GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Messaggio da Serena81 » 19 mar 2009, 18:04

Megan, ma sei solo pancia, sei troppo bella!!!!! :ok
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

cicciotella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cicciotella » 19 mar 2009, 18:42

opinione sul parto...
per esperienza l'induzione non la auguro a nessuna io l'hof atta perchè ero a 41+3 ed è stat pesante inoltre ho finito col fare il cesareo d'urgenza..e spesso l'induzione finisce così...contate che io ero chiusissima e il pupo 4 kg ma essendo al primo non avevo propio idea che potesse andare come è andata
io farò un cesareo per pregresso cesareo e sono contenta così so quamdo partorisco mi imbibino bene di antidolorifici e speriamo di non sentire troppo male per il post operazione non potrà essere peggipo di 8 ore di travaglio in induzione che dite???
se si riesce a fare un naturale è meglio ma poi vedono li il da farsi... e ormai se c'è bisogno di cesareo lo fanno...comunque ogni parto è a se perchè ogniuna di noi è diversa e non si possono fare grosso previsioni...può essere utile come è andata a vostra madre e sapere le doimensioni del bambino...

saluti
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 19 mar 2009, 21:28

Serena81 ha scritto: credo che Ale magari ha letto di fretta e volesse solo rassicurarti sul fatto che il naturale non è pericoloso...poi le mamme sono tutte diverse, e per fortuna!!! :-D
si, ho letto solo l'ultimo messaggio mi spiace!

Però resto comunque colpita dal fatto che in certe città sia la donna che scelga il parto migliore per se stessa quando il tutto è comunque a mio avviso un onere dei medici!

In ogni caso megan le tue motivazioni le hai, la possibilità di scegliere pure...in bocca al lupo a te e a tutte noi...
AIUTO, meglio non pensarci! :buuu
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 19 mar 2009, 21:29

cicciotella ha scritto:...può essere utile come è andata a vostra madre e sapere le doimensioni del bambino...

saluti
verissima questa cosa! :ok
C&G

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 19 mar 2009, 22:25

Per Megan
Megan, ho letto il tuo lungo post e anche quello di 'spiegazione'.
Credo che il parto sia un'esperienza così forte (per quanto naturale) che ognuna di noi abbia il sacrosanto diritto, conoscendo se stessa e le proprie fragilità, di scegliere il modo migliore per affrontarlo.
Per esempio, avendo io avuto un'induzione al parto per un aborto al quinto mese, ho quasi più il timore di un nuovo parto indotto piuttosto che dei dolori di un normale parto naturale. Questo perchè mi ricordo come funziona l'ossitocina: contrazioni subito ravvicinatissime e molto dolorose. Ciononostante, questa volta se tutto andrà bene vorrei fare l'epidurale. E proprio per questo ti scrivo.
Anch'io come te sto facendo la terapia anticoagulante fin dal test positivo: tutti i giorni cardioaspirina, normocis e una puntura di eparina (Clexane 4000). Proprio per lasciare i medici 'liberi' di potermi fare l'epidurale, l'eparina e la cardioaspirina verranno sospese di routine alla (mi pare) 34ma settimana di gravidanza. Questo me lo detto il ginecologo dell'ospedale romano dove dovrei partorire.
Informati su questa cosa che, immagino, valga anche per te. E poi decidi libera e serena quello che preferisci.
In bocca al lupo! :ok
Immagine

tipinastella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tipinastella » 20 mar 2009, 7:11

Buongiorno ragazze!!!
Non riesco a capire come sia possibile ma sono sempre più presa dagli eventi, dalla casa, dalla gravidanza (e adesso mi iscrivo anche ad un corso per gestanti in piscina...)
Per la festa del papà ieri mattina gli ho fatto trovare una scatolina con dentro un body 1/3 mesi azzurro per il nostro piccolo Daniele, con una scritta personalizzata.... davanti c'è scritto "BELLO IO????" e dietro "Devi vedere il mio papà!!!" accompagnato da un bigliettino di auguri... il futuro papà era emozionatissimo... e ieri per dopo il lavoro gli ho fatto trovare le zeppole di San Giuseppe, che sarebbero un dolce tipico della zona da dove viene mio marito per la festa del papà :)

Questa è una foto presa da internet, ma giusto per darvi un'idea.... http://www.buttalapasta.it/img/zeppole- ... useppe.jpg
Immagine

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 20 mar 2009, 8:24

Megan ha scritto:Ale, mi sa che non hai letto bene quello che ho scritto.

"Per me il parto migliore è il cesareo": il "per me" l'ho anche sottolineato. E non intendevo "secondo me" ma: "per la mia storia", "per il mio modo di essere" ecc. ecc. , e ho scritto anche di aver letto che tutti lo sconsigliano come scelta personale e non ho scritto da nessuna parte che il parto naturale è più pericoloso.

Quando ho descritto la mia paura più grande (che il mio bimbo subisca danni cerebrali) ho aggiunto che quella è solo una mia paura e di non farvi strani pensieri o angosce: non vorrei mai che qualcuna si spaventasse o si facesse venire un'ansia immotivata!
Per fortuna nella mia città le donne non possono scegliere il tipo di parto in base agli impegni che hanno preso (matrimoni o altro)
Mi pare che questa motivazione, giudicata peraltro anche da me come, e riporto i termini che ho usato, "idiota" e "scemenza", l'ho messa per ultima, ma sai, se una mia amica mi chiede di farle da testimone a me viene spontaneo cercare ("nei limiti del possibile" come ho scritto) di essere presente.
non voglio essere polemica con te, ma non capisco come possano essere le donne a decidere che parto sia il migliore!
Questa è l'ultima frase che ho scritto: "Comunque prima di impuntarmi su una scelta ne voglio parlare con il mio gine, mi fido totalmente di lui".
Se non si vuole soffrire molto si può sempre pensare all'epidurale che allevia il dolore.
Copia&incolla di quello che ho scritto: "il tutto senza epidurale perchè prendo anticoagulanti". Prendendo gli anticoagulanti non si può fare l'epidurale se non sono passate almeno 12 ore dall'ultima somministrazione. Mi sembra un po' difficile che me la facciano. Tutto è possibile, certo.
ah, per la cronaca...mia figlia era 3,8 kg e non ho avuto nemmeno un punto, nemmeno una lacerazione, attiva sessualmente dopo i canonici 40 gg
Sono contenta per te. Davvero.

Tu hai la fobia del cesareo? Bene, io ne ho altre. Ho scritto anche di esperienze, pensieri, emozioni e paure molto personali, e vorrei che questo fosse rispettato.

Spero di aver chiarito.
è vero che non si può mai sapere come andrà un parto naturale...
posso dirti solo che matteo è nato il 30 agosto, l'8 settembre ero come testimone al matrimonio della mia migliore amica (per il vestito, prendilo pure prima, in 20 giorni non è che si cambi tantissimo, un po' meno pancia, ma c'è ancora quasi tutta.... :che_dici ) e vita sessuale ripresa dopo circa 10 gg dal parto (come già dicevo, parto indotto e per fortuna alla 3° dose di gel, tutto è accaduto in un attimo e senza lacerazioni).

mah, la paura che al bambino non arrivi ossigeno... non penso sia in reltà un grosso rischio, perchè in caso di dubbi fanno sempre un cesareo d'urgenza...

sai quale è il motivo fondamentale per cui io spero sempre in un naturale: che nato il bimbo con il naturale sei perfetta, bella pimpante, mentre dopo il cesareo, ho visto le ragazze del mio piano, e direi quasi tutte erano molto debilitate e non potevano quasi prendersi cura del bimbo... poi c'è chi il cesareo lo sopporta benissimo, ma mediamente la ripresa è lunga e dolorosa. forse vedo più difficoltoso andare al matrimonio 20 gg dopo un cesareo che 1 settimana dopo un naturale.
poi ripeto, dipende molto dalla persona :sorrisoo e come dice il mio gine, dalla gravidanza: lui continua a dirmi che non è detto che questa volta mi debbano indurre, che non è detto che vada come è andata l'altra volta...
(io ad esempio ho una paura folle dell'anestesia, e delle operazioni, per cui se penso a un cesareo mi terrorizzo...)

:bacio
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 20 mar 2009, 8:26

ale76 ha scritto:
cicciotella ha scritto:...può essere utile come è andata a vostra madre e sapere le doimensioni del bambino...

saluti
verissima questa cosa! :ok
vero, lo sapevo anche io, e infatti matteo alla nascita pesava esattamente come me quando sono nata :ok
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 20 mar 2009, 9:17

alice7 ha scritto:Per Megan
Megan, ho letto il tuo lungo post e anche quello di 'spiegazione'.
Credo che il parto sia un'esperienza così forte (per quanto naturale) che ognuna di noi abbia il sacrosanto diritto, conoscendo se stessa e le proprie fragilità, di scegliere il modo migliore per affrontarlo.
Per esempio, avendo io avuto un'induzione al parto per un aborto al quinto mese, ho quasi più il timore di un nuovo parto indotto piuttosto che dei dolori di un normale parto naturale. Questo perchè mi ricordo come funziona l'ossitocina: contrazioni subito ravvicinatissime e molto dolorose. Ciononostante, questa volta se tutto andrà bene vorrei fare l'epidurale. E proprio per questo ti scrivo.
Anch'io come te sto facendo la terapia anticoagulante fin dal test positivo: tutti i giorni cardioaspirina, normocis e una puntura di eparina (Clexane 4000). Proprio per lasciare i medici 'liberi' di potermi fare l'epidurale, l'eparina e la cardioaspirina verranno sospese di routine alla (mi pare) 34ma settimana di gravidanza. Questo me lo detto il ginecologo dell'ospedale romano dove dovrei partorire.
Informati su questa cosa che, immagino, valga anche per te. E poi decidi libera e serena quello che preferisci.
In bocca al lupo! :ok
di solito il parto indotto non è con ossitocina ma con le applicazioni di gel che da quel che ho sentito dire sono molto molto meglio: io ho avuto 3 applicazioni di gel e non ho avuto contrazioni forti, anzi in realtà non sono neanche entrata in travaglio :-D
l'ossitocina la usano solo dopo se ormai non si può tornare indietro e il gel non basta, come tentativo prima del cesareo...
M+J+I

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 20 mar 2009, 10:00

ciao mammine!! ogni tanto riesco a scrivere !!!

discorso parto: il spero sara’ di nuovo naturale !!!

l’indotto e il cesareo mi spaventano molto .. la ripresa so che per un cesareo e’ davvero peggiore

non intendo fare l’epidurale… non l’ho fatta per jaco e l’ho dovuta fare per l’aborto a luglio e vi assicuro che per me l’anestesia non e’ stata poi una bella esperienza

stavolta ho altri tipi di pensieri .. sapendo a cosa vado incontro e sapendo che quello di jaco e’ andato benissimo , ho paura che per Sebastian non sia proprio come allora ( mi dico che non posso essere fortunata 2 volte , ma devo essere positiva!!!)

il mio pensiero ora e’ piazzare Jacopo , e avere il tempo di arrivare in ospedale …
abito a 50 kilomotri dall’ospedale ma prima c’e’ da portare Jaco dalla nonna che e’ a 20 minuti da me .. insomma mi sta che stavolta appena partono le contrazioni , partiremo subito ( con la speranza che mio marito non sia troppo lontano col lavoro!!)
questi i miei pensieri !!!
che testa che ho!!! :martello

Un bacio! :bacio
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 20 mar 2009, 10:47

Buon giorno :bacio

Anche da me non si può scegliere il tipo di parto sono i medici e le ostetriche che decidono in base ai casi....

Esempio io con Giada ho dovuto fare un parto d'urgenza perchè lei non stava bene eppure dopo aver risolto parzialmente i problemi della piccola mi sono fatta 8 ore di ossitocina per partorire, i dottori hanno deciso che era meglio così... effettivamente 8 ore di ossitocina non sono una passaggiata ma visto il risultato le rifarei tutte :emozionee e poi dopo il parto, nonostante la preouccupazione per Giada avevo un senso di orgolio e potenza assoluta (probabilmente per l'adrenalina ma comunque una sensazione indimenticabile).
Detto ciò potessi scegliere opterei per un naturale visto che ci sono passata, il giorno dopo ero già al 100% mentre ho visto le mamme cesarizzate che anche dopo un mese avevano problemi (la Giada è stata in terapia intensiva più di un mese), sommato al mio terrore per le operazioni, il gioco è fatto... Poi è ovvio se dovrò fare il cesari lo farò e amen :fischia :incrocini
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 20 mar 2009, 10:51

Argomento tettame, io con Giada partivo da una terza e con la montata lattea sono arrivata a una settima, per poi arrivare a una quarta.
Sta volta sono partita da una quarta e per ora sono arrivata a una sesta :urka
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 20 mar 2009, 11:23

Buongiorno a tutte, Giugnette!
Oggi faccio da testimonial per un vero e proprio spot promozionale, anche se io odio queso genere di cose. Ma visto che proprio su GOL ho capito quanto siano fondamentali i consigli, supero la mia ritrosìa e ve lo dico.
Se avete problemoni per dormire (e credo che in questo periodo piu' o meno tutte iniziamo a smaniare per ore nel letto senza trovare una posizione) vi consiglio PIU' CHE SENTITAMENTE :yeee di fare un piccolo investimento che forse non mollerete più, neanche dopo il parto...
Per il mio complenno, qualche giorno fa, mi sono fatta regalare un cuscno per gravidanza Doomoo Buddy (si trova su internet oppure in vendita nei negozi Premaman). E' una cosa assolutamente strepitosa :-D perchè risolve in una botta sola i vari problemi di posizione, la mancanza di respiro per il pancione, il naso chiuso di notte (non so per voi, ma per me è un appuntamento fisso che mi costringe a stare a bocca aperta) e anche la storia del famoso cuscino tenuto tra le gambe che si sposta cento volte a notte.
Costa un po' (tra i 60 e i 70 euro), ma è un oggetto che si usa anche per allattare, per tenere il bimbo nei primi mesi in posizione semi-sdraiata e, mi ripeto, trovo che sia comodissimo e piacevolissimo anche per dormirci senza il pancione.
Costa un po' perchè ha un'imbottitura molto 'strana' che si adatta perfettamente al corpo (collo, ginocchia, braccia) senza perdere spessore e comodità. Inoltre non si scalda come i cuscini normali e questo, per noi che di notte cominciamo ad avere caldo, è un'ottima cosa. In più, una volta abbracciato o sistemato nella posizione che si vuole, non si sposta come invece fanno i cuscini ogni volta che, durante il sonno, ci giriamo nel letto per trovare una posizione.
Caspisco che sembra che mi abbiano pagato per farne la pubblicità, ma la realtà è che ne sono sinceramente entusiasta dopo sei mesi di notti senza pace.
Qui potete vedere una foto andando a pag. 137:
http://www.premaman.com/wapr/en/cat_paper.jsp
Spero di non aver fatto cosa scorretta segnalando un prodotto specifico ma non credo, perchè ho visto altre ragazze segnalare link e marchi. In quel caso, però, mi scuso in anticipo con gli amministratori di GOL.
Buonanotte a tutte!
Immagine

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 20 mar 2009, 13:10

Ilary, Serena... :cuore

ale e giadaste: volevo specificare che anche a Roma (e cmq penso che le cose cambino a seconda degli ospedali, non delle città) non è che si compili un foglio per decidere come partorire. Credo che se una donna preferisca partorire con il cesareo ci sarà pure la possibilità di parlarne con qualcuno, no? Pensando a quale sia la cosa migliore per me IO dico il cesareo, ma lo dico senza avere nessuna competenza, naturalmente mi sono informata leggendo molto (anche pubblicazioni scientifiche, eh, non solo riviste &simili) e chiedendo opinioni a parenti, conoscenti e amiche che hanno già partorito. Per questo scrivevo che voglio prima parlarne a fondo con il mio gine. Se lui sarà assolutamente contrario, seguirò i suoi consigli (se poi volessi proprio impuntarmi SICURAMENTE troverei un ospedale che mi fa il cesareo e vi assicuro che lo trovereste anche dalle vostre parti), perchè di lui mi fido ciecamente. Quando parlo di "decisione", intendo "avere le idee chiare su cosa sia meglio per me", non certo la possibilità di barrare una casella con il tipo di parto che voglio.

Pensando al parto di mia madre.....beh, ha partorito al gemelli di Roma con parto naturale e un altro po' ci rimane. Io, nonostante sia nata alla 41' settimana, pesavo 2kg e 100 perchè c'erano dei problemi con la placenta (gli stessi ai quali potrei andare incontro io per i problemi di coagulazione) e anch'io ho rischiato (un mese di incubatrice). Questo è un altro motivo, sempre PER ME, per il quale sarebbe meglio partorire con qualche settimane di anticipo: ci sono certe condizioni per cui da una certa settimana in avanti il bambino sta meglio fuori che dentro. Anche questa è una cautela che prenderà, se necassario, il gine, non certo io.

Per quanto riguarda il famoso matrimonio...ragazze davvero, è una delle cose che ho considerato, ma è l'ultimo dei miei pensieri! Ci mancherebbe pure! kiaretta, sono contenta che dopo pochi giorni stavi bene, ma considera che io devo andare da Roma a Messina, se il bimbo non ha più di due settimane in aereo non ci fanno salire e saremmo costretti ad andarci in auto...circa 7-8 ore di viaggio+traghetto :urka , sinceramente la vedo dura.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 20 mar 2009, 13:42

MEGAN viaggiare con i piccoli non è così difficile: con matteo piccolo piccolo, nei primissimi mesi siamo andati tante volte a bologna da genova e 2 volte anche a basilea... bè, lui si addormentava dopo 10 min e si risvegliava solo arrivati a destinazione!!!
e per fortuna fa ancora così ma non so quanto durerà, temo poco ancora... :che_dici
in aereo è più rapido ma è molto più sbattimento... poi anche cercando di infilare il biberon a forza in bocca a matteo, lui non ne voleva sapere e così strilli a non finire in decollo e atterraggio (perchè i neonati mica sanno stapparsi le orecchie!!) :fischia con tutto l'aereo che ci guardava malissimo...
M+J+I

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 20 mar 2009, 14:18

Ragazze buon giorno!!!
Oggi ho una stanchezza allucinante e mi sento debole.. .ancora 3 ore e ginisce la settimana...
Son agitata e in ansia perchè stasera ho la visita + eco!!!

Incrociate :incrocini e pensatemi!!! Ho sempre paura prima di ogni visita...a voi non accade... ecco questa è una mia fobia...
Argomento parto ancora nn ci penso... o meglio se ci penso mi viene una paura... paura che possa succedere qualcosa.... Mi sa che son un caso disperato a pensare ste cose... infatti visto che ho avuto crisi di ansia in passato penso che chiamerò la psico in modo tale da andar a farmi una chiaccherata per riuscire a controllare questa fobia...
Son un caso disperato mi sa!!!!
Vi abbraccio :bacio
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 20 mar 2009, 14:48

Ciao Megan scusa se riprendo l'argomento parto ma volevo dirti qualcosa....
non sono una ginecologa ma un'infermiera di rianimazione e qualcosina penso di capirla.....
per quanto concerne la differenza tra cesareo e naturale è abissale, non ho mai partorito e non so spiegarti cosa si prova, ma ricorda, il cesareo è sempre un'intervento chirurgico e come tale devi metterti in testa le varie complicazioni che possono nascere.....ricorda che possono farti un'anestesia peridurale, o intubarti e farti una totale, in quel caso non vedresti nemmeno nascere il tuo cucciolo.....
l'anticoagulante, tesoro lo devi sospendere sempre prima sia nel naturale che nel cesareo.....non ti apriranno MAI con l'anticoagulante in corso, ci sono rischi maggiori di sanguinamneto....
anche io assumo l'anticoagulante ma mi hanno detto di sospenderla a 35 sett.
lacerazioni e tagli? tutto in base al tuo grado di elasticità....quello non possiamo saperlo in anticipo...
vuoi andare al matrimonio?con il naturale ti alzi il giorno dopo e al massimo porti un'assorbente che non si vede....
con il cesareo metti in conto che ti fanno alzare dopo 2-3 gg e hai una medicazione che sotto ad un vestitino estivo potrebbe vedersi facilmente....
adesso sei tu a decidere....
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 20 mar 2009, 14:51

ah dimenticavo.....io soffro di artrite reumatoide e il solo pensiero di dover fare il cesareo mi terrorizzava.....io che intubo gli altri?intubare me? no grazie....
quando il ginecologo mi ha detto che non c'entra nulla e che posso partorire naturalmente, sono stata felicissima....non ti dico che non ho paura del dolore ma in fondo c'e, come hai detto tu, l'epidurale!!!!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

cicciotella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cicciotella » 20 mar 2009, 15:30

beh sul fatto che dopo un naturale ti riprendi da subito an che li dipende una ragazza che conosco l'hanno aperta sotto e dopo un mese non camminava ancora bene...un'altra l'hanno ricucita male e ancora ha fastidi...non c'è una regola punto e basta...devono valutare i medici cosa è meglio in quel momento e non sempre fanno le scelte più giuste ma anche loro non sanno come andrà anche a me hanno detto dopo tre applicazioni di gel o ossitocina o cesareo e abbiamo optato per iossitocina poi conclusasi con cesareo ma anche il prof non sapeva come sarebbe andata..
io il giorno dopo con cesareo ero già impiedi i punti tirano ma camminavo e alle dimissioni cioè in 6°giorno dal parto avevo tolto anche i punti...questa però è la mia esperienza...
il naturale come è stato lo proverei fossi al primo parto...certo non indotto...adesso penso sia meglio il cesaareo ho paura che se tentassi un naturale rifarei come l'altra volta e poi il mio gine non me l'ha neanche proposto...
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 20 mar 2009, 15:35

buongiorno a tutte.
ieri avevo scritto un post lunghissimo in merito al tipo di parto ma mi si è perso per il web... :aargh
Megan, l'unica cosa che non capisco è il perchè del valutare un parto indotto, io ho fatto il TC programmato ma da quel poco che so l'indotto è il peggiore di tutti e spesso termina in un TC!
tre è il numero perfetto

Bloccato

Torna a “Giugno”