GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera è alle porte,il giugnettino14 scalcia più forte

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La primavera è alle porte,il giugnettino14 scalcia più f

Messaggio da Lilluna » 24 mar 2014, 10:36

Focus21 ha scritto:Dì alla gine che gliela dia lei una spintarella tanto che sei coricata...tanto spazio ne ha ancora tanto...magari, visto che lei sa come si fa...lo sistema...daiiii....speriamo che si giri va!!!!!
ma anche no.
Nel senso, secondo me per fare un rivoltamento manuale esterno ci vuole metodo.
piuttosto preferisco farlo in H dove lo fanno regolarmente e monitorata, ma comunque non prima della 36esima (anzi, 37esima in caso di pluripare). Perchè prima di allora altrimenti rischi si rigiri.
Anche dopo, in realtà :risatina:

Piuttosto te l'ho detto, se non si è girato, compro la moxa e comincio con quello.

Poi a sto giro ho:
27/03 visita
02/04 visita ASL
14/04 accrescimento
hai voglia, lo tengo monitorato :ahah :ahah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 24 mar 2014, 10:38

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Oggi il tempo qui e' variabile, mi ero illusa fosse arrivata la primavera...vabbe'

Cameretta...la futura di Fede, e' ancora a mo di studio, con scrivania, computer, e libri vari... E non la toccheremo, x ora, tanto il piccolino x un annetto e mezzo sicuro stare in culla nella camera da letto...
Anke se gia ho in mente ke colore farla tingere e la disposizione dei mobili...

Singhiozzo...io puro lo seeeento, Fede e' cefalico e lo sento in basso a sinistra, e' messo un po di traverso. Gioia mia a volte mi fa tanto strano, perche penso magari gli da fastidio, cucciolo mioooo :emozionee

Lilluna...si c'e' tempo x girarsi, ma in caso un piccolo aiutino dalla gine lo puoi far fare, se non ti speventi... Ti dico cosi, xke' io avrei un po di paura :freddo

Invece sto fine sett, una parente dei miei suoceri, incinta di 36 sett, ha partorito d'urgenza, xke accusava prurito in tutto il corpo, e praticamente aveva le transaminasi alle stelle.... Fortuna e' andato tutto ok, mamma e piccola stanno bene :yeee
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 24 mar 2014, 10:41

Yashodara ha scritto:
Jules80 ha scritto:Ecco. A proposito di pacchettini vacanza.
Voi che siete donne di mondo... Io ho un week end lungo a maggio che voglio sfruttare per bene.
Dove potrei andare?
Volevo andare al mare per far respirare un po' di aria di mare a Riccardo... chessò... Liguria o Toscana. Ma dove? E poi devo avere un piano B se c'è brutto... Cioè ok che non faremo il bagno, ma speravo in un bel sole da giocare sulla spiaggia. Se così non fosse boh. Non vorrei annoiarmi in hotel.
Alternativa era andare a trovare i miei amici a Roma e far organizzare a loro :hi hi hi hi

Accettansi consigli :sorrisoo

(Alla fine alla mia amica abbiamo preso una trousse trucchi da borsetta, visto che per lavoro li usa e visto che oggi rientrava dopo un anno e mezzo. Porella :impiccata: )
Beh se chiedi a me... ROMAAAAAAAAA :clap :yeee :congratulations: !!!
:quoto_1:
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...

antoflam
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da antoflam » 24 mar 2014, 10:47

Jules80 ha scritto:Ecco. A proposito di pacchettini vacanza.
Voi che siete donne di mondo... Io ho un week end lungo a maggio che voglio sfruttare per bene.
Dove potrei andare?
Volevo andare al mare per far respirare un po' di aria di mare a Riccardo... chessò... Liguria o Toscana. Ma dove? E poi devo avere un piano B se c'è brutto... Cioè ok che non faremo il bagno, ma speravo in un bel sole da giocare sulla spiaggia. Se così non fosse boh. Non vorrei annoiarmi in hotel.
Alternativa era andare a trovare i miei amici a Roma e far organizzare a loro :hi hi hi hi

Accettansi consigli :sorrisoo

(Alla fine alla mia amica abbiamo preso una trousse trucchi da borsetta, visto che per lavoro li usa e visto che oggi rientrava dopo un anno e mezzo. Porella :impiccata: )

cinque terre ... se c'è brutto fai giretti interni se c'è bello ... mareeeeeeeeee !!!
Andreas: la mia vita 11\06\2014

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 24 mar 2014, 10:49

Buongiorno! Oggi c'è una bella giornata, tra ieri e stanotte son caduti 40 cm di neve.. le previsioni danno neve anche stanotte. Vedremo. Beh, porta caldo però, secondo me farà una bella estate :D non come quella dell'anno scorso che ha fatto brutto fino a metà luglio -.-"
Fronte cameretta: ieri GiunO ha pulito e riordinato tutto (era la sua stanza, quindi c'era un bel macello di roba), e visto che era in vena ha smontato il letto e lo ha messo in soppalco. Questo weekend imbianchiamo, è un lavoro che non volevo fare oltre perché sta diventando faticoso per me fare pulizie grosse. Vengono mio padre ed il suo amico imbianchino ad aiutarci. Dopo di che cambieremo la disposizione (a GiunO è saltato in mente di mettere anche una poltrona per me quando allatto) e monteremo il lettino. E sarebbe ora perché ho una marea di lenzuola e copertine che vanno riposte nel suo cassetto e che al momento ho tutte sopra il cassettone. (Ho contato na roba come quasi 50 lenzuola miste per lettino e culla Etc :0 tutto regalato! Cosa approssimativa, quando metterò via catalogheró meglio. Per forza che ne ho piene le scatole di lavare e stirare lenzuola ultimamente :/). Comunque, in aprile finirò di lavare tutta la roba e verso maggio la cameretta sarà pressoché pronta. La culla dovrei averla già alla fine di sta settimana o la prossima perché la sarta si è messa fretta di finirmi il corredo. Il che vuol dire che ci tocca lavarla adesso (l'abbiamo in soffitta da mia zia) per provare tutto (e vedere che non ci sia da perfezionare qualcosa) e dopo me la devo portar su perché oramai che l'abbiamo pulita. Vabe, speravo di non averla in giro fino a maggio ;)

Jules, la Liguria non so (ci sono stata qualche anno fa in gita ma mai in ferie, comunque può dirti Ficus) ma in Toscana eravamo andati tra Follonica e Piombino, c'era una bellissima spiaggia a 3 minuti in macchina, e siamo andati a visitare le necropoli e populonia nei giorni non proprio bellissimi. Ma ci sono anche un sacco di bei paesini da vedere in Toscana. Musei. Eravamo anche andati all'acquario ma non era sto granché.
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 24 mar 2014, 10:56

Giun7 argomento poltrona allattamento.. piacerebbe anche a me.. dove si trovano? Ikea??

Per il mare in Toscana il mare migliore è al sud (Prov. Grosseto per intenderci).. e ci son tanti paesini carinissimi da visitare arroccati sulle colline.. questo se si vuol combinare mare/passeggiate.. poi il mare c'è anche da me eh? Ma non è 'sto granche'..

Poi vabbe'.. discorso Roma..non la batte nessuno come bellezza.. :quoto_1:
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 mar 2014, 10:58

heaven ha scritto:Lilluna...si c'e' tempo x girarsi, ma in caso un piccolo aiutino dalla gine lo puoi far fare, se non ti speventi... Ti dico cosi, xke' io avrei un po di paura :freddo
mah... ora a 30settimane, neanche, è inutile secondo me.
come dteto, proverò la moxa.
poi in caso farò la Manovra di rivoltamento esterno, in ospedale :ok
heaven ha scritto: Invece sto fine sett, una parente dei miei suoceri, incinta di 36 sett, ha partorito d'urgenza, xke accusava prurito in tutto il corpo, e praticamente aveva le transaminasi alle stelle.... Fortuna e' andato tutto ok, mamma e piccola stanno bene :yeee
l'importante sia tutto ok :yeee :yeee
36 poi ormai sei a termine!

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 24 mar 2014, 11:00

Giun... accidenti 40 cm di neve son tanti :urka !!! Ma ke bravo giuno ke ti ha sistemato tutto :ok
Certo 50 lenzuola sono un immensita' a stirarli tutti!!! Io x stirare c ho rinunciato: o lo faccio da seduta, o mi aiuta la mia mamma...xke la mia schiena si e' rifiutata di stare troppo in piedi :che_dici in quella posizione

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 24 mar 2014, 11:00

Lilluna ha scritto:36 poi ormai sei a termine!
Ci farei la firma.. l'idea di sforare a luglio mi agita alquanto!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 24 mar 2014, 11:01

che dire sulla Liguria? che sono ligure ma nn amo particolarmente la mia terra soprattutto sul fronte turistico: troppo cara x quello che offre...voto x la toscana anche io... :hi hi hi hi
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 24 mar 2014, 11:05

X il mare, la Silicia non la batte nessuna :fischia :hi hi hi hi :spiteful:

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 24 mar 2014, 11:06

Focus21 ha scritto:che dire sulla Liguria? che sono ligure ma nn amo particolarmente la mia terra soprattutto sul fronte turistico: troppo cara x quello che offre...voto x la toscana anche io... :hi hi hi hi
Mah.. rapporto qualita'/prezzo penso che la riviera romagnola non la batte nessuno! Mare cosi' cosi' (per stare larga) ma i prezzi son concorrenziali.. in agosto ci vado spesso e tradisco la mia regione!
Da me il mare è, in alcuni punti, veramente bello.. ma se scegli localita' tipo Castiglion della Pescaia/Capalbio oppure su a Viareggio/Forte dei Marmi.. beh.. ti spolpano viva! :hi hi hi hi
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 24 mar 2014, 11:07

heaven ha scritto:X il mare, la Silicia non la batte nessuna :fischia :hi hi hi hi :spiteful:
E vabbe', siam d'accordo.. ma un fine settimana diventa un cincinin problematico.. :hi hi hi hi
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 mar 2014, 11:10

Per la cameretta come chi ha FB io sono a posto: organizzata, in condivisione con Marghe. L'obiettivo in realtà è usarla da ottobre quando torniamo, ma almeno così i mobili sono già a posto.

Poltrona allattamento io stavolta nada (con tutti i divani e letti che ho, sarebbe una spesa assurda), per Marghe usavo una dell'Ikea.

Oh mi è arrivato il cuscino da allattamento, che svolta per le notti!!! Ho dormito come un papa!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 24 mar 2014, 11:11

heaven ha scritto:X il mare, la Silicia non la batte nessuna :fischia :hi hi hi hi :spiteful:
eh...la Sicilia ce l'abbiamo ancora sempre in programma: abbiamo un volo cuneo-trapani che parte a 10km da casa con easyjet...prima o poi....tu in che zona sei Heaven?
Rita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 mar 2014, 11:11

Ilariotta ha scritto:Giun7 argomento poltrona allattamento.. piacerebbe anche a me.. dove si trovano? Ikea??
io avevo preso PELLO da Ikea.
Cioè, l'avevo già... doveva essere la poltrona da allattamento :ahah :ahah
Sta in Petonio-cameretta, è il trampolino per il lettino.

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 24 mar 2014, 11:12

Ilariotta ha scritto:
E vabbe', siam d'accordo.. ma un fine settimana diventa un cincinin problematico.. :hi hi hi hi
Certo non conviene, qui bisogna venire come minimo x 7/10gg
:surf: :zonnen: :slurp_gelato: :sub:

:hi hi hi hi

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 24 mar 2014, 11:13

Ilariotta ha scritto:Mah.. rapporto qualita'/prezzo penso che la riviera romagnola non la batte nessuno! Mare cosi' cosi' (per stare larga) ma i prezzi son concorrenziali.. in agosto ci vado spesso e tradisco la mia regione!
Da me il mare è, in alcuni punti, veramente bello.. ma se scegli localita' tipo Castiglion della Pescaia/Capalbio oppure su a Viareggio/Forte dei Marmi.. beh.. ti spolpano viva! :hi hi hi hi
per la toscana...io in genere "mi giro" sugli agriturismi con piscina: due anni fa siamo stati una settimana in un cascinale tra arezzo e cortona...MAGNIFICO e con una piscina enorme che spessissimo avevamo tutta x noi...
invece l'anno prima una settimana a Rimini ma...prezzo e intrattenimenti a parte...nn è che mi abbia soddisfatto granchè...
Rita

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 mar 2014, 11:13

Poi stamattina sono andata a Changshu per un processo e in questi casi si hanno sempre interessanti incontri con la popolazione locale. Una signora mi ha fermato per congratularsi "è maschio vero????" "eh no è femmina" "ah no io ti dico che è maschio, se ho ragione fammelo sapere" "sì se ha ragione mio marito sarà contentissimo" ahahahah mi sono abbastanza divertita vah
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 24 mar 2014, 11:14

Focus21 ha scritto:
eh...la Sicilia ce l'abbiamo ancora sempre in programma: abbiamo un volo cuneo-trapani che parte a 10km da casa con easyjet...prima o poi....tu in che zona sei Heaven?
La citta piu' bella, il capoluogo della sicilia :ahaha

Bloccato

Torna a “Giugno”