GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Bloccato
bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Messaggio da bettymatte » 24 mar 2009, 17:00

io mi sono accorta che si e' girato ancora prima della visita perche' sentivo il singhiozzo alle ovaie, e poi la forma della pancia era cambiata.
oggi sono stata in ospedale per sentire per il corso pre parto a cui forse andro' ma devo chiamare domani mattina uffi sono andata per niente!!1
DOMANDA: mi esce il siero dal seno cioe' ho trovato macchie sul reggiseno settimana scorsa ho provato a torturare il capezzolo ma niente invece oggi esce propio a stringere il capezzolo, c'e' qualche crema da mettere??? cioe' sono contenta vuol dire che qualcosa ci muove e vorrei mantenere tutto cosi' visto che per matteo ho allattato poco, vorrei avere dei consigli a chie e' capitato grazie!! :yeee
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 24 mar 2009, 17:37

Buongiorno ragazze, qui c'è un vento pazzesco ... uffi con questo sole avevo proprio voglia di uscire !!
Io la piccola la sento bene, alle visite è sempre stata cefalica ma in questi ultimi giorni mi sembra di sentirla ovunque a dx a sx sopra e sotto l'ombelico, potrebbe essere messa di traverso??? non ho idea di quanto sia lunga realmente in un libro ho letto che dovrebbe essere sui 25cm circa.. bho vedremo la prossima visita del 9 Aprile !!!
x i capezzoli io stò usando il burro di karitè, dicono però che il miglior ammolliente sia proprio il siero che esce naturalmente dal seno, tanto che una mia amica è riuscita a curare anche i piccoli taglietti che le erano venuti dopo il parto !!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 24 mar 2009, 18:59

ciao panzotte!!!
movimenti bagarospo? si, si, un sacco, l'altro giorno spingeva in fuori l'ombelico con il sedere, poi ieri si è messo tutti storto con la testa in giù e il sedere sulla sx dell'ombelico....papi Christian era felicissimo! :yeee
e poi si, ogni tanto lo sento da entrambe le parti contemporaneamente oppure sento una megabolla che si sposta... :-D
per il latte mi sa che dovrò tirarlo fuori perchè dopo i 4 mesi devo rientrare al lavoro per 6 ore e una poppata ci sta tutta....uff, vorrei stare con lui di più ma la maternità non consente di sostenere i costi, quindi sono proprio costretta....e devo lasciare il mio cucciolo a mia suocera!

che rapporto avete voi con la suocera???? :domanda
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 24 mar 2009, 19:19

PER I SUPERCAPEZZOLONI... :emozionee
ho trovato questo consiglio su un 'vecchio' libro di un pediatra molto conosciuto e una mia amica che l'ha seguito si e' trovata benissimo e mi ha vivamente consigliato di seguirlo.
Per chi allatterà e vuole evitare le temutissime (e dolorosissime) ragadi, un ottimo metodo è quello di insaponare una o due volte al giorno il seno e passare per un pochino il guanto di crine su aureola e capezzolo.
Non temete di sentir male: dà un po' fastidio il primo minuto, poi si desensibilizza. Andrebbe fatta questa cosa perchè il seno, da quanto ho capito, non va tanto ammorbidito con creme quanto 'indurito' un po' per prepararlo alla suzione, che non è una cosa poi tanto delicata.
Ciaooooooooooo
Immagine

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 24 mar 2009, 22:52

Ciao panzotte :bacio

Passaggio serale :hi hi hi hi
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 24 mar 2009, 23:02

Serena81 ha scritto:
che rapporto avete voi con la suocera???? :domanda
caliamo un velo pietoso??? :grrr
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 25 mar 2009, 8:18

mah, non dico di essere una super esperta, ma a me al corso pre parto avevano assolutamente sconsigliato le vecchie pratiche con guanto di crine... :domanda
le ragadi fondamentalmente dipendono solo da una errata posizione del bambino
io fortunatamente non ne ho sofferto, ma i primi giorni sono tutti da dedicare a trovare le posizioni comode per noi e per loro, perchè poi alla lunga è importantissimo.
:bacio
M+J+I

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 25 mar 2009, 8:30

buongiorno!

non ho letto molto gli arretrati ma mi sembra di aver capito che calendula è tornata a casa, giusto??? :yeee

a proposito di capezzoli, al corso preparto ci avevano detto di usare la lanolina per evitare le ragadi...ma non so neanche cosa sia. stamattina viene una pediatra che ci parlerà di allattamento, se ci dà qualche buon consiglio poi ve lo faccio sapere.

ho ritirato l'esito della minicurva e il primo valore è ok, il secondo invece è 153 contro i 140 tollerati...quindi mi tocca la maxicurva :martello mi ha detto la gine che con la gravidanza gemellare è abbastanza normale avere la minicurva sballata...
nessuna di voi ha avuto la minicurva positiva????

io continuo con gli acquisiti. per loro sono quasi ok. per me sono in alto mare.
ieri ho iniziato un nuovo lavoretto a punto croce...ho in programma i due cappucci degli accappatoi e altri due bavaglini.

ho finalmente ordinato il cuscino per l'allattamento e ho preso questo:
http://www.cosedabimbi.it/PBSCProduct.asp?ItmID=2635277
dovrebbe arrivare oggi!!!!! :yeee

faccio un giretto e poi mi preparo per andare al corso preparto.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 25 mar 2009, 8:38

11ESSETI non ho fatto la minicurva, non ti so dire....
la lanolina in tanti dicono che è meravigliosa, io l'ho usata poco perchè mi dava fastidio, troppo pastosa e appiccicosa (molto simile al colostro sintetico che da noi davano direttamente in ospedale), ma io in realtà non avevo ragadi, avevo solo matteo modello ventosa per cui letteralmente mi "abradeva" i capezzoli e ho risolto con EVASEN che è solo un ammorbidente e idratante (funzione analoga che usare l'olio di mandorle). poi con i mesi mi sono abituata e non ne ho più avuto bisogno.
io sto facendo un maglioncino alla pulce :emozionee
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 25 mar 2009, 8:39

domandina: vi siete già organizzate per quando ci saranno i bimbi: rientro al lavoro o come fare a gestire 2 piccoletti?
M+J+I

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 25 mar 2009, 8:39

brava kiaretta che sai lavorare a maglia.
io non so fare altro che punto croce...non sono neanche capace di cucire :martello
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 25 mar 2009, 9:31

11esseti ha scritto:brava kiaretta che sai lavorare a maglia.
io non so fare altro che punto croce...non sono neanche capace di cucire :martello
Vorrei imparare anch'io il punto croce, è semplice? :domanda
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 25 mar 2009, 10:42

ciao ragazze grazie dei vostri consigli, cmq e' vero anche a me hanno sconsigliato di torturare i capezzoli e di bagnrli con il solo colostro che esce e visto che sono un po' rientranti quando partoriro' dovro' solo aiutarli ad ascire prima di attaccarlo, ora e' meglio nn toccarli perche' la stimolazione del seno e' il metodo naturale per far venire piccole contrazioni, quindi meglio evitare!!!
tutte queste notizie me le hanno date stamattina per telefono ho telefonato per il corso preparto che iniziera' a meta' aprile, ho approfittato per rompere all'ostetrica con tutte queste mie domande!!! :ahaha
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 25 mar 2009, 11:10

ciao a tutte!
anch'io ho sentito che non serve a niente torturare i capezzoli prima, visto che le ragadi sono causate da un'errata posizione del bimbo. Io con Tommaso ne ho sofferto parecchio ma lui apriva la bocca a mò di uccellino afferrando solo il capezzolo e non tutta l'areola facendomi un male cane, quindi sono passata al tiralatte. Il marito, la suocera e tutto il parentado mi hanno detto che mi sono venute le ragadi perchè non ho messo il succo di limone sui capezzoli in gravidanza, io non ci credo molto ma a 'sto giro lo farò per non sentirmi dire "te l'avevo detto!", tanto male non fa.

Domenica abbiamo ritirato il passeggino gemellare con gli ovetti della bebèconfort (usato) e ieri l'ho sfoderato tutto e lavato, vedremo se ora riesco a riassemblarlo! Stamattina poi ho comprato i ciucci per i gemellotti e per fortuna li hotrovati in silicone, anatomici e da 0 mesi. Con Tommaso mi sono trovata bene con i ciucci di questa forrma perchè riusciva a tenerli meglio in bocca senza perderlo, il caucciu poi non m piace perchè si sporca facilmente e ha quella patina unta che mi fa un pò impressione. Ora devo vedere per il cuscino da allattamento visto che da come ho capito coi gemelli è indispensabile se si vuole perlomeno tentare di allattare.

Vado a farmi un giro sul forum e ci si sente dopo.
tre è il numero perfetto

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 25 mar 2009, 11:32

ciao! mio marito sta dormendo qui accanto a me, posso solo guardare internet....mannaggia ai turni di notte! :aargh
per i capezzoli io metto la lanolina, nn per prepararmi ma perchè mi prudono da matti e sto impazzendo, con la lanolina migliora...su quello sx ho anche un leggero eczema....parto bene, eh! :ahaha
stamattina ho fatto esami toxo,glicemia e urine...si potrà che al mio ospedale nn c'è una corsia preferenziale per le donne incinte??? a bergamo in tutti gli ospedali c'è, qui a seriate no...ci ho messo un'ora e per fortuna erano solo due provette! :sorrisoo

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 25 mar 2009, 11:34

ah, cmq han detto anche a me che il guanto di crine non serve...è tutta questione di attaccare bene i pupi! :ok

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 25 mar 2009, 12:08

Serena81 ha scritto:ciao! mio marito sta dormendo qui accanto a me, posso solo guardare internet....mannaggia ai turni di notte! :aargh
per i capezzoli io metto la lanolina, nn per prepararmi ma perchè mi prudono da matti e sto impazzendo, con la lanolina migliora...su quello sx ho anche un leggero eczema....parto bene, eh! :ahaha
stamattina ho fatto esami toxo,glicemia e urine...si potrà che al mio ospedale nn c'è una corsia preferenziale per le donne incinte??? a bergamo in tutti gli ospedali c'è, qui a seriate no...ci ho messo un'ora e per fortuna erano solo due provette! :sorrisoo
nemmeno da me c'è la precedenza per le donne incinte.......... :martello
tre è il numero perfetto

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 25 mar 2009, 12:58

Da me la corsia c'era... l'hanno eliminata due mesi fa...
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 25 mar 2009, 12:58

ahahahah!!!
fantastica sta cosa del trattamento d'urto ai capezzoli! :ahaha
Prepariamoci: non sarà la prima ne' l'ultima cosa su cui tutte nei prossimi mesi ci sentiremo dare consigli discordanti.
Baci!!!!
Immagine

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 25 mar 2009, 19:13

Ma voi riuscite a toccarvi i capezzoli? io impazzisco!!!!ma al solo pensiero!!!
non sopporto nemmeno il prurito!!! :martello :martello :martello
per quanto riguarda siero, nulla all'orizzonte!

i movimenti della pupazzotta?tanti calcetti proprio sotto l'ombellico!!!
si sente che è podalica!!

oggi viaggio all'ikea, viaggio perchè ci siamo stati quasi più di tre ore!!!!che distruzione, ho le gambe e i piedi infuocati....
adesso riposo!!! :sorrisoo :sorrisoo
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”