GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo giunte al quinto mese e dai nostri bimbi siamo prese (giugnette 2012)

Bloccato
cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Siamo giunte al quinto mese e dai nostri bimbi siamo prese (giugnette 2012)

Messaggio da cricrimont » 17 gen 2012, 15:32

Flysch ha scritto:Buongiorno a tutte! :cuore

Ieri sono stata fuori tutto il giorno e sono arrivata alla sera cotta :x: MA...

ho ritirato l'esito del test integrato:
probabilità sindrome Down 1:4200
probabilità sindrome Down (da età materna) 1:650
probabilità DTN 1:2300

:yeee :yeee :yeee

Ed uno è andato.

Il mal di testa sembra sia passato e visto per il resto sto bene, molto probabilmente si tratta di pippe mentali e nulla di più. :che_dici Oggi pomeriggio abbiamo anche la visita dalla gine e speriamo veramente di sapere il sesso.

e prima che mi dimentichi: GRAZIE DEDA PER IL NUOVO POST! :clap

:vaiii: :vaiii: :clap :clap Evviva per il test!!!! Attendiamo con ansia cosa ti dice oggi il gine!!! :ok :cuore
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 17 gen 2012, 15:35

Domanda: voi come siete messe ad umore?!!!! :domanda Perché io sono spesso e volentieri nervosa... alterno momenti di pace interiore e serenità a momenti che qualsiasi cosa mia madre o mio marito dicano mi viene su il nervoso...a voi capita?!!! Saranno loro il problema o sono io?!!! :risatina: :hi hi hi hi

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 17 gen 2012, 15:39

cricrimont ha scritto:Domanda: voi come siete messe ad umore?!!!! :domanda Perché io sono spesso e volentieri nervosa... alterno momenti di pace interiore e serenità a momenti che qualsiasi cosa mia madre o mio marito dicano mi viene su il nervoso...a voi capita?!!! Saranno loro il problema o sono io?!!! :risatina: :hi hi hi hi
... :domanda io penso di essere abbastanza "normale" (nei limiti del possibile, si intende :hi hi hi hi ), certo - capita anche a me - di "uscire a pressione" a volte, ma forse per queste tachicardie di cui soffro, cerco di tenermi calma :ok
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 17 gen 2012, 15:54

Quindi Topi, siamo normali!!!! :-D :-D :hi hi hi hi

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 17 gen 2012, 15:58

topina67 ha scritto: Questa mattina visita cardiologica, la doc vuole che faccia ulteriori approfondimenti visto che l'elettrocardiogramma ha segnalato due extra-sistole. Ma mi ha anche tranquillizzata dicendomi che sicuramente sono disturbi legati ad un mio stato di ansia per la gravidanza ... :perplesso
Topina, se sono sporadiche non c'è problema; a me le trovano ogni volta che faccio la visita medica sportiva ed ogni volta mi rilasciano il permesso di fare le maratone quindi vai tranquilla..

Ninne... Hai già fatto il giro di boa... che fortuna !!! Io sarò la penultima del gruppo a farlo...
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 17 gen 2012, 15:59

Domanda per le mamme che hanno già avuto il secondo figlio: che mi dite delle famose contrazioni uterine che si hanno dopo aver partorito? ieri ne parlavo con un gruppo di mamme della scuola materna e dicevano che sono orribili, soprattutto quando si allatta... :buuu

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 17 gen 2012, 16:02

cricrimont ha scritto:Quindi Topi, siamo normali!!!! :-D :-D :hi hi hi hi
:risatina: direi proprio di si :risatina:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 17 gen 2012, 16:03

Mammarunner ha scritto:
topina67 ha scritto: Questa mattina visita cardiologica, la doc vuole che faccia ulteriori approfondimenti visto che l'elettrocardiogramma ha segnalato due extra-sistole. Ma mi ha anche tranquillizzata dicendomi che sicuramente sono disturbi legati ad un mio stato di ansia per la gravidanza ... :perplesso
Topina, se sono sporadiche non c'è problema; a me le trovano ogni volta che faccio la visita medica sportiva ed ogni volta mi rilasciano il permesso di fare le maratone quindi vai tranquilla..

Ninne... Hai già fatto il giro di boa... che fortuna !!! Io sarò la penultima del gruppo a farlo...
ma infatti, anche io penso che non ci sia nulla di cui preoccuparsi, certo - quando arrivano - si fanno notare, ma poi passano nel giro di un paio di minuti e torno ad essere la pazza scatenata di sempre :ahaha

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 17 gen 2012, 17:23

Brava Deda!!! :yeee :yeee :yeee Evviva il nuovo post!
Se vuoi correggere mi hanno ridatato al 7/7 e il pupattolo si chiamerà Edoardo :bacio

Cricri: Complimenti ai tuoi amici e a Viola

Mammaru: Io le contrazioni post parto le ho sentite più con il primo figlio, con filippo é stato tutto tranquillo e l'allattamento: UN'ALTRA COSA!!!! Con Ricky lui era piccino e non tirava molto, il mio capezzolo non era pronto e mi erano venute le ragadi :x: mentre con Fili é stata una passeggiata, lui era un mangione e il mio capezzolo era già pronto dall'ottavo mese, in più avevo più esperienza...quindi...tutto ok! :ok
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 17 gen 2012, 18:35

Reduci dalla visita dalla gine: va tutto bene!
Il pupo cresce, si muove un mucchio ed è bellissimo! Abbiamo visto un dettaglio di un braccio, si vedevano benissimo ulna e radio, il carpo e tutte le dita, con il pollice opponibile. Che emozione... :emozionee :emozionee

MA...
'STO DISGRAZIATO/A ERA A GAMBE CHIUSE!!!! :argh Niente sesso, continiamo con l'incognita! :perplesso

Tra le notizie positivissime:
1. la tachicardia è normale in gravidanza, soprattutto a causa del maggior volume sanguigno
2. le due tachipirine 500 che ho preso per il malditesta mi fanno un baffo, visto che quella da 500 mg è la dose pediatrica :risatina:
3. Partorirò nel reparto nuovissimisssimo! L'ospedale di Pinerolo è sotto ampliamento e a fine mese il reparto di ginecologia-ostetricia si trasferisce nell'ala nuova di zecca. :sorrisoo
4. L'epidurale purtroppo non la forniscono, ma non ci sono problemi se mi 'porto da casa' l'anestesista a pagamento. Ora inizio a cercare... :spiteful:
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 17 gen 2012, 18:48

Flysch :risatina:
benissimo per la visita ... :fischia direi che se continua a nascondersi, probabilmente è una bella signorina :emozionee
che bello per il nuovo reparto, la degenza in un posto confortevole ti fa stare subito meglio :ok

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 17 gen 2012, 19:45

Grande Flysh!!!!! :-D :ok

Io per l'epidurale devo chiamare in ospedale a metà aprile per fissare la visita con l'anestesista...tutto gratis se ci sono determinate patologie, anche l'obesità che io ho :fischia :buuu , altrimenti 120 euro la visita e 800 euro se usano l'anestesia!!! :pensieroso :argh

Vedremo più avanti...non mi fascio la testa prima di averla rotta!!! :ok

Buonanotte panciotte, a domani!!!! :sorrisoo

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 17 gen 2012, 19:56

topina67 ha scritto: benissimo per la visita ... :fischia direi che se continua a nascondersi, probabilmente è una bella signorina :emozionee
:quoto_1:
cricrimont ha scritto:Grande Flysh!!!!! :-D :ok

Io per l'epidurale devo chiamare in ospedale a metà aprile per fissare la visita con l'anestesista...tutto gratis se ci sono determinate patologie, anche l'obesità che io ho :fischia :buuu , altrimenti 120 euro la visita e 800 euro se usano l'anestesia!!! :pensieroso :argh

Vedremo più avanti...non mi fascio la testa prima di averla rotta!!! :ok
Mah, vedo anch'io. Innanzitutto il problema è trovarlo...
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 17 gen 2012, 20:04

Mammarunner ha scritto:Domanda per le mamme che hanno già avuto il secondo figlio: che mi dite delle famose contrazioni uterine che si hanno dopo aver partorito? ieri ne parlavo con un gruppo di mamme della scuola materna e dicevano che sono orribili, soprattutto quando si allatta... :buuu
io le ho avute in effetti forti per il secondo e fortissime per il terzo ma solo perche' avendo l'utero poco contrattile,per evitare il rischio di emorragie,mi facevano flebo di ossitocina a tutto spiano.
Non ti dico poi dopo i cesarei... :buuu
le contrazioni si avvertono maggiormente quanti piu' figli si hanno poiche' l'utero deve ritornare alle sue dimensioni originarie e ci impiega piu' tempo.
Ma non credo sia una regola per tutte. :bacio

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 17 gen 2012, 20:23

grecale ha scritto:io le ho avute in effetti forti per il secondo e fortissime per il terzo ma solo perche' avendo l'utero poco contrattile,per evitare il rischio di emorragie,mi facevano flebo di ossitocina a tutto spiano.
Non ti dico poi dopo i cesarei... :buuu
le contrazioni si avvertono maggiormente quanti piu' figli si hanno poiche' l'utero deve ritornare alle sue dimensioni originarie e ci impiega piu' tempo.
Ma non credo sia una regola per tutte. :bacio
Ecco brava, infatti dicevano che se fai il cesareo il dolore è ancora più forte. Io sinceramente se non ce n'è bisogno preferisco non me lo facciano; anche con ramon ho fatto il parto naturale.
A proposito, tu dove partorirai? Ai Riuniti di Bergamo?

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 17 gen 2012, 20:53

Ecco allora perché, probabilmente con riccardo le ho avute più forti perché ero reduce da un cesareo. Di Filippo francamente non ricordo grandi dolori o forse avevo talmente tanto fastidio di emorroidi che tutto il resto é passato in secondo piano! :x:

Flysch: Che bello dai, la visita é andata benone :ok Diciamo che il bimbo/a vuole solo creare ulteriore suspance! :ahaha
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 17 gen 2012, 21:01

Ciao panciotte!
Allora, come al solito leggo una marea di arretrati e poi non ricordo molto..
Flynch, :ok per l'esito del bitest! Quanto al sesso, se è così dispettosa deve essere proprio una femminuccia. :risatina:
Domenica io e il maritino abbiamo partecipato ad un corso di sushi che avevamo prenotato mesi fa. Ci siamo divertiti molto e, confesso, non ho resistito e l'ho anche mangiato. Dopotutto è uno dei ristoranti giapponesi più famoso di Roma e mi fido più del loro pesce che di quello che potrei comprare al dettaglio. Ora non vedo l'ora di fare un po' di pratica ma per me li faró vegetariani al massimo con del tonno in scatola (se mi sentisse lo chef che ha tenuto il corso, avrebbe uno svenimento :risatina: ).
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 17 gen 2012, 21:38

Flysch ha scritto:Buongiorno a tutte! :cuore

Ieri sono stata fuori tutto il giorno e sono arrivata alla sera cotta :x: MA...

ho ritirato l'esito del test integrato:
probabilità sindrome Down 1:4200
probabilità sindrome Down (da età materna) 1:650
probabilità DTN 1:2300

:yeee :yeee :yeee

Ed uno è andato.

Il mal di testa sembra sia passato e visto per il resto sto bene, molto probabilmente si tratta di pippe mentali e nulla di più. :che_dici Oggi pomeriggio abbiamo anche la visita dalla gine e speriamo veramente di sapere il sesso.

e prima che mi dimentichi: GRAZIE DEDA PER IL NUOVO POST! :clap

Beneeeeeeee Flysh!!! Sospiro di solievo per il test :sorrisoo :ok
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 17 gen 2012, 21:39

Deda ha scritto:eccoci qui!!!

scusate ma non posso stare collegata!!!

baci sparsi a tutte :sorrisoo

Uaoooooo siamo sul nuovo post!!!
Bravissima Deda!! Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!! :ok :sorrisoo

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 17 gen 2012, 21:41

cricrimont ha scritto:Domanda: voi come siete messe ad umore?!!!! :domanda Perché io sono spesso e volentieri nervosa... alterno momenti di pace interiore e serenità a momenti che qualsiasi cosa mia madre o mio marito dicano mi viene su il nervoso...a voi capita?!!! Saranno loro il problema o sono io?!!! :risatina: :hi hi hi hi

Io sono piuttosto sul depresso andante!! Piango per qualsiasi cosa e mi fa paura quello che dovrà accadere :buuu

Bloccato

Torna a “Giugno”