GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!
- sofia78
- Original~GolGirl®

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!
Ciao a tutte ragazze, scusate la latitanza ma purtroppo Alessandro ha dovuto subire un intervento per un restringimento dell'aorta. Lunedì scorso ecocardio di controllo da cui è emersa la malformazione dell'aorta. Mercoledì lo hanno trasferito in elicottero a Padova perchè era già sofferente giovedì mattina lo hanno operato. Per fortuna è andato tutto bene e ora lo hanno ritrasferito a Bolzano dove si farà qualche giorno di convalescenza. Che spavento, non vi dico...........
In compenso Riccardo è a casa e sta una meraviglia, mangia e crsce come un vitellino!
Vado a leggere un pò di arretrati, a dopo!
In compenso Riccardo è a casa e sta una meraviglia, mangia e crsce come un vitellino!
tre è il numero perfetto
- VANILLA
- Active~GolGirl®

Ragazze ma io mi devo complimentare con voi e con i vostri soci!
come fate ad aver voglia di
io sono una abbastanza
mio marito invece...non mi sfiora più
il risultato è che anch'io adesso sono stufa e non lo cerco...qualche volta che è successo un avvicinamento l'abbiamo fatto su un fianco...ma lui è come bloccato..e non ha neppure terminato..ecco lo sò pensa di stare con un bisonte

come fate ad aver voglia di
io sono una abbastanza
il risultato è che anch'io adesso sono stufa e non lo cerco...qualche volta che è successo un avvicinamento l'abbiamo fatto su un fianco...ma lui è come bloccato..e non ha neppure terminato..ecco lo sò pensa di stare con un bisonte
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)
- Ilary81
- Master~GolGirl®

Panciotte belle ciao!!!!!
Argomento festeggiamenti col socio.....in gravidanza a me e' scoppiato l'ormone !!!!!Per la felicita' del socio!!!!
Comunque cerchiamo posizioni comode.....si ultimamente e' meglio stare sopra che viceversa pero' come dice MEGAN saltellare con la panciona...).....o sul fianco.....
Ma devo dire che ora ci dobbiamo andare moolto cauti...la sotto sembra che si sia ristretto tutto....
ma con un po di pazienza ce la facciamo sempre!!!!Devo dire che non pensavo andasse cosi' bene...si insomma pensavo che con la panciona calasse anche la voglia invece sono contenta che mi desideri ancora...in fin dei conti sono donna!!!!no???!!!!
I miei doloretti vanno e vengono.....e le perditine si alternano.....ma....ho letto l'oroscopo e prevedono cose belle il 31/05 e il 4/06.....chissa'......
Okki speriamo che la luna ci aiuti anche se io ho la sensazione di sfornare prima....
SOFIA in bocca al lupo per il piccolo
VANILLA ma no non pensa di stare con un bisonte
....magari ha solo paura di farti male o di dare fastidio al piccolo....parlane con lui!!!!!
Argomento festeggiamenti col socio.....in gravidanza a me e' scoppiato l'ormone !!!!!Per la felicita' del socio!!!!
I miei doloretti vanno e vengono.....e le perditine si alternano.....ma....ho letto l'oroscopo e prevedono cose belle il 31/05 e il 4/06.....chissa'......
Okki speriamo che la luna ci aiuti anche se io ho la sensazione di sfornare prima....
SOFIA in bocca al lupo per il piccolo
VANILLA ma no non pensa di stare con un bisonte
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
- piciola24
- Original~GolGirl®

Sofia....meno male che è andato tutto bene.Il piccolo Alessandro ha dimostrato quant'è forte!!!!! tanti
e da un bacio a Riccardo
Vanilla...secondo me è solo pauroso e cmq in soggezione xke tra te e lui "c'è qualxuno"....
capita spessissimo....
Vanilla...secondo me è solo pauroso e cmq in soggezione xke tra te e lui "c'è qualxuno"....
capita spessissimo....
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥
- Angel75
- Basic~GolGirl®

ciao ragazze!
qua sta piovendo, finalmente! Ho aperto tutte le finestre della casa sperando che entri l'aria fresca, ma ancora di corrente se ne è creata poca.
Sull'argomento "festeggiamenti col socio" stenderei un velo pietoso, a me le gravidanze fanno l'effetto opposto, zero desiderio. Stavolta poi anche il socio non era in formissima a causa dei suoi problemi di salute, per cui diciamo che ... si è festeggiato poco.
Domani finalmente ho la visita dalla gine, poi vi dirò a che punto sono!
Sofia per fortuna che l'intervento di Alessandro è andato bene, in bocca al lupo per tutto!
qua sta piovendo, finalmente! Ho aperto tutte le finestre della casa sperando che entri l'aria fresca, ma ancora di corrente se ne è creata poca.
Sull'argomento "festeggiamenti col socio" stenderei un velo pietoso, a me le gravidanze fanno l'effetto opposto, zero desiderio. Stavolta poi anche il socio non era in formissima a causa dei suoi problemi di salute, per cui diciamo che ... si è festeggiato poco.
Domani finalmente ho la visita dalla gine, poi vi dirò a che punto sono!
Sofia per fortuna che l'intervento di Alessandro è andato bene, in bocca al lupo per tutto!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)
- Pat
- Basic~GolGirl®

sofia78 ha scritto:Ciao a tutte ragazze, scusate la latitanza ma purtroppo Alessandro ha dovuto subire un intervento per un restringimento dell'aorta. Lunedì scorso ecocardio di controllo da cui è emersa la malformazione dell'aorta. Mercoledì lo hanno trasferito in elicottero a Padova perchè era già sofferente giovedì mattina lo hanno operato. Per fortuna è andato tutto bene e ora lo hanno ritrasferito a Bolzano dove si farà qualche giorno di convalescenza. Che spavento, non vi dico...........
Certo che è stato spaventoso, immagino! Ma è andato tutto benissimo, che felicità!
Ti sto vicina!
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!
Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!
Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!
- alice7
- Active~GolGirl®

Mi aggiungo anch'io alle candidate per la luna del 7 giugno.okki12 ha scritto:Ilary81 anche io ho fatto i tuoi stessi conteggi e siamo della stessa luna 7 giugno...
ci spero tantissimo, sono veramente stanca, come tutti noi del resto.
Il 3 ho l'eco speriamo che mi dica che è piccoletta, non vorrei sfornare una balenotta.
Io scadrei il 9, ma in quella bella luna lì ci spero tanto!

- Serena81
- Expert~GolGirl®

hi, i festeggiamenti con il socio sono rari ma piacevoli, lo facciamo soprattutto di fianco, anche se inizio io sopra così posso regolare io l'intensità (perchè all'inizio è un po' duretta, non sono mai molto rilassata!)...il farlo poco è dovuto al fatto che c'è poco e quando c'è è distrutto e un po' ha anche paura di fargli male...ma ora lo sto convincendo che il sesso aiuta l'inizio del travaglio e spero che domani si festeggi!!!!
cmq la voglia io ce l'ho sempre, sono un ormone vivente! mi sento tonda, piena e bella...finalmente ho anche le tette!
Sofia siamo con te, per fortuna è andato tutto bene, dai!
oggi è venuta una mia collega di lavoro con la panza di 6 mesi...e dire che mi sentivo grossa a quell'epoca ma ora la straccio a manetta, sembro una mongolfiera in confronto!!!
ora vado a vedere cosa mangiare, cenetta da single stasera, il socio lavora...
Sofia siamo con te, per fortuna è andato tutto bene, dai!
oggi è venuta una mia collega di lavoro con la panza di 6 mesi...e dire che mi sentivo grossa a quell'epoca ma ora la straccio a manetta, sembro una mongolfiera in confronto!!!
ora vado a vedere cosa mangiare, cenetta da single stasera, il socio lavora...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Serena81
- Expert~GolGirl®

ah, la posizione travaglio che mi ha consigliato l'ostetrica del corso è a carponi, appoggiata sopra una pila di cuscini in modo che la schiena sia tutta distesa e ci si possa quasi appendere ai cuscini...in alternativa va bene una sedia con sopra il socio e ci si aggrappa a lui!
nn so se sono stata chiara...
nn so se sono stata chiara...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
- piciola24
- Original~GolGirl®

com'è 'sta storia di queste Lune??????? come si calcola?????? 
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
- alice7
- Active~GolGirl®

Secondo una delle mie possibili ostetriche, i giorni di luna buona per i parti sono quello della luna piena e i tre successivi. Nel nostro caso, la luna giusta sarebbe quella del 7 giugno fino al 9-10.piciola24 ha scritto:com'è 'sta storia di queste Lune??????? come si calcola??????
Iniziamo ad ululare tutte insieme appassionatamente

- alice7
- Active~GolGirl®

Sofia, ecchediamine!!!
Questi bimbetti non ti vogliono proprio lasciare serena cinque minuti che siano cinque, eh?!?
Coraggio, bellezza!

Questi bimbetti non ti vogliono proprio lasciare serena cinque minuti che siano cinque, eh?!?
Coraggio, bellezza!

- ale76
- Master~GolGirl®

un abbraccio a sofia per lo spavento e mega incrocini perchè tutto si risolva prestissimo!
qui stasera fa freschino, ieri c'erano 33 gradi e oggi 13, questa temperatura favorirà l'incontro notturno col marito
mai si sa....magari mi parte il travaglio!
Noi in genere di fianco o circa, con delle varianti
buonanotte e a domani!
qui stasera fa freschino, ieri c'erano 33 gradi e oggi 13, questa temperatura favorirà l'incontro notturno col marito
mai si sa....magari mi parte il travaglio!
Noi in genere di fianco o circa, con delle varianti
buonanotte e a domani!
C&G
- Calendula
- Original~GolGirl®

21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
- bettymatte
- Basic~GolGirl®

buongiorno panzotte, scusate la latitanza ma sono stata tre giorni dai miei!!
allora ieri ho fatto la visita e l'ecografia...con grande sorpresa il gine mi ha detto che al 90 per cento e ' l'ultima
allora sono dilatata di 2 cm!!!! lui dice che va benissimo e nn mi devo preoccupare sono alla 35 settimana avanzata e il bimbo e ' tre chili gia' ora quindi anche se nascesse stasera andrebbe bene secondo lui...allora per tranquillizzarmi abbiamo fatto una morfo 4d gli organi sono completamente sviluppati tutti quindi e ' bello pronto...io ho solo contrazioni preparatorie nulla di che vorrei tanto arrivare al 9 perche' il 7 ho l'anniversario dei miei e il 9 la 1° riunione all'asilo di matteo ma questo terremoto fara' un po' quello che gli pare!!
e' bellissimo c'era anche mia mamma che si e' quasi commossa a vdererlo...ha un faccione enorme e le manine sulla gote...sono quasi contenta che nasca prima...
vorrei tanto averlo gia tra le mie braccia!!
naturalmente il gine mi ha anche detto che ci sono casi di donne dilatate di 2 cm ma che vanno oltre il termine...e qui mi sono demoralizzata, quindi mi ha detto "stai tranquilla nn prenotare piu' le visite che tanto sono sicuro di vederti prima se entro il 20 nn succede niente vieni qui che ci penso io!!" e allora ora sono felice manca poco!!!
ora mi leggo un po' di arretrati!
allora ieri ho fatto la visita e l'ecografia...con grande sorpresa il gine mi ha detto che al 90 per cento e ' l'ultima
allora sono dilatata di 2 cm!!!! lui dice che va benissimo e nn mi devo preoccupare sono alla 35 settimana avanzata e il bimbo e ' tre chili gia' ora quindi anche se nascesse stasera andrebbe bene secondo lui...allora per tranquillizzarmi abbiamo fatto una morfo 4d gli organi sono completamente sviluppati tutti quindi e ' bello pronto...io ho solo contrazioni preparatorie nulla di che vorrei tanto arrivare al 9 perche' il 7 ho l'anniversario dei miei e il 9 la 1° riunione all'asilo di matteo ma questo terremoto fara' un po' quello che gli pare!!
e' bellissimo c'era anche mia mamma che si e' quasi commossa a vdererlo...ha un faccione enorme e le manine sulla gote...sono quasi contenta che nasca prima...
vorrei tanto averlo gia tra le mie braccia!!
naturalmente il gine mi ha anche detto che ci sono casi di donne dilatate di 2 cm ma che vanno oltre il termine...e qui mi sono demoralizzata, quindi mi ha detto "stai tranquilla nn prenotare piu' le visite che tanto sono sicuro di vederti prima se entro il 20 nn succede niente vieni qui che ci penso io!!" e allora ora sono felice manca poco!!!
ora mi leggo un po' di arretrati!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!
- Megan
- Original~GolGirl®

Buongiorno piccole!
Sofia....il tuo piccolo Alessandro si dimostra sempre più forte....farà grandi cose nella vita, ne sono sicura! E soprattutto starà bene
betty: ti mancano solo 8cm...è già un passo avanti, una mia amica ci ha messo quasi 10 ore per arrivarci
Vanilla: ma quale bisonte! Quoto le altre, avrà solo un po' paura di fare male a te o al piccolo, o magari in questo periodo per te sente più tenerezza che altro, ma figurati se non ha voglia perchè pensa che sei cicciona! Queste sono solo fisime nostre, tranquilla piccola!
, sono passata da una prima a una seconda
Sono sveglia dalle quattro...non c'è niente da fare, se mi sveglio a quell'ora non mi riaddormento mai con 'sto cosino che a quell'ora è in piena attività...ma poi che avrà tanto da fare lì dentro
Uh! C'è un piccione che mi guarda dal davanzale
Ah, volevo chiedere una cosa a quelle di voi che sono andate a visitare la sala parto e/o a parlare con le ostetriche: ma sono cose che avete fatto di vostra iniziativa (se sì, come? Siete andate semplicemente lì o avete telefonato per prendere un appuntamento?) oppure sono attività legate al corso preparto o simili?
Sofia....il tuo piccolo Alessandro si dimostra sempre più forte....farà grandi cose nella vita, ne sono sicura! E soprattutto starà bene
betty: ti mancano solo 8cm...è già un passo avanti, una mia amica ci ha messo quasi 10 ore per arrivarci
Vanilla: ma quale bisonte! Quoto le altre, avrà solo un po' paura di fare male a te o al piccolo, o magari in questo periodo per te sente più tenerezza che altro, ma figurati se non ha voglia perchè pensa che sei cicciona! Queste sono solo fisime nostre, tranquilla piccola!
Che bella cosa che hai scritto! di viso anche io mi vedo più bella, ho la pelle trasparente, gli occhi lucidi e ho sempre le guance un po' arrossate invece del mio solito pallidume, anche i capelli sono più belli, lucidi e morbidi nonostante la piastra. Però a me le tette non sono venuteSerena81 ha scritto:mi sento tonda, piena e bella...finalmente ho anche le tette!
Sono sveglia dalle quattro...non c'è niente da fare, se mi sveglio a quell'ora non mi riaddormento mai con 'sto cosino che a quell'ora è in piena attività...ma poi che avrà tanto da fare lì dentro
Uh! C'è un piccione che mi guarda dal davanzale
Ah, volevo chiedere una cosa a quelle di voi che sono andate a visitare la sala parto e/o a parlare con le ostetriche: ma sono cose che avete fatto di vostra iniziativa (se sì, come? Siete andate semplicemente lì o avete telefonato per prendere un appuntamento?) oppure sono attività legate al corso preparto o simili?
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- Giadaste
- Expert~GolGirl®

Buon giorno panzone belle
Sofia
Anche io spero nella luna del 7

Sofia
Anche io spero nella luna del 7
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti
...E di 2 angioletti
- Ilary81
- Master~GolGirl®

BUONGIORNO FUTURE MAMMINE E GIA' MAMMINE!!!!
Stanotte ho dormito malissimo causa dolori terrificanti alla schiena, zona reni e alla pancia zona ovaie.....anche stamattina fino a colazione....ora sembra andare meglio....
Il socio e' gia' in allarme, nonostante lo abbia tranquillizzato....ha allertato i miei e alle 8.00 stamattina li avevo gia qui....
Ma sapete che sono tranquilla????
Adesso sistemo le ultime cosine in casa e in ufficio, si sa mai e poi vedo se riesco a riposare o se si muove qualcosa.....
MEGAN io ho visitato la sala parto e la zona travaglio con l'ostetrica che ci segue al corso preparto.....ma penso che se chiami le ostetriche dell'h dove andrai a partorire ti metti d'accordo con loro, una visita la fanno fare!!!!Altrimenti senti il tuo gine
SCAPPO SE CI SONO NOVITA' AGGIORNO!!!!
Stanotte ho dormito malissimo causa dolori terrificanti alla schiena, zona reni e alla pancia zona ovaie.....anche stamattina fino a colazione....ora sembra andare meglio....
Adesso sistemo le ultime cosine in casa e in ufficio, si sa mai e poi vedo se riesco a riposare o se si muove qualcosa.....
MEGAN io ho visitato la sala parto e la zona travaglio con l'ostetrica che ci segue al corso preparto.....ma penso che se chiami le ostetriche dell'h dove andrai a partorire ti metti d'accordo con loro, una visita la fanno fare!!!!Altrimenti senti il tuo gine
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
- alice7
- Active~GolGirl®

Su, su, forza ragazze!!!
Possibile che, tranne i pochi casi di gravidanze un po' più particolari, nessuna di noi sia ancora esplosa?!?
Un po' di impegno, per favore!!
Buongiorno a tutte e in bocca al lupo per le più doloranti!
Possibile che, tranne i pochi casi di gravidanze un po' più particolari, nessuna di noi sia ancora esplosa?!?
Un po' di impegno, per favore!!
Buongiorno a tutte e in bocca al lupo per le più doloranti!

- alice7
- Active~GolGirl®

Ilary, i nostri ticker sono proprio strani:Ilary81 ha scritto:BUONGIORNO FUTURE MAMMINE E GIA' MAMMINE!!!!
Stanotte ho dormito malissimo causa dolori terrificanti alla schiena, zona reni e alla pancia zona ovaie.....anche stamattina fino a colazione....ora sembra andare meglio....Il socio e' gia' in allarme, nonostante lo abbia tranquillizzato....
io risulto più indietro di te di qualche giorno come settimane ma mi dice che mancano meno giorni alla dpp rispetto a te...
Boh!