si si ovvio che si... l'ovulo si è scisso...grecale ha scritto:ma i gemelli monovulari sono sempre dello stesso sesso?...adesso cambio il ticker mi sa!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnette '12 su coraggio che inizia un meraviglioso viaggio.......
- Deda
- Silver~GolGirl®
Re: Giugnette '12 su coraggio che inizia un meraviglioso viaggio.......
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- didda73
- Master~GolGirl®
grecale ha scritto:Ciao ragazze,sono appena tornata dal ps causa crampi addominali e ho appena scoperto di aspettare 2 GEMELLI.
Ragazze..ho le gambe che mi tremano.Non so nulla riguardo i gemelli,il dottore dice che sono monovulari...abbiamo sentito 2 battiti e sono uno piu' grande e l'altro piu' piccolo....cerco info,adesso mi spulcio il forum.Io e mio marito siamo nel limbo!!!

18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
- didda73
- Master~GolGirl®
Sei un po' lontana da me senno' mi auto invitavo a pranzo.... come mai sveglia dalle 4.30Deda ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE!
Sono sveglia dalle 4,30![]()
infatti ho messo su un arrosto e un sugo con il tonno... però si è pure svegliato filippo... quindi la pace è già finita da un pezzo...

- didda73
- Master~GolGirl®
e approposito di cio'.... stamane mi son pesata perche' mi vedo e sento molto piu' rotonda, ma il peso e' sempre uguale, e' normale anche questoDeda ha scritto:DIDDA, io Lorenzo in 8 mesi di gravidanza (è nato a 36 settimane) l'ho sentito solo.........................
una voltainfatti ero fissa al pronto soccorso o dalla gine con mille paranoie!
![]()
filippo l'ho sentito di + anche se non tanto.... e un pò prima delle 20 settimane ma non ricordo quando di preciso...![]()
a incidere è anche l'aumento di peso oltre alla placenta... percepisci meno i movimenti... al,meno così mi han detto

- Ninne
- Basic~GolGirl®
grecale ha scritto:Ciao ragazze,sono appena tornata dal ps causa crampi addominali e ho appena scoperto di aspettare 2 GEMELLI.
Ragazze..ho le gambe che mi tremano.Non so nulla riguardo i gemelli,il dottore dice che sono monovulari...abbiamo sentito 2 battiti e sono uno piu' grande e l'altro piu' piccolo....cerco info,adesso mi spulcio il forum.Io e mio marito siamo nel limbo!!!
Wow

Nina la mia vita 23 dicembre 2009
- Deda
- Silver~GolGirl®
Buonasera!!!
Didda, ma meno male!!! che non hai ancora preso peso! cmq diciamo che all'inizio ti modifichi a livello di forme... l'utero inizia "a capire" come deve crescere... il peso non bisognerebbe aumentarlo fino al quinto sesto mese... il grosso dell'aumento avviene ovviasmente gli ultimi mesi di gravidanza visto che anche il bimbo cresce considerevolmente di peso
io ad esempio on ci sono MAI riuscita!
vediamo stavolta che parto purtroppo con un residuo di peso della gravidanza di filippo di + sette kg...
Didda, ma meno male!!! che non hai ancora preso peso! cmq diciamo che all'inizio ti modifichi a livello di forme... l'utero inizia "a capire" come deve crescere... il peso non bisognerebbe aumentarlo fino al quinto sesto mese... il grosso dell'aumento avviene ovviasmente gli ultimi mesi di gravidanza visto che anche il bimbo cresce considerevolmente di peso

io ad esempio on ci sono MAI riuscita!
vediamo stavolta che parto purtroppo con un residuo di peso della gravidanza di filippo di + sette kg...

-
- Master~GolGirl®
buongiorno e buon inizio di settimana!!
GRECALE due gemelli
io con due già sclero..con nove nn so proprio come farei..
il mio raffreddore e sinusite nn mi danno tregua.in compeso la nausea sta sparendo anche sel'acidità di stomaco e la pesantezza...
come siamo latitanti..
GRECALE due gemelli

il mio raffreddore e sinusite nn mi danno tregua.in compeso la nausea sta sparendo anche sel'acidità di stomaco e la pesantezza...

come siamo latitanti..

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- didda73
- Master~GolGirl®
gia'pally ha scritto:buongiorno e buon inizio di settimana!!
GRECALE due gemelliio con due già sclero..con nove nn so proprio come farei..
![]()
il mio raffreddore e sinusite nn mi danno tregua.in compeso la nausea sta sparendo anche sel'acidità di stomaco e la pesantezza...![]()
come siamo latitanti..

- didda73
- Master~GolGirl®
deda pero seno sempre piu rotonda, che la bilancia non funzioni bene
comunque la maggiore preoccupazione e che io sono stata obesa, quindi tenda ad ingrassare e non vorrei diventare come un tempo

comunque la maggiore preoccupazione e che io sono stata obesa, quindi tenda ad ingrassare e non vorrei diventare come un tempo

- Deda
- Silver~GolGirl®
BUONGIORNO!
ma + che altro a livello economico!!!
GRECALE, ma come fate?! Immagino tu stia a casa...
ti aiutano i vostri genitori?!
no volgio dire...
siamo in una casa che ora di giugno sarà piccola... quindi o si va di lavori di muratura o si cambia casa... ma non possiamo permettercelo.... nè uno nè l'altro...
siamo già stiracchiati con i nostri stipendi e ci aiuta pure mia madre economicamente a volte per alcune spese...
io davvero... non so come potremo mai farcela... ma dico a livello di SOLDO!!! non di amore - tempo - ecc...
Ad esempio Grecale, come fate!?!?
Io non mi preoccupo della gestione dei bimbi in sè e per sè... dopo il primo gli altri crescono da soli, lo vedo già con filippo che si gestisce da solo e pure benissimo... sto + dietro al grande che al piccolo....pally ha scritto:buongiorno e buon inizio di settimana!!
GRECALE due gemelliio con due già sclero..con nove nn so proprio come farei..
![]()
il mio raffreddore e sinusite nn mi danno tregua.in compeso la nausea sta sparendo anche sel'acidità di stomaco e la pesantezza...![]()
come siamo latitanti..

ma + che altro a livello economico!!!
GRECALE, ma come fate?! Immagino tu stia a casa...
ti aiutano i vostri genitori?!
no volgio dire...
siamo in una casa che ora di giugno sarà piccola... quindi o si va di lavori di muratura o si cambia casa... ma non possiamo permettercelo.... nè uno nè l'altro...
siamo già stiracchiati con i nostri stipendi e ci aiuta pure mia madre economicamente a volte per alcune spese...
io davvero... non so come potremo mai farcela... ma dico a livello di SOLDO!!! non di amore - tempo - ecc...
Ad esempio Grecale, come fate!?!?

- Deda
- Silver~GolGirl®
io seno sgonfio cxhe + sgonfio non si può...didda73 ha scritto:deda pero seno sempre piu rotonda, che la bilancia non funzioni bene![]()
per il peso non penso che si possano collegare le due cose... cmq stai attenta!!! meglio non esagerare... parlo proprio io che mangio ennemila schifezze tutte le sere e ovviamente dopo cena...

-
- Master~GolGirl®
DEDA la mia situazione finanziaria e di casa è identica alla tua...
se ci aggiungi che noi casa l'abbiamo comprata nemmeno due anni fa mi viene da piangere

se ci aggiungi che noi casa l'abbiamo comprata nemmeno due anni fa mi viene da piangere

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- Briciola
- Original~GolGirl®
ciao pancine!
Ahiahai.. si comincia a parlare di peso.. Io con la prima gravidanza sono stata da manuale: 10 kg, tutti persi entro due settimane dal parto.
Questa volta come la prima, seno gonfissimo già dalla 5a settimana (e per una che porta la seconda è una graaande soddisfazione) però questa volta sono il pancino già comincia ad intravedersi. Sarà che normalmente vesto una 40-42 ed, essendo bassina, non metto mai cose oversize, ma sto cominciando ad entrare in crisi per i vestiti. Il fatto è che non avendolo detto la news quasi a nessuno vorrei evitare di cambiare radicalmente il modo di vestire ma temo di avere poca scelta...
Dimenticavo sono già a +1,5 Kg... inziamo male
Grecale, complimenti per la notizia! Immagino che non sia proprio facile da digerire subito ma avendo già 7 figli direi che parti da una buona base
Ahiahai.. si comincia a parlare di peso.. Io con la prima gravidanza sono stata da manuale: 10 kg, tutti persi entro due settimane dal parto.
Questa volta come la prima, seno gonfissimo già dalla 5a settimana (e per una che porta la seconda è una graaande soddisfazione) però questa volta sono il pancino già comincia ad intravedersi. Sarà che normalmente vesto una 40-42 ed, essendo bassina, non metto mai cose oversize, ma sto cominciando ad entrare in crisi per i vestiti. Il fatto è che non avendolo detto la news quasi a nessuno vorrei evitare di cambiare radicalmente il modo di vestire ma temo di avere poca scelta...

Grecale, complimenti per la notizia! Immagino che non sia proprio facile da digerire subito ma avendo già 7 figli direi che parti da una buona base

VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- Ninne
- Basic~GolGirl®
Ragazze non so se è un caso sono entrata nella 12°settimana e come da manuale le nausee sono quasi scomparse! Speriamo non tornino!! In compenso ho una tonsillite tremenda ....oggi pm vado a fare la visita dall'otorino ma essendo appunto incinta non ho idea di come potrà risolvere la situazione

briciola anche io la prima sono stata brava solo 9kg ...ma questa volta non incontro la bilancia da da due mesi!!! E non ho idea di quanto ho preso!!!ciao pancine!
Nina la mia vita 23 dicembre 2009
- sunflowers
- Active~GolGirl®
GRECALE..................che dire..............2....................da 7 a 9..............non so se ha voi fa poi tanta differenza..............comunque
immagino che siate contenti comunque!!!!!!!!! Ti sei informata??? Che significa mono ovulari???
Scusate se è un pò che non scrivo ma sto veramente malissimo con le nausee ed il vomito. le ho avute anche con gli altri 2, ma stavolta è peggio.................
Poi oggi ho iniziato l'inserimento al nido comunale di Daniele............insomma non riesco ad essere presente in questo periodo.................comunque ho prenotato l'amnio per inizi gennaio, il colloquio ce l'ho il 27/12!!!!!
Un
a tutte voi!!!!!!!!

Scusate se è un pò che non scrivo ma sto veramente malissimo con le nausee ed il vomito. le ho avute anche con gli altri 2, ma stavolta è peggio.................

Poi oggi ho iniziato l'inserimento al nido comunale di Daniele............insomma non riesco ad essere presente in questo periodo.................comunque ho prenotato l'amnio per inizi gennaio, il colloquio ce l'ho il 27/12!!!!!
Un

EMMA il nostro primo amore nata il 10/05/2007
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!
- Deda
- Silver~GolGirl®
Buonasera!!!
spero che le nausee smettano presto, non ne ho mai sofferto, ma devono essere davvero debilitanti!
per oggi è stato il giorno della prima visita!!!
il mio fagiolino è 1,6 cm!!! e aveva un bel cuoricino che batteva forte forte!
che wmozione!!! 
spero che le nausee smettano presto, non ne ho mai sofferto, ma devono essere davvero debilitanti!

per oggi è stato il giorno della prima visita!!!
il mio fagiolino è 1,6 cm!!! e aveva un bel cuoricino che batteva forte forte!

- Deda
- Silver~GolGirl®
ecco noi l'abbiamo presa 10 anni fa ...pally ha scritto:DEDA la mia situazione finanziaria e di casa è identica alla tua...![]()
se ci aggiungi che noi casa l'abbiamo comprata nemmeno due anni fa mi viene da piangere![]()
- Deda
- Silver~GolGirl®
ah pally, senti...
ma tu chi vorresti arrivasse adesso? il terzo maschietto o una femminuccia?!?!
a me non dispiacerebbe arrivasse una femminuccia, ma in cuor mio credo arriverà un maschietto... e se penso anche a loro tre insieme, ci vedo + 3 maschietti insieme che due maschi e una femmina!!!
certo è che io da sola contro 4 maschi... + il cane, maschio pure lui....
a me non dispiacerebbe arrivasse una femminuccia, ma in cuor mio credo arriverà un maschietto... e se penso anche a loro tre insieme, ci vedo + 3 maschietti insieme che due maschi e una femmina!!!

- didda73
- Master~GolGirl®
buon giorno giugnette
anche io ho poco tempo ultimamente, sto chiudendo il negozio, e tra eBay (per cercare di vendere piu merce possibile) e volantinaggio sono un po' presa
un
a tutte se riesco ripasso dopo
anche io ho poco tempo ultimamente, sto chiudendo il negozio, e tra eBay (per cercare di vendere piu merce possibile) e volantinaggio sono un po' presa

un

-
- Master~GolGirl®
DEDA io nn so che aspettarmi...sento che è una femmina..ma solo perchè ho sintomi diversi dalle altre due gravidanze..valori beta stratosferici quando per gli altri due nello stesso periodo avevo beta bassissime...bò che dire...se fosse maschio sarebbe meglio...e meno dispendioso soprattutto per via del ricicloDeda ha scritto:ah pally, senti...

però l'importante come sempre per è che sia sano e stia bene poi..maschio o femmina nn mi interessa...
anche a me le nausee stanno sparendo,mi rimane solo il bruciore di stomaco..