GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciando!13

Bloccato
cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciand

Messaggio da cricca83 » 8 mar 2013, 22:51

Buonasera ragazze!

tutto bene? come procedono le contrazioni per chi le aveva? e i vari corsi di yoga e acqua gym che fate tutto bene? prossime visite?

tra poco è la festa del papà.... io ho pensato di fare qualcosina al mio maritino ma devo capire cosa, magari un dolce con una scritta non so... voi ci avete già pensato? farete qualcosa al futuro paparino?

:bacio
Immagine

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 8 mar 2013, 22:52

Io contrazioni soprattutto quando bevo poco o quando trattengo troppo la pipì, per il resto tutto bene, ho sempre fame di dolci :aargh
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 8 mar 2013, 23:15

io invece ho notato che ho più contrazioni quando soffro di stitichezza..per esempio, non mi libero da 2 giorni e oggi qualche contrazione l'ho avuta. Non vedo l'ora di evacquareeeeee :argh :mi_sale_nervoso: :bagni: :bagni: :bagni:
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 8 mar 2013, 23:24

Midori per quel problemino ti consiglio del magnesio in polvere che si prende in erboristeria, rilassa i muscoli e oltre alle contrazioni fa andare di corpo ;)
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 8 mar 2013, 23:36

Dici? allora domani ci vado perchè stare così mi fa prendere malissimo :buuu

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 8 mar 2013, 23:54

Con me, mia mamma e mia nonna (a mia nonna non fanno effetto nemmeno le prugne :fischia ) funziona!
In pratica si inizia così: per 3 sere di fila cominci col prendere un cucchiaino di magnesio e lo sciogli in una tazza di acqua (io preferisco acqua calda, ma va bene anche temperatura ambiente), se non succede niente, dopo le tre sere provi con due cucchiaini sciolti nell'acqua per altre tre sere e così via... Quando capisci che è abbastanza? Potrebbe succedere che già con due riesci a liberarti e vedrai che presi tutte le sere ti faranno andare in bagno tutti i giorni! se invece (per esempio come è successo a me) arrivi a tre cucchiaini e il giorno dopo hai la dissenteria vuol dire che hai preso troppo magnesio e devi diminuire un po' la dose (io infatti ne prendo 2 cucchiaini e mezzo). Il magnesio è un prodotto naturale ed è anche in molti integratori per le donne in gravidanza e, se ne prendi troppo, il corpo da solo e semplicemente lo espelle naturalmente (appunto tramite dissenteria).

Spero di essere riuscita a spiegarmi e spero così di aiutarti! :bacio
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 8 mar 2013, 23:57

Ti ringrazio tantissimo! :cuore :cuore domani ti faccio sapere cosa mi dicono in erboristeria

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 9 mar 2013, 8:54

Buongiorno pance :sorrisoo

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 9 mar 2013, 10:37

Buongiornooooo a tuttttteeeeee :cuore
Ieri (ma anche oggi un pochino!!) mi è tornata l'amata EMICRANIA. Che dire :urka mi avevano detto che in gravidanza sarebbe andata via... invece si ripresenta periodicamente a torturarmi. Per non parlare del fatto che la tachipirina per me è sempre acqua fresca :impiccata:
Oggi vado a fare un giro con mio marito... magari in centro per convincerlo ad entrare nella prenatal.
Vi aggiorno sul mio lavoretto di "copertina" per il mio bimbo: ho quasi finito quella di lana e ho fatto degli animaletti all'uncinetto ca applicare sopra... :emozionee forse non è perfetta e c'è tanto amore per il mio piccolo amorino :emozionee
Voi che fate oggi?
A dopo :byeee
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 9 mar 2013, 10:39

dimenticavo
:cuore :cuore :cuore OGGI ENTRO NEL 7° MESE :yeee :yeee :yeee
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 9 mar 2013, 19:48

louise ha scritto: grazie mille per le informazioni!!!! anche tu gemellini???? quand'è prevista la nascita?? tu come stai?? che bello avere una compagna bi panza!!!
La data teoretica sarebbe 2 giugno (secondo le misurazioni, ma secondo i miei calcoli 3 giugno... Poco importa), ma ovviamente essendo una gravidanza gemellare sarà prima. Suppongo intorno al 13 maggio.
Io come sto? Diciamo che la notte passata ho dormito malissimo perché avevo bruciore di stomaco, mal di testa, mal di schiena e male alla sinfisi pubica. Mi sono alzata anche 2 o 3 volte per fare pipì, adesso c'è la novità che quando devo fare la pipì mi viene mal di pancia... E arrivare in bagno è un'impresa, tra la pancia tesa e il dolore al pube. L'ultima volta che mi sono alzata erano le 4 poi finalmente mi è passato il bruciore di stomaco e togliendo il cuscino mi è pian piano passato anche il mal di testa e sono riuscita ad addormentarmi sul serio. D'altra parte io non voglio assolutamente prendere nessun tipo di farmaco, a meno di essere proprio in fin di vita...
Per il resto, mi hanno già trovato un inizio di diabete gravidico quando ero a 20 settimane (è più facile che venga coi gemelli, perché 2 placente producono il doppio degli ormoni) e quindi adesso devo stare attenda a tutto quello che mangio (no assoluto a bevande zuccherate e dolciumi, e devo stare anche attenta a pane, pasta, patate, ecc.) e ogni tanto misurarmi il glucosio con la macchinetta...
Mi sento sempre più stanca (anche perché non sempre dormo bene la notte) e il peso della pancia inizia seriamente a farsi sentire.
Ma l'importante per me è che i miei bimbi stiano bene e che rimangano là dentro per tutte le 37 settimane previste... Anche 38, se possibile.
Comunque nel gruppo di maggio c'è anche DAKOTA che aspetta due bambine, ma lei è più avanti... Suppongo che partorirà già ad aprile.
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 9 mar 2013, 19:55

daneb81 ha scritto:mahelk è una vita che non scrivi!
bentornata! come stai?
Già... Mi sono trasferita nel gruppo di maggio perché è del tutto improbabile che arrivi a giugno io...

Ah, dimenticavo... Questa settimana hanno iniziato a farmi male le giunture delle mani ogni tanto quando dormo, spero solo che non sia un segno di un inizio di pre-eclampsia... :perplesso
Immagine

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 10 mar 2013, 16:19

Ciao a tutteeeee!!! Ormai vi sarete dimenticate di me ... e avreste pure ragione!!! :x:
E' un periodo davvero no ... a parte il fatto che non ho mai tempo di fare nulla, mi ritrovo pure in preda a malumori assurdi!!!
Saranno gli ormoni, non so, ma mi ritrovo sempre ad essere arrabbiata con il mondo!!!
Sarà anche che sono stanca ... stanca morta, tra lavoro e casa ... Aly mi porta via un sacco di tempo ed energie ed è in piena fase di mammite acuta!!! Vuole starmi sempre in braccio e piange disperato se non lo prendo ... e io invece inizio a non farcela più come prima ... 13 kg di peso non sono pochi!!!
Per di più ora è a casa con la febbre da venerdì poverino ...
Poi mettiamoci pure che al socio hanno ridotto l'orario di lavoro e che questo non ci fa ben sperare per il futuro .... :argh insomma un bel periodino, sì sì!!!

Beh, non voglio angosciarvi troppo però ... voi come state? Mi sono persa un sacco di giorni quindi non sono aggiornatissima! Ho saputo della nascita del primo giugnolino tramite FB ... ma anche lì riesco ad essere poco presente ...
Spero davvero che sia tutto ok per tutte ....

Intanto vi mando un bacio grande grande!!! :bacio Spero di essere più presente .... vi giuro che ci provo ... :sorrisoo
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 10 mar 2013, 17:12

Buon Pomeriggio Panciotte!
sono stata un po' latitante da venerdì...
Come state?spero tutto bene!Qui finalmente tutto bene davvero,venerdì sera siamo andati a cena con il Socio e la Maty (ovviamente Lei è omnipresente) e ci siamo davvero divertite abbiamo pure cantato al Karaoke e ballato (io in modo un po' limitato) ma siamo state benissimo!!
ieri mi sono dedicata alle faccende di casa ed allo stirare che ne avevo una montagna ed oggi mi sento tutta rincoglionita...

volevo chiedervi una cosa...ieri sera eravamo a cena a casa dei suoceri perchè era il compleanno della suocera e c'erano due amici di famiglia più la mia cognata con i nipoti,siamo entrati nell'argomento parto ed io ho praticamente espresso il desiderio che quando sono in ospedale non ci voglio nessuno tutti hanno fatto una faccia sbalordita e mia cognata è venuta fuori con un "ricordiamocelo vuole stare sola" ma io dico ognuno la può pensare come vuole?
Io mi ricordo della Maty che ero sconvolta e la gente che veniva a trovarmi chiacchierava,sblaterava,e non aveva rispetto per me che avevo 80 punti e non riuscivo neanche a prendere in braccio la Maty per la carne crepata alle spalle...ero arrivata ad odiare l'ora del passo...
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 11 mar 2013, 8:43

Buongiorno ragazze, come state? io più tardi vado a ritirare l'esito della curva glicemica.. speriamo bene! :incrocini

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 mar 2013, 9:32

buongiorno panciotte!

qui tutto bene, per fortuna...a parte la pubalgia che mi fa vedere le stelle e le emorroidi...ma vabbè.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 11 mar 2013, 10:10

non parliamo di emorroidi.... :x: :x: :x: :freddo

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 11 mar 2013, 11:33

buongiorno!!! xxx midori facci sapere com'è andata
emorroidi.. non ne parliamo.. :x: :x: :x: :x: :x:
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 mar 2013, 11:46

accidenti che scocciatura ragazze....io oggi passo in farmacia a prendermi la pomata che tanto mi aiutò dopo aver partorito Ale...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 11 mar 2013, 11:58

a me il gine ha dato proctolyn
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”