GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Bloccato
Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Messaggio da Giadaste » 21 mar 2009, 23:14

Ciao panzone :bacio

La mia chiccola si chiamerà Giulia :emozionee ed è stato scelto da Giadsa fra una rosa di tre nomi Elisa, Sara e Giulia :hi hi hi hi
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

tipinastella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tipinastella » 22 mar 2009, 10:01

Buongiorno ragazze!!!
Ieri notte è nata la bimba di mio fratello.. un parto fantastico... la sua compagna non si è quasi neanche accorta... niente episiotomia, niente di niente.. 10 minuti di travaglio... è andata in ospedale alle 22.30 perchè aveva piccole perdite acquose e qualche contrazioncina, come già aveva avuto durante le ultime settimane di gravidanza, e alle 00.30 è nata Cristina *____* Secondo il calcolo del gine (la ragazza di mio fratello non aveva cicli regolari) è nata 2 settimane in anticipo, ma va bene così. Pesa 2.9 kg e è lunga 47 cm. Uno scriccioletto vispo vispo. Appena venuta al mondo l'hanno attaccata al seno e ha poppato mezz'ora per tetta!!! Ma che amore è?
Lei è nata il primo giorno di primavera, io ho dpp il 21 giugno, primo giorno d'estate... vediamo come va... :ok
Immagine

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 22 mar 2009, 10:44

ciao ragazze!
ogni tanto mi faccio vedere, giusto per farvi capire che non sono sparita! Faccio fatica a collegarmi per postare, ma cerco sempre di leggervi per non perdere tutti gli aggiornamenti.
Intanto ... evviva per Calendula! Sono contenta di leggere belle notizie, fanno sempre piacere! :yeee
sull'argomento parto vi confesso qual è la mia paura: dato che con il primo parto ho subito una lacerazione piuttosto estesa, ho paura che si riapra al momento del secondo parto. La mia ginecologa dice che sono stata ricucita benissimo (per fortuna era di turno quella che secondo lei è la gine più brava in queste cose nell'ospedale dove ho partorito) e che il tessuto si è cicatrizzato bene, per cui devo stare tranquilla .... ma io ho paura lo stesso!
Per il resto io sono molto impegnata, tra il lavoro e a casa con il piccoletto, sono sempre stanchissima alla sera, questa seconda gravidanza è davvero molto più dura della prima. Non vedo l'ora di stare a casa, ma poi ho paura di stancarmi fisicamente ancora di più, vista la peste che mi trovo (leggete Edoardo :ahaha ).
Insomma, è dura, immagino per tutte, ma si tira avanti ... fra tre mesi (e qualcuna anche prima) stringeremo fra le braccia i nostri cuccioli e tutta questa fatica sarà solo un ricordo!
Baci :bacio
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 22 mar 2009, 16:26

ragazze, saluto velocissimo...la maledizione di montezuma ha proprio colpito per benino...

è da martedì che son KO con la diarrea...non ho parole, son rimasta solo panza.

UFFFF spero bene con tutte voi, non riesco a leggere nemmeno indietro
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 22 mar 2009, 16:33

noi siamo ancora indecisi tra letizia e giorgia, credo che carlotta abbia scelto giorgia...lasciamo a lei l'ultima parola!

CIAO CIAO
C&G

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 22 mar 2009, 16:34

Ci sono anche io oggi per salutarvi.....
sono un pò triste, sia ieri pomeriggio che oggi sono da sola, mio marito lavora :buuu
UUUFFFFF :buuu :buuu

per fortuna c'è il computer a farmi compagnia e il ricamo, visto che sto preparando la copertina per la pupazzotta!!!!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 22 mar 2009, 17:54

okki, ti faccio compagnia, anche io weekend da sola!

noi siamo ancora in alto mare per il nome, mio marito non ha il tempo nemmeno di dormire, figurati di pensare al nome...ma mancano tre mesi, intanto lo chiamiamo Bagarospo, come Bart, il figlio di Homer Simpson....siamo malati, lo so!
cmq, meraviglia delle meraviglie, stanotte ho dormito 12 ore!!!!! :urka
ieri mi sono stancata troppo, sono arrivata a sera che strisciavo....mio marito era stanco e alle nove e un quarto eravamo a letto...a parte le pause pipì sono arrivata a svegliarmi alle nove passate....che bello!!!!! :yeee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 22 mar 2009, 23:38

stavo pensando che tutte parlate del fatto che mancano tre mesi ma a me in realtà mancano poco + di due :-D
C&G

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 23 mar 2009, 9:22

BUongiorno a tutte !!

stanotte ho sognato il mio cucciolino che si metteva il piedino in bocca! :-D
CHE TENERO!!!!! :yeee

non so voi ma non vedo l'ora di averlo tra le braccia :emozionee
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 23 mar 2009, 9:58

buongiorno! :bacio

già come ha detto ale non mancano mica tre mesi, ne mancano poco più di due.
oggi anche io entro nel 7 mese :yeee :yeee :yeee e considerando che probabilmente partorirò alla 37^...mancano circa 10 settimane e poi avrò i miei pupi tra le braccia...10 settimane...10 week end...e la mia vita cambierà radicalmente! :urka

sabato sono andata da prenatal con mia mamma e abbiamo preso ciascuno un pile e un lenzuolino. poi due completini spezzati taglia 1mese, camicina di seta per il primo giorno in tinta con il body di amorealcubo e due babbucce di cotone con fiocchetto rosa e celeste :emozionee
per l'ospedale ora dovrei essere ok...devo solo scegliere le cose per me, organizzarle e lavarle tutte :urka e ho già riempito 3 cassetti del mio armadio nel guardaroba....meno male che ho preso due comò :fischia
ieri ho trovato un negozio che vende tutte cose molto carine da ricamare. ora vedo se trovo qualcosa che faccia al mio caso...carino e poco impegnativo per il punto croce...magari un lenzuolino o un accappatoio.

da qualche giorno sento vittoria che si muove diversamente. all'ultimo controllo era podalica, ma da qualche giorno sento che pigia in basso con qualcosa di grande, non sono piedini....o è il sedere o è la testa nel caso si sia girata....ma quando sono sdraiata e metto la mano alla fine della pancia sento proprio muovere e pigiare è come se la sentissi direttamente :emozionee

faccio un giretto a dopo :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 23 mar 2009, 11:08

Mi sento stanca.....ma come si fa?

intanto ieri sera sono riuscita ad addormentarmi solo con due cuscini, la pancia schiacciava proprio sopra i polmoni e facevo fatica a respirare, e stamattina?
tutta pimpante, decido di stirare!
ed eccomi quì invece, mi sento tanto debole e poi dico una cosa, ma come si fa alle 10 del mattino cucinare aglio????

SIGNORA LA SMETTA PER PIACERE!!! L'odore è entrato tutto in casa mia e nel mio naso :pistole :pistole :pistole :pistole
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 mar 2009, 12:01

ma noooooo, l'aglio no....e poi alle dieci???? :aargh certa gente ha dei tempi pazzeschi per cucinare...neanche fosse domenica che devi preparare il pranzo per tanti e allora inizi prima...
io invece dormo meglio in queste notti, sarà la primavera... :yeee però sono stanca di giorno, anche se c'è questo fantastico sole e giro in felpa di cotone...e vorrei fare un sacco di cose!
mio marito ormai mi chiama zingara...ma se non mi godo questi ultimi mesi di indipendenza, quando??????? :sorrisoo
beh, buona settimana amiche mie, scriviamooooooooo! :bacio
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 23 mar 2009, 12:07

Tanti baci Mammine! passo per un saluto a tutte voi , fratellini_sorellinie panciotte!!! :bacio
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

michi__
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da michi__ » 23 mar 2009, 13:43

Ciao ragazze. Passo di rado a salutarvi, ma non sono scappata!
Sono veramente piena di lavoro, e avrei tanta voglia di andare in maternità, ma purtroppo non posso.
Porto a casa solo io lo stipendio e, essendo libera professionista, se non lavoro io, non si mangia. Mio marito contribuisce con la pensione di invalidità dell'INPS, poco ma meglio di niente; e speriamo tra l'altro che alla prossima visita non ce la tolgano... :incrocini
Sopravviverò, ma è una gran faticaccia. Ancora zero shopping, per fortuna che non è la prima gravidanza!
I mei due gemellini stanno benissimo, e questa è la cosa più importante.
La mia minicurva invece era sballata, giovedi mi tocca la curva completa, e speriamo bene.
Io ho preso solo 5 chili, considerando che ne ho due direi proprio niente male.
Un bacio a tutte voi!
Michela e la cucciolotta Sara nata il 13 marzo 2005
e con i gemellini Marco e Alessio nati il 12 giugno 2009

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 23 mar 2009, 14:02

ciao panciotte!! anche io ho passato buona parte del week end single, considerando che il marito faceva chiusura in negozio ci siamo visti poco niente, uffi!!!
pero' oggi c'e' un sole pazzesco e fa anche caldo, piu' tardi quando matteo e' sveglio faremo una bella paseggiata.
forse e' meglio che pure io preparo qualcosa o meglio organizzo cio che mi manca per la valigia, dovrei avere tutto ma preferisco avere tutto qui visto che ha la mia mamma gran parte della roba.
quindi questa settimana faremo la mensola nell'armadio di kevin e comincero' a organizzare un po'.
stamattina ho comprato un bibe 0 mesi, il ciucio nn l'ho trovato andro' in farmacia perche' voglio quello della avent.
voi come vi organizzate per la farmacia del neonato?
nel senso oer il cordone io mi ricordo che servivano le garziene e l'alcool 100 giusto? e poi? la tachipirina da tenere in casa da quant'e'? mi sembra 100 giusto? poi va beh shampoo e bagnetto e mooooooolta fissan, pannolini, salviettine...cosa manca? oddio nn mi ricordo piu' niente aiuto!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 23 mar 2009, 17:00

bettymatte ha scritto:ciao panciotte!! anche io ho passato buona parte del week end single, considerando che il marito faceva chiusura in negozio ci siamo visti poco niente, uffi!!!
pero' oggi c'e' un sole pazzesco e fa anche caldo, piu' tardi quando matteo e' sveglio faremo una bella paseggiata.
forse e' meglio che pure io preparo qualcosa o meglio organizzo cio che mi manca per la valigia, dovrei avere tutto ma preferisco avere tutto qui visto che ha la mia mamma gran parte della roba.
quindi questa settimana faremo la mensola nell'armadio di kevin e comincero' a organizzare un po'.
stamattina ho comprato un bibe 0 mesi, il ciucio nn l'ho trovato andro' in farmacia perche' voglio quello della avent.
voi come vi organizzate per la farmacia del neonato?
nel senso oer il cordone io mi ricordo che servivano le garziene e l'alcool 100 giusto? e poi? la tachipirina da tenere in casa da quant'e'? mi sembra 100 giusto? poi va beh shampoo e bagnetto e mooooooolta fissan, pannolini, salviettine...cosa manca? oddio nn mi ricordo piu' niente aiuto!!!
io ho ricordi abbastanza freschi :hi hi hi hi
per il cordone al mio ospedale sono dell'idea di lasciarlo cadere da solo, e infatti l'importante è non bagnarlo con niente, e in pochissimi giorni cade da solo :ok ma ci sono anche qui tante scuole, bisogna sentire che cosa iniziano a fare in ospedale alla nascita.
la tachipirina in gocce mi sembra sia unica (3 gocce per kg di peso), so che la più leggera in suppostine è la 250 che è dai 12 kg in su...
da avere poi un termometro digitale (ricordandosi di togliere 0,5 °C quando si misura nel sederino), io mi sono sempre trovata male con la fisiologica per il naso tappato e preferisco la pompettina, e direi che cmq è tutto :ok
poi io uso la fissan che secondo me è sempre la migliore, pannollini (i migliori per appena nati sono quelli pampers gialli, non ricordo il nome), e salviette a valanga :hi hi hi hi
e il sapone per bagnetto + shampoo
x il resto dipende... probabilmente riutilizzerò il mio amico tiralatte :x: e mi premunirò dei vasettini avent per congelarlo, con matteo siamo andati avanti mesi di mio latte congelato :fischia
ah, sicuramente coppette assorbilatte (questa volta vorrei utilizzare quelle lavabili in cotone) e crema+dischetti evasen, per me miracolosi.
e dovrò forse ricomprare le tettarelle piccoline da neonato, è comodo che i bimbi sappiano bere anche dal bibe.
poi direi basta....
se qualcuna vuole qualche consiglio... io prima di arrivare ad usare certi prodotti avevo fatto diverse prove, magari può essere utile...
:bacio
M+J+I

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 23 mar 2009, 17:49

pssssssssssssssssstttt!

domani mattina forse mi mandano a casa! :hi hi hi hi

Eco flussimetrica e di accrescimento fatte... il piccolo pesa 1200 gr, cresce e sta benone.

Mi tengono qui oggi solo per controllare la pressione visto che c'è stata una discordanza sulla terapia da adottare una volta a casa.

Domani passa poi anche la diabetista che mi dovrebbe dare l'ok definitivo per togliere completamente (come già da 4 giorni faccio) l'insulina (non sono diabeticaaaaaaaaaaaaaaa!!! avevo ragione io!!!)

:yeee :yeee :yeee
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 23 mar 2009, 18:05

CAlendula che bella notizia... evvai :coccola :bacio :incrocini

IO Venerdi ho fatto la visita... e fino al mese scorso era cefalica e ora??? Bè si è girata ed è podalica se alla prox visita, a fine aprile, sarà ancora podalica possiamo incominciare a parlare di taglio cesareo. E qui che is discute su quale parto sia migliore... Guardate io son ansiosa di natura e non so cosa sia meglio... naturalmente il cesareo è un intervento chirurgico ha tutti gli effetti... sceglierà la natura per me.

Una cosa che mi ha messo ansia ma il mio gine non me ne ha parlato e ha detto che tutto va bene... sono le misure.

Ha tutte le misure superiore al 50 percentile e la circoferenza cranica maggior del 95 percentile.
Poi a 29+2 pesava 1.600 kg per 40 cm,.

Secondo voi è una brutta cosa, mi devo preoccupare diuna circoferenza cranica così grande???

Secondo voi significa qualche cosa in base alle vostre esperienza?

Sabato cmq abbiamo prenotato trio zippy dell'inglesina color biscotto e lettino e fasciatoio della mibb ape verde.

Ora dobbiamo rpender bodini e tutine... e roba per me per l'ospedale.

Il 03/4 inizierò il corso preparto, chiederò anche per l'occorrente per l'ospedale... i bodini e tutine mi sa che è meglio prenderle con i bottoni alla testa? Avendo una testa così grande---

Il 02/04 vado in maternità.

un bacio a tutte
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

tata78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tata78 » 23 mar 2009, 18:17

Un HIP HIP HURRA' per Calendula
tengo le dita incrociate.....se ci riesco anche quelle dei piedi!!!! :incrocini
:bacio :bacio :bacio
Gaia è nata il 10/06/2009,
3080 g per 51 cm di tenerezza!!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 23 mar 2009, 20:38

Brava calendula sono strafelice per te!!!!!

Certo che tutti questi acquisti di pannolini e tettarelle, passando per fissan e vasetti tiralatte mi fa venire ansia, ma non è ancora presto???
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! :domanda :domanda :domanda

Bloccato

Torna a “Giugno”