabilità :x: ), allora capisci perchè continuo a lavorare, sperando che i piccolini non patiscano troppo stress :buuu
Hai tutta la mia comprensione...
Anzi, mi hai fatto venire in mente di andare un attimo sul sito della cassa (inascassa) per vedere tutti i moduli di richiesta maternità. Anche tu bazzichi su 5 mesi all'80% su cui ci paghi ancora le tasse? :che_dici
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 mar 2012, 10:23

bamby36 ha scritto:Panciotte, ho aperto un sondaggio sul nome da dare al fagiolino :sorrisoo :prr

Dite la vostra mi raccomando, eccovi il link viewtopic.php?f=3&t=58296
ho votato anche io ... per Mattia, è il nome del socio :fischia

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 mar 2012, 10:26

Grecale :incrocini :incrocini :incrocini
per te, facci sapere della piccola!

Deda ... che sfig@ la scarlattina! Ti sei informata per i controlli da fare? :incrocini :incrocini :incrocini

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 mar 2012, 10:31

Flysch ha scritto:
topina67 ha scritto:

UN domanda....

Hai tutta la mia comprensione...
Anzi, mi hai fatto venire in mente di andare un attimo sul sito della cassa (inascassa) per vedere tutti i moduli di richiesta maternità. Anche tu bazzichi su 5 mesi all'80% su cui ci paghi ancora le tasse? :che_dici
si :che_dici ... pensa solo che quando mi sono operata un anno fa, non mi hanno voluto riconoscere la diaria (ben 50 euro al giorno, meno di una donna delle pulizie! :x:) perchè "l'intervento subìto non era grave" ... praticamente devo morire e poi decidono se la mia morte merita una ricompensa :che_dici ... ma - alla facciaccia loro - :tie :tie :tie

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 mar 2012, 10:33

Flysch :sorrisoo
dimenticavo di dirti che ... sei davvero brava! Sai, ammiro molto le persone che riescono ad esprimere arte come te :cuore

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 5 mar 2012, 10:40

topina67 ha scritto:Flysch :sorrisoo
dimenticavo di dirti che ... sei davvero brava! Sai, ammiro molto le persone che riescono ad esprimere arte come te :cuore
Grazie! :bacio

In realtà non ho ancora deciso cosa fare "da grande". :fischia

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 5 mar 2012, 10:43

topina67 ha scritto: si :che_dici ... pensa solo che quando mi sono operata un anno fa, non mi hanno voluto riconoscere la diaria (ben 50 euro al giorno, meno di una donna delle pulizie! :x:) perchè "l'intervento subìto non era grave" ... praticamente devo morire e poi decidono se la mia morte merita una ricompensa :che_dici ... ma - alla facciaccia loro - :tie :tie :tie
Avessi un caso simile mi sa che farei intervenire l'assicurazione piuttosto che la cassa. Tanto pago entrambe, quindi riuscissi a prendere un po' di soldini in giro, perchè no :prr

Devo ammettere però che con l'Inarcassa sono stati molto veloci con i pagamenti. Quando c'è stata la storia di Pallino, avendo avuto un aborto terapeutico alla 18a (quindi oltre il 3° e prima del 6°), ho avuto diritto ad un mese di 'maternità' (se così si può definire :x: ): beh, ho fatto domanda e me l'hanno saldata nell'arco di 1 mese! :hi hi hi hi

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 11:04

matteo2007 ha scritto:
bamby36 ha scritto:
matteo2007 ha scritto:
bamby36 ha scritto:Ciao panciottine!!!!

Con il mio socio "in affari" :spiteful: :spiteful: pensavamo un po' a che musica fare ascoltare al nostro pupetto in arrivo finchè se ne sta bello comodo nella mia panciotta.

A me la musica classica non è che piaccia molto, suggerimenti!?!?? :Yuppieeee
anni fa quelli della huggies mandavano a casa gratuitamente il cd da far ascoltare ai piccini in pancia.....fortissimooooooooooo
ciao bamby

Ciao Michela! Ti ricordi come si fa a farsi mandare il CD dalla Huggies? :domanda
non trovo piu' nulla...mi sa che non lo mandano piu

:nonegiusto :nonegiusto
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 11:05

matteo2007 ha scritto:Ho cambiato il ticker :)

Bello!! Tutto blu da maschietto :sorrisoo

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 11:06

matteo2007 ha scritto:ragazze oggi sono stata malissimo, ho vomitato tutto il pomeriggio...mannaggia..speriamo di smettere...uffa....notte a tutte e buon lunedi...
Come mai? Hai preso l'influenza?

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 mar 2012, 11:07

Flysch ha scritto:
Avessi un caso simile mi sa che farei intervenire l'assicurazione piuttosto che la cassa. Tanto pago entrambe, quindi riuscissi a prendere un po' di soldini in giro, perchè no :prr

Devo ammettere però che con l'Inarcassa sono stati molto veloci con i pagamenti. Quando c'è stata la storia di Pallino, avendo avuto un aborto terapeutico alla 18a (quindi oltre il 3° e prima del 6°), ho avuto diritto ad un mese di 'maternità' (se così si può definire :x: ): beh, ho fatto domanda e me l'hanno saldata nell'arco di 1 mese! :hi hi hi hi
Infatti, per l'intervento ho avuto solo l'indennizzo dell'assicurazione, ma la risposta della cassa mi è sembrata comunque un'ingiustizia, visto che davvero, sono mancata dal lavoro i giorni di ricovero ed i successivi, fino a che non ho tolto i punti.
Per la gravidanza invece, spero che la mia cassa sia altrettanto solerte quanto la tua, anche se - anche in questo caso - ti sembra normale che per una gravidanza gemellare non riconoscano un centesimo in più? :argh

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 11:08

Deda ha scritto:io il ticker delle mie gravidanze non l'ho mai cambiato....

non so perchè...

Forse perchè ti porta fortuna :sorrisoo :ok

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 11:10

Deda ha scritto:BAMBY chiedevi tu della musica? la migliore musica è quella che piace a te, magari non troppo 'dura' ma se piace a te, nell'ascoltarla ci stai bene e di conseguenza anche il bimbo :sorrisoo

Grazie del consiglioDeda :bacio

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 11:11

Briciola ha scritto:Deda, il tampone lo puoi far segnare dal medico di base, di solito lo fanno anche le asl.
Oggi entro nel settimo mese.. Questa gravidanza sta volando...
Buona giornata a tutte!

:congratulations: per il SETTIMO MESEEEEEEEEE :yeee :yeee

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 11:12

Briciola ha scritto:A proposito di musica.. Quando canto a viola la sua ninna nanna preferita anche Matteo si muove da morire..

Che teneri :emozionee

Bloccato

Torna a “Giugno”