GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme vi state preparando?i giugnolini stanno arrivando!2013

Bloccato
maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Mamme vi state preparando?i giugnolini stanno arrivando!

Messaggio da maty2006 » 8 mag 2013, 12:01

Buongiorno Panzottone Belle,stamani ho recuperato un po' di energie nonostante stanotte non abbia dormito quasi nulla..stiamo tentando di far dormire la Maty in cameretta sua,ed in parte ci stiamo riuscendo a notti più altre notti meno ma non demordiamo....o meglio io non demordo perchè il Socio dice che quando la Maty è in cameretta sua non riesce a dormire :pensieroso io invece anche se ci dorme due o tre ore mi sento rinata anche perchè lo spazio nel lettone con lei si riduce drasticamente...
Stamani così sono riuscita a ripulire casa che avevo saltato per due giorni stendere la lavatrice e preparare il ragù....
Adesso sono in relax sul divano con la Micia che mi russa accanto :cuore ho finito il sacchetto ricamato per la Maty il porta ciuccio per la Marghe ed adesso sto preparando altri due sacchetti uno per il cambio di vestitini e l'altro per pannoli cremine e salviettine per il cambio il tutto da mettere dentro la Borsa del passeggino almeno avrò tutto ordinato!!

Daneb io non sono immune alla toxo ma il mio Gine è della stessa mia opinione " Se non hai preso nulla in 33 anni devi prenderlo per forza in questi 9 mesi?"... Per Ale dai le due plin plin nel vasino sono già un bel traguardo!!!

Maria intanto :congratulations: per l'inizio del 9° mese!! per il corso pre-parto per adesso ci siamo dedicate al rilassamento e la respirazione per noi..domani abbiamo la prossima lezione,vediamo che faremo!!

Cinzia Benvenuta tra Noi!! Mi fa piacere che tu abbia accettato l'invito!! :sorrisoo

Midori se il tampone è positivo dobbiamo fare l'antibiotico e non ci sono problemi,l'unica cosa è che non si può donare il cordone....per la linea nigra della Maty non ce l'ho avuta,questa volta è apparsa lieve una settimanetta fa...

Stelulla Io quando la Marghe si muove ho come l'impressione che "Scavi" la Patata dall'interno :urka e poi avverto dolori puntori...

Indifferent tante :coccola :coccola per Voi!!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 8 mag 2013, 14:51

Eccomi! Dunque: prima di tutto un mega super bacione a Indifferent :bacio :bacio so che è difficile però adesso devi cercare di mangiare un pò di più e di essere fiduciosa e ottimista, alla fine purtroppo non possiamo fare altro se non ascoltare i pareri dei nostri ginecologi

Per quanto riguarda la linea nigra, l'ho notata qualche giorno fa e oggi mi è venuto in mente di chiedervi se l'avete anche voi.

Stamattina ho fatto shopping, ho preso le ultime cose per la valigia e ora ho ptutto.. anzi no, mi mancano le pantofole ma quelle le prenderò all'ultimo secondo. Oggi ho preso vestaglia e un altro pigiama così finalmente la posso chiudere.

Adesso devo andare al corso preparto. In realtà ho molto sonno e avrei preferito dormire ma rimanderò a stanotte, sono troppo curiosa di sentire cos'hanno da dirci oggi.

Un bacione ragazze, a stasera.
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 9 mag 2013, 8:57

Buongiorno ragazze,
adesso dovrei essere al corso pre-parto, ma questa mattina ho avuto una specie di rifiuto ad uscire di casa presto :fischia
Non avevo voglia di stare seduta 3 ore e mezza in una stanza a riascoltare duemila consigli sull'allattamento... ANCORA :che_dici !!!! Non dico che non sia importante ma è un'argomento trattato e ritrattato da tutti quelli che ho incontrato in questi mesi e ho già seguito la lezione di un'ostetrica (2 ore) che ha parlato solo di quello. Il punto è che (da quello che ho capito) nonostante le nozioni che puoi accumulare prima, solo al momento e con l'aiuto delle ostetriche dell'ospedale puoi capire quello di cui ha bisogno il tuo bimbo e come affrontare l'attaccamento al seno nel modo corretto.
Comunque adesso ho tanto da fare in casa.. stirare, lavatrice, cambio lenzuola e devo assolutamente passare in lavanderia a ritirare la roba che ho lascito ormai 3 sett fa.
Voi che fate?
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 9 mag 2013, 9:06

io sono a casa da sola con Alessandro...che non solo è in corso di spannolinamento, ma ha anche un po' di febbre...
della serie che sono già distrutta e che se non partorisco oggi...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 9 mag 2013, 9:28

Ciao Daneb... dai non disperare.... Vedrai che l'opera di spannolinamento avrà esito positivo!!! :incrocini :incrocini Noi tifiamo tutte per te!!

Buongiorno Maria anch'io oggi ho un sacco da fare in casa.... Infatti ancora qualche minuto e mi metto subito all'opera...

Dimenticavo: oggi sono 35 settimane!!! Sono anch'io nel nono mese!!! :clap :clap :clap

Viva le giugnoline.... Ancora poco e sarà il nostro momento!!!
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 9 mag 2013, 10:41

Ciao a tutte, oggi anche io a casa.. dovrei fare 1700 lavatrici e pulire un pò ma come sempre la voglia è pochissima... in più c'è caldissimo e avrei solo voglia di oziare :-)) Però il dovere mi chiama quindi tra poco mi attivo.
Maria, ti capisco! anche io ieri non avevo assolutamente voglia di andare al corso preparto, mi stavo addormentando.. alla fine ci sono andata e abbiamo iniziato con gli esercizi di respirazione che non hanno fatto altro che aumentare il mio sonno e sono rimasta praticamente ko per tutte e 3 le ore :impiccata: :impiccata:

daneb, povero Ale, come mai queste febbriciattola?

Serena, :congratulations: per il 9 mese!! :sorrisoo

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 9 mag 2013, 11:58

indifferent ha scritto:ciao amiche panciotte e Cinzia79, benvenuta tra noi!
scusate la latitanza ma ho avuto l'umore sotto le scarpe. ..
l'altro ieri ho fatto visita ed eco di controllo e non ci sono notizie bellissime...il bimbo ha avuto un rallentamento di crescita, ha sempre avuto il femore ai percentili inferiori, ma ora si è ridotto ulteriormente... :nonegiusto
in più la testolina si è già incanalata e pur essendo il collo chiuso, si tocca facilmente...
riassumendo il gine mi ha dato vasosuprina, riposo, obbligo a mangiare di più perché per come stanno le cose il bimbo potrebbe nascere tra poco.. :urka
d'altro canto se alla prossima eco si conferma un ulteriore rallentamento della crescita si deve fare nascere comunque prima... :buuu

scusate se sono stata prolissa ma avevo bisogno di sfogarmi con voi!
tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te!!!
io oggi pom vado a fare la visita e vediamo che dice.. spero che i piccoli abbiano preso peso.. Sara all'ultimo controllo era in posizione e la sento muovere proprio sotto.. stamattina dolori reni e pancia.. nonostante prendo la vasosuprina da febbraio!! oggi gli chiedo se ne posso prendere tre al dì anzichè 2..vorrei che passasse qualche altra settimana.. mi sono abituata all'idea che di sicuro arrivano prima..ma ora è troooppooooo presto!!
un benvenuto alle nuove.. e :congratulations: per chi è entrato nel nono mese!!
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 9 mag 2013, 12:35

ciao giugnoline care, grazie a tutte per il supporto!
emotivamente sto un po' meglio...passata la botta iniziale col tempo si elabora la situazione con razionalità. ..io mi sento sempre uguale...nonostante la vasosuprina continuo ad avere le contrazioni tipo ieri ne ho avute una dozzina. ..oggi però sembra andare un po ' meglio...
vedremo!
complimenti per chi è entrata nel nono mese....spero di riuscire ad arrivarci almeno a 37! crederci non costa nulla....
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 9 mag 2013, 15:09

Indifferent vedrai che ci arriverai... Cerca di star tranquilla... :incrocini :incrocini :incrocini

Un abbraccio
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 9 mag 2013, 15:34

BuonPomeriggio Panzotte,che fate? Io stamani son andata a fare la spesa mensile di scottex carta igienica e detersivi,insomma ero fuori per spese,ho trovato pure dei pannoli in offerta che ho preso,mi sono presa pure un pacco di pannoli misura 3 che era in offerta :ok poi sono andata al corso pre-parto ed abbiamo parlato sia del travaglio che del parto,sinceramente non mi ha impressionato più di tanto,domani ho la visita e forse mi dateranno se la Cucciolotta ancora non si è rigirata :buuu tra dieci minuti riparto perchè devo andare a prendere la Maty a scuola e poi voglio andare al vivaio a vedere se hanno le piante carnivore :-D
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 9 mag 2013, 15:54

maty, sei sempre super indaffarata!

Io non ho resistito e sto facendo merenda con 2 tramezzini fatti con rio mare patè al tonno e formaggio e majonese... lo so, faccio schifo.

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 9 mag 2013, 21:07

Midori sei un mito!!!!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 9 mag 2013, 23:00

Ciao ragazze sono stata qualche giorno solo con connessione del cellulare quindi ho visto solo fb, mi sono appena letta le pagine che avete scritto in questi giorni:
benvenuta Cinzia, anche la mia bimba si chiamerà Sofia :emozionee

indifferent mi spiace.. quando sarà la prossima visita di controllo? Mangia, bevi e riposa taaaaantissimo! :incrocini :incrocini :incrocini

La linea nigra mi sta venendo in questi giorni e mi si stanno scurendo anche i capezzoli! In più ho visto delle gocce di colostro sul reggiseno!

Stelulla anche io non ho ancora preparato la valigia, io dpp 28/6 ma con tutte ste contrazioni potrei partorire prima quindi devo muovermi!!

Louise com'è andata la visita?

Daneb se ti ricordi puoi sistemare la pagina iniziale con il nome della mia bimba? Sofia, grazie!

Domani sera ho il corso preparto pratico con i papà :emozionee probabilmente faranno vedere come massaggiarci :risatina:

un :bacio a tutte!
Immagine

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 9 mag 2013, 23:19

Ciao a tutte! Vedo che siamo tutte indaffaratissime! Io stamattina ho stirato per due ore .... ero talmente cotta che poi dopo pranzo mi sono messa a dormire con Alessandro!!!

Oggi pomeriggio poi l'ho portato a mangiare un gelato, tanto per fare una passeggiatina a piedi ... è solo che mi stanco moltissimo! Come mi muovo un po' inizio a sentire delle fitte al basso ventre, a volte anche forti ... domani devo chiamare per prendere l'appuntamento con la gine ... anche oggi mi sono dimenticata! :sberla:

Evviva chi è entrata nel nono mese!!!! :yeee Un po' vi invidio ... vorrei tanto essere più avanti e che mancasse meno tempo! Sono proprio insofferente .... non ne posso più!!! :argh

Domani, se ho voglia, esco a fare un po' di spesucce per me per l'ospedale ... assorbenti, mutande a rete, canottiere e mutande normali .... e poi voglio prendere i pannolini per la bimba ... e sabato voglio iniziare questa benedetta valigia!

Un bacio a tutte e buonanotte!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 9 mag 2013, 23:20

Dimenticavo .... Dane come sta Ale? Ancora febbre? :coccola

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 10 mag 2013, 11:26

Buongiorno a tutte, come state?
Io stamattina me la sono presa con super calma e mi sono appena alzata, adesso colazione e ozio.. per fortuna la casa l'ho pulita ieri! :vaiii:
Voi che fate?

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 10 mag 2013, 12:33

Ciao ciao,
io sono appena rientrata: massaggio ore 9:30, spesa di frutta e verdura al mercato, ritiro esami per visita con anestesista... nel pomeriggio stiro, preparo cena e poi corso pre parto con i papà alle ore 20:00 :x: se lavoravo ancora avrei avuto meno impegni :sorrisoo ... ma va bene così almeno non mi annoio!!
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 10 mag 2013, 12:56

Buongiorno a tutte! Io stamattina ho un po' oziato ... Aly l'è veuto a prendere mio papà e ora anche io sono qui dai miei per pranzo!
Buona giornata a tutte! :bacio

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 10 mag 2013, 13:31

Maria, quali sono gli esami che si fanno dopo la visita con l'anestesista? io so sono dell'elettrocardiogramma

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 10 mag 2013, 13:54

A me hanno dato da fare l'emocrono, PT e PTT. Qui a Rimini non richiedono l'elettrocardiogramma. Questi esami vanno fatti con prelievo di sangue e non più di due settimane prima della giorno fissato per l'incontro con l'anestesista per verificare se sei idonea a fare l'epidurale. Inoltre (sempre qui a Rimini) l'appuntamento non te lofanno prendere prima della 36 settimana di gestazione.

Bloccato

Torna a “Giugno”