GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnolini birbantelli...svelatevi monelli! (2013)

Bloccato
Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giugnolini birbantelli...svelatevi monelli! (2013)

Messaggio da Maria78 » 12 gen 2013, 10:29

Ciao ragazze,
scusate l'assenza ma ho avuto un'attacco di emicrania che mi è durato i soliti 2 giorni.. sono stata così male che ho perso un kg!!! :buuu

INTANTO EVVIVA IL NUOVO POST!!! anche se in ritardo.

Poi questione capezzoli.. si mi prudono da morire, ma come a Midori mi prude anche il seno e nel mio caso non perchè era già grosso, ma esattamente il contrario era piccolo e adesso sembra che me lo sia rifatta :ok

Daneb avete scelto il nome :congratulations: sia per il nome che per il sesso... MASCHIETTO :cuore anche il mio è un maschietto :cuore

Maty e Sarena spero tantissimo che quelle maledette perdite smettano al più presto, però l'importante è che non sia niente di grave :coccola

Adesso una domanda: CHI DI VOI HA LA PLACENTA POSTERIORE? Io ce l'ho e il gine mi ha detto che sentirò il bambino molto tardi :buuu . Qualcuna di voi ce l'ha e ha già sentito il fagiolino muoversi?

Buona giornata a tutte le panzotte :ciaociao
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 12 gen 2013, 10:32

ANCH' IO VOGLIO IL RILEVATORE DEL BATTITOOOO Voi cosa ne pensate amiche panzotte? Mio marito mi ha guardata di traverso :buuu
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

manthy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manthy75 » 12 gen 2013, 10:42

Ehi vi siete spostate!Nn vi trovavo piu!!!....Cmq eccomi...PRESENTE!
Ehi ma sn rimasta l'unica a nn sapere il sesso a 18+3???? BIRBANTE di un fagiolino ma martedi ti stano.... timidello mio! ahahahahahah
Buon week a tutte!
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 gen 2013, 11:02

buongiorno!
Maria in realtà non è vero che con la placenta posteriore sentirai tardi il bambino!
la placenta anteriore da questa cosa...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 12 gen 2013, 11:05

Buongiorno a tutte!!!

Ieri fatta l'amnio ... tutto ok! E' stato tutto più rapido dell'altra volta .... diciamo che, sapendo di cosa si trattasse, non ero troppo agitata per la manovra in sè, anche se questa volta ho comunque avvertito di più la sensazione del buco .... non so se mi spiego bene ... Comunque non ho sentito dolore!!! :ok

Ora però mi sale un po' l'ansia da risultato ... avrei voluto fare l'amniocentesi molecolare, che diagnostica un sacco di malattie in più e ti permette di avere i risultati in un paio di gg lavorativi ... ma costava un'eresia :buuu € 1.350 ... :urka non me la potevo proprio permettere!!!

Va beh ... speriamo che vada comunque tutto bene e che nella prossima settimana non riceva telefonate, perché se ci sono problemi ti chiamano entro pochi giorni, altrimenti spediscono irisultati a casa! :incrocini

Ora leggo un po' di arretrati ... :sorrisoo
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 12 gen 2013, 11:15

Dane che bello! Avete scelto il nome!!! :yeee

Serena, Maty mi dispiace per queste perdite continue ... :coccola Speriamo che passino prestissimo! :incrocini

Questione prurito ai capezzoli ... a me non è mai capitato, neanche con l'altra gravidanza ... a mia cugina però, che ne soffriva, avevano consigliato di passarci un po' di olio di mandorle, lo stesso che si usa per le smagliature ... pare che funzioni perché li ammorbidisce. Altro prodotto fantastico è l'Olio Vea ... io lo mettevo quando allattavo Aly e avevo una ragade ... era davvero ottimo!!! Ne basta pochissimo e idrata da morire! In farmacia mi avevano detto di usarlo per qualsiasi problema che avessi alla pelle, anche una semplice screpolatura sulle mani perché è miracoloso ...

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 12 gen 2013, 11:20

manthy75 ha scritto: Ehi ma sn rimasta l'unica a nn sapere il sesso a 18+3???? BIRBANTE di un fagiolino ma martedi ti stano.... timidello mio! ahahahahahah
Buon week a tutte!
Ciao Manthy! No no, siamo in due!!! Io sono un po' più indietro rispetto a te, ma va a finire che lo saprò quando arriveranno i risultati dell'amnio, quindi tra un paio di settimane!!! Finora non si è svelato/a.
La gine ha accennato ad una probabile femminuccia, ma si vedeva malissimo e quindi mi disse di dimenticare quello che aveva detto e di non comprare nulla di rosa perché proprio non poteva esserne certa ... non ti nego che comunque un po' mi sto illudendo, visto che un bel pisellozzo a casa già ce l'ho!!! :emozionee

Maria mannaggia al mal di testa!!! La tachipirina non ti aiuta? Ma ne soffrivi anche prima?
Per quanto riguarda la placenta io ce l'ho ANTERIORE (come per la precedente gravidanza) e in realtà chi ce l'ha POSTERIORE come te dovrebbe sentire prima i movimenti .... io finora non li sento .... a volte mi pare di avvertire qualcosa, ma credo siano più crampetti intestinali che veri movimenti...

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 12 gen 2013, 11:24

Maria78 ha scritto:ANCH' IO VOGLIO IL RILEVATORE DEL BATTITOOOO Voi cosa ne pensate amiche panzotte? Mio marito mi ha guardata di traverso :buuu
Io non l'ho mai voluto comprare perché, ansiosa come sono, entrerei in fissa con il rilevare il battito in ogni momento e, se capitasse di non sentirlo per qualsiasi motivo (perché so che può succedere) entrerei in panico!!!
Sicuramente è un bel prodotto che, se usato con criterio, dà anche bellissime emozioni .... ma io, conoscendomi, ne abuserei .... diventerebbe pericoloso nelle mie mani :risatina:

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 12 gen 2013, 11:28

Come ho scritto nell'altra pagina anche io ancora non so il sesso...

Comunque, oggi andrò a comprare l'olio di mandorle, dove lo trovo? necessariamente in farmacia o anche in erboristeria secondo voi?
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 12 gen 2013, 11:50

daneb81 ha scritto:buongiorno!
Maria in realtà non è vero che con la placenta posteriore sentirai tardi il bambino!
la placenta anteriore da questa cosa...
Si è vero mi sono confusa.... io ho la placenta ANTERIORE! Una piccola confusione di terminologia... scusate. :dizionario

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 12 gen 2013, 11:58

Midori sì lo trovi anche in erboristeria ... a me per Natale hanno regalato quello dell'Erbolario! :ok

Maria :risatina: capita! Allora sì, anche tu lo sentirai un po' più tardi ... come me! :ok

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 12 gen 2013, 12:09

SteLulla purtroppo di emicrania soffrivo già prima tantissimo, ma mi avevano detto che la gravidanza le avrebbe attenuate. La tachipirina per me è acqua fresca, pensa che prendevo dai 3 ai 5 brufen 600 al giorno quando mi veniva.
Per quanto riguarda il rilevatore del battito forse hai ragione tu.. meglio evitare perchè anch'io sono un "pochino" ansiosa e starei sempre con quell' affare in mano alla ricerca del battito... NO NO mio marito me lo butterebbe nell'arco di 2 giorni :risatina:

Midori io l'olio di mandorle l'ho comprato in erboristeria invece l'olio vea in farmacia e confermo assolutamente che sono dei prodotti naturali e OTTIMI. Ti rimane un po' la pelle unta ma dopo è morbidissima. Io la metto su tutto il corpo.

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 12 gen 2013, 12:22

Maria78 ha scritto:... NO NO mio marito me lo butterebbe nell'arco di 2 giorni :risatina:
:ahaha :ahaha :ahaha anche il mio infatti!!! Butterei solo via dei soldi inutilmente!!! :risatina:

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 12 gen 2013, 13:02

Grazie ragazze! questo pomeriggio vado in erboristeria o alla Bottega Verde. Poi vi farò sapere :ok

Per quanto riguarda il rilevatore del battito io non lo voglio proprio.
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 12 gen 2013, 22:12

Ciao a tutte!
bello il titolo del nuovo post :ok

Complimenti per chi ha saputo il sesso che bello!! io spero di vederlo mercoledì prossimo altrimenti dovrò aspettare morfologica il 14/02..

Mi sono finalmente arrivati i risultati del test combinato (bitest+translucenza) e ho rischio basso olè!!

Inoltre ho rifatto l'esame del sangue per la glicemia (è stata due volte di fila intorno a 90) e finalmente è scesaaaa!! 74 non ci posso credere!!

Che bello la panzotta si vede bene, si riconosce che è pancia da incinta :) e ho scoperto che mi piace se me la toccano! Ancora non mi sembra vero :cuore :cuore

Continuo ad andare al lavoro 1 giorno sì e 3 no a causa delle fitte al basso ventre e agli svenimenti mattutini... ma secondo voi il ginecologo (visto che spesso sto male la mattina) può darmi la maternità obbligatoria per troppa distanza casa-lavoro? O solo per gravidanze a rischio?

Grazie a tutte :bacio

ps Daneb81 Cricca83 dpp 28/06/2013 da aggiungere! :fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 gen 2013, 23:38

brava cricca che mi hai ricordato!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 13 gen 2013, 0:12

Cricca secondo me è difficile trovare un ginecologo che ti darà la maternità ANTICIPATA (non obbligatoria!!) per troppa distanza tra casa e lavoro. La maternità anticipata si puo' dare per "maternità a rischio" o per "lavoro a rischio" nei casi previsti per legge. Io ad esempio sono in maternità anticipata per lavoro a rischio perchè il mio lavoro mi porta a stare tanto tempo in piedi e la mia azienda ha dovuto preparare una serie di documenti per provare che non c'era la possibilità di cambiare o alleggerire il mio lavoro, e ti assicuro che dopo aver fatto richiesta, all'asl ho dovuto fare un colloquio con una dottoressa (se così si puo' chiamare vista l'incompetenza e ignoranza dimostrata) che mi ha tenuta circa 30 minuti dicendomi che non era sicura di potermi mandare in maternità anche se aveva dei documenti in mano timbrati dall' ispettorato del lavoro. Dovresti trovare un gine disposto a farti un certificato di maternità a rischio dato che molto spesso non stai bene.
Spero di non aver scritto cavolate... correggetemi pure se necessario, io ho descritto la mia esperienza e le mie conoscenze.

Domanda a tutte le mie amiche panzotte: MA è VERO CHE LA CAMOMILLA IN GRAVIDANZA NON SI PUO' BERE????

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 13 gen 2013, 15:36

ciao giugnette, congratulzioni a tutte!
faccio i miei in bocca al lupo a Daneb!! :yeee
giungo è proprio un bel mese :emozionee
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 13 gen 2013, 18:39

sera a tutte, quindi con la placenta anteriore siamo già un pochino :fischia per il rivelatore di battito come ste andrei in paranoia quindi preferisco evitare.
non vedo l'ora che sia il 5 per sperare che si faccia vedere sto gamberetto birbantello :risatina:

Maria per la camomilla non ti saprei dire so che è meglio non esagerare con la salvia e altre erbe perché rischiano aborto, io sinceramente credo che la camomilla si possa bere, ma preferisco evitare ancora mi sbaglio quindi bevo solo il the :sorrisoo
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 13 gen 2013, 20:56

Ciao Kenny,
il punto è che quando sono stata male con gola in fiamme e raffreddore terribile per una settimana, penso di averne bevuta almeno 2 tazze al giorno. Per non parlare di quando mi vengono gli attacchi di emicrania... l'unica cosa che mi aiuta a mandare giù qualcosa è la camomilla e il brodino :domanda Ho letto che provoca contrazioni :domanda Spero di non aver combinato qualche guaio... l'ho visto lo scorso martedì e sta bene quindi adesso basta camomilla :perplesso

Bloccato

Torna a “Giugno”