GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI NAUSEATA, CHI BEVE BRODO APPENA ALZATA, GIUGNETTINE11: UNA CORAZZATA!

Bloccato
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CHI NAUSEATA, CHI BEVE BRODO APPENA ALZATA, GIUGNETTINE11: UNA CORAZZATA!

Messaggio da natalia » 27 nov 2010, 10:50

crucchina :ok
sediola, ma dove li hai presi i campioncini mac?
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 27 nov 2010, 11:10

buongiorno

:congratulations: per il primo maschietto confermato

finalmente piano piano sta arrivando giovedi, dove rivedrò il mio piccolo :hi hi hi hi

e concordo con voi riguardo alla decisione di tn e villoamnio etc.
al colloquio informativo la gine aveva detto che però visto che ci sono tantissime persone che fanno la tn, se sei una persona che pensa che se il risultato non è ottimo farà la villo allora meglio fare direttamente la villo, cosi liberi un posto per la tn a un'altra persona.
io farò la villo perchè non mi fido di conti probabilistici. Poi non so cosa deciderò di fare se il risultato mi direbbe che il mio bimbo h aproblemi... ci penserò al momento.
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 27 nov 2010, 12:32

Ragazze quanto capisco i vostri discorsi..io purtroppo , come sapete, la terribile decisione, l'ho dovuta prendere...e l'ho fatto perchè non ce la sentivamo di affrontare un futuro così difficile e indeterminato, e soprattutto di gettarlo sulle spalle di Ale..però devo dirvi che ad alcune persone non ho detto la verità, perchè sapevo che non avrebbero condiviso e mi avrebbero giudicata..quindi ho preferito evitare.. :x: , quindi stavolta mi sono gettata subito sulla villo..ma ovviamente se non fosse successo tutto il precedente non mi sarebbe neanche saltato in mente di farla...

Per il discorso prenotazione veloce..io sono andata a fare una visita privata dal dottore che me l'aveva fatta l'altra volta e ha fatto tutto lui, nel giro di 3 settimane avevo l'appuntamento, sennò so che di solito si prenota il colloquio prima però poi non so i tempi...
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 27 nov 2010, 12:50

CRUCCHINA NN ERA LA mia amica , ma l'amica di nn mi ricordo chi... cmq credo solo che chi ci sia " passato" riesca acapire veramente cosa significhi vivere con un disabile,e cmq tutti pensiamo subito allasindrome di down, ma le malattie rare sono tantissime...
io nn lo terrei e sicuro faccio l'amnio cosciente gia' del dopo, in caso si esito negativo..ovvio nn è una passeggiata, e speriamo che nessuno ci metta mai alla prova!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 27 nov 2010, 13:23

nat st e bay ma da un rivenditore in inghilterra..
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 nov 2010, 14:50

SEDIOLA: sì, avevo detto al tua amica, ma intendevo quello! Ad ogno modo il discorso non cambia: nessuno si deve permettere di giudicare le scelte altrui!

LAURARPA: penso che avrei fatto come te... appunto, so bene cosa voglia dire vivere con un disabile, e sono spesso a contatto con tanti disabili con malattie diverse tra loro, sempre per via di mio fratello (tipo la cooperativa dove lavora ecc.). So anche che un domani ci sarà, appunto anche mio fratello (comunque noi siamo in 3, ci per cui saremo in due a darci una mano), e non credo me la sentirei.
Anche se capisco quanto sia difficile prendere una decisione del genere... prima di essere incinta lo potevo immaginare forse, ma adesso lo capisco meglio.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 27 nov 2010, 15:21

laurarpa secondo me hai fatto bene a non dire a tutti la scelta fatta perchè è una scelta talmente personale e dolorosa che credo sia giusto che rimanga qualcosa di molto privato e non certo da essere giudicata da chi nella situazione non si è trovato e non ha minimamente idea di tutto quello che c'è dietro :coccola ....come ho detto io ho deciso di non fare l'amnio e quindi di rischiare tenendo il mio bimbo anche se dovesse essere malato ma sarei ipocrita se non dicessi che mi auguro fortemente che sia sano e se dovesse invece avere dei problemi sarei ipocrita a dire che accetterei la cosa senza problemi....
:incrocini :incrocini a tutte noi
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

valeria85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valeria85 » 27 nov 2010, 16:05

Ciao...
:yeee :yeee :yeee pel le tn fatte e andate bene...
:yeee :yeee :yeee per il primo maschietto confermato...

Io sul fatto di tenere o meno un bimbo malato non mi espongo...è una scelta troppo personale della coppia...un giorno, magari passate tutte le morfologiche o le amniocentesi vi racconto cos'è successo alla mia vicina di casa a settembre...io parto solo dal principio che le bollette a casa mia non me le viene nessuno a pagare quindi nessuno ha il diritto di mettere becco su quello che decidiamo io e mio marito...
buon pomeriggio
Immagine

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 27 nov 2010, 16:40

vi racconto cosa ha detto il mio terremoto oggi: parlavamo in generale dell'eventualità che gesù bambino ci mandasse una sorellina o fratellino :fischia e lei mi dice che vuole la sorellina....ma "se arriva il fratellino non lo buttiamo dalla finestra perchè altrimenti le macchine lo schiacciano" ....secondo voi posso dire scampato pericolo? :perplesso
in più ha anche tenuto a precisare i ruoli: "se gesù bambino si decide a mandarci questo bimbo...(lei lo chiede da tantissimo tempo!!) mamma tu non preoccuparti, tu fai i servizi e io gli do il biberon, lo cambio, gli faccio fare la nanna......mi occupo io di tutto!" :urka ......secondo voi era una minaccia? :perplesso

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 27 nov 2010, 17:52

Ilary sti bimbi ce ne fanno fare di risate.. :ahah .
Discorsi col mio ieri sera nel lettone...mamma io vorrei un gattino...Io: e se arrivasse un fratellino? Lui: si vorrei un gattino, un coniglietto e..un bimbo.. (stessa roba insomma... :che_dici )

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 27 nov 2010, 18:22

Ragazze buona sera,
qua la famigerata telefonata se la TN avesse qualcosa che non va non è arrivata :yeee :clap quindi per adesso tiriamo un sospiro di sollievo!!!

Anche io vado dietro al discorso personalissimo della scelta villo/amnio e sono combattutta tantissimo perchè non sono ancora convinta di fermarmi alla TN, ma se alla fine decidessi per amnio dovrei anche sbrigarmi. Insomma un bel combattimento interiore e il ginecologo lo vedrei a metà dicembre :x:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 27 nov 2010, 18:32

forse ti conviene fare come ho fatto io cioè l'amnio l'avevo prenotata per non rischiare di non trovare posto....ora che ho deciso di non farla ho intenzione di annullarla e lasciare il mio posto a qualcun altro....però la consulenza genetica preamniocentesi la faccio tanto riguarda noi genitori e non intacca settembrino!!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 27 nov 2010, 18:33

laurarpa ha scritto:Ilary sti bimbi ce ne fanno fare di risate.. :ahah .
Discorsi col mio ieri sera nel lettone...mamma io vorrei un gattino...Io: e se arrivasse un fratellino? Lui: si vorrei un gattino, un coniglietto e..un bimbo.. (stessa roba insomma... :che_dici )
no, non direi....per i bimbi un gattino o un coniglietto sono molto meglio di un fratellino :-D ......povere noi!!!!

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 27 nov 2010, 18:38

ilary07 ha scritto:vi racconto cosa ha detto il mio terremoto oggi: parlavamo in generale dell'eventualità che gesù bambino ci mandasse una sorellina o fratellino :fischia e lei mi dice che vuole la sorellina....ma "se arriva il fratellino non lo buttiamo dalla finestra perchè altrimenti le macchine lo schiacciano" ....secondo voi posso dire scampato pericolo? :perplesso
in più ha anche tenuto a precisare i ruoli: "se gesù bambino si decide a mandarci questo bimbo...(lei lo chiede da tantissimo tempo!!) mamma tu non preoccuparti, tu fai i servizi e io gli do il biberon, lo cambio, gli faccio fare la nanna......mi occupo io di tutto!" :urka ......secondo voi era una minaccia? :perplesso
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 27 nov 2010, 18:46

ma non dobbiamo mettere il quarto mese in corso???

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 27 nov 2010, 21:56

ilary come vanno le perdite?? si sno bloccate?
anche mio figlio dice che gli vuole dare il biberon, vuole fargli il bagnetto e mi passera' il "cambiolino" un intreccio di cambiarlo e passarmi il pannolino! :hi hi hi hi

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 28 nov 2010, 10:28

le mie perdite per fortuna si sono fermate.....solo che non so se è paranoia ma ora avverto doloretti in basso e la nausea che all'inizio non avevo da una decina di giorni non mi lascia tregua....oggi è fortissima e ieri sono stata sul punto di vomitare due volte.....insomma tutto al contrario invece che diminuire visto che sto per finire il famigerato terzo mese a me sta cominciando tutto....è normale? :domanda
non vedo l'ora che arrivi lunedì per rivedere il piccolo, infatti avevo prenotato la visita ed eco preamniocentesi e il dottore mio ha detto di andare così vediamo meglio come è la situazione :incrocini

e tu sediola come va?

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 28 nov 2010, 10:31

Incerta..il post è in mano a Natalia, deve aggiornare lei..però nel 4°forse sono già entrate solo un paio di noi... :domanda , comunque manca poco...
Per me inizia l'ansia da attesa risultati..e dopo questi da visita di controllo per vedere che la villo non abbia riportato danni :urka ..ora cerco di concentrarmi per sentire se percepisco qualcosa, a volte mi sembra che delle bollicine io le senta..mah :domanda e ad ogni doloretto mi preoccupo... :martello

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 28 nov 2010, 10:36

Buona domenica a tutte :bacio
Per noi giornata tranquilla: ieri Giorgia aveva febbre e oggi la tengo riparata a casa. Ora per fortuna sta colorando e sembra stare bene.

Io ho ancora delle code di nausea/malavoglia che spero passino presto, vorrei non avere più questo saporaccio in bocca. La sera sono sempre stremata e la notte continuo a fare dei sogni movimentati e a svegliarmi spessissimo.

Voi avete già pensato ai regali di Natale? Io ho preso giusto due cose, quest'anno sono decisamente in ritardo. Per chi ha già bimbi come gestite il discorso regali di Natale? A me piacerebbe farle trovare tutto sotto l'albero ma chi fa i regali alla bimba gradisce che lei li apra davanti a loro e mi pare brutto dire di no, specie alle agguerritissime nonne. Però un pò mi pare che si perda la magia così. In pià faccio fatica a contenere il numero dei doni che riceve, mi pare davvero uno spreco e lei è confusa e non apprezza nulla.

Nat che bella la tua pagina del trucco, complimenti! Ma è un hobby o proprio il tuo lavoro?

Ilary, bene per la visita di domani così verificate la situazione :incrocini

Noi ancora non abbiamo detto nulla nè a Giorgia nè ad altri, a lei aspetterà che la pancia diventi "diversa" perchè evidente lo è già :fischia
In più così almeno per lei l'attesa si accorcia perchè la pazienza non è proprio una sua virtù.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 28 nov 2010, 10:45

Laura :incrocini :incrocini :incrocini per i risultati, quando dovrebbero arrivare?
Certo non è facile l'attesa, cerca però di non farti suggestionare dai doloretti che abbiamo tutte e sono normalissimi. :coccola
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Bloccato

Torna a “Giugno”