GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugno e' arrivato...per nove mesi ti abbiamo aspettato!!!

Bloccato
antoflam
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giugno e' arrivato...per nove mesi ti abbiamo aspettato!

Messaggio da antoflam » 4 giu 2014, 9:28

Giorno a tutte ... io ho iniziato ad avere dei crampi alla pancia e stanotte nottataccia ... tra crampi e bruciore di stomaco .... io ho appena bagnato il giardino ora riprendo ad imbiancare il porta bonsai ...
Andreas: la mia vita 11\06\2014

antoflam
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da antoflam » 4 giu 2014, 9:28

Giorno a tutte ... io ho iniziato ad avere dei crampi alla pancia e stanotte nottataccia ... tra crampi e bruciore di stomaco .... io ho appena bagnato il giardino ora riprendo ad imbiancare il porta bonsai ...
Andreas: la mia vita 11\06\2014

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 4 giu 2014, 9:37

Uff anche io bruciore ieri e stanotte... Eh tocca pazientare...
Io sistemo un po' casa, poi devo stirare, poi preparare pranzo... E magari se mi resta tempo faccio la valigia! ;-)
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 giu 2014, 9:53

Eccomi qua.

La notizia brutta della giornata è che... stanno rinnovando l'appartamento sopra al mio. Penso che potete immaginare il silenzio....

Comunque, a parte questo, rientro ottimo. Come dicevo già la notte è andata bene, poi ho fatto tutte le formalità d'uscita e verso le 11.30 siamo venuti via. Non prima di una discussione finale con la contabilità riguardo 800€ di "trattamenti d'emergenza" che mi volevano appioppare. Ovviamente senza nessuna base, pagato niente... quell'ospedale è ottimo in tutto tranne il reparto contabilità, veramente degli inetti. Dice che c'era un errore ma secondo me ce provano, sapendo che le assicurazioni pagano.

Vabbè. In macchina Maty ha dormito, e in realtà ha continuato una volta arrivati. Fatto foto con tutti, Marghe un po' esitante ma tutto sommato ok, ha accarezzato e baciato la sorellina, ma era molto attenta a ogni spostamento della stessa. Prima di pranzare si è svegliata, l'abbiamo messa accanto a noi ed è stata tranquilla, poi ha mangiato lei e da allora ridorme (malgrado i lavori...). Tra un po' cercherò di motivarla a mangiare di nuovo perchè ho molto latte, mi sta facendo male.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

emanuela84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emanuela84 » 4 giu 2014, 10:01

Buongiorno! Prima notte passata così così... Ester si è svegliata a mezzanotte, ho provato a darle la pupa fino all'una, si attaccava ma o lo faceva male o non usciva niente , ero un po' demoralizzata, poi quando avevo già pronto il biberon con il LA si è attaccata e poi crollata dal sonno. Stamani si é svegliata alle 6, stessa storia solo che stavolta il LA gliel'ho dovuto dare... Ora dorme... Il problema di fondo è che ha una frenesia paurosa di attaccarsi e non ce la faccio a gestirla bene e lei sbaglia l'attacco... Dopo riproverò ma credo sia bene che inizi a tirarmi il latte, almeno non le darò l'artificiale...
Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm

www.ilrosaelazzurro.it

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 giu 2014, 10:03

Birilla, riguardo i tuoi dilemmi...

Rottura acque: tranquilla ti accorgi! Forse se come heaven non rompi tutto il sacco è diverso ma se no... è un fiume. E dopo la mia esperienza (con Marghe) consiglio veramente di aspettare che le perdite finiscano a casa (magari direttamente NELLA doccia) e poi andare in h, a meno che per dire abiti molto molto lontano.

Per il legame madre-figlio in caso di tc... sempre secondo la mia esperienza, il cruccio non me lo farei. Io ho sentito un legame forte immediato con entrambe . Anche Matilde, per la quale il travaglio non è partito naturalmente. Secondo me è una questione personale più di come nascono (a meno ovviamente di complicanze gravi che tengono mamma e bebè separati per molto tempo). Per altro io con tutte e due sono stata separata molto brevemente, in ambedue i casi meno di un'ora. Ecco forse mi assicurerei piuttosto di essere riuniti immediatamente anche in caso di tc. Per me sarebbe una valida ragione per cambiare ospedale.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 4 giu 2014, 10:05

Bentornata a casa yasho!!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 giu 2014, 10:07

emanuela84 ha scritto:Buongiorno! Prima notte passata così così... Ester si è svegliata a mezzanotte, ho provato a darle la pupa fino all'una, si attaccava ma o lo faceva male o non usciva niente , ero un po' demoralizzata, poi quando avevo già pronto il biberon con il LA si è attaccata e poi crollata dal sonno. Stamani si é svegliata alle 6, stessa storia solo che stavolta il LA gliel'ho dovuto dare... Ora dorme... Il problema di fondo è che ha una frenesia paurosa di attaccarsi e non ce la faccio a gestirla bene e lei sbaglia l'attacco... Dopo riproverò ma credo sia bene che inizi a tirarmi il latte, almeno non le darò l'artificiale...
Quello che è successo a me ieri. Non sono bei momenti (specie di notte...) io ho provato millemila posizioni. Ma a un certo punto sono troppo nervosi, non riescono a prendere il capezzolo. Spero che anche per te la situazione rientri dopo un bel riposo...

Hai già il latte? Prova a farne uscire una goccia sul capezzolo prima di attaccarla, sentono l'odore (se non lo fai già) e se si attacca vai spremendo il seno di modo che (specie se hai molto latte) le faciliti la suzione e si "motiva" a continuare...

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 4 giu 2014, 10:28

Ila...ma alle 8 e mezza eri già di ritorno da una passeggiata? Ma sei fusaaaa? Io ho fatto la nanna fino ad ora, con un'ora di sveglia quando è partito il socio...sto dormendo proprio tanto ora...la quiete prima della tempesta?!?
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 4 giu 2014, 10:53

Mi son svegliata alle 7,20 con il socio.. vestita e andata con lui a far colazione al bar, in macchina, a circa 1,5km da qua.. poi tornata a piedi.. la mattina son abbastanza sveglia.. e' dopo pranzo che entro in crisi..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 4 giu 2014, 10:53

Ema...i primi giorni a casa col primo figlio...be'...io non ho così bei ricordi!!!! :uaua mi dava l'ansia qualsiasi cosa, ero impreparata (nonostante fossi convinta del contrario) e, secondo me, lui lo sentiva eccome!!!! appena "entrerete un po' in carreggiata" vedrai che vi rilassate entrambe per ora...goditi solo il fatto che ce l'hai lì vicina, che sta bene e...te la puoi spupazzare tutta!!!!!
Rita

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 4 giu 2014, 11:01

Ema il problema secondo me è che se cominci a darle il biberon... Farà sempre più fatica ad attaccarsi al seno... Entri in un loop che ti può portare a passare presto al LA.
E' il motivo per cui sconsigliano di dare il bibe il primo mese.. Sono due tipi di suzione diversi e si possono confondere.
Certo non ha aiutato essere separate a lungo.. Concordo con Yasho, per me sarebbe motivo di cambio ospedale.
Cooomunque... Stai tranquilla, riposa tanto che è importante e ... taaaante coccole tra voi!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

emanuela84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Giugno e' arrivato...per nove mesi ti abbiamo aspettato!!!

Messaggio da emanuela84 » 4 giu 2014, 11:04

Yashodara ha scritto:
Quello che è successo a me ieri. Non sono bei momenti (specie di notte...) io ho provato millemila posizioni. Ma a un certo punto sono troppo nervosi, non riescono a prendere il capezzolo. Spero che anche per te la situazione rientri dopo un bel riposo...

Hai già il latte? Prova a farne uscire una goccia sul capezzolo prima di attaccarla, sentono l'odore (se non lo fai già) e se si attacca vai spremendo il seno di modo che (specie se hai molto latte) le faciliti la suzione e si "motiva" a continuare...
Ma lei si attacca, anzi, sono io che la devo staccare!! Solo che evidentemente lo fa bene 1 volta su tante... Non so se ho già latte o è sempre colostro, voglio provare il tiralatte e capire a che punto sono... Il fatto é che poi mi fanno male i capezzoli anche quando si attacca bene e così non riesco a distinguere quando sbaglia...

Jules hai ragione ma cosa posso fare? Qualcosa da mangiare bisogna che glielo dia, dopo due ore di puppata a vuoto si consuma le mani a forza di ciucciarle!!!
Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm

www.ilrosaelazzurro.it

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 4 giu 2014, 11:05

Manu quoto le altre, i primi giorni sono proprio di assestamento. Però una telefonata a una consulente LL la puoi sempre fare, aiutano molto.
Yasho probabilmente non dipende dal TC in se, ma da come viene eseguito, come viene trattato il post.. Io Elettra non la sentivo mia, non la riconoscevo. Ho sofferto e soffro ancora per questa sensazione, la ricordo come fosse oggi.
Comunque mi sembra che stiate già trovando un ottimo equilibrio, mi fa molto piacere!!!
Io aspetto il mio turno per entrare. Poi vi dico. Da stanotte faccio tanta di quella pipi che non mi da tregua, deve essersi adagiato sulla vescica....! -_-
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 4 giu 2014, 11:07

Manu il tiralatte non è indicativo della quantità di latte, non tira come il bimbo e non stimola il seno allo stesso modo. Io più di 50 ml non ho mai estratto, nonostante avessi latte da vendere! ;)
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 giu 2014, 11:19

Focus21 ha scritto:Ema...i primi giorni a casa col primo figlio...be'...io non ho così bei ricordi!!!! :uaua
quello che dico sempre io.
cioè, io lo dico e ridico... proprio perchè io sentivo le altre che erano tute in estasi... bellissimo... invece per me non lo era.
e può essere una condizione "normale".
ecco, non scoraggiatevi, eh.
Ambra87 ha scritto:Manu quoto le altre, i primi giorni sono proprio di assestamento. Però una telefonata a una consulente LL la puoi sempre fare, aiutano molto.
concordo.
Emanuela, fatti aiutare... se ci tieni all'allattamento!
il fatto che si ciucci le mani è normale. La suzione, indipendentemente dalla fame, è uno stimolo del neonato.
Ambra87 ha scritto: Io Elettra non la sentivo mia, non la riconoscevo.
beh io ho fatto un naturale ma è stata la stessa cosa per me :uaua
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 giu 2014, 11:21

Yasho, che tempismo quelli sopra per i lavori :che_dici
Però sono contenta del vostro rientro a casa! Bene, ti leggo tranquilla!!

Io sono andata in piscina stamattina.
Mezz'oretta scarsa... neanche.
Però è sempre qualcosa.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 4 giu 2014, 11:54

comunque...sull'aggiunta di LA non è detto dai...io ad entrambi (x motivi diversi) ho dovuto dare il biberon nel primo mese e non si sono fatti il minimo problema a continuare ad attaccarsi anche al seno...per il male...è una delle cose che temo di più: mi ricordo dei dolori terrificanti ai capezzoli x una settimana che...brr...mi vengono i brividi fin d'ora...ma, Manu, se hai la forza di sopportare vedrai che passano presto...oggi siamo già a mercoledì!!!
Rita

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 4 giu 2014, 12:28

Focus21 ha scritto:comunque...sull'aggiunta di LA non è detto dai...io ad entrambi (x motivi diversi) ho DOVUTO dare il biberon nel primo mese e non si sono fatti il minimo problema a continuare ad attaccarsi anche al seno...per il male...è una delle cose che temo di più: mi ricordo dei dolori terrificanti ai capezzoli x una settimana che...brr...mi vengono i brividi fin d'ora...ma, Manu, se hai la forza di sopportare vedrai che passano presto...oggi siamo già a mercoledì!!!
Io ho avuto male x 23 giorni. Li contavo perchè non ce la facevo più :fischia
Però niente ragadi... Solo la fitta quando si attaccava, che poi passava e poi tornava se stava attaccato più di 10 minuti. E lui ci stava :che_dici
Ma non cambierei niente... Troppo comodo allattare ed è stato speciale x noi. Mi ricordo ancora la mini crisi quando ho smesso... Mia eh mica sua.

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Giugno e' arrivato...per nove mesi ti abbiamo aspetta

Messaggio da patrizia80 » 4 giu 2014, 12:38

Jules80 ha scritto:Ema il problema secondo me è che se cominci a darle il biberon... Farà sempre più fatica ad attaccarsi al seno... Entri in un loop che ti può portare a passare presto al LA.
E' il motivo per cui sconsigliano di dare il bibe il primo mese.. Sono due tipi di suzione diversi e si possono confondere.
Certo non ha aiutato essere separate a lungo.. Concordo con Yasho, per me sarebbe motivo di cambio ospedale.
Cooomunque... Stai tranquilla, riposa tanto che è importante e ... taaaante coccole tra voi!
ovviamente straquoto...noi siamo qui Ema se hai bisogno ok?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Bloccato

Torna a “Giugno”