GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugno 2014 ancora nessuno?

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Giugno 2014 ancora nessuno?

Messaggio da Lilluna » 22 ott 2013, 8:55

Ambra, mi spiace per come hai vissuto il TC.
Come detto, io non sono contro... ma nemmeno per l'abuso, quando non necessario.
Io mi sono sempre affidata i medici, avendo anche la fortuna di trovare gente assennata e competente. Per il parto ho scelto un ospedale che ha una bassa percentuale di TC (era il più basso d'italia nel 2010 per "primi cesarei", ovvero il 4,20%... mentre se si considera il totale si va sul 13% circa)

qui l'articolo:
http://img22.imageshack.us/img22/7074/ehp1.jpg
shirley80 ha scritto:la settimana ho scoperto di essere incinta. Ho fatto 2 test perché non ci credevo, ma al secondo test della Clearblue ci dovevo credere per forza mi diceva che sono incinta di 5 settimane :ok
Ho pensato 1000 volte che i test fossero sbagliati.
tranquilla, io al primo giro ne feci 3 o 4...
'sta volta uno solo perchè ho fatto subito le beta :risatina:
shirley80 ha scritto:Ho subito chiamato la mia ginecologa che mi ha fissato una prima visita per il 29.10 con tanto di ecografia, ma non sarà troppo presto..? :domanda
per la mia ginecologa sì :risatina:
fai te che io sono ad 8 settimane ed ho la visita lo stesso giorno :ahah
ma ci sono molti ginecologi che fanno la visita già a 6 settimane :ok
shirley80 ha scritto:Comunque sono giorni di estrema felicità ma anche di piccole paure visto che sarà la mia prima gravidanza.
goditela! :sorrisoo
sono senzazioni nuove, che non torneranno mai più.
anche in caso di gravidanze successive, è un po' diverso... perchè sai a cosa vai incontro...
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 ott 2013, 9:00

riporto la lista... che dovrebbe essere poi messa in prima pagina però :fischia

:cicogna: :panzuta: GIUGNETTINE 2014 :panzuta: :cicogna:
Betacina - Dpp ??? (secondo u.m. 27/05/2014, datazione da confermare) già mamma di Vittoria
Mast - Dpp 31/05/2013
Lilluna - Dpp 01/06/2014 (da confermare datazione alla prima visita) già mamma di Petonio
Momy 84 - Dpp 02/06/2014 già mamma di una bimba
Tonzolina - Dpp 06/06/2014
Focus21 - Dpp 07/06/2014 già mamma di Andrea e Noemi
Emanuela84 - Dpp 07/06/2014
Heaven - Dpp 07/06/2014 già mamma di Aurora
Yashodara - Dpp 08/06/2014 già mamma di Margherita
Sannybs - Dpp 19/06/2013 già mamma adottiva di 2 bimbi Etiopi
Sabsettembre - Dpp ???
Elettra - Dpp 23/06/2014 già mamma di Riccardo e Ginevra
Ambra87 - Dpp ??? già mamma di Elettra
shirley80 - Dpp ???

dimenticato qualcuna?

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 22 ott 2013, 10:16

Buongiorno pancine!!!

Benvenute a Shirley e Ambra :yeee :yeee

Yashodara...me e' incredibile la coincidenza con tua sorella :-D .... Ma ke fa vi mettete d'accordo :risatina:
sanny...hai fatto bene, fare dei viaggetti e' troppo bello!!!
Shirley...anke x la mia, sarebbe presto, infatti la prima visita l'ho giovedi a 7+5, tu di quanto 6?
Ambra...mi spiace x come hai vissuto il tc, io ne ho fatti 2 e non ho avuto particolari problemi x fortuna!!!
Sabsettembre...bene ke stai meglio, vedrai ke con la tachipirina, andra' meglio!!! Dai ke visita arrivera', pazienta...ank'io quando la prenotai, dovevano passare 3 settimane... E adesso sta arrivando, aspetto giovedi co ansia :incrocini
Lilluna...apri tu il nuovo 3d, vero? Gia' hai la lista bella e pronta :emozionee
Mi sa pero' ke Mast, non scrive piu' qui, ho captato ke ha frainteso sicuramente i discorsi dell'altra volta, sullo scrivere sia qui ke nelle maggiolina, ke oltretutto nessuno vieta!!!
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 ott 2013, 10:43

heaven ha scritto:Lilluna...apri tu il nuovo 3d, vero? Gia' hai la lista bella e pronta :emozionee
:ahah
io sono diventata l'apri-thread ufficiale delle maggioline 2012 :che_dici
(lo so... vivo su GOL praticamente e non ci si libera di me facilmente)

Cominciamo ad arrivare alla fine di questo... poi vediamo eh :prr
basta riportare la lista in prima pagina e tenerla aggiornata! mica è obbligatorio che lo faccia io.
Insomma... potremmo pattuire un compenso economico altrimenti :spiteful: parliamone :spiteful: :ahah
heaven ha scritto:Mi sa pero' ke Mast, non scrive piu' qui, ho captato ke ha frainteso sicuramente i discorsi dell'altra volta, sullo scrivere sia qui ke nelle maggiolina, ke oltretutto nessuno vieta!!!
:permaloso:
ma io gliel'ho detto che scherzavo eh
:permaloso:

avevo solo espresso la MIA situazione.
Che ero la ruota di scorta delle maggioline l'altra volta, ma per me rimanevo maggiolina e basta :risatina:
come sta volta rischio di sforare a maggio, se mi mantengono la DPP... ma sempre giugnettina resto :prr
(l'ho detto: NON VI LIBERERETE DI ME :hi hi hi hi )

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 22 ott 2013, 12:58

Lilluna anche io ho scelto un ospedale super pro naturale ecc. ecc. Mi hanno ricoverata per per-eclampsia, mi hanno fatto il TC per lo stesso motivo, ma non era necessario, avrebbero sicuramente potuto provare l'induzione. Quando parlai col nefrologo mi disse che lui non aveva decretato il TC, che è stata una decisione del chirurgo e leggendo poi la cartella clinica ho avuto la conferma che non ero davvero in condizioni di immediatezza. Tra l'altro mi hanno tenuto anche una settimana dopo il parto in reparto e pure lì avrebbero potuto fare diversamente, quantomeno con un day ospital visto che io stavo bene e mi tenevano dentro solo per trovare la giusta terapia per controllare la pressione.
Insomma, sono capitata in mano a una manica di gentaglia, avendo partorito il 17 agosto sicuramente c'era mancanza di personale e ho avuto sf**a.
Tornerò nello stesso ospedale, ma a sto giro con un'ostetrica privata che mi segua in sala parto. Se anche dovesse tornarmi la gestosi, se davvero dovessi tornare in sala operatoria, chiederò che rispettino me e la mia famiglia, perché anche il TC può essere umano, a differenza di quello che hanno fatto a me.
E comunque, alla facciaccia di tutti, ho potuto allattare e allatto ancora la mia pupetta. Tiè a chi mi voleva dare l'aggiunta! :prr
Grazie Heaven, ma come dicevo, anche il TC può essere umano...

Scusate lo sfogo ragazze, non vorrei rompere con tutta questa storia, ma tant'è. :buuu

Anyway voi pancine al primo bimbo godetevi la gravidanza più possibile, è un momento davvero speciale!!!!

Non ho capito cos'è successo con Mast...
AH! Io ddp 24 giugno, la notte delle streghe! :risatina:
Il 25 è il mio anniversario di matrimonio, chissà se festeggeremo alla grande! :emozionee
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 ott 2013, 13:14

Ciao belle.

Oggi sono stata parecchio male, ho vomitato due volte (una delle quali tutto il pranzo) e inizio veramente ad essere stufa. Se continuo così mi sgamano... già la segretaria mi pare che mi guarda strano e mi fa domande equivoche :fischia .

heaven mia sorella in realtà ha avuto un aborto a inizio anno e ci ha messo parecchio a riprendersi. Ora lo so solo io perchè vuole far passare un po' di settimane... beh lo sai no?

Per quanto riguarda Mast, anche secondi me se l'era presa a male e per quello non è tornata, è peccato ma penso che Lilluna si sia spiegata bene e la reazione mi pare esagerata. Oh, se vuole torna!

Lilluna per me è ok pagarti... in natura si può? Ti piace il the?? :-D
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 ott 2013, 13:19

Ambra87 ha scritto:Tra l'altro mi hanno tenuto anche una settimana dopo il parto in reparto
quello anche noi, ma io ne sono stata felicissima :risatina:
anzi, al ritorno a casa avevo paura.
cioè, io sarei rimasta in ospedale un mese... o di più!
i primi tempi ogni volta che ritornavo in ospedale per qualcosa, mi veniva il magone da nostalgia.... perchè mi sono trovata benissimo lì!
Ambra87 ha scritto: E comunque, alla facciaccia di tutti, ho potuto allattare e allatto ancora la mia pupetta. Tiè a chi mi voleva dare l'aggiunta! :prr
Qui caschi male con me, io sono una di quelle che ha scelto il LA :risatina:
Scelto, eh. Non che non sappia e non fossi preparata, non conosca bla bla bla. Ma ho fatto una mia personale scelta, mai rimpianta :ok
Tanto che devo vedere se in caso questa volta proverei ad allattare al seno o no. Sono combattuta.
E' presto ora, di certo, per qualsiasi supposizione :fischia
Ambra87 ha scritto: Non ho capito cos'è successo con Mast...
ma niente, spero!
lei sarebbe maggiolina (come betacina), ed ha detto che avrebbe seguito sia maggioline che giugnettine.
io ho detto che anche se ero a fine mese la scorsa volta (o questa volta sono all'inizio) rimango fedele al mese della dpp... che seguire 2 gruppi diventa impegnativo.
Spero non se la sia presa per quello eh!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 ott 2013, 13:21

Yashodara ha scritto:Lilluna per me è ok pagarti... in natura si può? Ti piace il the?? :-D
di brutto :-D :-D

ridi... ma... mio marito, come ti dicevo, è stato a shanghai 2 volte.
cosa mi ha portato??
la prima volta un iPhone 4S che ha trovato su una sedia all'aeroporto di Hong Kong (bloccato, ma lo abbiamo rivenduto).
la seconda volta... un sacchetto PIENO di bagnoschiuma/Shampoo/cremine... e thè & nescafè dell'albergo :ahah

Ho un marito romanticissimo :che_dici l'ho già detto :che_dici

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 ott 2013, 13:34

Ahahah se vuoi compro il the e glielo faccio recapitare in albergo!!!

Io sono stata in ospedale 5 notti (più quella del parto, ho partorito alle 21.15) e secondo me per un tc ci vuole. Ad ogni modo day hospital non è praticabile, hai l'anestesia, il catetere... i primi giorni mi muovevo con fatica, MAI avrei voluto essere sola a casa a far tutto.

Per l'allattamento io ho allattato 2 mesi poi è iniziato a non bastare e sì, ho dato l'aggiunta e ovviamente ancora sì, tempo un mese fine del latte e fine dell'allattamento. Ho amato allattare, ma quando ho iniziato a integrare per incentivare la produzione avrei dovuto iniziare ad allattarla a go go, mentre aveva preso un magnifico ritmo a 5 pasti al giorno chi me lo faceva fare di scombinarlo? Sono contentissima della scelta fatta, devo dire.
Questa volta sarà più complicato. Posto che il latte durerà (perchè io salti mortali per farlo venire o tornare non ne farò), sarò davanti al dilemma se smettere dopo che torno al lavoro (come vorrei) o no, qui c'è il problema del latte artificiale e lo dovrei importare, ma per me è scomodissimo allattare mentre lavoro, non abbiamo agevolazioni e anche se le avessi non è detto che ne potrei aprofittare. Ma come dice lilluna, abbiamo tempo!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 ott 2013, 14:12

Mah, spero anche non debba tornare a Shanghai. Vediamo... lo sapremo solo poco prima della partenza, giusto il tempo per i visti.

Allattamento: la mia questione è che davo per scontato avrei allattato (Tanto che al rientro a casa non avevo LA già, ma siamo dovuti uscire a comprarlo)
Ma... quando l'ho attaccato... mi sono trovata male. malissimo.
ODIAVO ALLATTARE proprio.
Era un peso, cercavo di tergiversare, trovavo ogni scusa per non attaccarlo.
non so nemmeno io descrivere cosa provassi.

Yashodara tu hai fatto TC per Margherita?

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 22 ott 2013, 14:23

Lilluna io non volevo assolutamente fare la fi*a perl l'allattamento eh! Però è stata la MIA personalissima rivincita, è stata la prima cosa scelta per me e la mia bambina fregandomene di quello che volevano impormi. Ognuno è liberissimo di decidere quello che ritiene più opportuno e l'allattamento, alla pari del parto, è una scelta individuale e non opinabile. Io sono felice per il mio allattamento e al fagiolino darò quello che ho dato alla sorella, semplicemente perchè PER ME è stata un'esperienza bellissima.
Yashodara io in ospedale mi sentivo in prigione! Volevo uscire, volevo andare a casa e iniziare la nostra vita. Appena sono uscita mi sono sentita rifiorire, letteralmente, e tutto è partito come desideravo. Come sopra, ognuna ha la propria esperienza e le proprie preferenze! :hi hi hi hi

Comunque qua a parlare di tette e ospedali... Non è che le spaventiamo un po' le pancine al primo turno?! :prr

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 22 ott 2013, 14:28

A sto giro anche io sto malino... Nausea, dolori... Ho vomitato una volta sola però! :incrocini

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 ott 2013, 14:43

io non vomito mai praticamente.
però a 'sto giro anche io tanta nausea, che con Petonio ho avuto... ma poco poco.
invece ora ho proprio il senso di "salivazione aumentata" in bocca... bleah...
Ambra87 ha scritto:Lilluna io non volevo assolutamente fare la fi*a perl l'allattamento eh!
no ma io come al solito dico la mia :risatina:
poi già ho fatto il percorso la scorsa volta con una malata della tetta :ahah ed il raffronto è bellissimo.
secondo me il forum è molto utile appunto per confrontarsi anche :ok
Ambra87 ha scritto:Ognuno è liberissimo di decidere quello che ritiene più opportuno e l'allattamento, alla pari del parto, è una scelta individuale e non opinabile.
:ok
Ambra87 ha scritto: Comunque qua a parlare di tette e ospedali... Non è che le spaventiamo un po' le pancine al primo turno?! :prr
:risatina:
ma noooooo
che imparito subito che non è una passeggiata :fischia
scherzo :prr

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 22 ott 2013, 14:51

Lilluna ha scritto:
Ambra87 ha scritto: Comunque qua a parlare di tette e ospedali... Non è che le spaventiamo un po' le pancine al primo turno?! :prr
:risatina:
ma noooooo
che imparito subito che non è una passeggiata :fischia
scherzo :prr
Bugiarda!!!! :prr :prr :prr

Un po' tettalebana lo sono, ma solo per me! Non rompo al prossimo! :hi hi hi hi

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 ott 2013, 15:22

Ambra87 ha scritto:Un po' tettalebana lo sono, ma solo per me! Non rompo al prossimo! :hi hi hi hi
io credo che l'informazione sia fondamentale.
cioè, che il LM sia indiscutibilmente meglio di qualsiasi altra cosa, che si debba tenere duro e che non sia una passeggiata l'allattamento sono cose da sapere in partenza.
Tante donne di certo si scoraggiano subito, magari perchè non informate... non pensano che potrebbe essere "dura" allattare.
Io sapevo tutto, sono PREPARATISSIMA nella TEORIA. Oh so anche le varie tecniche di svuotamento tetta :ahah :ahah
Ma come detto, quando l'ho attaccato... boh, non lo so. Era una tortura. E non fisica, ma psicologica.
ODIAVO attaccarlo.
Ed anche a lui sembrava non piacere la tetta, tanto che mai l'ha cercata e mai l'ha rimpianta :che_dici

Io sono assolutamente PRO-LM.
Almeno, per gli altri :ahaha non per me :fischia

Ma appunto, vedremo al secondo giro come andrà :risatina:

NON capisco, invece, chi critica o "accusa" nonostante una scelta sia fatta con cognizione di causa ed informazione.

emanuela84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emanuela84 » 22 ott 2013, 16:49

buon pomeriggio a tutte, io oggi sono uno zombie, non so come faccio a stare in piedi! Sbadigli a go go e mi servirebbe quel bell'attrezzino di arancia meccanica per tenere gli occhi aperti...
Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm

www.ilrosaelazzurro.it

Tonzolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tonzolina » 22 ott 2013, 19:21

Ambra87 ha scritto:Comunque qua a parlare di tette e ospedali... Non è che le spaventiamo un po' le pancine al primo turno?! :prr
Diciamo che più che spaventarmi, nel mio caso emergono molte :domanda

E comunque ho deciso che vivrò la gravidanza - per quanto possibile - in uno stato di sana incoscienza...Come dite sempre "ogni gravidanza è a se" :sorrisoo

In ogni caso le Vs. esperienze di pancine esperte potrà, e già lo è, esserci di grande aiuto. E' bello poter avere qualcuno di più esperto su cui contare. A voi quindi il mio grazie anticipato :thank_you:

Cambiando argomento...Oggi con mio marito abbiamo deciso di fare l'ecografia privatamente e me l'hanno fissata per giovedì 24!!! Sono impaziente!!! :yeee
...Ester papà e io non vediamo l'ora di abbracciarti...
Immagine

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 22 ott 2013, 23:00

Posso continuare il discorso tette???? :fischia uno dei motivi x cui sono più felice che questo pupo arrivi a giugno è proprio x il caldo, x poter allattare senza gelare perchè...con gli altri due (ottobre e novembre) ....mi veniva un trauma ogni volta che dovevo attaccarli.... :sorrisoo
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 23 ott 2013, 7:50

Lilluna, concordo pienamente con te, nemmeno io accetto l'ignoranza. La scelta informata, se pur non condivisibile, va sempre rispettata! Ovviamente concordo anche sul discorso sul LM, pensa che allatto ancora la mia bimba di 26 mesi... :fischia
Focus 21 in effetti allattare d'inverno non è il massimo, mi sono presa delle gelate....!!!! :risatina:
Tonzolina invece fai bene ad informarti più possibile, per non brancolare nel buio una volta sfornato! Ti conosiglio di leggerti il leggibile ora che hai tempo! In bocca al lupo per l'eco, facci sapere!!!! :incrocini

Ieri primo attentato alla panza da parte di Elettra: ero sdraiata un secondo e lei bum, mi è caduta con tutto il suo dolce peso proprio sulla pancia. Panico, dolore e ansia. Nessuna perdita, nessun dolore atroce e comunque è caduta all'altezza dell'ombelico, quindi il semino di mela dovrebbe non essersene manco accorto. Ma ora... :pensieroso
Sono andata anche a farmi fare le impegnative varie per analisi, eco e TN+bi-test. La volta scorsa non ero riuscita a trovare posto, quindi a sto giro lo prenoto con laaaaargo anticipo! Sperem! :incrocini

Buona giornata a tutte!!!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 ott 2013, 8:55

Tonzolina ha scritto:Diciamo che più che spaventarmi, nel mio caso emergono molte :domanda
vabbè, il forum serve anche a questo :risatina:
Tonzolina ha scritto:Oggi con mio marito abbiamo deciso di fare l'ecografia privatamente e me l'hanno fissata per giovedì 24!!! Sono impaziente!!! :yeee
che velocità!

oh ma io mi sa che sono l'ultima a fare visite... cioè forze non come data, ma... prima di 9+2 non mi vede :che_dici
Ambra87 ha scritto: pensa che allatto ancora la mia bimba di 26 mesi... :fischia
la vedo come una normalità.
se è una cosa che va bene a mandre e bimbo, perchè no.
ho un'amica che ha allattato fino a 4 anni la sua bimba, praticamente... complice il fatto di averne avuta una poco dopo (22 mesi di differenza). Quindi allattando la piccola, allattava anche la grande.

un'unica cosa trovo come eccesso, ma non mi sono mai permessa di commentare questa mia amica perchè poi sono fatti loro.
però noi uscivamo al ristorante, mangiavamo. mangiavano le bimbe... ad un certo punto le parlavi, e lei aveva la tetta fuori. Non per allattare, ma proprio tetta al vento. E dovevi farle notare la cosa.
Questo perchè la bambina (di quasi 4 anni all'epoca) la spogliava, si serviva della tetta (dopo aver mangiato patatine e la pasta) e poi la smollava lì svestita.
Ecco, questa è un po' esagerazione perchè comunque non è che a 4 anni hai bisogno del latte materno dopo il pranzo.
Però poi il mondo è bello perchè è vario. Ed ognuno può fare come vuole.
Ambra87 ha scritto:Ieri primo attentato alla panza da parte di Elettra: ero sdraiata un secondo e lei bum, mi è caduta con tutto il suo dolce peso proprio sulla pancia
anche qui succede :che_dici poi Petonio è un piccolo BUE bozzo peggio della sua mamma :che_dici
ma non è un rischio, teoricamente... cioè, dovrebbe proprio saltarti addosso a piè pari sulla panza, credo.

Bloccato

Torna a “Giugno”