GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciando!13

Bloccato
Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciand

Messaggio da Maria78 » 13 mar 2013, 11:58

Midori80 ha scritto: Io per la festa del papà non prenderò niente perchè sono superstiziosa e non me la sento
:quoto_1:
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 13 mar 2013, 12:02

io per la festa del papà gli ho preso una smart-box...un regalino più importante di quanto avrei fatto se non fossi stata in dolce attesa :fischia
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 13 mar 2013, 14:44

Ciao ragazze...

Io devo essere onesta: per la festa del papà non ho ancora pensato a nulla.... Ho visto sul sito della prenatal che ci sono dei bodini per quell'occasione....e un po' mi stanno tentando...ma allo stesso tempo sono scaramantica...e non so se prenderlo o meno...

In questi giorni la mia testa è affollata da brutti pensieri...per il fatto che Ale si muove pochino per cui mi sto concentrando su mille cose, ma alla fine ritorno sempre a pensare a se tutto va bene... e per la visita dovrò aspettare martedì prossimo....

Non ci crederete ma anche l'acidità di stomaco è diminuita...e invece di essere felice, la cosa mi angoscia...

Midori io come integratori in questo momento sto continuando a prendere l'acido folico abbinato a Ferrotone...un integratore a base di ferro.... Non so se in occasione della prossima visita me lo cambierà....

Ma voi? quando vedrete la prossima vostra il vostro fagiolino/fagiolina???

Un abbraccio...
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 13 mar 2013, 15:14

Serena anche a me i bruciori specialmente la notte sono diminuiti..ma stai tranquilla che va tutto bene!!!

io la prossima visita ce l'avrò il 5 aprile..mi sembra un'eternità!

per la festa del Papà quest'anno non prendiamo nulla tanto la Maty :cuore le farà il regalino da scuola :cuore visto che anch'io sono scaramantica prenderò qualcosa il prossimo anno che ci sarà anche la Marghe :cuore
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 13 mar 2013, 15:15

ma voi la valigia quando la preparerete?...io avevo pensato di aspettare la visita del 5 aprile...sarà troppo tardi?

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 13 mar 2013, 15:30

Io la prossima visita il 9 aprile... anch'io pensavo di preparare la valigia dopo quella visita!!
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 13 mar 2013, 17:01

ciao e grazie per i consigli su l'antibiotico! il gine mi ha prescritto il monuril!
per quanto riguarda gli integratori io ho preso per 4 mesi il prefolic e poi il graviplus milte. da qualche giorno l'ho sostituito con multicentrum materna dha che ha un sapore orrendo di pesce ma quantomeno è in mono somministrazione così non me lo scordo e ieri ha aggiunto il ferro in compresse.
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 13 mar 2013, 17:35

Ciao ragazze....

Grazie Mathy per le rassicurazioni.... Speriamo bene....

Quanto al discorso valigia, ci stavo giusto pensando in questi giorni... Io penso che la preparerò ad inizio Aprile...(dopo Pasqua)...anche perchè per poterla preparare devo ancora acquistare le cose da metterci dentro....e lavarle...

Volevo confrontarmi con voi sulle cose da mettere dentro...(per non dimenticare di acquistare nulla):
PER ME:
Questo weekend spero di trovare al mercato 3 camice da notte in cotone a manica corta con i bottoni fino alla vita (per favorire l'allattamento),
Poi volevo comprare due reggiseni per l'allattamento, ma volevo aspettare ancora un po' perchè mi han detto che l'ultimo mese il seno cresce nuovamente e quindi sono in pensiero per la taglia... Chi di voi c'è già passata cosa mi consiglia? posso già comprarli o è meglio aspettare...
Per le mutande usa e getta ho comprato su consiglio dell'ostetrica che ci fa il corso pre-parto un pacco di Tenalady super assorbenti a mutandina..(così butto via tutto ed evito di dover comprare mutande e assorbenti grandi)
Poi mi porterò le cose per l'igiene personale....
Ciabatte e stop....
Dimentico qualcosa????
PER IL FAGIOLINO:
4 body smanicati di cotone taglia 1 mese
4 tutine di cotone leggero a manica lunga (taglia 1 mese)
4 calzettine di cotone
1 berrettino di cotone
1 set di lenzuola per la culla
1 copertina di cotone
1 ciuccio

Dimentico qualcosa??? o c'è qualcosa che cambiereste???

Che bello confrontarci su questi argomenti..... :emozionee :emozionee :emozionee
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 13 mar 2013, 18:07

serena hai visto la lista che ho messo in prima pagina?

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 14 mar 2013, 9:03

Buongiorno ragazze come va?
io sto facendo colazione guardando 24 ore in sala parto.. fuori piove e io non ne posso piùùùùù!!!!!! voglio il soleeee
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 14 mar 2013, 9:51

buongiorno! io sono in ufficio invece...e sto bevendo il caffè mattuttino.

In più devo cercare online un vestito per un matrimonio al quale sono invitata....il 25 maggio!!!!!!!

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 14 mar 2013, 10:34

Buongiorno pancine,
io adesso sono seduta sul divano e sono sofferente :buuu ... ieri sono andata dal dermatologo per la storia della verruca plantare e ha deciso di iniziare con la crioterapia :x: Inizialmente nessun problema particolare, un po' di bruciore, ma tutto sommato potevo camminare senza particolare dolore.. insomma era felice :-D !!!!! questo succedeva alle 11 del mattino... intorno alle 3 del pomeriggio :che_dici fitte violente, dolori lancinanti, bruciore, e vabbè che mi devo abituare al dolore ma caxxo che MALEEEEEEE. Adesso non riesco a camminare :impiccata: la parte della pianta del piede interessata è gonfia e bollente ma mio suocero mi ha detto che è normale :buuu . Per fortuna fuori piove e comunque non sarei andata da nessuna parte!!
Domani tocca a me la curva glicemica :vomitino alle 7 devo essere già li :impiccata: ma almeno speriamo bene.
I risultati te li danno subito o devi aspettare qualche giorno???

Serena io ancora non ho comprato i body i calzini e le mutandine per Lorenzo, tanto meno per me... appena mi decido credo che seguirò la lista di Daneb perchè mi sembra che la nostra madrina abbia pensato veramente a tutto tutto tutto.. ed io odio essere impreparata!!!

Adesso mi dedico alla copertina così oggi magari la finisco :cuore

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 14 mar 2013, 11:02

Maria :cuore è che io sono una super-organizzata...e mano a mano che, quando ero incinta di Ale, pensavo a delle cose che potevano essere utili, aggiungevo alla lista :fischia

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 14 mar 2013, 12:17

Buongiorno Bimbe oggi sono un po' malinconica,non ho particolare motivo ma mi sento così!

Serena io i reggiseni per l'allattamento questa volta non li prenderò,preferisco optare sui reggiseni della "nonna" perché l'ostetrica al corso pre-parto della Maty ricordo che ci consigliò di non prenderli perché possono stringere il seno e facilitare gli ingorghi mammari....

Maria mi dispiace per la verruca :impiccata:

Daneb anch'io ho un matrimonio il 25 maggio....non ho idea di cosa mettere!!!

per la valigia questa volta sono impanicata....ho il terrore di dimenticare tuttooooo!!! farò come con la Maty inizierò piano piano e spunterò sulla lista le cose via via che le metto..questa volta però credo che metterò una decina di tutine per la Marghe tanto per essere sicuri poi calzine body insomma porterò 10 cambi.....ieri la Maty ha voluto comprare in farmacia il portaciuccio trasparente ed il ciucco rigorosamente rosa questa volta credo che la Maty mi farà venire le nausee con questo colore :cuore :cuore !!!

l'altro giorno quando sono stata alla prenatal mi hanno chiesto della lista ma non so davvero cosa mettere guardando tutto in pratica adesso che abbiamo comprato il trio ci mancano solo i materassini per la carrozzina e per il riduttore del lettino,poi per il resto abbiamo tutto...magari avevo pensato a dei buoni spesa da poter sfruttare per comprare poi i pannolini!!!

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 14 mar 2013, 12:41

Anche io ho un matrimonio il 25 maggio... ihihhi e uno il sabato prima cioè il 18, poi uno l'8 giugno e una marea durante l'estateeeee :urka

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 14 mar 2013, 12:42

è una data molto votata!!! sarebbe ganzo se fosse lo stesso matrimonio!!! :risatina:

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 14 mar 2013, 14:22

:risatina: :risatina: è vero! anche se non credo.. :hi hi hi hi

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 14 mar 2013, 16:01

Ragazze ho prenotato la visita.. lunedì 18 marzo h 15.45. NON VEDO L'ORAAAAA :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 14 mar 2013, 17:47

Ciao a tutte panciotte! come state?

Maria mi spiace per la verruca!! chissà che dolore!! :urka

indifferent hai iniziato con gli antibiotici? il monuril lo conosco, l'avevo preso anni fa per la cistite e mi era passata subito dopo una bustina! fa miracoli!! :risatina:

io la valigia la preparerò quando inizio il corso preparto (dopo il 6 aprile) in modo da avere anche la loro lista e integrarla con quello che c'è nella super lista di daneb :bacio

Midori che bello per la visita! io come integratore sto prendendo il Multifolico

Stelulla Io per la festa del papà volevo il body bianco di prenatal con scritto I :cuore dad ma non l'ho ancora trovato.. riprovo lunedì visto che sarò in giro dopo la curva :impiccata: se non trovo niente faccio una crostata con scritto auguri papà e una letterina scritta dalla piccola (o dal piccolo...)

Anche io ho un matrimonio quest'anno e devo fare da testimone! almeno, spero di riuscirci perchè è il 29 giugno e la mia dpp è 28 giugno.... spero che nasca almeno una settimana prima o al limite qualche giorno dopo!!!
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 14 mar 2013, 17:57

Bimbe visto che tra le poche cose che devo acquistare per la Marghe ci sono anche i due materassi uno per la navicella uno per il riduttore della culla,su internet ho trovato questo :

http://www.infanziabimbo.it/materassi-p ... innao.html

che ne pensate?

Bloccato

Torna a “Giugno”