GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra un singhiozzo ed un calcetto i Giugnetti in pancia fanno un balletto...!!!

Bloccato
Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra un singhiozzo ed un calcetto i Giugnetti in pancia fanno un balletto...!!!

Messaggio da Mammarunner » 30 mar 2012, 9:45

Buongiorno ragazze.
Grazie ancora per gli auguri di ieri. E' stato un bel compleanno.

Ho sentito la mia ostetrica e siamo state più di 40 minuti al telefono. Mi ha detto che visto il parto precedente e visto che la bimba è bassa può essere che anticipi di una o due settimane anche stavolta ma spero non di più visto che lei sarà in ferie fino al 17 giugno e quindi non ci sarebbe.

Per i dolorini di pancia che inizio ad avere soprattutto la sera, oltre il Buscopan già prescritto dal medico mi ha consigliato anche lei di prendere il MAGNESIO che è una cosa naturale e fa solo bene. Domani andrò a comprarlo. Oggi non posso muovermi da casa perchè ho qui ancora tutti i lavoratori del caso.

Per il discorso epidurale dice che la visita va prenotata dopo la 30° settimana e va fatta a circa 2 o 3 settimane prima della DPP perchè altrimenti non è più valida visto che alla visita vanno portati anche alcuni esami del sangue che devono essere aggiornati il più possibile.

Per il peso: lei mi ha detto che 7 kg non sono assolutamente tanti per una seconda gravidanza, contrariamente a quanto detto fino ad ora dal mio gine (ma essendo lui spesso in fase stordimento soprattutto ora che a 58 anni diventerà papà, mi fido più della mia ostetrica... anche perchè ha detto che non sono tanti!!! :fischia )

Mi ha anche detto che con il secondo figlio (di norma) tutti i tempo si dimezzano; quindi è dimezzato il tempo del travaglio e anche quello del parto, cosa che mi aiuta a decidere se fare o meno l'epidurale. Io la visita di idoneità la farò ugualmente, poi in base a come andranno le cose deciderò se farla o meno ma sono pià propensa per il no (tanto sono già sopravvissuta una volta che pare fosse la peggiore.... :sorrisoo )

Confermo che le banane contengono potassio e fanno bene contro i crampi perchè quando correvo ce le prescrivevano proprio per quel motivo. Io mangio anche adesso tutti i giorni una banana al giorno e non ho mai avuto crampi in vita mia (una volta si diceva "mai avuto carie in vita mia!") :sorrisoo Certo, chi non può mangiarle per la dieta prescritta non lo faccia...

Io durante il giorno mi mangio o della mousse di mela o 2 kiwi e pur prendendo due capsule di ferrograd al giorno non ho più avuto problemi di stitichezza. Forse è per quello che sembro un grissino come dice Topi??? :risatina:

Memy e Flysh, il vostro trascorso per diventare mamma mi ha commosso. Vi meritate ogni bene da questa gravidanza e dalle vostre creature :bacio
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra un singhiozzo ed un calcetto i Giugnetti in pancia fanno un balletto...!!!

Messaggio da MEMY » 30 mar 2012, 10:04

Qualcuna ragazze mi sa dire quanto dovrebbe essere la glicemia 1 ora
Dopo colazione? Stamattina ho 116....
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 30 mar 2012, 10:13

MEMY ha scritto:Qualcuna ragazze mi sa dire quanto dovrebbe essere la glicemia 1 ora
è buona, io avevo 113 ... ma ieri mattina, con le stesse cose, 147 :x:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 30 mar 2012, 10:15

Grazie Margaret :cuore

Ps tu che potassio prenderai? Quante al di?
Hehe i crampetti gambe e pancia incominciano anche qui...

Per il parto dicono tutte che sono le primipare a fare una fatica boia...la maggior parte con i se i seCondì figli in poche ore se la cavano in poche ore...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 mar 2012, 10:15

MEMY SCUSAMI :coccola
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 30 mar 2012, 10:16

topina67 ha scritto:
MEMY ha scritto:Qualcuna ragazze mi sa dire quanto dovrebbe essere la glicemia 1 ora
è buona, io avevo 113 ... ma ieri mattina, con le stesse cose, 147 :x:
Grazie stella. Io non ne sono nulla.
Tu sai i range quali dovrebbero essere?
Sl risveglio
Un ora dopo colazione, dopo pranzo e dopo cena?

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 mar 2012, 10:18

Mammarunner ha scritto:Mi ha anche detto che con il secondo figlio (di norma) tutti i tempo si dimezzano; quindi è dimezzato il tempo del travaglio e anche quello del parto
LORENZO, PRIMO FIGLIO

1 ORA DI TRAVAGLIO E 2 ORE DI PARTO

FILIPPO SECONDO FIGLIO

7 ORE DI TRAVAGLIO E 15 MINUTI DI PARTO (INDOTTO IL TRAVAGLIO E OSSITOCINA A LITRATE CHE HANNO CAUSATO IL PARTO TROPPO IMMEDIATO.... INFATTI IL GIORNO DOPO LA NAscita GLI HANNO DOVUTO ASPIRARE IL LIQUIDO AMNIOTICO PERCHè RICHIAVA IL SOFFOCAMENTO...)

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 30 mar 2012, 10:19

Deda ha scritto:MEMY SCUSAMI :coccola
Ma di cosa cucciola????
Perché mai dovresti scusarti?
Non hai mica detto nulla di male :cuore
Ho solo approfittato per raccontarvi un po' di me... :sorrisoo

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 30 mar 2012, 10:20

Deda ha scritto:
Mammarunner ha scritto:Mi ha anche detto che con il secondo figlio (di norma) tutti i tempo si dimezzano; quindi è dimezzato il tempo del travaglio e anche quello del parto
LORENZO, PRIMO FIGLIO

FILIPPO SECONDO FIGLIO

7 ORE DI TRAVAGLIO E 15 MINUTI DI PARTO (INDOTTO IL TRAVAGLIO E OSSITOCINA A LITRATE CHE HANNO CAUSATO IL PARTO TROPPO IMMEDIATO.... INFATTI IL GIORNO DOPO LA NAscita GLI HANNO DOVUTO ASPIRARE IL LIQUIDO AMNIOTICO PERCHè RICHIAVA IL SOFFOCAMENTO...)
Beh Deda spero di avere la tua fortuna col primo :fischia

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 mar 2012, 10:22

non lo so a me la faceva provare dopo 2 ore.... non so perchè a te dopo un'ora e basta :pensieroso

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 30 mar 2012, 10:26

Deda ha scritto:
non lo so a me la faceva provare dopo 2 ore.... non so perchè a te dopo un'ora e basta :pensieroso
A me ha dato un diario dove ogni giorno devo misurare la glicemia in orari diversi, per esempio:
Lunedì a digiuno
Martedì un ora dopo colazione
Mercoledì prima di pranzo
Giovedì un ora dopo pranzo
Venerdì prima di cena
Sabato un ora dopo cena

E così via...

Il giorno prima della visita invece devo fare tutte le misurazioni...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 mar 2012, 10:30

MEMY ha scritto:
Deda ha scritto:
LORENZO, PRIMO FIGLIO

FILIPPO SECONDO FIGLIO

Beh Deda spero di avere la tua fortuna col primo :fischia
infatti lo spero per voi!!!

che poi per il parto ci ho messo tanto perchè:

non sapevo spingere (ho perso le lezioni preparto causa parto a 36 settimane)
avevo il cordone lunghissimo ma era tutto dietro, quindi a ogni spinta poi lorenzo veniva risucchiato indietro
mi hanno fatto anche la manovra di Kristeller (anche per Filippo)...

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 30 mar 2012, 10:44

buongiornooooo
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 30 mar 2012, 10:56

qui si parla si già di parto??ma siete matte!!!!!!
io sono stata fortunata anche se del primo parto non ho un bel ricordo...
leo era bello ciccio e la mia gine al controllo delle 34 settimane mi ha detto se a 38 supera i 3 kg lo facciamo nascere.
così a 38 settimane 3 cm di dilatazione naturale(non me ne sono nemmeno accorta)mi fa lo scollo delle membrane in studio :x: alle 12 del 25 marzo,mi fa bere un bottiglino di olio di ricino mischiato a succo di arancia e mi manda a casa...
bè alle 21 arrivo in pronto soccorso con contrazioni ..beata innocenza nn sapevo cosa erano le vere contrazioni..
rottura acque alle 23,30 e li iniziano i VERI DOLORI all'1,34 nasce leonardo quindi in tutto tra travaglio e parto 2 ore :fischia
ma.....anche a me l'ostetrico è salito sulla pancia...mi sono sentita insultare dall'ostetrica perchè diceva che nn facevo quello che diceva lei,mio marito è svenuto :risatina: due ore che parevano 50...ah io ho chiesto la peridurale alle 23...NIENTE DI NIENTE l'anestesist non si è mai visto in zona.dove fosse me lo chiedo ancora adesso :pistole però mi hanno anestetizzato durante la ricucitura...2 siringhe perchè una nn bastava.. :x:
matteo.........a parte l'induzione a causa della gestosi.... ma che su di me nn ha avuto gran effetto...quando sono partite le contrazioni in 45 minuti ho fatto tutto...
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 mar 2012, 11:06

io niente anestesia per entrambi i parti... quindi non me l'aspetto nemmeno per la terza nel caso nascesse naturalmente.... anche se la chiedo non me la fanno maledetti loro!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 30 mar 2012, 11:19

DEDA a me l'ostetrica dopo che che è nato matteo ha detto..signora lei deve chiedere l'anestesia quando ha in mano in test positivo se la vuole :risatina:

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 30 mar 2012, 11:32

Deda ha scritto:
LORENZO, PRIMO FIGLIO

FILIPPO SECONDO FIGLIO

....infatti ho specificato "DI NORMA" :sorrisoo

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 30 mar 2012, 11:34

MEMY ha scritto:Grazie Margaret :cuore

Ps tu che potassio prenderai? Quante al di?
Hehe i crampetti gambe e pancia incominciano anche qui...

Per il parto dicono tutte che sono le primipare a fare una fatica boia...la maggior parte con i se i seCondì figli in poche ore se la cavano in poche ore...

No, io potassio non ne devo prendere, ma magnesio. Mi ha detto due volte al giorno... Non so ancora quale marca, penso che una vale l'altra...sicuramente il più naturale possibile senza aggiunte di zuccheri o altro...

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 30 mar 2012, 11:41

MEMY ha scritto:
Deda ha scritto:
A me ha dato un diario dove ogni giorno devo misurare la glicemia in orari diversi, per esempio:
Lunedì a digiuno
Martedì un ora dopo colazione
Mercoledì prima di pranzo
Giovedì un ora dopo pranzo
Venerdì prima di cena
Sabato un ora dopo cena

E così via...

Il giorno prima della visita invece devo fare tutte le misurazioni...
ma sai che è strano? :perplesso
io la misuro tutti i giorni a digiuno ed 1 h dopo colazione, poi 1 e 2 h dopo pranzo, e 1 e 2 h dopo cena.
A digiuno sarebbe sempre bene stare al di sotto di 92, e dopo aver mangiato (colazione o pranzo o cena) sarebbe bene rimanere al di sotto di 130. Certo, se ho 135 dopo un piatto di pasta ci può anche stare, ma se ho 135 dopo yogurt e bifette è un po' diverso :ok
io il diario l'ho fatto in excel, mi scrivo cosa ho mangiato (anche le quantità per bifette, frutta ...) ed i valori riscontrati :sorrisoo
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 30 mar 2012, 12:20

Memy :sorrisoo
precisazione sul magnesio ... mia madre è andata in farmacia per prendere il magnofit però ha scoperto che contiene comunque edulcoranti ... dopo varie ricerche con l'aiuto del farmacista hanno trovato solo il "magnesio cloruro del Dott. Giorgini" che è privo di zucchero (lo sta prendendo mio padre), sono compresse non masticabili da ingoiare con un po' di acqua 2 al mattino a digiuno e 2 prima di pranzo :ok per me le ha prenotate, fammi sapere se le trovi, altrimenti provvedo io :ok

Bloccato

Torna a “Giugno”