GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

=^_^= FRETTOLOSI O LUMACHINI, NASCON ORA I GIUGNOLINI =^_^=

Bloccato
Boci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: =^_^= FRETTOLOSI O LUMACHINI, NASCON ORA I GIUGNOLINI =^_^=

Messaggio da Boci » 28 mag 2008, 11:30

Buongiorno a tutte!!!

MammaR bellissime le tue foto artistiche...!!! :sorrisoo

Qsta mattina io sono sulla PB... nn sento il mio cucciolino... o meglio sento dei pseudo movimenti, ma moooooooooooooooooooooolto diversi e leggeri rispetto al solito... mah...

Qsta notte d'inferno... continuavo a svegliarmi e riaddormentarmi... morale qsta mattina sono ko!!!! :aargh
In più ho i piedi che sembrano zampogne.... sono già in ammollo con acqua e bicarbonato....speriamo si sgonfino un po'...
Luca 15.06.08 alle 7.40
3.800kg x 52 cm

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 28 mag 2008, 11:45

Boci, controllati la pressione.. :coccola
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Boci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Boci » 28 mag 2008, 11:51

già fatto... 130/85... direi che va bene no??? :incrocini
Luca 15.06.08 alle 7.40
3.800kg x 52 cm

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 28 mag 2008, 12:01

Boci, l'importante che nn arrivi a 140.. in genere come la porti?
mammaR belle le tue foto artistiche! e complimenti per il pancione e la tua forma!! :sorrisoo

beba76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da beba76 » 28 mag 2008, 12:39

Ragazze una domanda?voi i vostri cuccioli li terrete davanti e nell'ovetto in macchina,o dietro?xche' io dovro' tenerla dietro anche quando girero' sola xche' dal lato passeggero sia nella focus che nella smart ho l'air-bag e non si disinseriscono,ma sono un po' preoccupata su come faro' a gestire il pianto o un rigurgito della Reby.Avete qualche suggerimento?

Pressione: a me la gine ha detto che nelle ultime due sett e' il caso di provarla almeno 2 volte anche se la mia x tutta la grav e' sempre stata ottima 120/70.

Mammar sono molto belle le foto e tu sei in splendida forma :ok

Boci anche io e' qualche gg che non distinguo bene i movimenti della Reby ma al ps l'ostetrica mi ha detto che e' normale non sentire piu' i calcioni di una volta,l'importante e' captare almeno 1/2 movimenti tipo serpente al giorno.
Immagine

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 28 mag 2008, 12:53

Boci ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

MammaR bellissime le tue foto artistiche...!!! :sorrisoo

Qsta mattina io sono sulla PB... nn sento il mio cucciolino... o meglio sento dei pseudo movimenti, ma moooooooooooooooooooooolto diversi e leggeri rispetto al solito... mah...

Qsta notte d'inferno... continuavo a svegliarmi e riaddormentarmi... morale qsta mattina sono ko!!!! :aargh
In più ho i piedi che sembrano zampogne.... sono già in ammollo con acqua e bicarbonato....speriamo si sgonfino un po'...

Buongiorno a tutte...
Boci, pure io ieri ero in paranoia perchè non sentivo i soliti movimenti attivi; poi verso sera mi sono fatta una camminata di 45minuti sul tapis e da lì Ramon ha iniziato a scalciare come sempre... non mi ha più mollata fino a stamattina (della serie non svegliate il can che dorme). Anche stanotte mi svegliavo, dolori alla pancia, pipì, difficoltà a riaddormentarmi... insomma, in questo periodo la notte è un incubo. Tra l'altro ora mi capita spesso di sognare di entrare in travaglio...

Per quanto riguarda le foto: a me piace molto la fotografia e non vedo l'ora che nasca il piccolino per fargli un sacco di belle foto! Per ora mi accontento di farlo attraverso la pancia :sorrisoo

Beba: io la navicella la metterò dietro (già fatto pure le prove). Poi quando inizierò ad usare l'ovetto non lo so.. ma vedo le amiche mie che ce l'hanno tutte dietro..
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

beba76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da beba76 » 28 mag 2008, 12:57

Mammarunner ha scritto:
Beba: io la navicella la metterò dietro (già fatto pure le prove). Poi quando inizierò ad usare l'ovetto non lo so.. ma vedo le amiche mie che ce l'hanno tutte dietro..
QUELLO CHE MI CHIEDO E' SE ESISTA IL MODO DI VEDERLI CON UNO SPECCHIO TIPO SPECCHIETTO RETROVISORE...
Immagine

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 28 mag 2008, 12:58

beba76, credo che per legge nn si può tenere davanti, va cmq messo dietro :sorrisoo

beba76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da beba76 » 28 mag 2008, 13:09

girasole143 ha scritto:beba76, credo che per legge nn si può tenere davanti, va cmq messo dietro :sorrisoo
INFATTI LA TERRO' DIETRO E MI INFORMERO' SE ESISTE UNO SPECCHIO CHE POSSA FARE IN MODO CHE IO DA DAVANTI E GUARDANDO DALLO SPECCHIETTO RETROVISORE POSSA VEDERLA SE PERDE IL CIUCCIO,SE RIGURGITA O SE RESPIRA(SU QUESTO HO UN'ANSIA TERRIBILE)LO FACCIO ANCHE CON MIO NIPOTE...
Immagine

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 28 mag 2008, 13:28

Ciao passo velocemente al ritorno dalla dottoressa di Mat!
Me ne avevano parlato MALISSIMO è una tedescona rigida rigida...a me è piaciuta un sacco invece.
Mat comunque cresce bene, ha solo le colichette ma sono un disturbo con cui molti fanno i conti. Le prime fatiche di crescere toccano anche al mio guancio. :ok
Ovetto: si può mettere davanti e dietro se è omologato e gli specchietti per vedere il pupo se sta bene si trovano qui su GOL, li ho visti da poco.
Un bacione a tutte.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 28 mag 2008, 13:31

Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 28 mag 2008, 14:50

ciao a tutte :bacio

ieri sera contrazioncine dolorose....mi sa che ci avviciniamo!!! spero almeno di riuscire a fare la visita di sabato e martedì prox (il 3) gli esami preparto....poi può anche nascere!!!
ma ieri sera ci siamo un pò "spaventati"....pensavamo che volesse farci la sorpresa e nascesse oggi che è anche il compleanno del suo papà :emozionee

questione ovetto: se davanti non c'è airbag si può tenere ma lo sconsigliano tutti....insomma....è il posto peggiore dove metterlo....
io lo tenevo dietro dal lato opposto del guidatore, così si riesce a vederlo...chiaramente però non ho mai fatto giri lunghi da sola con Matteo..e se lo sentivo piagnucolare mi fermavo un attimo a controllare....non preoccuparti Beba...se succede qualcosa loro sanno farsi capire...insomma...senti o pianto o versetti strani :ok

anche io ho il problema delle mani che si gonfiano di notte....posso assicurare che appena partorito passa :yeee

Boci ho chiamato in ospedale per la pressione l'altro giorno dato che ce l'avevo altina...mi hanno detto che il limite è 90/145
a me finalmente si è abbassata: 75/125 che è sempre alta, per i miei standard (soffro di pressione bassa normalmente) ma comunque va benissimo!!

consiglio a tutte comunque di controllarla in queste ultime settimane perchè può anche non dare sintomi evidenti :incrocini
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 28 mag 2008, 14:54

Buongiorno care,
io ho la pressione a 60/90 :urka
Qualche dolorino ogni tanto ma inizio a perdere le speranze che nasca a maggio :fischia

Mammarunner le tue foto sono bellissime, complimenti :-D

Buona giornata a tutte :bacio
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 28 mag 2008, 14:56

Giot, cavolo, le colichette!!! mi ero già dimenticata che i neonati soffrono di colichette...sob...
spero che Andrea sia come Matteo che ne ha avute pochissime....ma quelle poche volte...che disperazione!! :buuu si rifaceva per tutte quelle che non aveva avuto....sigh...

discorso suoceri/genitori: io ad esser sincera mi incacchio parecchio anche con mia mamma (mio padre no, perchè lo vedo pochissimo), che non capisce (eppure dovrebbe saperlo bene) che non sopporto ingerenze da parte di nessuno....cioè...i consigli saggi si, mi piace riceverne....ma quelli "cavoloni" no: del tipo mi riempiva di consigli astrusi sull'allattamento al seno...peccato che su due figlie che ha avuto non abbia mai allattato al seno :che_dici
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 28 mag 2008, 15:46

ciao a tutte!
sentendo i racconti notturni mi consolo: sono nelle stesse drammatiche condizioni, aggiungendo il mal di schiena...

avevo dimenticato di fare un commento sull'angolo hard!io come non ricordo chi altra, ho sentito molto il blocco sessuale dovuto agli ormoni, e probabilmente anche quello psicologico.....comunque voglia zero ...e sarà così chissà fino a quando, anche l'altra volta con l'allattamento è stato lo stesso..per ora tra i vari fastidi della mole, le nausee, l'acidità, il mal di schiena.... :x: no, no..per me è proprio impossibile adesso... :che_dici

certo, il pensiero di capire se il mio maritino è davvero accondiscendente perchè capisce, è provato e stanco oppure perchè ho delle corna enormi :urka ogni tanto ce l'ho, ma che dire.... :domanda
prima o poi passa! :ahaha

ieri visita: collo ammorbidito, raccorciato e in fase di centralizzazione, dilatato 1 cm. sto a riposo perchè vorrei davvero arrivare a giugno.....la testa del bimbo è molto bassa, l'ha toccata e lui la spostava!!

per l'auto non lo so se sono matta, io muovo il retrovisore per vedere il bimbo, e le auto dietro le guardo dagli specchietti..... :hi hi hi hi
comunque concorso, ovetto dietro.

ora mi domando come faccio con 2: navicella e seggiolino dietro?! :domanda
mi sa di si....

baci
deb
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 28 mag 2008, 16:55

Ciao a tutte, qui a bologna si scoppia letteralmente dal caldo, ce un afa incredibile, senza sole ma con la cappa...e le caviglie si gonfiano sempre di più camminare serve poco e niente :urka
A giorni pero' dovrebbe aprire la piscina accanto a casa :-D
Sono riuscita a farmi la ceretta... uno strappo qua a uno strappo la... :yeee
Sto riuscendo anche a portarmi avanti al lavoro... alla mattina sono un leone... alla sera invece potete ben immaginare :x:

Stamattina per il cordone ombelicale all'ospedale è andato tutto bene, ora bisogna solo aspettareche "SUA SANTITA' " il ministero della salute a roma che ci dia il nullaosta...speriamo che arrivi in fretta...in ogni caso a questo punto spero di non partorire prima del 16 giugno, quindi incrociatevi per me affinche Ele rimanga dentro fino almeno a quella data in cui dovrebbe arrivare, altrimenti se non abbiamo il nullaosta non ci fanno il prelievo :buuu Maledetta burocrazia italiana! :bomba :pistole :bomba

Ora aspetto il socio poi rotolo a fare la spesa...

Un bacione a tutte e come sempre :incrocini di rito !

MammaR : Questo è il camicino della felicità, fortuna
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=6735
si mette appena nato sotto a tutto il resto, dicono che porti fortuna, è in pura seta , una volta si usava per "isolare" la pelle delicata dei bimbi appena nati contro i vestiti che allora non erano soffici come adesso :sorrisoo
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 28 mag 2008, 18:31

ma che latitone che siete oggi!!!!

dove siete???? sarete mica a sfornar giugnetti???? :incrocini

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 28 mag 2008, 18:45

Phoebe72 ha scritto:ma che latitone che siete oggi!!!!

dove siete???? sarete mica a sfornar giugnetti???? :incrocini

Ehhh... magari !!!!
Sono stata dal medico con mia mamma che ha confermato che ha solo i calcoli ed ho approfittato (visto che è anche il mio gine) per chiedergli se il bambino già incanalato sente il pisellino del papà se facciamo del sesso. Sapete che mi ha risposto: "beh, lo sentirà pure ma stai tranquilla che si sposta, non gli fa male!! "
EEEEEhhhhhh :-D
Ed io dovrei rischiare di prenderlo a pisellate sulla testa???
No no... escluso !! Ora, non so se la sua risposta era una battuta o realtà ma io richiudo subito la bottega (anche se a dire il vero non era ancora stata aperta :sorrisoo ).
Domani rifarò la domanda all'ostetrica....

Jadore: Grazie per la foto sulla camicina della felicità. Ignoravo proprio l'argomento, non l'avevo mai sentito..

In questi giorni continuano a chiamarmi amiche e parenti dicendomi che vogliono vernirmi a fare visita prima del parto per vedere il pancione (come se fossi un fenomeno da baraccone).... Magari sentono nell'aria che il parto è vicino?
Il mio gine oggi mi ha detto pure lui di controllare la luna...
Ragassssse preparatevi che il 3 giugno ci sarà una sfornata collettiva :sorrisoo
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 28 mag 2008, 18:52

MammaR sono felicissima per la tua mamma!!! :yeee

per quanto riguarda il tema "hard"....e allora io che dovrei dire che è dal 30 settembre (giorno del concepimento di Andrea) che non....ahem... :hi hi hi hi

abbiamo sempre "giocato".....ma di entrare nell'antro oscuro non se ne è più parlato, all'inizio perchè quando ho perso il fagiolino a giugno scorso le perdite erano iniziate dopo un rapporto (ma non era stata quella la causa, anzi, purtroppo fagiolino ci aveva lasciati già da un pò....) e quindi Luca non se la sentiva....poi a causa della placenta previa...dopodichè, risalita quella, mi si è raccorciato il collo dell'utero...insomma....io sono arrivata che faccio sogni osè da far vergognare Cicciolina :hi hi hi hi :prrrr

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 28 mag 2008, 19:12

Salve a tutte..ultimamente passo poco ma vi leggo sempre..Baci .. :bacio
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Bloccato

Torna a “Giugno”