GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PANCIONA E' GIA' UN PO' STANCA, MA A GIUGNO QUANTO MANCA?
- Boci
- Basic~GolGirl®
Re: LA PANCIONA E' GIA' UN PO' STANCA, MA A GIUGNO QUANTO MANCA?
ciao girasole... è un normalissimo esame delle urine come raccolta... cambia il metodo x analizzarle... è un esame + approfondito.... tutto qui...

Luca 15.06.08 alle 7.40
3.800kg x 52 cm
3.800kg x 52 cm
- aurypunk80
- Active~GolGirl®
aaaaaaaahhhhhhhhhhhhh.... non avevo proprio capito... scusagirasole143 ha scritto:volevo scrivere urinocoltura
copio da Internet:
"Urinocultura
Significato: l'esame consente di isolare il microrganismo responsabile di un'infezione delle vie urinarie e di valutare, grazie ad un antibiogramma, la sensibilità o la resistenza agli antibiotici della specie batterica in causa. Diventa così possibile scegliere il farmaco antibiotico più adatto al caso, al fine di determinare la cura più idonea.
Valori normali: negativa.
Indicazioni per il paziente: si effettua mediante la raccolta di un campione d'urina della prima minzione mattutina (o almeno 3 ore dopo l'ultima minzione)."

- girasole143
- Expert~GolGirl®
capito, io pensavo dovevo raccogliere l'urina per tutto il giorno, quindi la mattina devo raccogliere la prima urina per esami urine, e poi in un altro contenitore altra urina per urinocoltura? chissà perchè me lo fa fare... forse perchè avevo un po di glucosio nelle ultime urine?
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- aurypunk80
- Active~GolGirl®
io l'ho fatta con un unico barattolo se non ricordo male... l'importante è che sia sterile. credo sia un esame di routine perchè io l'ho fatto all'inizio.girasole143 ha scritto:capito, io pensavo dovevo raccogliere l'urina per tutto il giorno, quindi la mattina devo raccogliere la prima urina per esami urine, e poi in un altro contenitore altra urina per urinocoltura? chissà perchè me lo fa fare... forse perchè avevo un po di glucosio nelle ultime urine?

- mattibus
- Basic~GolGirl®
Girasole: io l'ho fatta diverse volte l'urinocoltura...
Prima di tutto: farsi il bidè!
Poi l'urina va raccolta in 2 contenitori diversi:
1) fai un pò di pipì così
2) la fai nel 1° contenitore
3) altro schizzo "a perdere"
4) la fai nel 2° contenitore
I contenitori poi vanno indicati con n. 1 e n. 2.
Almeno csosì mi hanno spiegato il medico di base e il lab. analisi.
Tutto quanto con la prima pipì del mattino!
Spero di essere stata utile.
3) altro schizzo "a perdere"

Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè
- klabomb
- Master~GolGirl®
GIUGNOLINE BELLE buongiorno.
noi stiamo benone...
domattina alle 11.40 ho l'ecografia ospedaliera e finalmente rivedro' FABIOLA
sono tanto curiosa di conoscere la stima del peso.
SU SU RAGAZZE, CI SIAMO QUASI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
noi stiamo benone...

domattina alle 11.40 ho l'ecografia ospedaliera e finalmente rivedro' FABIOLA

sono tanto curiosa di conoscere la stima del peso.
SU SU RAGAZZE, CI SIAMO QUASI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
aurypunk80 ha scritto:ragazze so che siamo tutte indaffarate e super incasinate.. però è un peccato che la nostra playlist non si sia più fatta.. se non erro si era offerta Giovanna? Se ti va potrei aiutarla io a completare il lavoro...
Quale playlist?

Tantissimi

MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
- Mammarunner
- Original~GolGirl®
Eccomi di ritorno dall'eco....
Allora: Ramon ad oggi (34+4) pesa 2,574, quindi i famosi 2,6 che il mio gine mi aveva diagnosticato ben 11 giorni fa pare siano errati (anche se c'è sempre un margine alto di errore in queste misurazioni...).
Il DVD stavolta non l'ho nemmeno nominato, tanto ormai mi sono rassegnata quindi non ho fatto alcuna richiesta
Questo secondo gine è stato molto preciso e scrupoloso e senza nemmeno chiederglielo mi ha pure fatto una cervicometria e il collo dell'utero è 4,57 quindi ancora buono.
Nell'ecografia ha notato che le misurazioni di Ramon sono tutte nella norma del periodo tranne la testa che pare sia bella grossa
(e qui mi preoccupo visto che mi toccherà farla passare dalla mia patatina).
Inoltre mi ha fatto vedere i capelli di Ramon! Pare ne abbia molti... Sarà un rasta! Alla fine mi ha detto che è un bimbo molto robusto perchè mentre faceva l'ecografia sentiva dei movimenti molto forti e quindi comprende benissimo i miei dolori dovuti ai suoi movimenti...
Grazie a tutte per gli auguri x mio suocero... purtroppo questa non ci voleva proprio.. pare che oggi non sia cambiato nulla e c'è il timore sempre più alto che non possa più muovere la gamba... mah, speriamo bene
Gira: io l'urinocultura la faccio ogni volta che faccio il prelievo. Nessuna indicazione particolare tranne che portare la prima pipì del mattino evitando il primo schizzetto... Poi ci pensano loro ad analizzarle come si deve
TP !!!! Dove seiiiii ??????
Allora: Ramon ad oggi (34+4) pesa 2,574, quindi i famosi 2,6 che il mio gine mi aveva diagnosticato ben 11 giorni fa pare siano errati (anche se c'è sempre un margine alto di errore in queste misurazioni...).

Il DVD stavolta non l'ho nemmeno nominato, tanto ormai mi sono rassegnata quindi non ho fatto alcuna richiesta

Questo secondo gine è stato molto preciso e scrupoloso e senza nemmeno chiederglielo mi ha pure fatto una cervicometria e il collo dell'utero è 4,57 quindi ancora buono.
Nell'ecografia ha notato che le misurazioni di Ramon sono tutte nella norma del periodo tranne la testa che pare sia bella grossa

Inoltre mi ha fatto vedere i capelli di Ramon! Pare ne abbia molti... Sarà un rasta! Alla fine mi ha detto che è un bimbo molto robusto perchè mentre faceva l'ecografia sentiva dei movimenti molto forti e quindi comprende benissimo i miei dolori dovuti ai suoi movimenti...
Grazie a tutte per gli auguri x mio suocero... purtroppo questa non ci voleva proprio.. pare che oggi non sia cambiato nulla e c'è il timore sempre più alto che non possa più muovere la gamba... mah, speriamo bene

Gira: io l'urinocultura la faccio ogni volta che faccio il prelievo. Nessuna indicazione particolare tranne che portare la prima pipì del mattino evitando il primo schizzetto... Poi ci pensano loro ad analizzarle come si deve
TP !!!! Dove seiiiii ??????
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- Mammarunner
- Original~GolGirl®
GIOVANNA75 ha scritto:aurypunk80 ha scritto:ragazze so che siamo tutte indaffarate e super incasinate.. però è un peccato che la nostra playlist non si sia più fatta.. se non erro si era offerta Giovanna? Se ti va potrei aiutarla io a completare il lavoro...
Quale playlist?![]()
![]()
![]()
Era Giotemerario che l'aveva proposta, non Giovanna !!!

Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®

- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Ciao Aury si ero io ad aver fatto la proposta della playlist.
Sono arrivate poche canzoni e se vuoi ti faccio avere i titoli.
Io ne ho già scaricate alcune.
Ciao.
G
Ciao.
G
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Evviva Ramon!!!!
Le sue misure sono simili a quelle di Mat che a 34+6 era 2.5 kg
Baci.
G
Le sue misure sono simili a quelle di Mat che a 34+6 era 2.5 kg
Baci.
G
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Le voglio pure io le canzoni

- girasole143
- Expert~GolGirl®
IL GINE MI PARLAVA DI CONTENITORI CHE MI DANNO IN OSPEDALE GRATIS, MI CONFERMI CHE SN CONTENITORI DIVERSI DEI SOLITI PER ESAME URINE?mattibus ha scritto:Girasole: io l'ho fatta diverse volte l'urinocoltura...
3) altro schizzo "a perdere"![]()
QUINDI DATO CHE IO DEVO FARE SIA ESAMI URINE CHE URINOCOLTURA QUANTI CONTENITORI DEVO AVERE?
- girasole143
- Expert~GolGirl®

- aurypunk80
- Active~GolGirl®
le nostre canzoni preferiti in mp3... non te ne occupavi tu?GIOVANNA75 ha scritto:aurypunk80 ha scritto:ragazze so che siamo tutte indaffarate e super incasinate.. però è un peccato che la nostra playlist non si sia più fatta.. se non erro si era offerta Giovanna? Se ti va potrei aiutarla io a completare il lavoro...
Quale playlist?![]()
![]()
Tantissimi![]()
per le eco/visite di oggi

- aurypunk80
- Active~GolGirl®
ah ecco... scusa ma non mi ricordavo più e non avevo vogli di rileggermi un miliardo di messaggi :prrrrgiotemerario ha scritto:Ciao Aury si ero io ad aver fatto la proposta della playlist.
Ciao.
G
se vuoi un mano ti aiuto volentieri... ero proprio entusiasta della proposta ^^

- ciri
- Expert~GolGirl®
Buongiorno...
Oggi prima lezione ufficiale del corso....come AURY questa settimana praticamente la passo in ospedale per il corso...
Così mi svolazzano una riga di permessi...comunque ho già prenotato tutto per la 37a settimana e poi vedremo il da farsi...
Di certo so che rivedrò la mia creatura dopo lla 37a verso la 38a visto che in ospedale richiedo un controllo completo effettuato dai loro medici...OTTIMO...meglio uno di più che uno di meno!!!!
Oggi prima lezione ufficiale del corso....come AURY questa settimana praticamente la passo in ospedale per il corso...
Così mi svolazzano una riga di permessi...comunque ho già prenotato tutto per la 37a settimana e poi vedremo il da farsi...
Di certo so che rivedrò la mia creatura dopo lla 37a verso la 38a visto che in ospedale richiedo un controllo completo effettuato dai loro medici...OTTIMO...meglio uno di più che uno di meno!!!!
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze....
saluto veloce per
per visite ed esami....
dai coraggio...potete contare i giorni...
mammarunner
saluto veloce per

dai coraggio...potete contare i giorni...

mammarunner

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
pant pant...finalmente ho finito di leggere gli arretrati!!!
eccomi tornata, oggi mi hanno allacciato la linea nella casetta nuova!!
intanto un grosso abbraccio a Saretta e un bacione a quello splendore del suo Andrea!!
dopo andrò a leggere anche il racconto del parto.
dunque....che dirvi, ho fatto la visita la settimana scorsa, alla 32 + 5 e Andrea è risultato piccolino per l'epoca (1745 gr il peso stimato), praticamente (secondo il programma del suo pc) è 2 settimane indietro...
ha controllato la flussimetria delle arterie e quellla va bene...ha detto che probabilmente io faccio bimbi piccoli (dato che matteo nacque alla 37 +5 di 2720, con placenta invecchiata....) e che la mia placenta forse non funziona al 100% perchè il mio corpo la "tollera" ma non la accetta pienamente..
ma che cmq l'importante è che Andrea si muove molto (quindi l'ossigeno oarriva più che bene) e che le arterie vadano bene...
io però sono preoccupata...non mi ha aumentato la frequenza delle visite...la prox volta ci devo andare il 28 maggio (a 36 +5) ed ho una gran paura che la placenta smetta di funzionare..
inoltre non mi ha controllato il collo dell'utero per vedere se si era accorciato ulteriormente..mi ha solo detto di continuare con la vasosuprina fino al 1 giugno poi di mollarla..
ecco queste sono le mie news....per il resto sto lavando e preparando tutto per l'ospedale (il gine ha detto di andare a partorire a Modena e non da lui se mi parte il travaglio prima del 20 maggio ) e mi è venuto una gran tenerezza a vedere tutte quelle cosine.....
qua siamo ancora nel caos più totale, la casa vecchia è messa a posto ma ancora ci sonot tante cose da portar via e qua, nella nuova, molte da sistemare...in più devo ancora fare diverse cosette per Andrea...tipo comprargli una culla (si, ho deciso che voglio togliermi lo sfizio di comprargli la culla!!)...
avrei tante cose da raccontare ma non riesco ad organizzarle in un messaggio decente...quindi lascio tantissimi
per tutte e mi faccio un giro su gol, cercando di riordinare le idee!!
bacio a tutte
eccomi tornata, oggi mi hanno allacciato la linea nella casetta nuova!!

intanto un grosso abbraccio a Saretta e un bacione a quello splendore del suo Andrea!!

dunque....che dirvi, ho fatto la visita la settimana scorsa, alla 32 + 5 e Andrea è risultato piccolino per l'epoca (1745 gr il peso stimato), praticamente (secondo il programma del suo pc) è 2 settimane indietro...

ha controllato la flussimetria delle arterie e quellla va bene...ha detto che probabilmente io faccio bimbi piccoli (dato che matteo nacque alla 37 +5 di 2720, con placenta invecchiata....) e che la mia placenta forse non funziona al 100% perchè il mio corpo la "tollera" ma non la accetta pienamente..

ma che cmq l'importante è che Andrea si muove molto (quindi l'ossigeno oarriva più che bene) e che le arterie vadano bene...
io però sono preoccupata...non mi ha aumentato la frequenza delle visite...la prox volta ci devo andare il 28 maggio (a 36 +5) ed ho una gran paura che la placenta smetta di funzionare..

inoltre non mi ha controllato il collo dell'utero per vedere se si era accorciato ulteriormente..mi ha solo detto di continuare con la vasosuprina fino al 1 giugno poi di mollarla..
ecco queste sono le mie news....per il resto sto lavando e preparando tutto per l'ospedale (il gine ha detto di andare a partorire a Modena e non da lui se mi parte il travaglio prima del 20 maggio ) e mi è venuto una gran tenerezza a vedere tutte quelle cosine.....
qua siamo ancora nel caos più totale, la casa vecchia è messa a posto ma ancora ci sonot tante cose da portar via e qua, nella nuova, molte da sistemare...in più devo ancora fare diverse cosette per Andrea...tipo comprargli una culla (si, ho deciso che voglio togliermi lo sfizio di comprargli la culla!!)...
avrei tante cose da raccontare ma non riesco ad organizzarle in un messaggio decente...quindi lascio tantissimi

bacio a tutte

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10