GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Panettone o pandoro questo bimbo già lo adoro

Bloccato
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Panettone o pandoro questo bimbo già lo adoro

Messaggio da nanachan » 14 dic 2007, 16:51

girasole143, grazie per l'info... domani vado in farmacia e prendo qualche cosa!!!!!

Tp, se dio vuole anche i miei gemellini nasceranno a fine fine maggio inizio giugno :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 14 dic 2007, 17:15

Tp ha scritto:
Mammarunner ha scritto:Scusate ma ci avete mai pensato che il 2008 è anno bisestile? Quindi tutte le nostre DDP sono anticipate di un giorno :sorrisoo
Secondo me i tickers hanno calcolato l'anno bisestile, o dite di no?
Io comunque come data voglio mantenere il 13 giugno, mi ci sono affezionata :hi hi hi hi
Poi non so perchè mi sento (o spero?!) che la mia stellina nascerà a maggio :fischia

Le tabelle generiche e dischetti vari dei medici secondo me calcolano 365 giorni, non guardano l'anno. Però non lo so nè.... la butto lì..
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 14 dic 2007, 17:18

ciao panciole!! sono troppo contenta, da qualche giorno a questa parte solo belle notizie...finalmente la ruota comincia a girare e possiamo dire di essere quasi fuori pericolo..un bel sospiro di sollievo! :yeee :yeee
Oggi,visto che mi hanno ridatato (nessuna ha risposto alla mia domanda amletica dell'ultimo post :buuu), finisco il 1 trimestre, nn ci posso credere, mi sembra ieri che continuavo a fare beta perchè nn potevo crederci e sono già passati 2 mesi.. :emozionee che bell'esperienza che stiamo vivendo...unica!!

buon weekend amichette :bacio
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 14 dic 2007, 17:35

w TUTTE LE BELLE NOTIZIE :yeee

domanda amletica:

quali sono i formaggi che non possiamo mangiare?

Non su tutte le confezioni c'è scritto che sono pastorizzati.

Yocca, Philadelfia, formaggini, stracchino si possono mangiare???

Ed invece i datteri, visto che non si possono nè lavare nè sbucciare li possiamo mangiare?

:bacio

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 14 dic 2007, 17:41

caterina1966 ha scritto:w TUTTE LE BELLE NOTIZIE :yeee

domanda amletica:

quali sono i formaggi che non possiamo mangiare?

Non su tutte le confezioni c'è scritto che sono pastorizzati.

Yocca, Philadelfia, formaggini, stracchino si possono mangiare???

Ed invece i datteri, visto che non si possono nè lavare nè sbucciare li possiamo mangiare?

:bacio

Io evito di mangiare quelli molli con la buccia su cui può formarsi la muffa. Tutti quelli confezionati per bene tipo mozzarella, philadelpia, galbanino, sottiletta, formaggino sono ok.
So per certo che è vietato il Brie e il gorgonzola.
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 14 dic 2007, 17:53

Per dirvi che tempo fa mi informai dalla ginecologa e mi disse che il gorgonzola potevo mangiarlo, con l'accortezza di mangiarlo cotto e di comprarlo confezionato e non sfuso da contadino, quindi tipo la pasta ai 4 formaggi con gorgonzola potevo mangiarla visto che è bollito e l'ho mangiata...spero di non aver fatto un danno!

E' incredibile come ci siano correnti di pensiero da gine a gine, pensate che la gine di una mia amica con toxo negativa le ha dato ok a prosciutto crudo se stagionato 24 mesi, culatello e anche mortadella !
La mia me li ha vietati categoricamente dicendomi che anche se congelati non perdono il pericolo, solo il prosciutto crudo posso mangiarlo tipo STRACOTTO con sugo in rosso che va bollito.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 dic 2007, 18:11

io non mi ci posso ancora avvicinare a queste cose :buuu

emanuelaim
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da emanuelaim » 14 dic 2007, 18:22

Ciao a tutte, oggi mi hanno tolto la corrente :buuu così ho potuto aggiornarmi solo ora. Mi sembra di essere più o meno nella situazione di molte altre con parecchia nausea (il :x: sembra essersi un po' calmato ma non ci conto troppo).
Volevo spendere una buona parola sui maschietti (senza metter in dubbio la dolcezza delle femminucce che è assodata) avendone uno di due anni e mezzo: quando mi vede in preda alla nausea mi abbraccia forte e mi dice "Hai la bibi mammma? Ti guarisco io, ti prendo la medicina!" e poi alla sera se ne sta con me sul lettone anche un'ora a giocare tranquillo con i suoi giochini senza farmi pesare che non riesco a fargli fare il cavallino, la moto e tanti giochi per terra come prima. Insomma penso che Matteo sia in questi giorni più un angelo per me che io per lui anche se mi sforzo di non fargli pesare la situazione :cuore .
Buona serate a tutte é ora della pappa!!!

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 14 dic 2007, 18:28

Nana :bacio non demordere e non ti abbattere. Io ci sto provando questi giorni perché il gine mi ha detto che devo sforzarmi ad aprire la bocca e mandare giù proteine, calcio e ferro. Anche se poi li rimetto devo sforzarmi. Sono quasi al 5 mese ed ora l'alimentazione deve iniziare ad essere corretta e giusta per garantire la loro crescita in maniera corretta.
I formaggi e i pomodori mi fanno venire subito l'acido (il latte è ancora out) ma devo iniziare ad integrarli un pò per giorno. Devo dire che rispetto ai giorni neri trascorsi, ora qualcosa riesco a trattenere (mi rimane tutto sullo stomaco soprattutto la sera mi si chiudono i polmoni come se avessi un macigno sopra) ed ho ripreso più di 1kg (sarà anche la pancia che si vede benissimo)... però mi sento un pò meglio per cui il periodaccio credo stia dissolvendo.
Vedrai che anche tu e le altre giugnette che hanno ancora :x: ... con il passare dei giorni inizierete a sentirvi meglio rispetto al giorno prima. Non mi sembra ancora vero di non rimettere x due giorni consecutivi... è un bel traguardo!!!

Mammarunner: grazie!!! ma yocca ammuffisce presto? Non ne ho mai mangiato molto ma ora che devo assumere calcio devo orientarmi su più cose per poter vedere qual è quella che tollero meglio.

Sui datteri che mi dite? me gustano assai :prrrr

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 dic 2007, 18:36

Cate hai ragione

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 dic 2007, 19:06

per la questione FERRO io risolvo facendo il parasangue.
Prendo una fettina di carne di cavallo, la taglio a pezzetti, la metto in un barattolo e la faccio cuocere a bagnomaria....
quando è cotto metto il sughetto in un bicchiere... ci aggiungo un pochetto di sale... e me lo bevo... QUESTO E' FERRO VERO!!!!!
in sardegna l'anemia è una brutta bestia e questo è un rimedio meraviglioso :ok

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 14 dic 2007, 19:24

... questa cosa del parasangue proprio non la conoscevo. Non si finisce mai di imparare!!!

Se mi dovesse servire... grazie :bacio

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 dic 2007, 19:29

caterina1966, io l'ho appena fatto... con il sale bisogna abbondare un pochetto e il sapore non è niente male :ok

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 14 dic 2007, 19:40

Io sapevo della mela chiodata, mettere chiodi non zincati nella mela lasciarla 24 ore levare i chiodi e mangiare la mela... ma micca mi sono mai fidata

Spiegazione : Cito da un sito di un dottore

Fin dal Medioevo le persone che necessitavano di ferro si cibavano di mele nelle quali erano stati inseriti dei chiodi; gli acidi contenuti nella mela (soprattutto gli acidi malico e citrico) sciolgono infatti il ferro del chiodo e pertanto la mela stessa si arricchisce di questo prezioso metallo. Un buon rimedio per stimolare l’assimilazione del ferro consiste nel procurarsi da sei a otto grossi chiodi di ferro non zincati, quelli cioè che possono arruginire. I chiodi vanno sterilizzati per alcuni minuti in acqua bollente e poi inseriti in una mela biodinamica (o biologica N.d.R.) che dopo 24 ore, una volta liberata dai chiodi, potrà essere mangiata; i chiodi vanno poi inseriti in una nuova mela per il giorno successivo. Non bisogna farsi impressionare dal fatto che la mela si presenta nera nei punti di inserimento dei chiodi, il sapore è quasi invariato. Si tratta di una terapia assolutamente sensata perché, come voi sapete, la ruggine è pericolosa solo nel caso di ferite della pelle, non lo è se assunta tramite la digestione, in quanto lo stomaco armonizza quasi tutto.
La mela chiodata è utile come sostegno per le donne in gravidanza che tendono ad anemizzarsi in modo eccessivo. Esistono degli sciroppi a base di mela chiodata, ma francamente mi sembra più sana la piccola fatica quotidiana di estrarre i chiodi da una mela e di inserirli in un’altra.

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 14 dic 2007, 19:47

Nana: ma della carne poi che ne fai??

Jadore: e se la ruggine fa male??? Io neanche mi fiderei poi così tanto... stiamo parlando di una cosa che risale al medioevo... vai a sapere come sono andate a finire le gestanti che ne hanno fatto uso :hi hi hi hi

vado a cena... il riso in bianco mi aspetta!!!
a domani :bacio

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 dic 2007, 19:47

:urka non mi fiderei neppure io

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 14 dic 2007, 19:57

Sisi infatti non l'ho mai fatto ma sapevo questa cosa e ho anche guardato su internet e la confermano in parecchi, il sito di questo dottore cmq è interessante....

Anche io vado a cena mi aspetta la pizza :hi hi hi hi

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 dic 2007, 20:06

caterina1966, la carne io non la mangio sinceramente.... è troppo pesante per me :che_dici

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 dic 2007, 20:07

Jadore, io ceno con il riso in bianco :x:

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 14 dic 2007, 20:49

Bimbe, io ho la fortuna di non avere nausee, quindi caccio giù e digerisco tutto sembro un lavandino, stomaco sempre vuoto = io mangio = +3 kg in 3 mesi (non ancora finiti)

Ok ho preso coraggio, li ho contati, ho 8 brufoli sulla faccia (ho detto brufoli non , brufoletti) :pistole
2 a modi corna una a dx e uno a sn della fronte 1 come corno centrale
3 nel mento
1 per guancia

Oggi il mio ragazzo è arrivato a casa da lavoro tra che stavo come un "cesso" buttata sul divano con il mio fedele mal di testa, i brufoli appena torturati, mi sono coperta la faccia e gli ho detto "non mi guardare, sono bruttissima" :aargh lui ha detto una frase dolcissima.....ok ma comunque cesso mi sento sono due gg che dormo sul divano, o meglio provo a dormire, perchè col male mi agito e ho paura di svegliarlo, vegeto e vago per casa come uno zombie, la mia migliore amica mi ha fatto un complimento "Tu non puoi essere un cesso, in ogni caso saresti meraviglioso cesso " :buuu
Mi stanco con facilità , una rampa di scale e ho la lingua di fuori e mi chiedo come faro' quando sarò a 8/9 mesi... se gia adesso sono cosi affaticata...Immagino che se ce l'hanno fatta tutte ce la farò anche io :065-Basta_me_lo_credo:

Passerà questa fase...teniamo duro :coccola

Bloccato

Torna a “Giugno”