GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnoline 2012:bimbo o bimba il giugnettino, è l'ora del corredino

Bloccato
didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Giugnoline 2012:bimbo o bimba il giugnettino, è l'ora del corredino

Messaggio da didda73 » 17 feb 2012, 9:00

cricrimont ha scritto:Ciao Didda!!!! :-D

Io ieri esami del sangue e la curva ce l'ho il 27/02!!! Ci tengono sotto controllo!!! :hi hi hi hi
:ciaociao

gia' sotto controllo ho una pila di impegnative, per sangue, urine e glicemia :risatina:
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 17 feb 2012, 9:03

BUONGIORNO!!! :sorrisoo
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 17 feb 2012, 9:03

CRI tesoro...non sapevo del bendaggio...

Io credo peró cheti prima d'ora hai avuto una grande motivazione per resistere...! E sono sicura che golosa o meno puoi resistere!!! Infondo é per il bene della piccola Anna :cuore

Riguardo a me non pensare sia un acciughina, ho sempre fatto molta palestra e quindi ho una notevole massa muscolare...ma partivo cmq da 70,6 kg e ad oggi perché ieri ho esagerato sono 75,9 kg :fischia

Anche io ho delle crisi tremende di dolce...a volte cedo a volte resisto... Cerco di calibrare un po' per quanto mi sia difficile...

Riguardo la glicemi ce l ho il 5 marzo...per la curva ancora non so...una a dire il c'ero l'ho già fatta...al terzo mese...
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 17 feb 2012, 9:06

COMPLICAZIONI...

Ce ne sono eccome... oltre a quelle sopra evidenziate...

la pressione va monitorata bene se no si va incontro alla preeclampsia... che diventa eclampsia ed è MOLTO SERIA... per madre e bimbo...
per la pressione ovviamente bisogna evitare ci bi salati ad esempio e segiure una dieta equilibrata... :fischia

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 17 feb 2012, 9:11

Buongiorno panciotte! :-D
Barava Matteo! :clap Scusami per ieri sera, ero "in linea", ma infognata con le scadenze ... :fischia e poi io il listone non lo so copiare :fischia :buuu
Flisch per la tosse, prova a tenere una liquirizia (quella pura, tipo saila) in bocca, fra i suoi effetti c'è anche quello di sedativo della tosse :ok
Argomento eccessi alimentari: il problema non è tanto ciò che succede a noi, ma cosa può accadere ai piccini ... il diabete gravidico può anche essere concausa di diabete mellito nei primi anni di età, la gestosi può essere causa di parto prematuro con tutte le conseguenze del caso ... insomma, come avete già detto tutte, meglio non rischiare. :incrocini :incrocini :incrocini
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 17 feb 2012, 9:12

La pressione è sotto controllo...ho il macchinino per misurarla a casa e fino ad oggi è anche troppo bassa...mi gira continuamente la testa e devo mangiare della gran liquerizia...ma la gine ha detto meglio bassa che alta!!! :sorrisoo

Proverò a controllare la mia voglia spasmodica di dolci...sono capace di controllarmi eccome, se voglio...infatti ho smesso di fumare....ma il cibo è sempre stato il mio migliore amico!!! :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 17 feb 2012, 9:14

Lory81 ha scritto: TOPI :yeee :yeee...allora le sdraiette saranno rispettivamente rosa e celeste...di questo peso poi altro che sdraiette dovrai comprare due sdraio grandi... :risatina:
:ahaha :ahaha :ahaha lo penso anche io, mi sa che mi conviene prendere direttamente due lettini da spiaggia :risatina: :risatina: :risatina:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 17 feb 2012, 9:15

Io ho sempre più paura della curva glicemica :x: La gine mi ha detto di andare tra un paio di settimane ed impegni alla mano me la sono segnata per il 13/03, tanto in ospedale da noi è ad accesso diretto, quindi non devo prenotare. :ok

Cri, consigli idioti da golosa a golosa (io VIVREI di cioccolato! :fischia ). :cuore
1. Non comprare nulla di non dietetico: quella è la prima grande tentazione. Se non c'è in casa, non lo puoi mangiare. :ok
2. Poi capisco che se sotto casa tua c'è una super gelateria o un kebabbaro diventa più complesso :che_dici , ma organizza anche la tua giornata in modo da non passare davanti a punti "sensibili", magari cambiando tragitto casa-lavoro.
3. Se hai voglia di sgranocchiare qualcosa davanti alla televisione, cercati o cose poco caloriche (es una carota cruda), oppure qualcosa difficile da mangiare, tipo i semi di zucca (io li adoVo! ci va una vita a pulirli e anche quando ne mangi tanti il peso fa ridere... con due cucchiai di semi riesci a farti il primo tempo di un film lasciando lavorare le ganasce ed in pace il cervello... :hi hi hi hi )
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 17 feb 2012, 9:21

Flysh io sono un caso veramente unico!!! Non mangio mai fuori pasto...non faccio nemmeno le merende!!! a volte non mi ricordo nemmeno di fare colazione... è che mangio cose moooolto caloriche, ma non grandi quantità, ai pasti principali e si trasformano immediatamente in kg presi!!!

Ci sono giorni che mangio esattamente come prima di rimanere incinta, ma continuo a lievitare, mentre prima calavo con quella alimentazione....non posso rinunciare ai carboidrati di nuovo...pensa che ho ricominciato a mangiare pasta a giugno scorso dopo 4 anni che la mangiavo solo 1 volta alla settimana...

Sono in lite con il mio metabolismo...si è di nuovo fermato e mi fa incazzare!!! :argh Spero che ricominciando con la ginnastica in acqua e le passeggiate coi cani, mi riparta...il tempo non mi ha aiutato!!! :buuu :buuu :buuu

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 17 feb 2012, 9:22

Flysch :sorrisoo
ottimi consigli :ok ... che bello il tuo ticker! :emozionee

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 17 feb 2012, 9:25

io capisco che non devo comprare le cose dolci... ma nonostante dia ai miei figli la frutta per merenda devo pur comprare loro qualche merendina... e quindi attacco anche io le confezioni... e non mi fermo!! :buuu

tipo ieri misono dovuta ocmprare il cioccolato.
io non lo amo, ma se mi prende la voglia (anche quando non sono incinta) devo comprarlo e divorarlo nel giro di 3 minuti massimo! :fischia ma anche 2 etti eh??? :nonegiusto

e ieri ho fatto così... invece l'altro giorno ho dimezzato tutte le confezioni di merendine che avevo in casa...

ma non disdegno neppure il salato.... :argh

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 17 feb 2012, 9:27

topina67 ha scritto:Flysch :sorrisoo
ottimi consigli :ok ... che bello il tuo ticker! :emozionee
Bello eh! :sorrisoo
Ne ho visto uno simile girovagando in giro su GOL e visto che la pupa nasce a giugno, l'atmosfera agreste con il frumento dorato (che matura ovviamente ad inizio estate) cadeva a fagiolo!

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 17 feb 2012, 9:34

cricrimont ha scritto:Flysh io sono un caso veramente unico!!! Non mangio mai fuori pasto...non faccio nemmeno le merende!!! a volte non mi ricordo nemmeno di fare colazione... è che mangio cose moooolto caloriche, ma non grandi quantità, ai pasti principali e si trasformano immediatamente in kg presi!!!
Sacrilegio!!!! :argh
Sai che saltare colazione è uno dei trucchi dei rikishi (lottatori di sumo) per riuscire ad acquisire più peso? Praticamente questi signori si alzano vanno subito ad allenarsi per 4-5 ore poi si concendono dei pranzi luculliani, duranti i quali ogni cosa ingurgitata a causa del digiuno precedente viene assimilata subito.

Imponiti la colazione e magari spezza i pasti in puntini qua e là: diventa più facile far passare la giornata. :ok

Io poi la dieta te l'ho inviata, ma è piena di pasta (a pranzo sempre!), quindi vedi tu.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 17 feb 2012, 9:41

anche io la salto sempre la colazione.... :fischia sempre fatto... ora un po' meno... delle volte oltre al caffè (che bevo sempre la mattina) mi mangio dei biscotti, ma è raro :fischia

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 17 feb 2012, 9:41

L'ho sempre pensato, non bisogna demonizzare la pasta, piuttosto i condimenti troppo pesanti :ok
... a proposito, l'altro giorno ho chiesto al gine di quel dolore sotto al seno sinistro, e secondo lui è un dolore che viene dallo stomaco, che ha meno spazio perchè è compresso dai bimbi (di già? :impiccata: ), quindi lui mi ha consigliato di ridurre drasticamente le quantità di cibo a pranzo e cena e procedere con piccoli spuntini in vari momenti della giornata :hi hi hi hi

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 17 feb 2012, 9:45

Grazie Flysh!!!! Dopo questa info farò sicuramente colazione!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Grazie anche per la dieta!!! Bacio :bacio

Vado a fare shopping!!! :-D :-D

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 17 feb 2012, 9:50

topina67 ha scritto:L'ho sempre pensato, non bisogna demonizzare la pasta, piuttosto i condimenti troppo pesanti :ok
Assolutamente! E poi se ti fai un mega piattone anche ben condito ma senza secondo e contorno, non vai così distante da quello che uno dovrebbe mangiare. Certo che la cosa cambia se ti fai la pasta all'amatriciana + milanese & patate fritte + frutta + dolce :che_dici
topina67 ha scritto:... a proposito, l'altro giorno ho chiesto al gine di quel dolore sotto al seno sinistro, e secondo lui è un dolore che viene dallo stomaco, che ha meno spazio perchè è compresso dai bimbi (di già? :impiccata: ), quindi lui mi ha consigliato di ridurre drasticamente le quantità di cibo a pranzo e cena e procedere con piccoli spuntini in vari momenti della giornata :hi hi hi hi
Prova! :ok
Quanto alla compressione dello stomaco, gioia cara, ne hai due dentro! :cuore

Invece ieri ho visto uno sguardo di comprensione nella ginecologa, quando le ho detto delle fitte al seno. Lei: "come degli spilli?" io: "eh, si! Fanno anche maluccio". Lei "me li ricordo bene: è solo il seno che cresce!".
E sopporteremo.

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 17 feb 2012, 10:17

Ciao compagne di pancia!
Questa discussione sulle diete.. cade a fagiolo.. purtroppo.. questa mattina mi sono pesata e sono a +6,4 kg :buuu Per fortuna non partivo con un grande sovrappeso (54 kg) ma ho una paura tremenda di prendere troppi kg!
Diciamo che di kg ne ho preso parecchi all'inizio della gravidanza perchè avevo una fame terribile e poi per il Natale visto che sono terribilmente golosa. Non mangio tanto ma sono i fuori pasto e i dolci che fanno la differenza, il momento più critico è l'intervallo tra quando ritorno a casa e la cena e il dopocena. Cercherò di sfogarmi con le carote come suggerisce saggiamente Flysch.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 17 feb 2012, 10:20

Buongiorno...
Di già un Nuovo Topic?
CHE STRANOOOOOO !!!! :bal_bla_bla:

:risatina: :risatina: :risatina:

Oggi sto meglio ma per precauzione sono ancora a casa dal lavoro e domani... morfologica !! Non vedo l'ora di rivedere la mia patata (nel senso la mia bambina nèèèèèè.....) anche perchè la mia di patata ormai riesco a vederla solo allo specchio visto che la pancia me la nasconde :risatina:

Buona giornata a tutte e non scrivete troppo !! :065-Basta_me_lo_credo:
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 17 feb 2012, 10:23

Briciola ha scritto:Ciao compagne di pancia!
Questa discussione sulle diete.. cade a fagiolo.. purtroppo.. questa mattina mi sono pesata e sono a +6,4 kg :buuu Per fortuna non partivo con un grande sovrappeso (54 kg) ma ho una paura tremenda di prendere troppi kg!
Diciamo che di kg ne ho preso parecchi all'inizio della gravidanza perchè avevo una fame terribile e poi per il Natale visto che sono terribilmente golosa. Non mangio tanto ma sono i fuori pasto e i dolci che fanno la differenza, il momento più critico è l'intervallo tra quando ritorno a casa e la cena e il dopocena. Cercherò di sfogarmi con le carote come suggerisce saggiamente Flysch.

A chi lo dici !! Io stamattina ho fatto la pesata settimanale e mi è venuto l'ennesimo infarto. Non dico di quanto sono aumentata in una sola settimana perchè domani voglio rifarla (magari dopo essere riuscita ad andare in bagno) ma se è effettivo ho battuto il record di aumento settimanale.... :buuu :buuu :buuu
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Bloccato

Torna a “Giugno”