GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Bloccato
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Messaggio da Calendula » 23 mar 2009, 21:12

pannolini e fissan passi... ma tiralatte??? tettarelle??? Siete già così sicure di non allattare o è per scaramanzia???

scanso equivoci non voglio essere polemica... voglio solo capire... :domanda
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 23 mar 2009, 21:36

Ciao panzerotte :bacio

Io per la valigia credo di essere a posto solo per la chiccola, per me sono decisamente in alto mare :che_dici
Per i primi bagnetti io usavo solo l'amido e anche adesso uso dei prodotti a base di amido che non hanno fatto scherzi con la pelle delicata dei pupi, come pasta per il sederino anche io ho usato e uso fissan, ma per le situazioni di emergenza anche un'altra crema ad alto contenuto di zinco che è davvero miracolosa, si chiama BEBIA.
Per l'allattare non ne so nulla è come se fose la mia prima gravidanza perchè Giada non l'ho potuta allattare e sta volta ci terrei davvero tanto :fischia :incrocini

Giovedì ho la visita + eco :fischia :incrocini
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 23 mar 2009, 21:38

Cale, evvai per il cuciolo che h ascoltato la mamy :incrocini

Ale :coccola per la diarrea, devo dire che a volte capitano anche a me degli episodi, forse dipende dai massaggi della chiccola sul mio intestino :x:
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 23 mar 2009, 21:55

Calendula... EVVVVAI!!!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Sempre evviva la cova!!! :ok :ok :ok

Vi lascio un saluto velocissimo, sono viva, siamo vivi ma è un periodaccio (tanto per cambiare, direte voi... :fischia ).

Settimana scorsa scatoloni e spostamenti di mobili e giri per nuovi mobili e mattonelle e pavimenti a go go, da oggi sono entrati gli operai e hanno cominciato a rompere. Ieri infatti ci siamo divertite, io e Giorgia, a dipingere sulle pareti che oggi sono cadute giù. Allego fotine testimoniali.

Per il resto, la sera stanchezza assoluta e sempre un sottile timore di star facendo male a Pisello, che nasca prima a causa della stanchezza e dello stress. Ma all'ultima visita andava tutto bene e lui si fa sentire sempre e bene, forte e chiaro, diciamo così. Appena posso cerco di mettermi a riposare in orizzontale, anche per questo latito tanto da GOL (il mio mac non è portatile).

Un bacione a voi tutte.
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 mar 2009, 8:42

Calendula ha scritto:pannolini e fissan passi... ma tiralatte??? tettarelle??? Siete già così sicure di non allattare o è per scaramanzia???

scanso equivoci non voglio essere polemica... voglio solo capire... :domanda
ciao :sorrisoo
no no, io sono sicura di allattare, matteo l'ho allattato per circa 8 mesi e spero proprio di fare lo stesso!!! :ok :ok
io ho avuto una quantità di latte spaventosa, e anche se matteo è sempre stato un gran mangione, se non mi tiravo il latte io probabilmente non mi sarei neanche potuta alzare dal divano per il peso del latte nelle tette!!! :che_dici ho avuto diverse volte la febbre per ingorgo, e borsa dell'acqua calda e tiralatte mi hanno fatto compagnia per diverso tempo :x:
io poi ero rientrata a lavorare (e farò lo stesso questa volta) a 4 mesi di matteo: con tutta la scorta del mio latte in freezer, pur allattandolo io mattina merenda e sera, ha potuto continuare ancora per qualche mese ad andare avanti solo di LM, anche a pranzo che io non c'ero.
e poi, onestamente, sia per impegni di lavoro, sia per respirare ogni tanto, mi dava un senso di tranquillità poter lasciare a mia mamma o mio marito matteo con un bibe del mio latte, così se piangeva se aveva fame, gli davano il bibe e io ero tranquilla che se mi assentavo un attimo matteo era a posto.
ad esempio poi ai suoi 6 mesi ero andata via per lavoro 10 giorni: mi sono portata dietro il tiralatte (altrimenti le tette mi esplodevano e per non smettere la "produzione") e quando sono tornata ho continuato ad allattarlo...

poi come andrà questa volta chi lo sa, ma teoricamente penso di fare come l'altra volta, se possibile cercando di allattarlo anche per un po' di più... :sorrisoo

è chiaro che io parlo per l'esperienza con matteo, io l'altra volta ovviamente non avevo comprato niente prima che lui nascesse, nè bibe, nè tiralatte ecc...
:bacio
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 mar 2009, 8:44

Calendula ha scritto:pssssssssssssssssstttt!

domani mattina forse mi mandano a casa! :hi hi hi hi

Eco flussimetrica e di accrescimento fatte... il piccolo pesa 1200 gr, cresce e sta benone.

Mi tengono qui oggi solo per controllare la pressione visto che c'è stata una discordanza sulla terapia da adottare una volta a casa.

Domani passa poi anche la diabetista che mi dovrebbe dare l'ok definitivo per togliere completamente (come già da 4 giorni faccio) l'insulina (non sono diabeticaaaaaaaaaaaaaaa!!! avevo ragione io!!!)

:yeee :yeee :yeee
:yeee :yeee :yeee :yeee .
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 mar 2009, 8:46

okki12 ha scritto:Brava calendula sono strafelice per te!!!!!

Certo che tutti questi acquisti di pannolini e tettarelle, passando per fissan e vasetti tiralatte mi fa venire ansia, ma non è ancora presto???
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! :domanda :domanda :domanda
sì sì è presto! :sorrisoo
io tanto ho tutto ancora fuori a portata di mano, visto che pannolini crema salviette e bibe li sto usando ancora tutti i giorni :sorrisoo
M+J+I

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 24 mar 2009, 9:06

ciao panciotte, effettivamente e un po' presto ma ieri pensavo alla farmacia e nn mi ricordavo per il cordone cosa serviva beh magari faro' una capatina in ospedale.
per il tiralatte io avevo quello manuale della chicco un incubo, questa volta ho a disposizione quello elettrico che mi prestera mia sorella, spero anzi nn voglio usarlo e nn vorrei nemmeno usare il bibe ma meglio averli in casa io saro' con due bimbi e un marito che lavora con turni odiosi secondo la mia idea sro' sempre in giro ma nn si sa mai maeglio prevenire!!!
calendula sono felicissama per te ti aspettiamo!!!!!
possibile che la notte ho tutti i mali del mondo e la mattina passa tutto??? uffi!!!!
i pannolini anche io adoravavo quelli della pampers con la paperetta gialla idem le salviettine, sar'a un sicuro acquisto come la fissan che peraltro uso ancora per matteo. ora vado tra un po' c'e' il mercato ciaoooooooooooo
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 mar 2009, 9:34

io ho il tiralatte manuale della avent... mi sono sempre trovata bene, ma secondo me perchè tanto il latte mi usciva da solo anche senza tiralatte :prrrr :prrrr
M+J+I

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 24 mar 2009, 9:45

PANCINE MA CIAO!!!!!!
Vedo che state tutte bene che bello!!!!
Calendula :yeee vedrai andra' tutto bene :incrocini
Armacla non so dirti se le misure sono normali, ma se il tuo gine non ti ha detto niente penso che sia tutto ok!!!!!Solo un incompetente non ti direbbe nulla....Forza che andra' tutto bene!!!!
Io giovedi' ho l'eco per vedere come sta la tiroide del mio Lorenzino....Ho paura spero stia bene!!!!Sapete la gravidanza mi ha portato l'iertiroidismo(che ho curato da subito).....spero non si sia ripercosso su di lui....Poi la stessa mattina esami del sangue.....ma a voi che esenzione mettono sulla prescrizione????Perche' di solito me li prescrive il gine e mette la giusta esenzione, stavolta lui era rimasto senza ricettario e me li ha prescritti la mia dott.e sull'impegnativa ha messo m29...e' giusto???Perche' gli esami del sangue in maternita' non si pagano....Speriamo abbia fatto giusto, in queste cose non e' una faina...purtroppo :x:
Poi il pomeriggio andiamo a prenotare lettino della pali col fasciatoio serie cuccioli e il trio della peg perego pliko 3......Per il discorso valigia.....settimana prox la preparo cosi' poi non ci penso +!!!!!!Spero mi chiamino per il corso preparto....E chiudo in bellezza dicendovi che il 2aprile ho la visita + eco dal gine....spero che stavolta si faccia fare qualche bello scatto...ho voglia di vedere come e' cresciuto.... :emozionee
Ma voi capite da che parte e' girato in base ai movimenti che sentite?????Io sono un po' stordita ma non capisco proprio se siano le manine o i piedini o la testa... :domanda Qualcuna mi spiega?????GRASSIE :hi hi hi hi
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 24 mar 2009, 10:08

Ilary io nonostante all'eco di venerdi il gine mi ha detto che era podalica, non riesco a capire se mi tira pugni o calcetti.... poi sento il singhiozzo in basso altezza ovaie... ma è possibile sentirlo li se è podalica?

Vediamo ora il 24/04 alla prossima visita se si è girata. :fischia
Altrimenti si farà il cesareo, sarebbe il mio primo intervento.. non vi dico l'agitazione... ma alla fine superemo anche questo... so che la ripresa sarà più lunga, non mi spaventa questo.. .ciò che mi spaventa son possibili complicanze...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 mar 2009, 10:33

ILARY devi guardare sul sito della ASL della tua regione gli esami che sono esenti da ticket a seconda della settimana, c'è la lista, e poi l'esenzione deve essere quella giusta della settimana...

come è messo... bho :domanda non saprei proprio, alla visita di 2 sett fa mi ha detto che era podalico, a quella ancora prima cefalico.... adesso chi lo sa, cmq c'è ancora tempo perchè si giri bene :ok

ARAMCLA per le misure io non darei troppa attenzione: spesso le scale sono un po' diverse, e poi una variazione dal 50% al 95% percentile alla fine è di pochi mm...
piuttosto è sempre meglio avere body belli comodi da infilare dalla testa, ma quello per tutti i bimbi, perchè si incaxxano sempre a morte quando non si infilano in un attimo i vestitini... come sicuramente tutte cose con i bottoncini per aprirli dal sederino per cambio pannolino, altrimenti tutte le volte togleire i pantaloni :x:
M+J+I

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 24 mar 2009, 10:50

Ciao a tutte e un abbraccio speciale a Calendula :bacio
Ieri ecocardio fetale: il cuore è a posto e, come mi era sembrato di capire, il pupazzo si è già girato a testa in giù.
Lo avevo capito perchè sentivo trafficare (piu' di prima) dall parti del pube; poi da un paio di giorni sono iniziati dei dolori strani dietro al bacino dopo pochissimo che sto sdraiata, proprio come se iniziasse ad allargarsi un po'...
Il bimbo ormai lo sento benissimo: càpita anche a voi di percepire tutto il corpo muoversi contemporaneamente e non piu' 'solo' un pugno o un calcetto isolati?
Baci a tutte e buona settimana!!!!
Immagine

tata78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tata78 » 24 mar 2009, 11:49

Buonagiornata a tutte!!!!
Per quanto riguarda i movimenti della piccoletta, io non riesco assolutamente a capire come sia girata, a volta mi sembra che abbia i piedini ovunque!!!!
Nelle visite precedenti, una volta era podalica, e quella dopo era trasversale (tipo salvagente!!!! :fischia )...adesso spero che decida di girarsi, perchè all'ultima visita il gine mi ha detto che lei è molto lunga ed io non ho tantissimo spazio per permetterle di girarsi...e mi dice "se mai alla prox visita vediamo di farla girare"......cos'è una minaccia?!? :domanda Mi preoccupo?
Gaia è nata il 10/06/2009,
3080 g per 51 cm di tenerezza!!!

cicciotella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cicciotella » 24 mar 2009, 12:30

ciao a tutte
oggi tra poco ho l'eco accrescimento :incrocini :incrocini speriamo vada tutto ok!!!
ho l'allergia agli acari che con la primavera è peggiorata!!!!
qualcuna è allergica ??? io sto facendo una cura omeopatica il doc mi ha dato l'ok...qualcuno usa l'omeopatia in gravidanza???

poi vi aggiorno a dopo

ciccia
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 24 mar 2009, 12:52

buongiorno a tutte!
<non ho tempo di leggere gli arretrati perchè sono stata tre giorni a Milano dalla suocera :x: quindi non mi sono connessa. Ci sono andata perchè ieri ho fatto l'eco al Buzzi e per fortuna prosegue tutto bene :yeee tanto che mi hanno detto che non è più necessario che torni da loro!
Io oggi sono a 29 settimane, me ne mancano solo sei!!!! Spero che nel frattempo Tommaso cambi registro perchè negli ultimi giorni è una peste: mi risponde sempre male e le giornate sono una guerra continua. Inoltre di notte capita che faccia dei capricci esagerati tipo stanotte che ha pianto dalle 5 alle 6.30 perchè non voleva dormire. Come farò dopo?
Se avete degli aggiornamnti da inserire nella lista mandatemi un mp.
tre è il numero perfetto

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 mar 2009, 13:30

Giadaste ha scritto:Cale, evvai per il cuciolo che h ascoltato la mamy :incrocini

Ale :coccola per la diarrea, devo dire che a volte capitano anche a me degli episodi, forse dipende dai massaggi della chiccola sul mio intestino :x:
buuuu peso mezzo kg in meno del mese scorso.
Sai che hai ragione? Secondo me i movimenti della gigetta aiutano gli altri :x:

Oggi sono a casa e ho messo a posto le carte pagamenti e bollette, è una cosa che odio ma adesso avevo tempo, tra un pò no!

Sono felicissima per calendula e xxxxxxxx per cicciotella

stefy, anche per me giovedì eco e visita e lunedi eco accrescimento :emozionee
in + devo ritirare i risultati dell'esame delle feci :x: speriamo bene
C&G

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 24 mar 2009, 13:48

buongiorno a tutte voi panciotte.....vedo dai post che è tutto ok!! :yeee

anche la mia pupozza si muove tanto e questo mi fa star bene, stamattina, quando è arrivato il suo papà da lavoro le ha dato due bacini e ha cominciato a chiamarla, bhè non vi dico, sono rimasta sconvolta :urka
gli ha subito risposto con un calcetto e poi ha fatto dei movimenti strani, tipo sederino girato, come per farsi fare le coccole...... :coccola
meraviglioso
certo che sono già pronti a farti girare la testa!!!!!

io la prossima eco c'e l'ho l'8 aprile....vedremo un pò se si è girata, dall'ultima è podalica e la sento!!!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 24 mar 2009, 15:25

Ciao giugnette che bello leggervi tutte :ok

anche il mio piccolo ha iniziato ad interagire con il papà :emozionee

sento che sta facendo movimenti strani, doversi dal solito..chissà se si è girato..

la prossima eco anch'io come okki l'8 aprile...intanto manca meno di un

mese alla mia maternità! :yeee non vedo l'ora di starmene un pò a casa

a coccolare il pancione e poi devo pur iniziare a preparare la valigia ..voi come

siete messe?

un :bacio a tutte

p.s. Ale beata te! mezzo kg in meno del mese scorso..io sono terrorizzata all'idea di salire sulla bilancia!!
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 24 mar 2009, 16:35

okki12 ma come fai a capire che è podalica?
Venerdi all'eco il gine mi ha detto che è podalica... ma io ad esempio l'altra sera sentivo il singhiozzo ad altezza ovaie... e poi sento forti movimenti all'altezza ombellico mi sa che il suo testone (visto che c'è la grande).
Tu cosa senti?
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Bloccato

Torna a “Giugno”