GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINE 2011!!!!!!!! ECCOCI QUI!

Bloccato
ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GIUGNETTINE 2011!!!!!!!! ECCOCI QUI!

Messaggio da ilary07 » 12 ott 2010, 11:47

voi ke ne pensate delle indagini pre- natali invasive??? io per la 1 gravidanza ( fortemente voluta dopo 1 aborto) non ho fatto nulla ,ma avevo 36 anni .ora ne ho 39 e sarei propensa a fare l'amniocentesi
anche io sono nella tua situazione...prima figlia 36 anni (nata quando ne avevo 37) non ho fatto nulla.....un anno fa aborto alla 9° settimana....ora 40 anni...amniocentesi si o no? questo è il dilemma....... :che_dici
ho paura del rischio di aborto
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

valeria85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valeria85 » 12 ott 2010, 12:03

Sediola ti ho incantata...

Ragazze io ieri dopo un rapporto (calmissimo) perdite rosate e mal di pancia...mi era già successo la prima volta che abbiamo fatto l'amore dopo aver saputo di aspettare un bimbo...la gine mi aveva detto che potevamo continuare ad avere rapporti ma se avevo ancora qualche perdita STOP....per 2 sett niente perdite, ieri si e sono andata nel panico.
Mio marito ha preferito per scrupolo andare al PS...tutto ok secondo il medico, la camera è cresciuta dall'eco precedente e c'è addirittura il battito solo che mi ha prescritto un farmaco a base di progesterone...e non mi ha spiegato il perchè...oggi chiamo la mia gine e chiederò a lei...mi hanno fatto anche le beta...10720...in teoria giuste visto che oggi sono 6+1.
Sapete cosa è molto strano però? l'eco precentente calcolava il feto di 4+2 (vi avevo anche già chiesto un consulto) e sapete cosa mi dava ieri a distanza di una settimana? 4+3...non ci capisco più nulla...un abbraccio e scusatemi se vi stresso con sti conti...
Immagine

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 12 ott 2010, 12:07

valeria io non sono molto brava a fare i conti ma quando le tue ultime mestruazioni? comunque l'importante è che le beta siano alte e che le perdite si fermano....poi per il resto :incrocini e per un pò tu e il tuo socio dovrete diventare...fratello e sorella :fischia
io appena esco incinta perdo completamente la libido e il mio socio non lo filo di pezza ...poverino!!! ma è più forte di me...non ci riesco :fischia
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

valeria85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valeria85 » 12 ott 2010, 12:19

Il mio ultimo ciclo è stato il 30/08... anche a me comunque è diminuito il libido, ma una volta a settimana mi va bene...mio marito da quando sono incinta sembra lo faccia per dispetto...dice che da quando sa che aspetto un bambino lo attiro ancora di più...poi non è che se dico di no si infastidisce...non è mai stato quel tipo di uomo...comunque per un pò BANDITA....
Immagine

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 12 ott 2010, 12:34

giorno!

chioccia :incrocini etienici aggiornata!

mary io x la mia prima gravidanza( 25 anni e mezzo) ho fatto l'amnio, e la rifaro' anche x questa e ora ho 30 anni fatti a luglio. la faro' x sicurezza, xche' c'e' piu' rischio di avere un bimbo con dei problemi che di abortire sotto amnio (anche se a mia zia è successo!) nn voglio mettere crucci a nessuno cmq! :)

dopo ritirero' le 2 beta, cmq io dovrei stare indietro di qlc gg xche ovulo sempre in 18ima giornata... vi tengo aggiornate cmq ...a dopo!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

valeria85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valeria85 » 12 ott 2010, 12:43

CHIOCCIA tanti :incrocini :incrocini :incrocini
SIMOF scusa ma mi era sfuggita la tua domanda oggi sono un pò sulle nuvole...comunque si puoi farlo quando vuoi e quanto vuoi...
Immagine

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 12 ott 2010, 13:46

Buongiorno!!Oggi mi sono dedicata alla pulizia di casa..che fatica!!Ma si doveva fare! Ora appena torna mio marito vado di spesa..
Io per fare qualcosa col marito voglio aspettare la visita per vedere se è tutto impiantato bene, da un'isteroscopia mi hanno pure trovato che ho un piccolo setto, non ha mai dato problemi ma adesso che lo so ho un po' di timore.., lui insomma povero un po' si scoccia... :coccola
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 12 ott 2010, 13:48

Buongiorno tesorine!!!!
Chioccia :incrocini :incrocini
Incerta è normalissimo avere dei dubbi.... in tutte le gravidanze subentrano nelle donne dei conflitti interni che nemmeno possiamo immaginare, maggiormente nel tuo caso in cui ti trovi a dover affrontare tutto questo da sola. Però posso dirti una cosa... mia figlia è la cosa più bella della mia vita. Sarà sempre il mio punto fermo nella vita, qualsiasi cosa mi capiterà. Non c'è bene e amore più grande, quando lei mi abbraccia e mi da i bacini niente è più importante e ogni problema diventa piccolo piccolo. Io dico che ce la farai e che appena guarderai il tuo bambino negli occhi capirai che non potrai essere madre migliore per lui. :bacio
Simof anche io sono all'incirca nella tua situazione, Gaia ha 19 mesi e quando nascerà il fratellino/sorellina lei avrà poco più di 2 anni. Sono consapevole che sarà uno sbattimento assurdo ma sono anche contenta della scelta che abbiamo fatto perchè cresceranno insieme. E tra tre o quattro anni forse riusciremo anche un pò a riposarci :ahah :ahah
Valeria, avere qualche perditina dopo i rapporti è una cosa abbastanza comune, capita a moltissime donne. Io per sicurezza ho proibito al marito qualsiasi tipo di rapporto fino alla visita almeno... quello che volevo chiederti è quanto erano le tue ultime beta e quando le hai fatte? Comunque se si è visto il battito è già ottimo!!!!
Dabi no non lavoro al Gaslini, ma il marito della madrina di Gaia lavora là :ok cos'ha la tua piccola?
Io il giochino non l'ho ancora fatto eh!!! Però lo voglio fare, così per curiosità! Poi se può farvi piacere posso mettere nel listone quello che è venuto fuori e poi verifichiamo per quante ci ha preso!!! :hi hi hi hi
Io oggi un pò meglio con la nausea, speriamo duri.... :incrocini
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

dabi83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dabi83 » 12 ott 2010, 14:07

valeria85 mio marito mi prende in giro xkè dice che per due mesi l'ho violentato, ed ora deve avere pazienza.. cmq della prima gravidanza, dopo i 3 mesi abbiamo avuto una vita sessuale ordinaria, prima può essere un pò pericoloso... e verso i nove mesi puoi proprio darti alla pazza gioia, pancia permettendo,,, :prr

tatacaroIlaria ha un reflusso vescico uretale di III grado, prende antibiotico tutte le sere da quando ha 7 mesi... a Dicembre (aspetto di finire il III mese di gravidanza, xkè siamo distanti 1000 km) ha il controllo e se non è passato deve fare un piccolo intervento in endoscopia per siggillare l'uretere... xò spero non ci sia più...
l'unico neo è che non pensavo di rimanere incinta così subito, e in questo stato non potrò entrare con lei in sala raggi per la cistografia, e questo mi fa sentire terribilmente in colpa....anche perchè è abbastanza brutto come esame... :buuu
Ilaria 05-Giu-08 (2910 Kg di dolcezza, 51 cm di gioia)

Immagine

dabi83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dabi83 » 12 ott 2010, 14:11

laurarpa dovremmo partorire lo stesso giorno, ma tu forse devi fare il cesareo... Ilaria è nata il 5 giugno e finivo il tempo il 4 è stata puntuale... vedremo...

il giochino dice 1 femmina (ilaria) e 2 prossimi maschi...povera me!!! :prr
Ilaria 05-Giu-08 (2910 Kg di dolcezza, 51 cm di gioia)

Immagine

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 12 ott 2010, 14:13

dabi :incrocini allora x te e la tua piccola....

anche noi rapporti stoppati fino a visita e cmq credo nn prima dei 3 mesi xche fino alla 12ima sett sto prendendo ovuli di progesterone, 3 al gg...

ah dimenticavo le beta: 4206! :)
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

valeria85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valeria85 » 12 ott 2010, 14:59

Ragazze anch'io ho fatto come voi ho aspettato il via libera dalla gine per avere ancora rapporti e lei ha detto di si sempre se non ci fossero state altre perdite...la settimana scorsa per dire tutto tranquillo...

DABI83 hai proprio ragione...veniamo da un periodo che i nostri mariti a momenti bisogna raccoglierli con il cucchiaino e ora la storia cambia drasticamente...
TATACARO le ultime beta del avevo fatte il 30 settembre ed erano 409...era la terza settimana dal concepimento...Bella l'idea della lista maschio o femmina...
SEDIOLA posso chiederti come mai usi gl'ovuli?

:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Immagine

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 12 ott 2010, 16:15

Ragazze non ci posso credere.
La mia collega str@nza mi ha appena detto che riceverò un richiamo scritto dall'ufficio per un problema che c'è stato stamattina.... vabbè non vi sto a spiegare tutto che è un pò complicato....
la cosa che mi fa incavolare a bestia è che lei lo fa solo perchè sono io. Lo scorso mese il mio collega ha fatto lo stesso identico "errore" e non gli è successo proprio un bel niente.
E' che lei ce l'ha con me perchè non riesce ad avere figli , come se fosse colpa mia, e da quando sono rimasta incinta la prima volta me ne ha combinate di tutti i colori e come se non bastasse l'hanno nominata capo ufficio perciò non vi dico. Anche per questo stavolta ci tengo a farmi la maternità a casa, altrimenti sapete che panciate di nervoso mi devo fare???? Tra l'altro è in lista per una icsi quindi appena saprà che sono incinta scoppierà il finimondo. Ma io onestamente non me la sono sentita di aspettare che lei facesse tutti i suoi comodi, intanto perchè come dicevo me ne ha sempre fatte di tutti i colori, poi perchè l'anno scorso quando sono rientrata dalla maternità, l'avevano chiamata per fare l'icsi e ha rifiutato lei spontaneamente perchè c'era appunto aria di promozione e in più perchè io devo pensare alla mia vita e siccome il mio lavoro non è la mia priorità e mio marito ha già 44 anni abbiamo deciso di fare questo altro passo. Ma tanto sicuramente passerò per la bast@rda di turno... uffaaaaaaaa che balls.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 12 ott 2010, 16:19

Valeria gli ovuli o le punture come avevo fatto io di progesterone servono per "ammorbidire" l'utero e favorire il migliore impianto dell'uovo. Di solito quando si hanno perdite li danno perchè pensano siano dovute ad una difficoltà dell'utero a dilatarsi (anche perchè non ci possono essere distacchi placentari in questa fase in quanto la placenta non è nemmeno completamente formata!) :ok
Però il sangue dopo i rapporti può essere una questione totalmente diversa. Durante il rapporto potrebbe rompersi qualche piccolissimo capillare e causare un piccolo sanguinamento. :ok
comunque vedrai che la tua gine ti tranquillizzerà, anzi l'eco già ti ha fatto capire che probabilmente di questo si è trattato.
Quello che come te non capisco è la datazione..... :domanda l'ultima eco cosa avevi visto?

larabry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da larabry » 12 ott 2010, 16:39

Tatacaro, mamma che situazione... certo che i problemi di lavoro sono una grande rottura di balle per l'umore, spt in questo periodo. :che_dici
Io ho invece questa situazione: l'anno scorso riduzione del personale, la mia collega è stata in cassa fino a fine febbraio e poi è stata lasciata a casa, ma lei da furbona qual'è una settimana prima si è fatta operare al ginocchio e si è fatta la malattia. Premetto che questa è sua abitudine... ogni anno è più le volte che sta a casa che a lavoro. A luglio scade il mantenimento del posto, lei non ha fatto in tempo a farsi mettere incinta (scusate l'espressione, ma è quello che mi diceva lei da un paio d'anni) ed è stata lasciata a casa. Adesso ci sono di mezzo i sindacati, il tribunale... che balle!! Ma va a lavorare!! Ma come si fa, dico io, ad usare un bambino per stare a casa dal lavoro??? Erano due anni che voleva un figlio "così mi faccio un paio d'anni a casa da sto posto", diceva. Bleahhhhh certa gente non merita un'acca. :bomba
Io stamattina l'ho detto al mio titolare... dato che ho perso mezza mattina settimana scorsa per la visita e domani vado a fare gli esami mi sembrava corretto dirlo, anche se per la situazione di quella --- avevo un pò di timore...
Va beh, certa gente vive proprio male :martello
Domani panico per gli aghi nel braccio .... brrrrrrrr ....... :buuu
Solo chi ha radici si sente veramente libero...

Immagine

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 12 ott 2010, 17:13

No Larabry il fatto è che so che quello che la mia collega mi fa è solo ed esclusivamente dovuto ai contrasti tra di noi per il discorso bimbo. E' che non posso andare a spiegare ai miei capi queste dinamiche interpersonali.... e però ci rimetto io. Non che mi freghi perchè tanto non voglio stare qui a lungo. Anzi spero di non rientrare più dalla maternità.... solo mi dà fastidio essere ripresa anche se l'errore c'è stato, non del tutto a carico mio, ma c'è stato quando il mio collega - stesso errore - proprio il mese scorso se l'è cavata con un "cerchiamo di stare più attenti". In quel caso non è stato riferito niente di tutto ciò ai miei capi... sono le ingiustizie che mi danno fastidio. Anche a lui sarebbe dovuta toccare la stessa sorte. Ma io faccio figli quindi sono scomoda anche all'azienda. Che balls queste discriminazioni, dico sul serio. Le mie amiche marzoline lo sanno, è una vita che racconto quello che succede quà dentro. E non mi devo o posso aspettare che qualcosa cambi.
Spero solo di trovare lavoro nel trucco che è quello che mi piace veramente. E sono brava.

larabry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da larabry » 12 ott 2010, 17:17

Che lavoro fai adesso Tatacaro?

Immagine

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 12 ott 2010, 17:22

Sono ragioniera ma sono insoddisfatta perchè è un lavoro che non mi piace, anzi detesto. Io sono una persona solare, allegra e sempre vitale. Ho sempre amato l'estetica ma avendo trovato subito lavoro dopo il diploma mi sono adagiata, e col tempo e con mutuo, matrimonio e famiglia non potevo permettermi di mollare tutto per inseguire magari un sogno o comunque ricominciare da capo. Ora però non ne posso più e mi rendo conto che se non prendo una decisione subito ne andrà della mia vita. Ora sto facendo questo corso di trucco professionale che è quasi giunto al termine e come immaginavo mi sono rivelata molto brava. Spero tanto che la cosa mi porti da qualche parte :incrocini

larabry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da larabry » 12 ott 2010, 17:34

Allora fai bene ad inseguire il tuo sogno! :incrocini
Anche io mi sono laureata 3 anni fa ma ho trovato quasi subito lavoro come impiegata in una ditta di trasporti, prendo bene e cmq anche se non è quello che sognavo mi permette di stare vicino alla mia famiglia... diciamo che sono in una situazione meno critica, anche perchè sono rimasta da sola in ufficio e grava tutto sulle mie spalle, ma organizzarmi mi piace abbastanza. Ecco perchè avevo paura a dirlo al mio capo... ma i contratti di sostituzione maternità servono a questo! :prr
Prima viene il mio fagiolino :cuore

Immagine

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 12 ott 2010, 17:37

larabry ha scritto: Prima viene il mio fagiolino :cuore
Su questo non ci piove!!!! :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Giugno”