GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spuntan mani e piedini fanno festa i giugnettini! ('09)

Bloccato
Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Spuntan mani e piedini fanno festa i giugnettini! ('09)

Messaggio da Giadaste » 30 nov 2008, 12:49

Buon Giorno :bacio

Pat la cosa dei messaggi è successa a tante ragazze a me addirittura ne mancano circa la metà e credo che purtropo non si recupereranno più, comunque spiegano bene la cosa nella sezione "Scrivi agli amministratori".
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 30 nov 2008, 15:10

un saluto a tutte le giugnette! :bacio
volevo ringraziarvi per aver spiegato questa cosa delle settimane che corrispondono ai mesi di gravidanza finiti (in particolare 11esseti: grazie, ho capito perchè quei giorni in più dopo il numero di settimane).
io dovrei essere a 10 settimane: il ticker lo metterò solo dopo la TN, sono molto scaramantica.
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 30 nov 2008, 22:31

buonasera giugnettine! ho passato 24 ore con un gran mal di testa...mi sono comprata il misuratore di pressione ed era a posto
ho preso due tachi e sentire i movimenti del gingerino mi hanno rassicurata!

Io avevo quasi 10mila messaggi :grrr

sono entrata nel 4°mese e la pancia si vede eccome! :emozionee

buonanotte a tutte
C&G

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 1 dic 2008, 0:09

ale76 ha scritto:buonasera giugnettine! ho passato 24 ore con un gran mal di testa...mi sono comprata il misuratore di pressione ed era a posto

buonanotte a tutte
Ma quindi tu lo senti già muovere??? :urka
Te lo chiedo perchè, tanti anni fa, persi un bimbo alla fine dl quarto mese e lo sentii muovere solo una volta. Pero' ricordo benissimo quella specie di sfarfallio... come stare dentro una bottiglia di coca-cola messa a testa in giù che fa le bollicine... e questa sera, davanti alla tv, ho sentito esattamene la stessa cosa, un po' più leggera, ma identica...ho pensato suito ad una suggestione...
Ma è una sensazione troppo particolare per essere confusa con qualcos'altro. Ma io non sono magrissima e davvero mi sembra un po' troppo presto, no?
Che ne dite?
Immagine

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 1 dic 2008, 0:27

di solito i primi movimenti si dovrebbero percepire intorno alla 18esima settimana... a volte anche 20... per le seconde gravidanze dato che l'utero è già stato "messo in tensione" si sente prima (intorno alla 14esima). Io ho cominciato ieri a sentirlo... ma solo se mi metto di tre quarti verso pancia in giù o se raccolgo le gambe come se io stessa fossi in posizione fetale... Non vedo l'ora di sentirlo... con Giacomo è durato poco... dalla 20 alla 30 poi ho partorito... sono stata derubata di altre dieci settimane... e mi sono ripromessa se possibile di godere il doppio per questi movimenti qui!!!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 1 dic 2008, 7:12

Buon giorno :bacio

Qui piove :che_dici , però finalmente è arrivato dicembre :-D
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 1 dic 2008, 8:48

BUongiorno ragazze come state?
Io venerdì avrò la visita + eco e son giù in ansia... ho sempre paura che chicco di riso non ci sia più o che qualcosa non vada... Poi ho sempre sti doloretti, e ieri poi quel dolore alla parte destra (pe run attimo ho immaginato che fosse pure l'appendicite....).
NOn lo so ma ho paura...
Non riesco a star tranquilla io son ansiosa di natura ... come fate a star tranquille???
Bacione
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 1 dic 2008, 9:07

alice7 ha scritto:
ale76 ha scritto:buonasera giugnettine! ho passato 24 ore con un gran mal di testa...mi sono comprata il misuratore di pressione ed era a posto

buonanotte a tutte
Te lo chiedo perchè, tanti anni fa, persi un bimbo alla fine dl quarto mese e lo sentii muovere solo una volta. Pero' ricordo benissimo quella specie di sfarfallio... come stare dentro una bottiglia di coca-cola messa a testa in giù che fa le bollicine... e questa sera, davanti alla tv, ho sentito esattamene la stessa cosa, un po' più leggera, ma identica...ho pensato suito ad una suggestione...
Ma è una sensazione troppo particolare per essere confusa con qualcos'altro. Ma io non sono magrissima e davvero mi sembra un po' troppo presto, no?
Che ne dite?
si si, l'ho detto!
E' dalla scorsa settimana che lo sento.
Soltanto se mi metto seduta con le gambe raccolte o a letto distesa o di fianco!
SOno movimenti inconfondibili.
Carlotta l'ho sentita alla 16ma settimana.
Facci caso stasera, prova a rannicchiarti e ascolta :emozionee

buongiorno a tutte belle pancine!
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 1 dic 2008, 9:10

aramcla ha scritto: ... come fate a star tranquille???
tranquille tranquille???
MAI! :ahaha
facciamo finta! :che_dici

evviva dicembre, il mese di san nicolò (da noi) e di natale :-D
che bello...
C&G

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 1 dic 2008, 10:06

Buongiorno Giugnette e ciao Aramcla!!! E chi sta tranquilla????
Io cerco di sforzarmi e poi mi impongo di non pensare alle cose brutte, ma ogni doloretto ogni cosa nuova mi fa tremare...
Domani ho finalmente la TN dico finalmente così lo/a rivedo... Anche io ho il terrore che possa non esserci più, anche perchè purtroppo non sempre la perdita del bimbo ti avverte con sintomatologia esterna (e questa è la cosa che mi fa più paura) ma dobbiamo sfrozarci di non pensare a queste cose... dobbiamo essere sempre ottimiste e crederci! Il discorso è anche che se ne sentono talmente tante oggi che davvero uno si chiede allora da quale mese potrà cominciare a stare davvero tranquillo... Comunque scacciamo via i brutti pensieri!!!
Alice mamma mia non sapevo l'avessi perso così avanti...terribile... se non sono invadente posso chiederti come mai?
Comunque tanti :incrocini :incrocini non fanno mai male!
Un grosso bacio a tutte e buona giornata!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 1 dic 2008, 10:36

ale76 ha scritto:
alice7 ha scritto:

buonanotte a tutte
Che ne dite?
si si, l'ho detto!
E' dalla scorsa settimana che lo sento.
Soltanto se mi metto seduta con le gambe raccolte o a letto distesa o di fianco!
SOno movimenti inconfondibili.
Carlotta l'ho sentita alla 16ma settimana.
Facci caso stasera, prova a rannicchiarti e ascolta :emozionee

buongiorno a tutte belle pancine!
Che cosa buffa.. è proprio come sentire un frullo d'ali nell'acqua.. non credo proprio che sia colite o roba così :fischia
Immagine

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 1 dic 2008, 11:07

Buon lunedì ragazze!!! :sorrisoo
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 1 dic 2008, 11:42

CIAO MAMMINE BELLE!
QUI C'è UN TEMPO DA LUPI, NEVICA QUASI ININTERROTTAMENTE DA TRE GIORNI E LA SITUAZIONE STA COMINCIANDO A DIVENTARE PROBLEMATICA! OLTRETUTTO DA STANOTTE MANCA LA CORRENTE QUINDI NIENTE RISCALDAMENTO ECC. SPERIAMO CHE LA SITUAZIONE MIGLIORI....
IO VENERDì HO FATTO LA VISITA TUTTO OK, LE PRUGNETTE SONO CRESCIUTE DI 1 CM IN 5 GIORNI E FACEVANO DELLE CAPRIOLE DA PAURA!! PER FORTUNA LA GINE MI HA MESSO A RIPOSO IMMEDIATAMENTE QUINDI ANCHE SE NEVICA DI BRUTTO ME NE STO A CASA!
tre è il numero perfetto

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 1 dic 2008, 12:13

aramcla ha scritto:BUongiorno ragazze come state?
Io venerdì avrò la visita + eco e son giù in ansia... ho sempre paura che chicco di riso non ci sia più o che qualcosa non vada... Poi ho sempre sti doloretti, e ieri poi quel dolore alla parte destra (pe run attimo ho immaginato che fosse pure l'appendicite....).
NOn lo so ma ho paura...
Non riesco a star tranquilla io son ansiosa di natura ... come fate a star tranquille???
Bacione

TRANQUILLA????????????? :urka
Se anestetizzarsi mentalmente con mille differenti strategie significa essere tranquilla, sì, sono tranquilla.
Si fa finta, semplicemente... :hi hi hi hi
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 1 dic 2008, 12:32

sì.. si fa finta di essere tranquille!!! :fischia
in realta' io sono molto tesa :buuu .. ma mi faccio coraggio per il cucciolo nel pancino!!
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

Nellyf
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nellyf » 1 dic 2008, 13:06

ciao sono 26 sett, vi ricordate ancora di me?
oggi ho rivisitato il forum delle giugnettine, e anche se ho provato molta tristezza perchè non faccio più parte del vostro super mega gruppo, mi fa piacere lasciarvi un saluto forte forte :coccola :coccola :coccola
in bocca al lupo a tutte e spero che non vi dispiaccia se ogni tanto vengo a salutarvi, mi sono affezionata a voi e spero al più presto di darvi qualche bella notizia.
in fondo nella vita dopo esser caduti bisogna avere sempre la forza per rialzarsi. io sto dando il meglio di m e spero che presto ritorni il mio fagiolino.
:incrocini :incrocini :incrocini ::cuore :cuore :cuore
Immagine

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 1 dic 2008, 13:55

ciao 26sett08, mi ricordo di te, eccome!
ti sento combattiva, brava!
Io sono l'esempio che la tenacia paga!
Sono rimasta incinta subito, al primo ciclo post raschio :incrocini :incrocini :ok

sofia, che bene crescono le prugnette!
C&G

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 1 dic 2008, 13:59

Eilà vi ricordate di me? Non riesco sempre a passare ma ogni tanto mi aggiorno sugli arretrati.
26sett ti ammiro molto, coraggio non mollare...

Stamattina ho fatto la prima eco :yeee il mio fagiolino è lungo/a 59 mm e si è visto bene il cuoricino, lo stomaco i piedini, manine femori.... insomma una vera emozione che se anche era passato poco tempo non mi ricordavo più!
Giovedì 4/12 ho la visita dal gine e passerò ad aggiornarvi, intanto buon proseguimento a tutte!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 1 dic 2008, 14:03

ciao 26sett... certo che ci ricordiamo di te .. mi raccomando sii forte come ti stai dimostrando ( ti ho letto in un altro post..) non smettere mai e tieni duro! :cuore

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 1 dic 2008, 14:42

calendula se riesci aggiungi la mia prossima visita il 23 dicembre? grazie!
:bacio
C&G

Bloccato

Torna a “Giugno”