buona settimana anche a te!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnette '12 su coraggio che inizia un meraviglioso viaggio.......
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Re: Giugnette '12 su coraggio che inizia un meraviglioso viaggio.......
Buongiorno Pally
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- didda73
- Master~GolGirl®

buon giorno a tutte giugnette e buona settimana 
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
-
pally
- Master~GolGirl®

grazie DIDDA!!
come stai??io sto soffrendo di sonno cosmico veramente...ieri ho dormito 2 ore..mai successo...
come stai??io sto soffrendo di sonno cosmico veramente...ieri ho dormito 2 ore..mai successo...
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- didda73
- Master~GolGirl®

pally io sto benissimo, la verita' si dica non ho nessun fastidio, magari dormirei un po' di piu' ma anche cosi va bene... vediamo un po' che dice la gine oggi!!!
-
pally
- Master~GolGirl®

anche io del primo non avevo sintomi!!solo ho avuto grossi cali di pressione con annessi semi svenimenti nel periodo in cui si formava la placenta..e non riuscivo a mangiare sugo e simili perchè mi provocavano acidità... Ora invece 
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- Briciola
- Original~GolGirl®

Ciao fanciulle e un benvenuto alle nuove arrivate!
Sabato ho fatto un mega prelievo per le analisi (6 provette
) + tampone vaginale (salasso fisico ed economico tra l'altro
). Però non mi posso lamentare troppo visto che alla prima gravidanza avevo un altro gine che mi faceva fare analisi ogni santo mese mentre questo è il primo prelievo che faccio.
Kg di troppo.. io mi sto seriamente preoccupando.. Io sono normopeso e con la prima gravidanza avevo preso solo i canonici 10 kg ma questa volta fatico a saziarmi e, soprattutto le prime settimane, mangiare carboidrati era l'unico modo di placare l'acidità di stomaco. Ora però devo proprio darmi una regolata..
Michela, Topina, avete dei ticker meravigliosi
Mi sa che quando ho un attimo vado anche io a fare un giro in quel sito....
Sabato ho fatto un mega prelievo per le analisi (6 provette
Kg di troppo.. io mi sto seriamente preoccupando.. Io sono normopeso e con la prima gravidanza avevo preso solo i canonici 10 kg ma questa volta fatico a saziarmi e, soprattutto le prime settimane, mangiare carboidrati era l'unico modo di placare l'acidità di stomaco. Ora però devo proprio darmi una regolata..
Michela, Topina, avete dei ticker meravigliosi
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- didda73
- Master~GolGirl®

buon giorno giugnette
ieri visita, che bellezza adesso inizia e vedersi bene, si muove tantissimo, e si sono viste le manine e i piedini, e le manine le spostava in continuazione.... che emozione, c'era anche il marito che non ha avuto nessuna reazione
vabbe' ma lui e' fatto cosi!!!
briciola come mai le paghi?
anche io ho fatto da poco un sacco di esami ma ad ogni trimestre so che sono gratuite, infatti io non ho pagato nulla
ieri visita, che bellezza adesso inizia e vedersi bene, si muove tantissimo, e si sono viste le manine e i piedini, e le manine le spostava in continuazione.... che emozione, c'era anche il marito che non ha avuto nessuna reazione
briciola come mai le paghi?
anche io ho fatto da poco un sacco di esami ma ad ogni trimestre so che sono gratuite, infatti io non ho pagato nulla
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte giugnettine!
Briciola, ti piace davvero il mio ticker? Io lo trovo di una tenerezza infinita!
e su quel sito ce ne sono molti "fotografici", ne ho visto anche uno con quattro bimbi, ma ho avuto paura a sceglierlo, hai visto mai?
Didda, le prime analisi le ho pagate anche io, nonostante molte fossero in esenzione ho sborsato quasi 80 euro!
Però mi sono informata, dovrei aver diritto all'esenzione totale per via della gemellarità e dell'età avanzata. Appena vedo il gine, faccio il punto della situazione. 
Briciola, ti piace davvero il mio ticker? Io lo trovo di una tenerezza infinita!
Didda, le prime analisi le ho pagate anche io, nonostante molte fossero in esenzione ho sborsato quasi 80 euro!
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- Briciola
- Original~GolGirl®

Io non ho (per fortuna!!) gravidanza a rischio quindi le analisi le pago quasi tutte (tranne quelle pochissime esenti per tutte le gravidanze). In più il gine questa volta (diverso da quello che avevo per la prima gravidanza) mi ha segnato una caterva di analisi tra cui proteina C-reattiva e mi pare anche omocisteina che costano uno sproposito (tipo 40€ l'una
). Speriamo che per le prossime analisi sia più minimalista..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- Deda
- Silver~GolGirl®

buongiorno|!!!
domani giornatona!!!
porto i bimbi al nido e a scuola,
poi gli esami del sangue per me
dopodichè colloquio villocentesi
poi torno e ho il colloquio al nido
infine torno e porto il grande in piscina
poi torniamo a casa e spero che mio marito sia rientrato dalla trasferta... non ricordo a che ora ha l'aereo...
se no cena e addormentamento tutti mieiiii
domani giornatona!!!
porto i bimbi al nido e a scuola,
poi gli esami del sangue per me
dopodichè colloquio villocentesi
poi torno e ho il colloquio al nido
infine torno e porto il grande in piscina
poi torniamo a casa e spero che mio marito sia rientrato dalla trasferta... non ricordo a che ora ha l'aereo...
se no cena e addormentamento tutti mieiiii
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
-
pally
- Master~GolGirl®

buongiorno pancine!!!
DEDA mi rincuori a leggerti..io corro tutto il giorno e incastro ufficio casa e bimbi che tetris mi fa un baffo
anche io domani sono di esami del sangue..
colloquio per amnio lo salto io..allora hai deciso se fare la villo con la tua gine o in ospedale???
DEDA mi rincuori a leggerti..io corro tutto il giorno e incastro ufficio casa e bimbi che tetris mi fa un baffo
anche io domani sono di esami del sangue..
colloquio per amnio lo salto io..allora hai deciso se fare la villo con la tua gine o in ospedale???
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte...finalmente riesco a scrivere anche io....ieri sera sono crollata dal sonno tipo alle 21...mi sento un op' un verme, meno male che mio marito è paziente e sta con matteo la sera...pero' poi viene nel lettone e lo porta ...cosi dormiamo tutti insieme...e poi quando si addormenta lo rimette nel lettino....hihihih
oggi invece ce l'ho fatta, sono andata a cena dai miei...e poi vomito e ora sto meglio....il vomito mi distrugge pero' almeno dopo riesco ad avere una vita di 2-3 ore senza noie....la nausea c'e' sempre.....pero' a sbalzi.....se sono fuori la contengo, a casa invece mi rilasso e devo scappare al bagno...ma anche di Matteo era cosi...ci sono abituata...ciao briciola....davvero ti piace il mio ticker?a parte la foto è carino perchè ogni settimana cambia la frasina sotto...mi emoziona sempre di piu'....io faro' i primi esami del sangue lunedi....alcuni sono in esenzione, altri li devo pagare...mah, poi a meta' dic altra visita dal gine,. perchè la prima l'ho fatta tardino cosi la seconda è ravicinata, dice che deve controllare gli arti, etc....tipo la morfologia...notte a tutte
ps: ciao pally...ma tu hai appena partorito?brava...aahhahahaha
oggi invece ce l'ho fatta, sono andata a cena dai miei...e poi vomito e ora sto meglio....il vomito mi distrugge pero' almeno dopo riesco ad avere una vita di 2-3 ore senza noie....la nausea c'e' sempre.....pero' a sbalzi.....se sono fuori la contengo, a casa invece mi rilasso e devo scappare al bagno...ma anche di Matteo era cosi...ci sono abituata...ciao briciola....davvero ti piace il mio ticker?a parte la foto è carino perchè ogni settimana cambia la frasina sotto...mi emoziona sempre di piu'....io faro' i primi esami del sangue lunedi....alcuni sono in esenzione, altri li devo pagare...mah, poi a meta' dic altra visita dal gine,. perchè la prima l'ho fatta tardino cosi la seconda è ravicinata, dice che deve controllare gli arti, etc....tipo la morfologia...notte a tutte
ps: ciao pally...ma tu hai appena partorito?brava...aahhahahaha
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!
Papà mi manchi tantissimo !!!!!
- didda73
- Master~GolGirl®

buon giorno giugnette belle 
- madi2002
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte,
credo e spero di aver finito la mia prolungata latitanza....
a tutte le nuove giugnette.....
Prometto che aggiorno il listone....
A tutte......

credo e spero di aver finito la mia prolungata latitanza....
Prometto che aggiorno il listone....
A tutte......
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
- madi2002
- Original~GolGirl®

Prima di aggiornare il listone...mi ci vorrà qualche ora.....
Ieri fatta villocentesi......
Che dire....di sicuro ero tesa (non diciamoci stupidaggini), anche perchè con Chiara non avevo fatto nulla......
L'inserimento dell'ago fastidioso...un po' più doloroso l'aspirazione.....comunque è andata.....
Il fagiolo è poco più di 5 cm....
, e tutti i parametri statistici (plica nucale, setto nasale e la vena sa il piffero) erano nella norma.....sperem.... 
Che dire....di sicuro ero tesa (non diciamoci stupidaggini), anche perchè con Chiara non avevo fatto nulla......
L'inserimento dell'ago fastidioso...un po' più doloroso l'aspirazione.....comunque è andata.....
Il fagiolo è poco più di 5 cm....
- didda73
- Master~GolGirl®

madi2002 ha scritto:Prima di aggiornare il listone...mi ci vorrà qualche ora.....![]()
Il fagiolo è poco più di 5 cm...., e tutti i parametri statistici (plica nucale, setto nasale e la vena sa il piffero) erano nella norma.....sperem....
a quando l'esito?
- madi2002
- Original~GolGirl®

Il primo risultato (quello della conta dei cromosomi ed eventualmente il sesso) lunedì o martedì.....poi il DNA viene messo in coltura per una ventina di giorni per verificare anche le anomalie dovute agli accoppiamenti dei cromosomi stessi......didda73 ha scritto:a quando l'esito?madi2002 ha scritto: Ieri fatta villocentesi......
- topina67
- Bronze~GolGirl®

madi2002 ha scritto:Prima di aggiornare il listone...mi ci vorrà qualche ora.....![]()
Il fagiolo è poco più di 5 cm...., e tutti i parametri statistici (plica nucale, setto nasale e la vena sa il piffero) erano nella norma.....sperem....
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Ieri sera ritirati esiti delle prime analisi, ho qualche valore sballato,
ora cerco di capire di che si tratta e se mi devo preoccupare. Domani sera visita di controllo dal gine e preparazione cartella, ho un papiro di domande da fargli! 
Ieri sera ritirati esiti delle prime analisi, ho qualche valore sballato,
- didda73
- Master~GolGirl®

lmadi2002 ha scritto:Il primo risultato (quello della conta dei cromosomi ed eventualmente il sesso) lunedì o martedì.....poi il DNA viene messo in coltura per una ventina di giorni per verificare anche le anomalie dovute agli accoppiamenti dei cromosomi stessi......didda73 ha scritto:a quando l'esito?madi2002 ha scritto: Ieri fatta villocentesi......
quindi comunque il risultato completo ci vuole un po' ad averlo....
ad ogni modo per martedi sai cos'e'