Grazie ancora per gli auguri di ieri. E' stato un bel compleanno.
Ho sentito la mia ostetrica e siamo state più di 40 minuti al telefono. Mi ha detto che visto il parto precedente e visto che la bimba è bassa può essere che anticipi di una o due settimane anche stavolta ma spero non di più visto che lei sarà in ferie fino al 17 giugno e quindi non ci sarebbe.
Per i dolorini di pancia che inizio ad avere soprattutto la sera, oltre il Buscopan già prescritto dal medico mi ha consigliato anche lei di prendere il MAGNESIO che è una cosa naturale e fa solo bene. Domani andrò a comprarlo. Oggi non posso muovermi da casa perchè ho qui ancora tutti i lavoratori del caso.
Per il discorso epidurale dice che la visita va prenotata dopo la 30° settimana e va fatta a circa 2 o 3 settimane prima della DPP perchè altrimenti non è più valida visto che alla visita vanno portati anche alcuni esami del sangue che devono essere aggiornati il più possibile.
Per il peso: lei mi ha detto che 7 kg non sono assolutamente tanti per una seconda gravidanza, contrariamente a quanto detto fino ad ora dal mio gine (ma essendo lui spesso in fase stordimento soprattutto ora che a 58 anni diventerà papà, mi fido più della mia ostetrica... anche perchè ha detto che non sono tanti!!!

Mi ha anche detto che con il secondo figlio (di norma) tutti i tempo si dimezzano; quindi è dimezzato il tempo del travaglio e anche quello del parto, cosa che mi aiuta a decidere se fare o meno l'epidurale. Io la visita di idoneità la farò ugualmente, poi in base a come andranno le cose deciderò se farla o meno ma sono pià propensa per il no (tanto sono già sopravvissuta una volta che pare fosse la peggiore....

Confermo che le banane contengono potassio e fanno bene contro i crampi perchè quando correvo ce le prescrivevano proprio per quel motivo. Io mangio anche adesso tutti i giorni una banana al giorno e non ho mai avuto crampi in vita mia (una volta si diceva "mai avuto carie in vita mia!")

Io durante il giorno mi mangio o della mousse di mela o 2 kiwi e pur prendendo due capsule di ferrograd al giorno non ho più avuto problemi di stitichezza. Forse è per quello che sembro un grissino come dice Topi???

Memy e Flysh, il vostro trascorso per diventare mamma mi ha commosso. Vi meritate ogni bene da questa gravidanza e dalle vostre creature