GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnette 2012 alla riscossa: qui la pancia diventa sempre più grossa!!!

Bloccato
Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giugnette 2012 alla riscossa: qui la pancia diventa sempre più grossa!!!

Messaggio da Lory81 » 1 mag 2012, 22:11

Ciao ragazze, buonasera :sorrisoo
DEDA mi dispiace per il tuo papà anche io non ce l'ho...ma abbiamo già affrontato questo argomento in una valle di lacrime...piuttosto auguri al piccolo Lorenzo :clap
MICHI io non ho preparato la valigia ma ho tutto pronto e lavato, mancano solo mutandine usa e getta, intimo e assorbenti per me!!!
FLYSH tranquilla non è che succede che si allaga la casa o la strada, almeno così mi ha spiegato l'ostetrica del corso pre parto :risatina: ...può succedere che se la rottura è nella parte inferiore del sacco ci sia una fuoriuscita maggiore se no è più lenta...cmq anche io ho paura, credo che ormai più ci avviciniamo e più le nostre paure aumentino :forza:
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 1 mag 2012, 22:14

Lory81, nemmeno io ho preparato la valigia..... è tutto quasi pronto....rimando ogni giorno ma forse è il caso di prepararla....attendo la prox settimana che ho il controllo e vediamo che mi dicono.
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 1 mag 2012, 22:19

Ciao Zelda :-D
la suocera è sempre la suocera anche se io della mia non mi posso lamentare...la settimana prossima verrà a stare una settimana da noi e non mi dispiace troppo perchè lava, stira e cucina :075-Grassie: (abita a Napoli e noi a Bologna :well ) però quando nascerà Arianna :cuore ha detto che vorrebbe stare un mesetto con noi per aiutarci e godersi la bimba :urka ...va bene l'aiuto ma mi sembra esagerato un mese, considerando che c'è anche mia mamma... io mi :sparo:
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 1 mag 2012, 22:23

zelda ha scritto:Lory81, nemmeno io ho preparato la valigia..... è tutto quasi pronto....rimando ogni giorno ma forse è il caso di prepararla....attendo la prox settimana che ho il controllo e vediamo che mi dicono.

Si anche io conto di prepararla la prossima settimana...che ansia, però allo stesso tempo che gioia...tra poco stringeremo i nostri cuccioli tra le braccia :emozionee

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 1 mag 2012, 22:31

anche io la preparerò da settimana prossima :ok

con caaaalma! :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 1 mag 2012, 22:32

zelda, BENE che ti sei ripresa!

suocere, con la mia non mi posso lamentare... anche se ci scozziamo su un bel po' di cose :fischia + che altro controbatto su tutto io
poi ognuna rimane con la propria convinzione...

però davvero non mi posso assolutamente lamentare... sempre disponibili in tutto e per tutto :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 mag 2012, 7:53

BUONGIORNO A TUTTE!!! :bacio

Lory81 ha scritto:Ciao ragazze, buonasera :sorrisoo
DEDA mi dispiace per il tuo papà anche io non ce l'ho...ma abbiamo già affrontato questo argomento in una valle di lacrime...piuttosto auguri al piccolo Lorenzo :clap
grazie

Vero... :bacetto

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 2 mag 2012, 8:36

Ciao a tutte! :sorrisoo

Lory,
beh, ti capisco. :coccola Qui si dice che l'ospite è come il pesce, dopo un po' puzza. Per quanto possa aiutarti, un mese mi sembra effettivamente troppo... prova ad arginare la cosa parlandone con tuo marito. :ok

La valigia io l'ho preparata prima di andare in vacanza, così per scaramanzia. :fischia Non è proprio completissima (mancano le posate, l'accappatoio e qualche altra robetta), ma grosso modo c'è tutto.
Questo fine settimana vado anche a comprare il materassino per la carrozzina. :ok
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 mag 2012, 9:02

rieccomi!

son o andata a portare i bimbi a scuola :sorrisoo

il marito è partito... :fischia

chissà tra stasera e domattina come riuscirò...

ormai sono stanca e caviglie e mani sono gonfie e formicolanti... :nonegiusto

per ora meno male mi salvo dalla sciatica :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 mag 2012, 9:04

LORY, un mese effettivamente è veramente troppo!!!
anche fosse super bellissimo averla come ospite eh? anche fosse la tua migliore amica intendo... insomma... io dopo un po' voglio tornare alla mia routine e alla mia privacy....

soprattutto se è stabile a casa vostra e non è che vada e venga!!! :fischia meglio che resti magari 20 gg toh...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 mag 2012, 9:05

Flysch ha scritto:Ciao a tutte! :sorrisoo

Lory,
beh, ti capisco. :coccola Qui si dice che l'ospite è come il pesce, dopo un po' puzza. Per quanto possa aiutarti, un mese mi sembra effettivamente troppo... prova ad arginare la cosa parlandone con tuo marito. :ok

La valigia io l'ho preparata prima di andare in vacanza, così per scaramanzia. :fischia Non è proprio completissima (mancano le posate, l'accappatoio e qualche altra robetta), ma grosso modo c'è tutto.
Questo fine settimana vado anche a comprare il materassino per la carrozzina. :ok
ciao FLY,

LE POSATE!?!?? :pensieroso Questa mi è proprio nuova... ma te le han chieste loro o sei tu che preferisic avere le tue?! :domanda

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 2 mag 2012, 9:25

Deda ha scritto:
Flysch ha scritto:Ciao a tutte! :sorrisoo

Lory,

ciao FLY,

LE POSATE!?!?? :pensieroso Questa mi è proprio nuova... ma te le han chieste loro o sei tu che preferisic avere le tue?! :domanda
Richiesta dell'ospedale per qualsiasi tipo di ricovero: oltre al necessaire per l'igiene personale (e quello è normale), ci vanno anche posate, bicchiere e tovagliolo.
Bicchiere ne faccio anche a meno (bevo alla goccia dalla bottiglietta :hi hi hi hi ), come tovagliolo posso usare i fazzolettini di carta che vanno benissimo, ma le posate non posso proprio saltarle.
Il marito si è ricordato di avere ancora un kit da campeggio del militare (20 anni fa? :risatina: ) nascosto da qualche parte in casa dei suoi. Previa lavata/sterilizzata, se sono ancora decenti, li prendo.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 mag 2012, 9:27

ma pensa!!!

non credevo proprio!

perchè non ti prendi le posate usa e getta?!!? oddio, poi magari però non riesci a sbucciare o tagliare in maniera decente una mela... ti si spacca il coltello fra le mani :fischia

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 2 mag 2012, 9:31

Deda ha scritto: perchè non ti prendi le posate usa e getta?!!? oddio, poi magari però non riesci a sbucciare o tagliare in maniera decente una mela... ti si spacca il coltello fra le mani :fischia
:quoto_1:

Per un paio di giorni al massimo ne prendo due di quelle di casa. Quelle di plastica no, specialmente i coltelli: sono inutili!

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 2 mag 2012, 10:02

zelda ha scritto:
Deda ha scritto:
il 28 aprile Lorenzo ha compiuto 7 anni :emozionee

il 29 aprile è l'anniversario della morte del mio papà... 5 anni...

quindi per sempre vivrò il giorno più bello e subito dopo quello + brutto della mia vita...

Deda :coccola :coccola ti capisco anche io associo la data del mio comple (4) con quella della morte della mia nonnina avvenuta lo stesso mese il giorno 2 .....
Auguri al tuo Lorenzo per i suoi 7 anni !!!!

Vale anche a me la stessa cosa...io compio gli anni l'8 ottobre e il 6 ottobre del 96 è morta la mia nonnina (che mi ha fatto da mamma!!!)...l'8 è stato fatto il funerale...quindi il mio compleanno è sempre associato alla sua perdita...Vorrei sfatare la cosa mettendo il battesimo di Anna il 6 o il 7 ottobre, così da inserire un evento piacevole e in suo onore!! :emozionee :emozionee
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 2 mag 2012, 10:12

Buongiorno panciotte!! :-D

Anche io come Flysh ho preparato la valigia prima di andare via, mi mancano due paia di calzini per Anna
(a noi sono stati richiesti 5 cambi, messi in 5 buste diverse con nome del bambino e numero scritto sopra da 1 a 5 completi di body, tutina o spezzato, bavetta e calzini)...Ho preparato 2 valigie, una con la mia roba (anche io ho le postar da portarmi dietro) e una con la sua roba, così il marito è più facilitato a muoversi ed ad arrangiarsi qualora ci fossero complicazioni (speriamo di no!! :incrocini :incrocini ) per me!!

Deda auguroni per Lorenzo e un abbraccio forte per ciò che questo bel momento evoca!!! :bacetto

Lory 1 mese di suocera?!!! :domanda Io vado molto d'accordo con la mia, ma pensare di averla in mezzo ai piedi per 1 mese mi darebbe parecchio da fare...
I miei suoceri, invece, hanno pensato bene di portare al mare la roulotte per tutto maggio e giugno...chissà magari saranno giù al mare quando nasce Anna :fischia :fischia

Io e mio marito siamo figli unici di 4 pensionati che amano farsi i fatti loro, quindi meglio contare solo su noi stessi (purtroppo è così, poi vedremo con la nascita della bimba) :buuu

Buona giornata a tutte e anche a me sta cominciando venire un po' di fifa!!! :x:
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 2 mag 2012, 10:27

cricrimont ha scritto: Io e mio marito siamo figli unici di 4 pensionati che amano farsi i fatti loro, quindi meglio contare solo su noi stessi (purtroppo è così, poi vedremo con la nascita della bimba) :buuu
I nostri lavorano ancora tutti e 4 (anche se i miei part-time), tuttavia immagino che gli suoceri non si faranno sentire molto.
In 8 mesi non hanno mai chiesto nè a me nè tantomeno a Paolo se ci serviva un aiuto. :che_dici
Si, mio suocero ha comprato il passeggino (grazie mille, tra parentesi!), ma spesso l'aiuto che serve non è di tipo economico... da quel lato sono sordi. Vuoi che la suocera non è la mamma di Paolo, vuoi che Paolo ed il padre sono MOLTO chiusi, vuoi anche che mio suocero proprio non ci arriva (a meno di sventolarglielo davanti a mo' di striscione da stadio), mi sa che conteremo sui miei. Punto.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 mag 2012, 10:36

cricrimont ha scritto:
zelda ha scritto:
Deda ha scritto:
il 28 aprile Lorenzo ha compiuto 7 anni :emozionee

il 29 aprile è l'anniversario della morte del mio papà... 5 anni...

quindi per sempre vivrò il giorno più bello e subito dopo quello + brutto della mia vita...

Deda :coccola :coccola ti capisco anche io associo la data del mio comple (4) con quella della morte della mia nonnina avvenuta lo stesso mese il giorno 2 .....
Auguri al tuo Lorenzo per i suoi 7 anni !!!!
:emozionee

Vale anche a me la stessa cosa...io compio gli anni l'8 ottobre e il 6 ottobre del 96 è morta la mia nonnina (che mi ha fatto da mamma!!!)...l'8 è stato fatto il funerale...quindi il mio compleanno è sempre associato alla sua perdita...Vorrei sfatare la cosa mettendo il battesimo di Anna il 6 o il 7 ottobre, così da inserire un evento piacevole e in suo onore!! :emozionee :emozionee

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 mag 2012, 10:42

sia mia mamma che i miei suoceri non lavorano + quindi in linea di massima sono disponibili per quanto riescano ovviamente...

mia mamma la vedo stanca ormai... e non la disturbo se non in casi di estrema necessità...

i suoceri si devono dividere in 32, ma c'è da dire che quando lo fanno lo fanno per pochi giorni... poi tornano nella loro pace a due... e comunque sono due! non come mia mamma che è sola magari con Lo e Fil...

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 mag 2012, 10:51

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Eccomi di nuovo qui dopo un primo maggio con tanti programmi (di cui nessuno portato a termine :che_dici ) trascorso in casa.
Il 30 ho finito di trasmettere i dati ben oltre le 20 ... sono arrivata a casa distrutta e con la glicemia che sbarellava (per colpa dello stress) ... ieri avrei voluto andare al mare, ma il socio è venuto in ufficio a lavorare, allora io ho messo su la lavatrice e sono andata a trovare i miei ...
poi - ieri pomeriggio, fra una partita di calcio e l'altra :che_dici - siamo andati a fare una lunga passeggiata vicino al mare, io avrei preferito con i piedi nell'acqua, ma il socio mi ha apostrofata con un "ma che sei pazza?" ed allora ho desistito :ahaha
... tutto sommato, anche se non sono riuscita a fare ciò che avevo programmato, almeno mi sono riposata, e questo mi va già bene :ok
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Bloccato

Torna a “Giugno”