GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnoline 2012:bimbo o bimba il giugnettino, è l'ora del corredino

Bloccato
matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugnoline 2012:bimbo o bimba il giugnettino, è l'ora del corredino

Messaggio da matteo2007 » 19 feb 2012, 14:03

MEMY ha scritto:
matteo2007 ha scritto:-...3 kg di pizza basteranno?allora intanto buongiorno anche a te...oggi vediamo un po'..devo cercare un album di figurine per matteo..che il nonno gliene ha comperati 20 pacchettima siamo senza album..mah
e poi pomeriggio impastamento di pizza e stasera pizza in famiglia..saremo in 10..per il resto niente, relax che ieri tutto il gg fuori..che hai fatto ieri di bello?e oggi?
A dire il vero é da venerdì mattina che sono in giro dalla mattina alla sera...
Un po' si tutto...spese...commissioni...estetista...visita medica...poi cena dai miei venerdì...per capirci dalle 09.30 del mattino rientro a casa alle 22.30
Sabato invece pulizie di fondo...la casa era un porcile e poi a zonzo...

Buonaaaa la pizza!!! Che ricetta usi?
L'impasto lo prepara il marito, poi la polapa di pomodoro per pizza la comperiamo e poi sopra mettiamo:
cipolle (io nn le mangio pero')
rucola
acciughe
wurstel
prosciutto
olive

insomma una mega pizzata...vuoi venire anche tu?
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 19 feb 2012, 14:04

stamattina in tv hanno fatto vedere il carnevale di Venezia cosi ho pensato a Memy...che bello...tutte quelle maschere...a Venezia il carnevale è sempre sentito, è davvero bellissimo, complimenti......

ps: ma avete visto Belen e la sua farfalla?hihihihih dai un po' di gossip.....
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 19 feb 2012, 14:12

MEMY ha scritto:Volevo chiederti una cosa..ma la vostra DDP l'avete data considerando l'ultima mestruazione oppure l misure ecografiche del vostro bambino?
Perché io ho dato quella ecografico...
Se dovessi vedere l'ultima mestruazione sarei oggi a 23+5 e la mia data presunta sarebbe 12 giugno anziché 17... :fischia
infatti dovrebbe contare quella per la maternita' e altro....è vero che tu sei andata prima ma conta quella data nei fogli :)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 19 feb 2012, 14:57

grazie ragazze!!! :cuore

io sono ancora imbufalita con il marito.... :bomba :bomba :bomba

che nervi mi dà!

mi ha messo il muso perchè non voevo che Lorenzo saltasse dei giorni di scuola per andare dai suoi... + che altro perchè non avrebbe i libri per studiare e recuperare...

ha iniziato a rivolgersi male, a dire che tanto comando io, che in casa non faccio niente da mattina a sera... e allora giù improperi e parole da entrambi... + o meno dette apertamente visto che cmq i bimbi ascoltano elavborano e assorbono... :aargh

ieri:
alle 7 mi sono dovuta lazare io coi bimbi (mi sveglio sempre io nel w.e... lui deve dormire...)
alle 10 esco coi bimbi e li porto al parco... lui a casa a farsi gli affari suoi...
sempre coi bimbi vado a fare la spesa...
torno, mi metto a cucinare e lui va sul letto e i bimbi alla tv
alle 2 porto lorenzo in ludoteca
torno alle 6.30 e cucino
mangiamo
metto a letto il piccolo

non sono stata in pace un attimo...

e poi si lamenta pure?!!?
:bomba :bomba :bomba

non per fare la vittima ma sono incinta!!! mi stanco + facilmente!!!

ma tanto non capisce.... :che_dici
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 19 feb 2012, 14:58

matteo2007 ha scritto:
MEMY ha scritto:Volevo chiederti una cosa..ma la vostra DDP l'avete data considerando l'ultima mestruazione oppure l misure ecografiche del vostro bambino?
Se dovessi vedere l'ultima mestruazione sarei oggi a 23+5 e la mia data presunta sarebbe 12 giugno anziché 17... :fischia
infatti dovrebbe contare quella per la maternita' e altro....è vero che tu sei andata prima ma conta quella data nei fogli :)
ma infatti devi dare la data dell'ultimo ciclo! è quella che ti chiedono...

attenta che poi ti fanno le visite e gli esami in epoche 'errate' e poi magari non corrispondono le misure, oppure determinati esami non sono esenti quando invece lo potrebbero essere... :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 19 feb 2012, 15:00

io ieri ho fatto la pizza!!! :ok

l'impasto lo compro però... poi uso la polpa mutti e di solito ne lascio una parte margherita, una parte coi wurstel per Lorenzo e un'altra che varia per mio marito...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 19 feb 2012, 15:02

Deda ha scritto:mi ha messo il muso perchè non voevo che Lorenzo saltasse dei giorni di scuola per andare dai suoi... + che altro perchè non avrebbe i libri per studiare e recuperare...
per la cronaca....
ovviamente lo sta portando giù a livorno!

tanto chi poi si deve andare a informare per le cose da studiare, ritirare libri quaderni ecc sono io... mica lui!

lui è al lavoro...

invece io no... :che_dici non so come riempire le giornate... :che_dici

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 19 feb 2012, 16:17

Deda ha scritto:
Deda ha scritto:mi ha messo il muso perchè non voevo che Lorenzo saltasse dei giorni di scuola per andare dai suoi... + che altro perchè non avrebbe i libri per studiare e recuperare...
per la cronaca....
ovviamente lo sta portando giù a livorno!

tanto chi poi si deve andare a informare per le cose da studiare, ritirare libri quaderni ecc sono io... mica lui!

lui è al lavoro...

invece io no... :che_dici non so come riempire le giornate... :che_dici

Deda, gli uomini nascono egoisti e tali rimangono! Ogni tanto bisognerebbe assentarsi per qualche giorno per fargli capire quanto siamo importanti noi in famiglia e quante cose facciamo. Loro tornano dal lavoro e trovano già tutto pronto e fatto... forse credono che passa la fatina magica a fare tutto, non ri rendono conto delle miriadi di cose che ci sono da fare in una casa, se poi ci sono pure dei figli il da fare si eleva al numero dei figli, nel tuo caso alla 2° ma ormai direi quasi alla 3°....
Hai tutto il mio supporto morale :cuore
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 19 feb 2012, 19:37

:che_dici :che_dici :che_dici

adesso ci si è messa anche mia madre...

mia madre è tanto cara e disponibile eh? le voglio un graaaan bene!

ma se vi dico che
si deve fare come dice lei perchè se no o insiste fino a che per esasperazione non si cede
o
mette un muso da offesa che non si può vedere e se ne va?!?!?

che nervi!
il bello è che se non cedo, allora prova con mio marito... e se non cede neppure lui chiama perfino i suoceri!!!

in questo caso è il decidere per quest'estate e mia madre ha deciso che io devo prendere una casa dove abitano i suoceri, vicina al mare e prenderla anche per luglio anche se prevedo si vada solo all'incirca uan settimana se partorisco a fine mese...

per circa 20 gg dopo il parto avrò un ciclo immane, in + la piccola dovrò portarla a far le visite di controllo... 3 a distanza di 2 giorni l'una dall'altra... poi pure dalla pediatra....

ma quando non vuol capire è dura eh?!!?

in + ero rimasta che lei quest'estate non ci sarebbe stata perchè sarebbe stata dietro a mia nonna (autosufficentissima) ma da non lasciar da sola...

e poi decidi tu cosa devo fare e quandofarlo!?!?

quando glielo ho fatto notare... che mi aveva detto non ci sarebbe stata, ha cmabiato le carte dicendo 'vabbeh, se non vuoi prendere la casa nella quale io sarei potuta stare con i bimbi e c'erano i suoceri a darmi il cambio, mentre tu eri a milano con la piccola..... :che_dici

ovviamente è bravissima :che_dici

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 19 feb 2012, 21:46

matteo2007 ha scritto:
Lory81 ha scritto:
MEMY ha scritto:ciao Lory!!!! :hi hi hi hi

Come va????
:bacio

Ciao memy :-D io bene, è mio marito che poverino ha ancora dolore fortissimo... domani andremo in ospedale per fargli incidere l'ascesso :coccola povero...Tu piuttosto come stai? ho visto che sei nervosa per qualcuno...dì pure a me che li prendo a manganellate... :pistole
cavoli allora si che ha male davvero..poverino....dai coccolalo un po' cosi magari gli calma.:)
:ok è quello che stò facendo da due giorni...poverino ultimamente fà tutto lui, è anche giusto che adesso sia io a curarlo :cuore
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 19 feb 2012, 22:06

Deda ha scritto::che_dici :che_dici :che_dici

adesso ci si è messa anche mia madre...

mia madre è tanto cara e disponibile eh? le voglio un graaaan bene!

ma se vi dico che
si deve fare come dice lei perchè se no o insiste fino a che per esasperazione non si cede
o
mette un muso da offesa che non si può vedere e se ne va?!?!?

che nervi!
il bello è che se non cedo, allora prova con mio marito... e se non cede neppure lui chiama perfino i suoceri!!!

in questo caso è il decidere per quest'estate e mia madre ha deciso che io devo prendere una casa dove abitano i suoceri, vicina al mare e prenderla anche per luglio anche se prevedo si vada solo all'incirca uan settimana se partorisco a fine mese...

per circa 20 gg dopo il parto avrò un ciclo immane, in + la piccola dovrò portarla a far le visite di controllo... 3 a distanza di 2 giorni l'una dall'altra... poi pure dalla pediatra....

ma quando non vuol capire è dura eh?!!?

in + ero rimasta che lei quest'estate non ci sarebbe stata perchè sarebbe stata dietro a mia nonna (autosufficentissima) ma da non lasciar da sola...

e poi decidi tu cosa devo fare e quandofarlo!?!?

quando glielo ho fatto notare... che mi aveva detto non ci sarebbe stata, ha cmabiato le carte dicendo 'vabbeh, se non vuoi prendere la casa nella quale io sarei potuta stare con i bimbi e c'erano i suoceri a darmi il cambio, mentre tu eri a milano con la piccola..... :che_dici

ovviamente è bravissima :che_dici

Povera DEDA :coccola tra tuo marito e tua madre ti hanno messo sotto torchio, cerca di portare pazienza :ok ...se no chiamaci che ti veniamo a difendere noi... :pistole
Hai visto il mio ticker? :unghiette
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 19 feb 2012, 22:10

matteo2007 ha scritto:stamattina in tv hanno fatto vedere il carnevale di Venezia cosi ho pensato a Memy...che bello...tutte quelle maschere...a Venezia il carnevale è sempre sentito, è davvero bellissimo, complimenti......

ps: ma avete visto Belen e la sua farfalla?hihihihih dai un po' di gossip.....

:quoto_1: Bellissimo il carnevale di Venezia...per Belen no comment...a me è sempre piaciuta ma ultimamente si è montata troppo la testa e stà cadendo nel cattivissimo gusto...

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 20 feb 2012, 7:35

Buongiorno principesse :sorrisoo
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 20 feb 2012, 7:45

Deda ha scritto:
matteo2007 ha scritto:
ma infatti devi dare la data dell'ultimo ciclo! è quella che ti chiedono...

attenta che poi ti fanno le visite e gli esami in epoche 'errate' e poi magari non corrispondono le misure, oppure determinati esami non sono esenti quando invece lo potrebbero essere... :ok
Ma io non ci capisco piú nulla.
Quando ho fatto la fecondazione al centro mi hanno detto che avrei dovuto comunicare come data dell'ultima mestruazione il 06 settembre...quindi DDP 12/06/12
Poi peró fin dalle primissime ecografie hanno visto che Benedetta era piu piccolina di 5 giorni...e quindi mi hanno dato la nuova DDP al 17/06/12...confermata anche con la morfologica...

A questo punto cosa devo fare!?

Che data devo comunicare? Anche ai fini del Parto...degli esami...bohhhhhh

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 20 feb 2012, 8:18

Deda cara...
Certo che tuo marito é un bell'osso eh!!!
Se vuoi ti aiutiamo a picchiarlo! :ok
Missione punitiva contro Deda-marito :spiteful: :martello
Per chiunque altro si metta in mezzo nel vostro rapporto propongo un rotolo di scotch da pacchi... :risatina: quello marrone bello grosso che appiccica bene :ahaha :fischia

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 20 feb 2012, 9:01

Io ed il marito ci amiamo tanto e condividiamo tutto. :cuore
Anche i virus dell'influenza. :che_dici

Ora il poveretto è a letto: non sapete che sensi di colpa che ho! :x:
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 20 feb 2012, 9:32

:fantasma_1: buon giorno :bacio
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 20 feb 2012, 9:50

Ciao ragazze!!! :-D

Buon lunedì a tutte, a chi è arrabbiata col marito, a chi ce l'ha ammalato, a chi è in gita con la classe, a chi ormai è rassegnata, ecc....a TUTTE!!! :ok

Io ho passato una notte di inferno con la gola in fiamme!!! Stamattina ho preso la tachipirina anch'io!!! :buuu :buuu

Oggi festeggio il secondo mese libera dalle sigarette :yeee :yeee , ma il mal di gola mi è venuto lo stesso!!! :argh

Alle 14 ho la visita di controllo con la gine e le chiederò se posso prendere qualcosa di specifico per la gola...spero mi faccia l'eco!!! :incrocini

Buona giornata ragazze!!! :bacio :bacio Qui pioggia intensa e da voi?!!! :domanda

Io comunque ne ho prenotata un'altra a pagamento in 3D per il 12 marzo, quindi mancano solo 3 settimane e rivedo la mia pupattola!!! :-D

Ma quanto si muove?!!!In questi giorni sembrava impazzita!!! Che emozione pazzesca!!! :emozionee

Lory vado alla Prenatal che c'è dentro al Carrefour a Casalecchio...è enorme e molto ben fornita!!! :ok
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 20 feb 2012, 10:19

Buongiorno panzone! :prr
Oggi la sottoscritta entra nel 6° mese, un giorno dopo la piccola Deda! :coccola porta pazienza cara, "mazze e panelli fanno i mariti belli" :risatina: e per la mamma, ti capisco, anche la mia è dolcissima - ma certe volte - è un po' "asfissiante" ... però io ho imparato a farle capire che ho la testa più dura della sua, e che alla fine si fa come dico io :unghiette ... o almeno ci provo :che_dici
:ahaha

P.S.: ho aggiunto fotine della panzotta ... ad oggi sono a +4 Kg!
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 20 feb 2012, 10:24

Argomento primi acquisti ... ho continuato a girare col socio per vedere aperture e chiusure dei passeggini, ma direi che abbiamo quasi scelto (abbiamo solo due alternative) :ok
Ieri mattina ho fatto un salto a ikea ed ho comprato i due lettini con i due materassi :emozionee ... poi ho provato a coinvolgere papà-orso nell'acquisto del corredino, ma mi ha fatto capire mooooooolto chiaramente che posso vestirli come meglio credo e che non verrà mai a scegliere tutine, body, ecc. :risatina:
vabbè, è anche giusto così, ci andrò con la mia mamy sperando che non mi faccia comprare tutto il negozio :che_dici ... io, lei ed un bancomat siamo un "pericolo pubblico" :ahaha
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Bloccato

Torna a “Giugno”