GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra un singhiozzo ed un calcetto i Giugnetti in pancia fanno un balletto...!!!

Bloccato
italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra un singhiozzo ed un calcetto i Giugnetti in pancia fanno un balletto...!!!

Messaggio da italyx » 30 mar 2012, 14:49

uffaaaaaaaa oggi non rieesco proprio a scrivere... :nonegiusto
ma un saluto ve lo voglio comunque lasciare!!! :-D
mi raccomando anche se nelle prossime due settimane non passo non mi mettere tra le DISPERSE... :buuu datemi il tempo di organizzarmi a casa con internet ok???? :prr
A. 31Gen07
G. 12Giu12

annalu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Tra un singhiozzo ed un calcetto i Giugnetti in pancia fanno un balletto...!!!

Messaggio da annalu » 30 mar 2012, 14:49

Eccomi amiche di pancia!!!!Non sono dispersa....sono solo sempre di corsa.....vi leggo sempre ma non ho sempre il tempo di scrivere....Qui tutto ok...mi è venuta l'ansia di non riuscire a preparare tutto prima che nasca Agata...per cui sto cercando di sistemare tutto entro la 34° settimana...in modo da poter fare le ultime settimane più rilassata....Cercherò comunque di farmi sentire più spesso...
Un super abbraccio a tutte!!! :cuore
Mamma innamoratissima della sua piccola Anna Lucia 6/04/2009

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 30 mar 2012, 15:05

Deda ha scritto:
Lory81 ha scritto:
Mammarunner ha scritto:Buongiorno ragazze.
Grazie ancora per gli auguri di ieri. E' stato un bel compleanno.
Per il discorso epidurale dice che la visita va prenotata dopo la 30° settimana e va fatta a circa 2 o 3 settimane prima della DPP perchè altrimenti non è più valida visto che alla visita vanno portati anche alcuni esami del sangue che devono essere aggiornati il più possibile.

Anche la mia gine, quando stamattina l'ho chiamata per il discorso gola, mi ha detto che per la visita bisogna aspettare la trentesima settimana :domanda
A me han detto degli esami da fare un mese prima... e poi portarli al momento del parto

ma la mia domanda è:

se si partorisce prima prima?!!?!? e non hai gli esami dietro!?!?! xchè non li hai fatti?!!?!? :pensieroso

Sono d'accordo con te Deda, capisco che le analisi vanno fatte poco prima del parto ma almeno un controllino per capire se si è idonee o no...io per esempio ho un ernia al disco L5 e protusione L4... :pensieroso
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 30 mar 2012, 15:33

Giovanna e Meladancer sono entrate solo per far aumentare i maschietti :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Didda non riesce a scrivere ma io sono in contatto con lei su facebook e dice che ogni tanto ci legge...
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 30 mar 2012, 15:35

Deda ha scritto:DISPERSE!!!

Ninne: mamma di NINA(23/12/2009) In attesa di FLAVIO
Madi2002: mamma di CHIARA (16/01/2009) In attesa di CYNZIA
11/06/2012
Didda73/Isabella: mamma per la prima volta e in attesa di RICCARDO
Sunflowers: mamma di EMMA (Maggio 2007) e DANIELE (Marzo 2010) e in attesa di MARTA
17/06/2012
Annalu: mamma di Anna Lucia (2009) e in attesa di AGATA
07/07/2012
Beatrix/Annalisa: mamma di RICCARDO (25/06/2004) e FILIPPO (17/12/2006) in attesa di EDOARDO

SCOMPARSE
Annalucy82: mamma di AnnaLucia (06/04/2009) In attesa di GIUSEPPE
Meladancer/Manuela: mamma di Melanie(07/2008) In attesa di THOMAS
Trilly69: mamma di ALESSIA (25/06/2009) e in attesa di BRIAN
Giovanna85: mamma per la prima volta in attesa di TOMMASO e THIAGO
Sandrax: mamma di ANTEA e MARCELLO e in attesa di LEONARDO

Sei un mito DEDA :ok
Grazie
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 30 mar 2012, 15:41

Lori in bocca al lupo :incrocini per la tu gola...organizziamo il modo di vederci a prescindere dalla piscina,ok :ok :-D

MEMI la mia visita anestesiologica per epidurale e' il 18 maggio alle 9,me lo segni?! :domanda grazie :cuore
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 30 mar 2012, 15:50

un saluto veloce veloce.....mamma mia quanto scrivete!!!oggi ho ritirato gli esami e ho la ferritina sotto un treno... :nonegiusto adesso mi tocca beccarmi il ferrograd... :argh
passo stasera!!!! :bacio
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

sandrax
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sandrax » 30 mar 2012, 15:57

ciao a tutte NON SONO SCOMPARSA solo non ho il tempo di scrivere quanto voi ! e l'altra
volta vi ho aggiornato della mia ultima visita (la scorsa settimana), comunque vi leggo.....
Leonardo il mio amore nato il 20/06/2012 3870 kg 53cm

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 30 mar 2012, 16:40

Deda ha scritto:
pally ha scritto:domani 30 settimane!!!!e tra qualche giorno entro al mese numero 8!!!!!! :yeee :yeee :urka :freddo :impiccata:
beata teeeeeeeeeeeeeeee :clap

e tutte voi che siete + avanti di me!!! :fischia
come siamo "strane" :risatina: tu vorresti correre, io vorrei poter frenare :ahaha ed invece siamo alla stessa settimana :ahah
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 30 mar 2012, 16:45

MEMY ha scritto:
Deda ha scritto:MEMY i miei valori erano + o meno sempre prima di colazione sotto i 90 e dopo due ore dai pasti intorno ai 110-120

quindi un ora dopo il pasto ci sta 140....giusto????
Registrata visita Epidurale Deda
si che ci sta ... non ci sta invece quello che ho fatto io oggi :fischia
alla tavola calda dove andiamo in pausa pranzo, mi hanno fatto trovare:
linguine agli scampi
calamari ripieni con contorno di patate
anelli di calamari fritti
frutti di mare freschi (che io non ho mangiato)
fragole con panna (che io non ho mangiato :argh )
"sporcamussi" alla nutella e alla crema (ne ho assaggiato solo uno alla nutella :arrosisco )
:fischia
risultato? prelievo ad 1h l'ho dimenticato (stavo finendo una pratica on-line), prelievo alle 2h 144 :urka
... ma è vero che non lo dite a nessuno? :fischia
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 30 mar 2012, 16:48

Lory81 ha scritto:
topina67 ha scritto:Allora ragazze, aggiornamento sulla visita di ieri.
I puffetti continuano a crescere, il maschietto dovrebbe pesare 1518 gr per 38,81 cm di lunghezza e la femminuccia 1274 gr per 37,16 cm ... mi pare che comunque siano in linea con i vostri, anche se al di sopra della media per i bimbi di 27 settimane :ok
La principessina si è girata, ora è cefalica anche lei, evidentemente aveva da dire qualcosa all'orecchio del fratello :risatina:
:clap :clap Topi altro che topini, questi sono dei toponi :-D :emozionee ...secondo me la piccola gli avrà detto "hey fratello non fare l'ingordo, è vero che dovrai uscire bello e forte ma qui dentro ci sono anch'io" :hi hi hi hi
lo credo anch'io, si sarà risentita non poco... però lei - per dispetto - c'ha i piedini sulle gambe del fratello :risatina: ... ho come la sensazione che quando verranno fuori saranno due bei peperini! :ahaha

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 30 mar 2012, 16:56

TOPI io che ho visto i miei nipoti appena nati,avevano qualche ora,erano bellissimi e tenerissimi,perchè,almeno qui,li mettono nella stessa cullina erano sempre vicini vicini come se si cercassero :emozionee è stata un'emozione per me vederli....e la invidiavo lei..ohhh se la invidiavo..senza piu' quella ingombrante pancia da trascinare qua e la...
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 30 mar 2012, 17:13

FATTO STELLINE.... :sorrisoo

Listone aggiornato...visto che Sandrax e Annalu hanno scritto non le ho messe sulla lista bassa...
Con al speranza che riescano a trascorrere un pèo più tempo con noi :cuore

Riguardo alle altre se ritornano basta che diano la DDP e verranno inserite....CHE DITE? :hi hi hi hi

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 30 mar 2012, 17:15

sandrax ha scritto:ciao a tutte NON SONO SCOMPARSA solo non ho il tempo di scrivere quanto voi ! e l'altra
volta vi ho aggiornato della mia ultima visita (la scorsa settimana), comunque vi leggo.....
Perfetto stella.....visite, eco o altro da inserire tra gli aggiornamenti del listone?

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 30 mar 2012, 17:22

pally ha scritto:TOPI io che ho visto i miei nipoti appena nati,avevano qualche ora,erano bellissimi e tenerissimi,perchè,almeno qui,li mettono nella stessa cullina erano sempre vicini vicini come se si cercassero :emozionee è stata un'emozione per me vederli....e la invidiavo lei..ohhh se la invidiavo..senza piu' quella ingombrante pancia da trascinare qua e la...
che tenerezza! :emozionee spero che li mettano insieme anche a me, così cominciano ad annusarsi e a volersi bene :cuore

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 30 mar 2012, 17:22

Passo al volo dopo una giornata in giro per lavoro... sono decisamente stanca e devo ancora tornare a casa (sto approffitando dell'ufficio del socio dove mi sono fermata un attimo sempre per lavoro - e per un po' di coccole, và!). Mi sto veramente spegnendo, MA MENO MALE CHE E' VENERDI'!!!! :hi hi hi hi

Un abbraccio virtuale a Memy & Cri :cuore Con tutte le mie disavventure con le parti basse devo ammettere che frequentare GOL mi ha fatto sentire molto meno sola: ho passato un periodaccio molto brutto e pensavo che il mondo ce l'avesse con me (persino io, inguaribile ottimista!), poi ho iniziato a leggere un po' di storie a destra e a manca e mi sono ridimensionata. Sapete come si dice "mal comune, mezzo gaudio"... mi sono sentita molto meno calimero. :calimero:
Ora ho sempre il centro paranoie molto attivo, ma rispetto all'inizio del I trimestre, sono già decisamente più tranquilla :sorrisoo
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 30 mar 2012, 17:26

Ed ora parliamo del totomagagna. :fischia

Peso aggiuntivo della panza e stanchezza maggiore a parte, fortunatamente non ho problemi. Gli unici due fastidi che ho al momento sono stipsi (oramai una vecchia amica :fischia ) e crampetti (questi sono una new entry).
Fortunatamente non avendo problemi di glicemia posso andare giù di banane (3 alla settimana, non è comunque un'esagerazione), ma i crampi persistono. Partono spesso dall'alluce dx, poi si trasferiscono alla pianta del piede e - se sono particolamente fortunata - arrivano al polpaccio dx. E lì sono dolori. :x:

Potassio a parte (banana o MGK Vis et similia), avete qualche suggerimento?
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 30 mar 2012, 17:37

Flysch
per i crampi oltre al potassio integra anche il magnesio. il mio medico di base mi suggerisce sempre "postassio e magnesio" della Bracco, non costa una follia e li contiene tutti e due. Poi c'è anche il Briovitase, che è catalogato come farmaco, quindi lo puoi anche "scaricare" in dichiarazione dei redditi (che non guasta) , ma per me ha un sapore troppo dolce.
Il magnesio è molto utile in gravidanza anche per i pargoletti :ok e ti può essere di aiuto anche per la stipsi, perchè facilita :bagni:
... io lo assumo da anni, si vede che ne sono entusiasta? :risatina:

P.S.: ho fatto tutto il discorso senza dirti che anche il magnesio aiuta per i crampi, soprattutto quando si suda. :ok

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 30 mar 2012, 17:40

Topina, a me in farmacia hanno dato MAGNESIUM PHOSPHORICUM D6 senza zuccheri....

Sono compresse da succhiare....non serve nemmeno l'acqua....200 pezzi solo Euro 9. 99

Fly grazie tata :bacio

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 30 mar 2012, 17:46

MEMY ha scritto:Topina, a me in farmacia hanno dato MAGNESIUM PHOSPHORICUM D6 senza zuccheri....

Sono compresse da succhiare....non serve nemmeno l'acqua....200 pezzi solo Euro 9. 99

Fly grazie tata :bacio
ora me lo segno, magari poi lo provo anche io :ok grazie della dritta :bacetto

Bloccato

Torna a “Giugno”