GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo calcio!
- emanuela84
- Active~GolGirl®
Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal
Ce l'ho a 12.3 e il minimo qui è 11.5 quindi per ora sono nella norma 

Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm
www.ilrosaelazzurro.it
www.ilrosaelazzurro.it
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Vabbo'.. la domanda la faccio telematica visto che ho il pin.. poi per i dox andro' di persona.. generalmente quando si fanno le domande per essere nei tempi giusti?Lilluna ha scritto:teoricamente è solo telematica la trasmissione... in pratica conosco chi va direttamente all'INPS e fa lì.emanuela84 ha scritto:Non si può fare la domanda allo sportello, almeno sul sito inps dice solo online,
A me però viene scomodissssssssssimo per esempio
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- emanuela84
- Active~GolGirl®
Ti cito il sito dell'inps:
"La domanda telematica va inoltrata prima dell’inizio del congedo di maternità ed, in ogni caso, non oltre un anno dalla fine del periodo indennizzabile, pena la prescrizione del diritto all’indennità. " Quando inserisci la data presunta del parto il sito ti calcola in automatico il periodo di maternità
"La domanda telematica va inoltrata prima dell’inizio del congedo di maternità ed, in ogni caso, non oltre un anno dalla fine del periodo indennizzabile, pena la prescrizione del diritto all’indennità. " Quando inserisci la data presunta del parto il sito ti calcola in automatico il periodo di maternità

Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm
www.ilrosaelazzurro.it
www.ilrosaelazzurro.it
- Jules80
- Expert~GolGirl®
Io sono andata stamattina perchè non avevo aggiornato toxo e cmv.
Lunedì ho la visita da gine e vediamo se mi da la curva... uff...
Comunque qui se non ricordo male Emocromo diventa esente a 28 settimane...voi l'avete fatto in esenzione?
Comunque qui se non ricordo male Emocromo diventa esente a 28 settimane...voi l'avete fatto in esenzione?
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
- Focus21
- Expert~GolGirl®
sìììììì....me l'ha segnato in esenzione la prox settimanaJules80 ha scritto:Io sono andata stamattina perchè non avevo aggiornato toxo e cmv.
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Yes, devo portarle alla visita dell'8 aprile, le farò la settimana prima.Jules80 ha scritto:Io sono andata stamattina perchè non avevo aggiornato toxo e cmv.
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Io l'emoglobina non la faccio da un po'. Il 29 ho le analisi e credo me l'abbia segnata... Non saprei dirti Emanuela...
Jules non abbatterti per il peso! Magari mangia meno così ti senti meno in colpa...
Io fino a venerdì scorso ero ancora a +5, ma sabato ci sarà la prova del nove e considerando che adesso c'è qui mia mamma che mi rimpinza di pane, schiacciata e dolci mi sa che sarò aumentata. Ma io faccio così, sto stabile per un paio di settimane o un mese e poi prendo un kg tutto insieme. Mah. Appena il marito ricarica la poste pay prendo questo libro: http://www.amazon.it/gp/product/8866810 ... UTF8&psc=1
Ho letto di alcuni studi sulla prevenzione della gestosi attraverso l'alimentazione e, nonostante qualcosa stia già facendo -mangiare semi oleosi, cibi ricchi di potassio che contrastano il sodio, bere molto-, voglio saperne di più.
Intanto ho richiesto la cartella clinica del mio parto precedente, la gine la vuole e ce la studieremo assieme, per vedere se c'è qualche altra cosa da poter fare. Ma sono positiva via.
Jules non abbatterti per il peso! Magari mangia meno così ti senti meno in colpa...

Io fino a venerdì scorso ero ancora a +5, ma sabato ci sarà la prova del nove e considerando che adesso c'è qui mia mamma che mi rimpinza di pane, schiacciata e dolci mi sa che sarò aumentata. Ma io faccio così, sto stabile per un paio di settimane o un mese e poi prendo un kg tutto insieme. Mah. Appena il marito ricarica la poste pay prendo questo libro: http://www.amazon.it/gp/product/8866810 ... UTF8&psc=1
Ho letto di alcuni studi sulla prevenzione della gestosi attraverso l'alimentazione e, nonostante qualcosa stia già facendo -mangiare semi oleosi, cibi ricchi di potassio che contrastano il sodio, bere molto-, voglio saperne di più.
Intanto ho richiesto la cartella clinica del mio parto precedente, la gine la vuole e ce la studieremo assieme, per vedere se c'è qualche altra cosa da poter fare. Ma sono positiva via.

In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
emanuela84 ha scritto:Ti cito il sito dell'inps:

Uuh.. allora ho tempo!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Focus21
- Expert~GolGirl®
non ci credo...l'ufficio personale si è informato x davvero e...UDITE UDITE....nn siamo soggetti alla sospensione in caso di malattia all'ottavo mese....io....se volete che ve lo dica...nn mi fido comunque...
Hanno fatto il quesito alla nostra Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni:
La malattia sopraggiunta durante il periodo di rinvio dell’astensione obbligatoria impone la fruizione della stessa astensione da parte della lavoratrice?
Riteniamo che la soluzione debba essere individuata tenendo conto della specifica disciplina dettata per la flessibilità del congedo di maternità dall’art.20 del D.Lgs.n.151/2001. Infatti, tale articolo nel consentire alla lavoratrice, sussistendone i presupposti in esso indicati, di astenersi dal lavoro anche solo a partire dal mese precedente la data presunta del parto, in nessun modo stabilisce che, ove la stessa sia avvalsa di tale facoltà, in presenza di una malattia sopraggiunta nel periodo antecedente (di flessibilità, cioè l’ottavo mese), deve necessariamente utilizzare l’astensione obbligatoria o che, automaticamente, comunque si determina l’anticipo della decorrenza dell’astensione obbligatoria.
Solo la lavoratrice, sulla base di un’autonoma valutazione della propria situazione, in tale particolare fattispecie della malattia sopraggiunta, deciderà se interrompere o meno il periodo di flessibilità dell’astensione obbligatoria che ha richiesto e di cui sta fruendo.
Ove ciò non avvenga, al termine del periodo di malattia (per la disciplina della quale valgono le regole generali dell’art.21 del CCNL del 6.7.1995, e successive modificazioni ed integrazioni), la lavoratrice potrà riprendere regolarmente servizio, fino all’effettivo inizio del periodo di astensione obbligatoria.
Hanno fatto il quesito alla nostra Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni:
La malattia sopraggiunta durante il periodo di rinvio dell’astensione obbligatoria impone la fruizione della stessa astensione da parte della lavoratrice?
Riteniamo che la soluzione debba essere individuata tenendo conto della specifica disciplina dettata per la flessibilità del congedo di maternità dall’art.20 del D.Lgs.n.151/2001. Infatti, tale articolo nel consentire alla lavoratrice, sussistendone i presupposti in esso indicati, di astenersi dal lavoro anche solo a partire dal mese precedente la data presunta del parto, in nessun modo stabilisce che, ove la stessa sia avvalsa di tale facoltà, in presenza di una malattia sopraggiunta nel periodo antecedente (di flessibilità, cioè l’ottavo mese), deve necessariamente utilizzare l’astensione obbligatoria o che, automaticamente, comunque si determina l’anticipo della decorrenza dell’astensione obbligatoria.
Solo la lavoratrice, sulla base di un’autonoma valutazione della propria situazione, in tale particolare fattispecie della malattia sopraggiunta, deciderà se interrompere o meno il periodo di flessibilità dell’astensione obbligatoria che ha richiesto e di cui sta fruendo.
Ove ciò non avvenga, al termine del periodo di malattia (per la disciplina della quale valgono le regole generali dell’art.21 del CCNL del 6.7.1995, e successive modificazioni ed integrazioni), la lavoratrice potrà riprendere regolarmente servizio, fino all’effettivo inizio del periodo di astensione obbligatoria.
Rita
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Focus..
sei proprio una dipendente pubblica eh?
Tutti i kiuli avete!
sei proprio una dipendente pubblica eh?
Tutti i kiuli avete!

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Jules80
- Expert~GolGirl®
Certo che Focus... ti sei davvero fissata che vuoi ammalarti l'ultimo mese :ahah :ahah
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Ah.. 'na cosetta! Essendo una primipara di primo pelo
le cose che succedono al mio corpo le sento nuove!
Oltre alle bolle nella pancia (io ancora sento solo quelle) a volte, ma raramente, sento quelle che la mia collega ha definito contrazioni. Non son dolorose, son difficili da spiegare ma è come se la pancia si indurisse per qualche secondo. Lei mi ha spaventato a morte, dicendo che devo chiamare subito la gine perché non è normale!
Diciamo che negli ultimi due mesi le avro' sentire 3/4 volte..
E' pericoloso?

Oltre alle bolle nella pancia (io ancora sento solo quelle) a volte, ma raramente, sento quelle che la mia collega ha definito contrazioni. Non son dolorose, son difficili da spiegare ma è come se la pancia si indurisse per qualche secondo. Lei mi ha spaventato a morte, dicendo che devo chiamare subito la gine perché non è normale!
E' pericoloso?
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Re: R: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo
ahahah miii davveroJules80 ha scritto:Certo che Focus... ti sei davvero fissata che vuoi ammalarti l'ultimo mese :ahah :ahah
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Ilariotta io ne ho almeno 6 ogni giorno e alcune fastidiose...ogni volta segnalo al ginecologo e lui mi controlla l'utero ed e'sempre a posto...quindi posso stare tranquilla....vediam se 'tutto a posto anche la orossima visita che sara'il 21 marzo :-)
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Ma perché la gente me deve sempre spaventa' cosi'?patrizia80 ha scritto:Ilariotta io ne ho almeno 6 ogni giorno e alcune fastidiose...ogni volta segnalo al ginecologo e lui mi controlla l'utero ed e'sempre a posto...quindi posso stare tranquilla....vediam se 'tutto a posto anche la orossima visita che sara'il 21 marzo :-)

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
SOno a casa dalle 13.
Mia madre oggi ancora in H per siringata... ma smetterà ami di spurgare?!
Da allora ho:
- ritirato petonio al nido;
- preso la tagliaerbe dai miei (con petonio)
- messo a dormire petonio;
- caricata lavatrice e fatta partire;
- tagliato il prato;
- steso i panni;
- portata su la plastica da mettere fuori stasera;
- fatto doccia.
Devo asciugarmi i capelli e sveglio Petonio e poi esco.
Ma... perchè quando LillunO resta a casa TUTTA LA GIORNATA non fa un c@zzo con la scusa che: "eh, devo curare mio figlio"?
Non è che sono io superwoman. E' lui amoeba-man.
Sia per la 2+3 che per la 1+4.
Io devo inoltrare tutto entro il 7/04 (con DPP 7/06).
In realtà per la flessibilità puoi inoltrare anche dopo, ma non rischierei ecco... sia mai.
sono le contrazioni preparatorie... assolutamente normali
Manda la tua collega a stendere, va
Mia madre oggi ancora in H per siringata... ma smetterà ami di spurgare?!

Da allora ho:
- ritirato petonio al nido;
- preso la tagliaerbe dai miei (con petonio)
- messo a dormire petonio;
- caricata lavatrice e fatta partire;
- tagliato il prato;
- steso i panni;
- portata su la plastica da mettere fuori stasera;
- fatto doccia.
Devo asciugarmi i capelli e sveglio Petonio e poi esco.
Ma... perchè quando LillunO resta a casa TUTTA LA GIORNATA non fa un c@zzo con la scusa che: "eh, devo curare mio figlio"?

Non è che sono io superwoman. E' lui amoeba-man.
anche te... però... nei limiti sì, ma inferioriemanuela84 ha scritto:Ce l'ho a 12.3 e il minimo qui è 11.5 quindi per ora sono nella norma![]()

devi inoltrare tutto entro 2 mesi dalla DPP.Ilariotta ha scritto:Vabbo'.. la domanda la faccio telematica visto che ho il pin.. poi per i dox andro' di persona.. generalmente quando si fanno le domande per essere nei tempi giusti?
Sia per la 2+3 che per la 1+4.
Io devo inoltrare tutto entro il 7/04 (con DPP 7/06).
In realtà per la flessibilità puoi inoltrare anche dopo, ma non rischierei ecco... sia mai.
io non mi fiderei MAI di qualcosa che comincia con "RITENIAMO" :ahah :ahah :ahahFocus21 ha scritto:La malattia sopraggiunta durante il periodo di rinvio dell’astensione obbligatoria impone la fruizione della stessa astensione da parte della lavoratrice?
Riteniamo ...
Jules80 ha scritto:Certo che Focus... ti sei davvero fissata che vuoi ammalarti l'ultimo mese :ahah :ahah

Google è tuo amico, cerca braxton higgs.Ilariotta ha scritto:Oltre alle bolle nella pancia (io ancora sento solo quelle) a volte, ma raramente, sento quelle che la mia collega ha definito contrazioni. Non son dolorose, son difficili da spiegare ma è come se la pancia si indurisse per qualche secondo. Lei mi ha spaventato a morte, dicendo che devo chiamare subito la gine perché non è normale!
E' pericoloso?
sono le contrazioni preparatorie... assolutamente normali

Manda la tua collega a stendere, va

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Focus21
- Expert~GolGirl®
INFATTI....anche io nn mi fido del "riteniamo" quindi....non ci penso neanche a fare malattia se nn sono proprio costretta...
per le contrazioni...no comment...io sto giro le ho da prima della fine del 5° dopo...ehm...va bè dopo un incontro di "lotta libera" col socio...e le ho anche io più volte al giorno: controllo venerdì scorso tutto chiuso...quindi...cerco di nn farci molto caso...
p.s. appena uscita dalla visita dal nostro medico interno: promossa!!! Ora sono ufficialmente autorizzata a lavorare fino al 6 maggio...dal 7...maternità obbligatoria!!!! Sì ma vi racconto la visita? Entro e lui: Lei sta bene? salga sulla bilancia e mi dica il peso....2 kg meno di stamattina (ed avevo appena pranzato, ero vestita e con gli anfibi) ...molto attendibile... pressione (presa sulla manica della maglia) idem x il respiro...ok vada....ah...nn sollevi niente di più pesante di un faldone eh!!! ...volevo rispondergli mandandolo a cagher ma mi sono trattenuta...che pirla...
per le contrazioni...no comment...io sto giro le ho da prima della fine del 5° dopo...ehm...va bè dopo un incontro di "lotta libera" col socio...e le ho anche io più volte al giorno: controllo venerdì scorso tutto chiuso...quindi...cerco di nn farci molto caso...

p.s. appena uscita dalla visita dal nostro medico interno: promossa!!! Ora sono ufficialmente autorizzata a lavorare fino al 6 maggio...dal 7...maternità obbligatoria!!!! Sì ma vi racconto la visita? Entro e lui: Lei sta bene? salga sulla bilancia e mi dica il peso....2 kg meno di stamattina (ed avevo appena pranzato, ero vestita e con gli anfibi) ...molto attendibile... pressione (presa sulla manica della maglia) idem x il respiro...ok vada....ah...nn sollevi niente di più pesante di un faldone eh!!! ...volevo rispondergli mandandolo a cagher ma mi sono trattenuta...che pirla...

Rita
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
No vabbe ma il peso che c'entra? ?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- Jules80
- Expert~GolGirl®
A me quando l'altra volta chiesi la flessibilità manco mi visitò.
Andò più o meno così...
"Buongiorno Dottoressa"
"Ah buongiorno! E' lei la dipendente che vuole lavorare fino all'ottavo?"
"Sì..."
"Come sta?"
"Bene, grazie"
"Maschietto o femminuccia?"
"Maschio"
"Ok, a posto. Buona continuazione e tanti auguri"
:ahah
Andò più o meno così...
"Buongiorno Dottoressa"
"Ah buongiorno! E' lei la dipendente che vuole lavorare fino all'ottavo?"
"Sì..."
"Come sta?"
"Bene, grazie"
"Maschietto o femminuccia?"
"Maschio"
"Ok, a posto. Buona continuazione e tanti auguri"
:ahah
- Jules80
- Expert~GolGirl®
La mia capa oggi pomeriggio è sparita.
E' rientrata adesso. Boh.
Però per farsi perdonare ci ha portato una scatola di Kinder
Dopo averne mangiati 2 mi sono ricordata che ero a dieta...
E' rientrata adesso. Boh.
Però per farsi perdonare ci ha portato una scatola di Kinder

Dopo averne mangiati 2 mi sono ricordata che ero a dieta...