GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo giugnetto è nato (Daniele), ki sarà il prossimo "sfrattato"?

Bloccato
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il primo giugnetto è nato (Daniele), ki sarà il prossimo "sfrattato"?

Messaggio da Silvietta7885 » 4 mag 2010, 19:22

yullen ha scritto:Buondì! Scusate la lunga latitanza ma tra doloretti vari, analisi e stanchezza non sono riuscita a passare in questi giorni! Poi adesso ho anche male ad una spalla e stare davanti al pc è una tortura! :buuu Comunque alla fine mi son decisa ed ho cominciato a preparare la valigia ed a lavare tutte le cose che erano di Giada più le nuove per la Cicciona in arrivo! Ancora non mi capacito della quantità di roba che avevo per Giada, a parte piccoli acquisti già fatti Pallocchetta è a posto per almeno un anno! In più mi son messa a sfoderare culla e navicella, poi toccherà all'ovetto ed al passeggino! Dopodichè dovrò ripassare anche il telaio! Sono un po stanchina ma cerco di fare tutto adesso che magari poi nasce prima e rimango fregata!
Tra le tante cose sto organizzando anche la mia festa di compleanno con la speranza che i tempo migliori perchè altrimenti non so bene dove mettere 50 e passa persone! :incrocini

Micaela81 certo che dopo tutto quello che hai passato per arrivare a questo punto ci sarebbe da ridere se Riccardo decidesse di nascere a 40 settimane! :ahaha
io invece ho un gran dolore alle costole xkè l'utero è arrivato proprio in cima... :che_dici
xò non riesco a non collergarmi qui...
ormai siete parte di qst grande viaggio... :cuore :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 mag 2010, 19:25

15settembre ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:
15settembre ha scritto: ma il materasso x la carrozzina nn è compreso nel trio?io nn ho ancora comprato il carrozzino (sempre x il fatto di stare a riposo...vorrei quantomeno avere il piacere di poterli scegliere io...uffaaaaaaaaaaaa nn mi va di delegare tutto agli altri......)
nel mio della chicco era a parte...anke xkè l'ho preso antisoffoco e antiacaro... :ok
anke io lo prendero' della chicco, solo ke tramite un amico lo ordinero' dal catalogo e nn so se e come sarà quello in dotazione....ma nell'eventualità nn ci fosse o nn mi piacesse come qualità...tu da dove l'hai comprato il materasso antisoffoco?e quanto l'hai pagato se nn sono troppo invadente..... :emozionee
l'ho preso da io bimbo...dove ho pure preso il trio chicco...
il costo del materasso e guanciale in tutto 26 e...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 mag 2010, 19:27

patanella ha scritto:Ragazze..... come va? qui tutto ok! Mi sono un pò rotta di sentirmi dire.... "mamma mia stai proprio bene" "sei aumentata solo di pancia" " fortuna che non ti sei scasciata" :bomba ma non capisco una persona gravida non può stare bene????? :aargh :aargh :pistole :martello

Cmq stamattina ho ritirato gli esami del sangue....come sempre ferretina e sideremia basse :prr in + Leucociti e Neutrofili un pò sopra il max e linfociti al di sotto del minimo...dite che c'è un'infezione? :domanda vabbè domani visita dalla gine...non vedo l'ora di rivedere la mia polpettina son 5 settimane che non la vedo :emozionee
pat :incrocini x domani :bacio e aggiornaci! :sorrisoo
non ti preoccupare x qll ke dice la gente invidiosa... :spiteful:
anke a me dicono sempre le stesse identike cose ke dicono a te!poi dentro di me subito penso qst.. :fuck:

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 mag 2010, 19:30

15settembre ha scritto:ah ragazze ieri sono andata a ritirare l'esito della curva...(anke se mi avevano detto il 5...ho fatto la gnorry e sono andata senza foglio di ritiro... ho detto a voce il cognome e....voilà!!!gli esiti erano già pronti!!!! :spiteful: )
cmq i risultati sono questi:
77 a digiuno
115 dopo un'ora
87 dopo due ore
ora vado a fare un giro sul post del diabete x vedere se c'è qualke tabella di riferimento....anke se secondo i valori minimi e massimi indicati sul foglio non dovrebbero esserci problemi....voi ke ne dite?
ah tanto x cambiare.....:
ho fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mi sembrano buoni! :ok

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 mag 2010, 20:23

MENDIL ha scritto:Ciao ragazze come state?
io bene, anche se è da ieri sera che la pancia mi tira tanto e si indurisce...faccio davvero fatica a muovermi e mi sento un'impedita visto che fino a qualche giorno fa ero scattnte come una gazzella!!! :buuu
il ginecologo ancora nn mi ha chiamata x darmi la data del presunto cesareo...e nel frattempo il mio cucciolo lo sento che è ancora podalico!!!
E vabbè aspettiamo!!! :incrocini

Cmq ogni giorno che passa diventa sempre + faticoso!!!

Secondo voi...un consiglio...il 20 maggio ho un matrimonio a napoli di una cara amica ed il 23 la comunione di mio nipote. Fino ad oggi ero straconvinta di andarci, ma da oggi sto cominciando a cambiare idea...forse è un pò azzardato, anche se sono solo 2 ore e 30 di auto!
E' che cmq volevo salutare pure i miei che nn vedo da 2 mesetti!!!
Altrimenti vado questo fine settimana e me ne frego del matrimonio!!!
Voi che mi consigliate???

Oggi è nato Diego, il bimbo di un mio carissimo amico!!! :yeee :yeee :yeee
io non andrei se non mi sentissi particolarmente in forma...
ank'io ho sempre la pancia dura :x: e anke solo una ventina di minuti d'auto mi dà fastidio... :impiccata:

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 mag 2010, 20:31

ciao ragazze come state?
io oggi ho fatto il tampone di routine a fine gravidanza e qll cervicale...
un dolore ke non vi dico... :bomba
qnd mi ha messo lo speculum mi sn venuti i lucciconi agli okki... :che_dici
io dico ke qst ostetrica era una macellaia xkè l'altra volta non avevo sentito nulla... :martello
cmq secondo lei l'ureaplasma c'è sempre..dannazione! :x:
cmq x fortuna tornata a casa non avuto perdite di sangue, ma ho dovuto distendermi xkè avevo tutto infondo all'utero doloronte e indolenzito... :impiccata:
ora mi sembra ke vada meglio...
i risultati sn fra una settimana quindi mi toccherà fare un'atra visita dal gine anke settimana prossima...
spero voi tutto ok!
Ele oggi 9° mese! :yeee :ok :clap :congratulations: :bacio

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 4 mag 2010, 21:06

Silvietta7885 ha scritto:ciao ragazze come state?
io oggi ho fatto il tampone di routine a fine gravidanza e qll cervicale...
un dolore ke non vi dico... :bomba
qnd mi ha messo lo speculum mi sn venuti i lucciconi agli okki... :che_dici
Che razza di bestia!!!! :bomba
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 4 mag 2010, 21:09

Silvietta7885 ha scritto: Ele oggi 9° mese! :yeee :ok :clap :congratulations: :bacio
Eh Si..... :linguetta_festa :majorette: :congratulations:

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 mag 2010, 21:09

ele ti giuro ho pensato: qst incompetente mi ha aperto il parto.. :buuu
poi oggi saggiamente mi sn riposata... :ok
ora mi sembra di stare benino... :sorrisoo

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 mag 2010, 21:11

Ora siete alla 36° settimana di gravidanza, e questo significa che avete completato tutte le tappe. Il bambino ora può venire alla luce in qualsiasi momento. Se state contando la gravidanza a partire dalla data del concepimento, allora la vostra gravidanza ha trascorso esattamente 9 mesi ed il bambino può nascere in qualsiasi momento. Alcune persone seguono un diverso metodo per calcolare il momento della nascita, che si basa sulla data dell’ultima mestruazione che non si è presentata. Dopo 36 settimane di gravidanza, il bambino si è spostato completamente e la testa è scesa lungo la parte bassa fermandosi al fondo della regione pelvica. Potreste sentire la sua pressione in questo periodo.

Questo è il momento in cui dovete essere davvero preparati al parto. Segnatevi il numero di telefono del vostro partner o marito sull’agenda o sul telefonino. Tenete i numeri di telefono dell’ospedale o della clinica a portata di mano. Cercate di avere l’auto sempre pronta, con abbastanza benzina. Se il vostro partner non è raggiungibile, chiedete ai famigliari o a qualche amico di accompagnarvi all’ospedale. Fate una borsa con i vostri vestiti per la maternità e quelli per il bambino e con gli oggetti che possono servire.

Siete completamente prese dall’aver completato la 36° settimana di gravidanza. Vi sentite davvero appesantite e il vostro utero è arrivato a circa 13,5 cm al di sopra dell’ombelico. Voi e il vostro bambino state crescendo in questo periodo, ed in alcuni casi potrebbero mancare ancora 4 settimane al parto. La donna e il bambino continuano a crescere fino a quel momento. Un bimbo nato tra la 37° settimana e la 41° è un bimbo perfettamente normale, dato che questo è considerato come il periodo corretto di completamento della gestazione.

Lo sviluppo del bambino

Lo sviluppo del piccolo è quasi completato in questo periodo della gravidanza, e potrebbe terminare totalmente dopo la fine della 36° settimana. Il bimbo si muoverà e posizionerà se stesso in previsione del parto. Scenderà in basso e la sua testa si fermerà a livello della fossa all’interno dell’osso pelvico materno. Questo è il cambiamento più significativo in questa fase. Il bambino si posiziona preparandosi per la nascita. La testa rivolta verso il basso è la posizione più comune e caratterizza il 95% delle nascite. Il piccino può posizionarsi anche in molti altri modi, come di faccia, di spalla, di traverso, o di sedere.

La lunghezza approssimativa dalla testa alle dita dei piedi è di circa 50 cm e il peso è di circa 2,8 Kg. In questo momento il bambino sta accumulando più grasso possibile e le guance, le ginocchia e le caviglie iniziano ad incresparsi a causa del grasso sotto cute. Il cervello del bimbo si sta sviluppando molto velocemente. Le sue gengive diventano forti, rigide e c’è lo sviluppo completo dei muscoli necessari a succhiare. Il piccolo ingoia una certa quantità di liquido amniotico quotidianamente e lo espelle come urina. C’è un equilibrio che viene mantenuto tra la quantità di liquido ingerita e quella espulsa.

Cambiamenti del vostro corpo

Alla 36° settimana di gravidanza, siete al completamento della gestazione. Vi potete sentire molto stanche o addirittura esauste, a causa dell’inquietudine, della mancanza di buone dormite e della noia generale. Queste cose possono essere superate tenendosi occupate con delle attività piacevoli. Potete pianificare gli eventi che seguiranno la futura nascita. Queste attività vi terranno impegnata e vi faranno passare di mente i dolori minori. La grandezza dell’utero è cresciuta enormemente e ora misurerà circa 1.000 volte il volume originario. L’utero è arrivato a quasi 14 cm dal vostro ombelico. Avete messo su parecchio peso. Sentirete molto prurito a causa della tensione dei muscoli dello stomaco. Questo si può alleviare tramite l’applicazione di lozioni e creme.

Dato che il bambino si sta muovendo e spostando in basso per posizionarsi in maniera ideale in previsione del parto, potreste sentire un aumento di pressione nella parte bassa del vostro corpo. Vi potreste sentire come se doveste andare in continuazione in bagno. Mentre il bimbo si sposterà in basso, sentirete più pressione nella parte addominale inferiore; questo viene chiamato ingaggio o alleggerimento. Ora i polmoni e lo stomaco hanno la possibilità di allargarsi un po’ di più e il mangiare e il respirare diventeranno meno fastidiosi. Per alcune donne, diventa complicato camminare. In questo periodo state andando settimanalmente a fare dei controlli dal vostro medico. La posizione del bimbo e i livelli di liquido amniotico sono controllati settimanalmente. La vostra pressione sanguigna e il vostro peso vengono misurati regolarmente.

I diversi cambiamenti del corpo che può subire la donna durante la 36° settimana includono il bruciore di stomaco, la stipsi, la minzione frequente, la sensazione di pesantezza, il mal di schiena, il dolore nella regione pelvica, le emorroidi e così via. Ci potrebbe essere un aumento dei livelli di zucchero nel sangue e un aumento della pressione. Potrebbero comparire delle infezioni del tratto urinario o altre infezioni a causa della minzione molto frequente o delle emorroidi.

Cosa aspettarsi

Dato che avete completato la 36° settimana di gravidanza, rimangono solo ancora 3 o 4 settimane prima del parto. Questo è il periodo in cui andrete dal medico ogni settimana. Parlate al vostro dottore dicendogli come vi sentite e fate ciò che vi dice. Preparatevi per la presentazione del bimbo e per il travaglio. Fare pause e rilassarsi in maniera adeguata è d’obbligo in questo periodo. I dolori minori possono essere alleviati facendo esercizi leggeri, camminando quotidianamente, facendo stretching, esercizi di respirazione o yoga. Questi esercizi aiuteranno anche a combattere lo stress durante la nascita del bimbo. Una buona igiene personale aiuta nella prevenzione delle infezioni.

Una dieta bilanciata insieme alla corretta assunzione di nutrimenti e integratori aiuta a mantenere buona la vostra salute e ad agevolare lo sviluppo del bimbo durante la gravidanza. Pianificate ed organizzate le cose in anticipo per il parto e la presentazione del piccolo. E’ consigliabile decidere in questi giorni se il bambino verrà nutrito al seno o in altra maniera. Parlare con la famiglia, il partner e gli amici aiuterà molto. Un atteggiamento positivo ed entusiasta durante tutto il periodo della gravidanza assicurerà una gestazione sicura e un bimbo sano. Quindi prendetevi cura di tutte queste cose e preparatevi per diventare madri.
:emozionee

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il primo giugnetto è nato (Daniele), ki sarà il prossimo "sf

Messaggio da Ele81 » 4 mag 2010, 21:12

Micaela certo che Riccardo vuole proprio farsi desiderare... :emozionee

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 mag 2010, 21:13

Nono mese di gravidanza: 35+1/40 settimane

Ora che il bambino è pronto ed è sceso leggermente potrete respirare più facilmente.
Ha raggiunto il suo pieno sviluppo ed è pronto alla nascita.
Assume una posizione capovolta. La testa si incanala nella cavità pelvica prima che comincino le contrazioni. I movimenti sono meno vigorosi a causa dello spazio esiguo che ha a disposizione

Se la madre è alla prima gravidanza, è probabile che il feto scenda nella cavità pelvica già a partire dalla 35a settimana, capovolgendosi con la testa nella cavità. Da questo momento i movimenti del bambino sono limitati, a causa dello spazio ristretto in cui si trova.

Trentatreesima settimana: il bambino avrà quasi preso la posizione più comune, cioè la cefalica e ci rimarrà fino al momento del parto

Trentaquattresima settimana: la pelle del bambino diventa rosea. Il bambino è ormai in grado di differenziare il giorno e la notte ed è immerso in una luce rossastra quando la luce del sole raggiunge il vostro ventre

Trentacinquesima settimana: il bambino misura ormai quasi 44 cm e pesa circa 2,5 Kg

Trentaseiesima settimana: il bambino è quasi completamente maturo, potrebbe da un momento all’altro scendere nella pelvi ed essere pronto alla nascita

L'età gestazionale si calcola a partire dal giorno di inizio dell'ultima mestruazione e contando i mesi di calendario, fatti di 30-31 giorni, oppure i mesi lunari, fatti ognuno di 4 settimane, cioè 28 giorni. I medici preferiscono il calcolo delle settimane di amenorrea e quindi dei mesi lunari, più preciso; con questo calcolo la gravidanza dura 10 mesi lunari (non 9).
Il primo mese di gravidanza per i primi 14 giorni non è di gravidanza: il concepimento si verifica circa 14 giorni dopo l'inizio dell'ultima mestruazione ed è questa la vera data di inizio della gestazione. Essendo però difficile fissare con certezza il giorno dell'ovulazione (e ancor più quello della fecondazione), si preferisce datare la gravidanza a partire da un momento certo com'è appunto la mestruazione. Ecco perchè potreste trovare difficoltà a capire le settimane spiegate per ogni mese in questa guida

Trentasettesima settimana: il bambino che ha probabilmente già cominciato a fare alcuni primi movimenti respiratori, sebbene non ci sia aria nei suoi polmoni, ingerendo liquido amniotico in trachea, singhiozza: lo avvertirete più nettamente in questo periodo

Trentottesima settimana: il bambino aumenta di peso di circa 30 g al giorno

Trentanovesima settimana: il liquido amniotico si rinnova ogni tre ore. Gli intestini del bambino sono pieni di meconio, un liquido verdastro prodotto dalla secrezione delle ghiandole alimentari unita a pigmenti biliari, lanugine e cellule provenienti dalla parete intestinale. Determinerà il primo movimento dopo la nascita

Quarantesima settimana: la parte con cui si presenta il bambino si trova nella parte inferiore dell’utero e comprime la cervice diventata più morbida e già parzialmente dilatata. Il bambino è sul punto di lasciare l’ambiente caldo e confortevole, il solo che non abbia mai conosciuto. Preparatevi ad accoglierlo con tutti gli onori del caso!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 mag 2010, 21:13

ps. ho messo nuove fotine su fb nel pomeriggio... :sorrisoo

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 4 mag 2010, 21:14

Ma sono l'unica a non avere acciacchi? E pensare che oggi ho passato l'aspirapolvere, ho lavato i pavimenti ed il bagno, sistemato la cameretta di Mati e....FATTO LA VALIGIA!!! :yeee

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 mag 2010, 21:15

Nono mese di gravidanza: 35+1/40 settimane

L’aumento complessivo del peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 9-12 kg.
Alla scadenza del termine, il collo dell’utero si ammorbidisce diventando elastico e abbassandosi, per prepararsi all’uscita del bambino.

Trentatreesima settimana: potreste essere in grado di capire dove si trova una gambina o un ginocchio del bambino. Avvertirete i suoi movimenti più come colpi o calci. Potrebbe essere diventato troppo grande per potersi rigirare completamente nel liquido amniotico

Trentaquattresima settimana: sicuramente i corsi di preparazione al parto vi stanno aiutando molto, la valigia per l'ospedale è pronta, così come lo spazio dove dormirà vostro figlio

Trentacinquesima settimana: potreste cominciare ad avere male alla schiena. Probabilmente perché i legamenti e i muscoli che reggono le giunture si rilassano

Trentaseiesima settimana: da ora in poi vi farete visitare una volta la settimana. Sentirete che respirate meglio ma vi rimarrà lo stimolo frequente ad urinare. Non c’è quasi più posto nell’utero dove il bambino possa muoversi liberamente. Si è assestato in un’unica posizione e i movimenti principali che sente la madre sono quelli delle braccia e delle gambe

utero_3L'età gestazionale si calcola a partire dal giorno di inizio dell'ultima mestruazione e contando i mesi di calendario, fatti di 30-31 giorni, oppure i mesi lunari, fatti ognuno di 4 settimane, cioè 28 giorni. I medici preferiscono il calcolo delle settimane di amenorrea e quindi dei mesi lunari, più preciso; con questo calcolo la gravidanza dura 10 mesi lunari (non 9).
Il primo mese di gravidanza per i primi 14 giorni non è di gravidanza: il concepimento si verifica circa 14 giorni dopo l'inizio dell'ultima mestruazione ed è questa la vera data di inizio della gestazione. Essendo però difficile fissare con certezza il giorno dell'ovulazione (e ancor più quello della fecondazione), si preferisce datare la gravidanza a partire da un momento certo com'è appunto la mestruazione. Ecco perchè potreste trovare difficoltà a capire le settimane spiegate per ogni mese in questa guida

Trentasettesima settimana: se potete in questo periodo andate a vedere la sala parto e il reparto maternità all’ospedale dove dovrete partorire

Trentottesima settimana: potreste notare che il bambino ora si muove meno e invece di avvertire che tutto il suo corpo si sposta, sentirete pugni e calci e una strana sensazione alla vagina provocata dalla testa che si muove contro i muscoli del pavimento pelvico.

Trentanovesima settimana: il liquido amniotico si rinnova ogni tre ore. La cervice matura si prepara al travaglio. Vi sentirete pesante e stanca e proverete forti contrazioni di Braxton Hicks

Quarantesima settimana: il parto è ormai vicino e forse dopo tanto aspettare all’improvviso desidererete che non giunga tanto presto il momento del parto. Tra non molto terrete il vostro bambino tra le braccia ma la cosa potrebbe procurarvi anche ansia, tranquille è normale!

Il bambino ora è otto volte più grosso di quanto fosse a tre mesi, quando tutti gli organi vitali si erano già formati. Il suo peso è aumentato di circa 600 volte. Ha perso parte della peluria, per quanto ne possa restare un po’ nella parte inferiore della schiena, davanti alle orecchie e sulla fronte. Le unghie delle mani sono cresciute al punto che spesso occorre tagliarle alla nascita affinché il bambino non si graffi la faccia

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 mag 2010, 21:16

http://www.********.it/risorse/rubrich ... anza9.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 mag 2010, 21:18

Ele81 ha scritto:Ma sono l'unica a non avere acciacchi? E pensare che oggi ho passato l'aspirapolvere, ho lavato i pavimenti ed il bagno, sistemato la cameretta di Mati e....FATTO LA VALIGIA!!! :yeee
ho capito partorirai prima di me..impossibile avere la tua energia... :ahaha
ps. buonanotte a te e a tutte le altre! a domani! :bacio

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 4 mag 2010, 21:38

Silvietta7885 ha scritto:
Ele81 ha scritto:Ma sono l'unica a non avere acciacchi? E pensare che oggi ho passato l'aspirapolvere, ho lavato i pavimenti ed il bagno, sistemato la cameretta di Mati e....FATTO LA VALIGIA!!! :yeee
ho capito partorirai prima di me..impossibile avere la tua energia... :ahaha
ps. buonanotte a te e a tutte le altre! a domani! :bacio
:spiteful:
No, non credo...mi sento troppo tranquilla per partorire prima..
Buona notte tesoro!!

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 4 mag 2010, 21:47

buonasera amiche...nonostante i quintali di olio di mandorle mi è venuta una smagliatura nel basso della pancia!!! :aargh :pistole
Vabbè dai, in compenso oggi ho fatto "l'eco di recupero" a pagamento,dato che l'ultima eco è stata un incubo....insomma oggi è stato meraviglioso!!! :emozionee Giadina pesa 2330g. ed è lunga 46 cm...le ho visto bene il faccino, che amore dormiva e aveva le braccine sotto le guance!! :emozionee :cuore l'ha fatta anche in 3d, questo dottore è stato fantastico, ci ha fatto pure il cd alèèèèèèèèèèèèèèèèèè :clap :yeee
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 4 mag 2010, 22:30

ragazze è successa una cosa terribile ad una maggiolina..sono sconvolta... :buuu
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Bloccato

Torna a “Giugno”