GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Bloccato
Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da Giun7 » 5 feb 2014, 13:31

oOBirillaOo ha scritto:Lilluna un contratto a tempo determinato. Sono 5 anni che lavoro con continui rinnovi e me l'avrebbero rinnovato anche quest'anno se non avessi fatto il torto di rimanere incinta.
Gli anni precedenti avevo CoCopro quindi spero almeno che mi spetti la disoccupazione.
E poi è da vedere se la mia dottoressa mi mette in anticipata.....
E' che sono sc**a, dovrei mettermi in malattia o in anticipata da subito e lasciare che si arrangino con gli affiancamenti..
'Ste robe mi fanno imbufalire :pistole io dovevo rinnovare il contratto ad ottobre e visto che difficilmente sarei tornata li dopo la bimba, gli ho detto subito che ero incinta e da fare un contratto a tempo determinato fino a fine marzo. Mi ha lasciata a casa :bomba la prossima volta non sarò onesta. E sì che avevamo un ottimo rapporto! Ah! Sono cose assurde.. Se mi tenevo anche l'altro lavoro... almeno quello non l'avrei perso!

Alcol.. anch'io faccio una fatica porca, è stato peggio che smettere di fumare per assurdo (fumavo da più di 6 anni). :perplesso Il mio bicchiere di vino ai pasti e la mia birra ogni tanto.. Erano sacri :grrr
E i salumi :nonegiusto :buuu io dopo il parto andrò al maso.. Super filetto al sangue e tagliere di salumi e formaggi come antipasto :spiteful: :spiteful: :mangia_mai: :piatto_fumante: e un bicchiere di rosso :clap
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 5 feb 2014, 13:31

oOBirillaOo ha scritto:...è andato a farsi la sua solita pausa pranzo di 2 ore (e poi il COSTO sono io perchè sono incinta... :sberla: )
no comment....io ho appena fatto pausa pranzo (timbrata) di mezzora che è il minimo sindacale...sennò...mi tocca dormirci qui x finire l'orario: pensa che addirittura dobbiamo timbrare x andare a prendere il caffè...no comment
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 5 feb 2014, 13:33

Giun7 ha scritto: 'Ste robe mi fanno imbufalire :pistole io dovevo rinnovare il contratto ad ottobre e visto che difficilmente sarei tornata li dopo la bimba, gli ho detto subito che ero incinta e da fare un contratto a tempo determinato fino a fine marzo. Mi ha lasciata a casa :bomba la prossima volta non sarò onesta. E sì che avevamo un ottimo rapporto! Ah! Sono cose assurde.. Se mi tenevo anche l'altro lavoro... almeno quello non l'avrei perso!

Alcol.. anch'io faccio una fatica porca, è stato peggio che smettere di fumare per assurdo (fumavo da più di 6 anni). :perplesso Il mio bicchiere di vino ai pasti e la mia birra ogni tanto.. Erano sacri :grrr
E i salumi :nonegiusto :buuu io dopo il parto andrò al maso.. Super filetto al sangue e tagliere di salumi e formaggi come antipasto :spiteful: :spiteful: :mangia_mai: :piatto_fumante: e un bicchiere di rosso :clap
veramente...bisognerebbe sempre mettere noi stesse al primo piano visto che poi gli altri nn ci rispettano...un po' di stronzaggine nella vita...non guasta: e lo dico x esperienza!
Rita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 feb 2014, 13:35

Ragadi.
Il latte materno è cicatrizzante ed aiuta a guarirle. Quindi comunque usa quello una volta nato.
Come preparazione... qui non sono esperta.
Potresti provare con le creme (Purelan100 della medela, che è lanolina oppure l'olio vea) e massaggiarli intanto... già nell'ultimo trimestre.
Le consulenti LLL sono un po' "lente" via mail spesso. non c'è il numero di telefono o qualche incontro in zona? Perchè loro sonocomunque delle volontarie (a differenza di altre figure professionai che vengono invece pagate, tipo la doula ora mi informo, ma ha un tariffario).

Per chi ha letto di Ficus...
Beh, l'allattamento spesso non è una passeggiata.... non per tutte. E non è sempre così automatico.
Bisogna essere molto motivate per andare avanti se si incontrano problemi.... oppure avere la fortuna di non avere intoppi.
Questo è bene saperlo.
Focus21 ha scritto:e...sì...una delle poche fortune di essere nella pa :hi hi hi hi
fanno tutto tra loro :risatina:
vabbè non è una gran cosa fare la maternità.
comunque i documenti sono gli stessi (certificato ASL per flessibilità 1+4, che è diverso ma uguae alla 2+3... e certificato del medico del lavoro). Io farò online a 'sto giro.
Ma anche con il patronato erano stati rapidi e gentili. in un giorn fatto tutto.
oOBirillaOo ha scritto:Lilluna un contratto a tempo determinato. Sono 5 anni che lavoro con continui rinnovi e me l'avrebbero rinnovato anche quest'anno se non avessi fatto il torto di rimanere incinta.
se eri un a progetto con la maternità si sospendeva il periodo.
con il determinato, no.
ma dovresti aver comunque diritto alla completa maternità ed eventualmente la disoccupazione poi.
secondo me a questo punto ti conviene fare l'anticipata visto la simpatia.
che poi non capisco... se ti assenti, come determinato, hai comunque le tue ferie. che devono poi liquidarti anzi se non usi. quindi in che senso gli costi?!? :che_dici

Per completezza, se non erro:
la maternità anticipata è al 100% a carico INPS.
L'obbligatoria è a carico INPS all'80% con il 20% di integrazione dal datore di lavoro (solitamente per quasi tutti i contratti).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 feb 2014, 13:41

Ficus, io avevo digitalizzato la guida pediatrica del neonatologo primario di qui.
Solo che sono 15MB...
In .tif solo le pagine interessate (con immagini per il massaggio del seno in preparazione) sono meno di 1MB. Se mi dai tua email, te lo invio.
Giun7 ha scritto:è stato peggio che smettere di fumare per assurdo (fumavo da più di 6 anni).
ahi ahi ahi.
tutta salutista e poi fumi?
non me l'aspettavo :risatina:

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 5 feb 2014, 13:46

Focus21 ha scritto: no comment....io ho appena fatto pausa pranzo (timbrata) di mezzora che è il minimo sindacale...sennò...mi tocca dormirci qui x finire l'orario: pensa che addirittura dobbiamo timbrare x andare a prendere il caffè...no comment
Capirai qui non ci sono nemmeno i tornelli...fanno come gli pare! Per la pausa pranzo timbrano 20 minuti quanto tornano dalla mangiata di 2 ore. E la maggior parte della gente non fa una cippa...infatti devono assumere gente da fuori per farsi il cu*o al posto loro. Ma tu ste cose le avrai pure viste.

lilluna sono un costo perchè essendo di una ditta esterna loro pagano alla mia azienda (azienda che non mi conosce perchè per eludere le tempistiche dei rinnovi obbligano le aziende che hanno già vinto gli appalti ad assumerti) anche i giorni in cui io sono in ferie.
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 feb 2014, 13:46

Hallo. Oggi mia figlia è di pessimo umore (sarà sto tempo della ceppa. due p... anche io non sono al top...) e adesso che dorme... stanno facendo la prova delle sirene. Se si sveglia mo m'impicco...

Cavoli birilla, ma quindi il contratto non te lo rinnovano? Se no, fottitene: vai in anticipata da domani, oppure dì che ok non farai assenze e poi fai come ti pare, mica si possono prevedere gli ultimi mesi di gravidanza! Ma guarda te!!!

Io un pochino bevo, ai pasti, o una birra... ma mi manca, e mi mancano soprattutto superalcolici (leggi, whisky) e cocktail, che sono del tutto banditi. ...il giorno che smetterò di allattare sarà un gran giorno!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 feb 2014, 13:47

Birilla ok ma le ferie le dovrai ben fare no??? Incinta o no

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 5 feb 2014, 13:49

Sinceramente Birilla...vai al patronato e anche presto...almeno ti danno una risposta certa...

Per l'allattamento, garantisco che all'inizio può essere dura ma, visto i benefici lo consiglio: benefici x il pupo che si prende un bel po' di anticorpi, benefici x la mamma che comunque ha più comodo il latte senza doverlo preparare sempre e...benefici x il portafoglio: con quello che costa il latte primi mesi...argh!!!
x il mio problema: della lega del latte la più vicina consulente ce l'ho a 150km...non mi pare meriti al terzo figlio... :risatina:
x le ragadi, invece, è stata una cosa DAVVERO fastidiosa ma del primo sono passate in una settimana e della seconda in 4-5 gg vedremo stavolta...quella del latte sul capezzolo come cicatrizzante l'ho letta e proverò di sicuro...
Rita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 feb 2014, 13:50

oOBirillaOo ha scritto:lilluna sono un costo perchè essendo di una ditta esterna loro pagano alla mia azienda (azienda che non mi conosce perchè per eludere le tempistiche dei rinnovi obbligano le aziende che hanno già vinto gli appalti ad assumerti) anche i giorni in cui io sono in ferie.
e ma è così per tutti. cioè, anche per noi.
nel senso, se ho un dipendente mi costa sempre... le ferie le paga l'azienda, non il padre eterno :risatina:
noi paghiamo anche la malattia. E' a nostro carico, e non INPS.
Almeno questo per il contratto degli impiegati. Per gli operai è diverso (sono sotto cassa edile per le ferie e malattia).

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 5 feb 2014, 13:52

oOBirillaOo ha scritto: Ma tu ste cose le avrai pure viste.
assolutamente...viste e stra-viste: sono quelli che rovinano il lavoro e la reputazione dei dipendenti pubblici... :aargh
Rita

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 5 feb 2014, 13:54

Intanto grazie a tutte per gli auguri!!! Siete proprio carine!!! :emozionee
Il compleanno è iniziato bene, con il regalo del marito e la mia bimba a casa con noi... Ogni tanto me la coccolo!
Per entrare a bomba IT:
Jules ecchecchez!!! Ma com'è che sta gente tratta sempre a pesci in faccia?! Come se tu avessi l'ecografo a casa e misurassi il bimbo prima di andare da loro... maguardate! E poi.. Gli appuntamenti li danno loro! Qua è già tanto aver trovato un buco, figurati se mi metto a discutere su giorno e orario. :permaloso:
Ficus io ho avuto un po' di ragadi ma solo per attacco sbagliato. Che io sappia non vengono per altri motivi. Il tuo potrebbe essere un problema di pelle? Finché non viene il calletto, comunque, un po' di spellamento vario ci sta. Io ho usato Purelan a mille e sono passate nel giro di poco. Non credo esista una vera e propria prevenzione, ma di sicuro anche i para capezzoli d'argento aiutano nel post.
Lillu... UNA DOULA?! TU?! Sinceramente non so se ti ci vedo. A me la figura della doula non piace particolarmente, in fondo è una persona che da sostegno emotivo e psicologico alla madre durante gravidanza e parto, ma io voglio una che di parti ne ha visti tanti e che magari conosce anche come risolvere eventuali problematiche, quindi opto per l'ostetrica. In quanto al tariffario credo sia equiparato proprio a quello dell'ostetrica, ma essendo libere professioniste il pacchetto totale è molto variabile.
Io ho scelto l'ostetrica per competenza, perché oltre a rassicurarmi e a "mettermi in contatto con la gravidanza" voglio appunto un supporto scientifico. La doula... No, non fa per me.
Ragazze l'allattamento può essere difficile come no, può partire con il piede sbagliato, ma una volta ingranato è di fatto la cosa migliore per voi e il bimbo. Crescono anche con l'artificiale, per carità, ma se ci tenete non mollate al primo intoppo. E soprattutto rivolgetevi a figure adeguate se vi sentite in difficoltà: Leche league (gratis) o consulenti IBCL (professioniste con tanto di titolo e a pagamento). Spesso in H non c'è supporto adeguato per la neo mamma, nella maggior parte dei casi per mancanza di personale, quindi non fate affidamento in tutto e pertutto alle ostetriche o le infermiere che troverete in maternità.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 5 feb 2014, 13:57

Ambra87 ha scritto:Ficus io ho avuto un po' di ragadi ma solo per attacco sbagliato. Che io sappia non vengono per altri motivi. Il tuo potrebbe essere un problema di pelle? Finché non viene il calletto, comunque, un po' di spellamento vario ci sta. Io ho usato Purelan a mille e sono passate nel giro di poco. Non credo esista una vera e propria prevenzione, ma di sicuro anche i para capezzoli d'argento aiutano nel post.
...sì uno dei problemi è la pelle sottile (sono bianco cadavere normalmente...quindi anche la pelle è delicatina) e ho i capezzoli molto piccoli...ergo...si sono tagliati...
Sui paracapezzoli d'argento...in effetti ne ho letto molto bene...credo li comprerò più in là...
Poi conto anche sul fatto che saremo inizio estate: potrò stare "zizze" all'aria...magari risolvo in meno di una settimana...certo che...se si potesse evitare sarebbe decisamente meglio...
Rita

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 5 feb 2014, 13:59

Ficus anche io capezzoli piccoli e pelle sottile -oltre al tipico color cadavere-, quindi capisco a pieno la situazione. Ti dirò, per me il drammatico è stato giusto un paio di settimane, non posso lamentarmi. Io i paracapezzoli non li ho mai presi eh, è bastata la purelan. :ok

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 feb 2014, 14:02

Focus ma se ti son durate così poco sicura fossero ragadi? Non che capisca molto, ma per me la prima settimana era dolorosa poi si è fatto il calletto e via. Anche io ho usato purelan, e latte per cicatrizzare.

Comunque, allattare d'estate è LA SVOLTA! Ovunque vai, il pasto è con te. Un pannolino in borsa, uno straccetto per eventuali rigurgiti e fine della storia.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 5 feb 2014, 14:04

Yashodara ha scritto: Comunque, allattare d'estate è LA SVOLTA! Ovunque vai, il pasto è con te. Un pannolino in borsa, uno straccetto per eventuali rigurgiti e fine della storia.
QUOTO ALLA GRANDE!!! :ok :ok :ok

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 5 feb 2014, 14:07

Comunque per chi volesse leggere qualcosa sull'allattamento:
- Manuale Leche League (lo trovate sul sito, io potrei prestarlo nel caso)
- Un dono per tutta la vita, Gonzales ( http://www.amazon.it/tutta-vita-Guida-a ... ta+la+vita )
- Allattare un gesto d'amore, Paola Negri ( http://www.amazon.it/Allattare-damore-s ... +d%27amore )

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 feb 2014, 14:12

Guardate... sul fatto che tetta = latte ovunque... beh sì.
ma sinceramente io non è che con il LA abbia mai avuto problemi a muovermi :risatina:

Cioè, OVVIO. Come detto.... sono PRO allattamento al seno.
E' la cosa migliore per il bambino. Non ce n'è.
Ma non è che il LA sia il diavolo o comunque scomodo :permaloso:
Tzè :prr
Ambra87 ha scritto:Lillu... UNA DOULA?! TU?! Sinceramente non so se ti ci vedo. A me la figura della doula non piace particolarmente, in fondo è una persona che da sostegno emotivo e psicologico alla madre durante gravidanza e parto, ma io voglio una che di parti ne ha visti tanti e che magari conosce anche come risolvere eventuali problematiche, quindi opto per l'ostetrica. In quanto al tariffario credo sia equiparato proprio a quello dell'ostetrica, ma essendo libere professioniste il pacchetto totale è molto variabile.
no ma infatti.
voglio capire che fa.
a me gravidanza e parto non m'interessa.
sarei interessata per l'inizio del pupo al limite. La volta scorsa ero in crisi davvero... e mo con due e spesso da sola voglio vedermi :ahah ed è proprio della questione emotiva/psicologica che ho bisogno.
Poi appunto è che si appoggia ad un centro che organizza cose per gravide/mamme/bimbi quindi comunque ho preso contatto.

Non è mica un impegno. E' solo informativa la cosa.
Una chiacchierata :ok

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 5 feb 2014, 14:18

Sì ragadi:si vedevano bene i tagli e sanguinavano...e non dite così poco :aargh ...ogni volta era come se mi piantassero una coltellata nel seno...farei qualsiasi cosa se potessi nn farmele venire...
Ma la purelan (ne ho letto benissimo) ...mi racconterai x bene come si usa...

p.s. Andrea, addirittura, si era ciucciato il sangue e poi una sera (il 5 o 6 giorno) ne ha vomitato un grumo grande come una mandorla...una paura da corsa all'ospedale!!! Comunque ho insistito e, nonostante fossimo d'inverno, x me era troppo comodo...credo davvero che d'estate sia una pacchia!!!!! ...per quanto capisca anche la Lillu che pensa che sia pesante e faticoso allattare: certo che una passeggiata non è...bisogna essere ben disposti psicologicamente a farlo...sennò...benvenga il bibe!!! :sorrisoo
Rita

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 5 feb 2014, 14:24

Lilluna ha scritto:Guardate... sul fatto che tetta = latte ovunque... beh sì.
ma sinceramente io non è che con il LA abbia mai avuto problemi a muovermi :risatina:

Cioè, OVVIO. Come detto.... sono PRO allattamento al seno.
E' la cosa migliore per il bambino. Non ce n'è.
Ma non è che il LA sia il diavolo o comunque scomodo :permaloso:
Tzè :prr
Ambra87 ha scritto:Lillu... UNA DOULA?! TU?! Sinceramente non so se ti ci vedo. A me la figura della doula non piace particolarmente, in fondo è una persona che da sostegno emotivo e psicologico alla madre durante gravidanza e parto, ma io voglio una che di parti ne ha visti tanti e che magari conosce anche come risolvere eventuali problematiche, quindi opto per l'ostetrica. In quanto al tariffario credo sia equiparato proprio a quello dell'ostetrica, ma essendo libere professioniste il pacchetto totale è molto variabile.
no ma infatti.
voglio capire che fa.
a me gravidanza e parto non m'interessa.
sarei interessata per l'inizio del pupo al limite. La volta scorsa ero in crisi davvero... e mo con due e spesso da sola voglio vedermi :ahah ed è proprio della questione emotiva/psicologica che ho bisogno.
Poi appunto è che si appoggia ad un centro che organizza cose per gravide/mamme/bimbi quindi comunque ho preso contatto.

Non è mica un impegno. E' solo informativa la cosa.
Una chiacchierata :ok
x il latte artificiale....poi...sicuro che una volta organizzati vai ovunque!! con noemi mi sono fatta addirittura 3 gg a venezia ad inizio svezzamento rifilandogli minestra nel biberon... :fischia ...ma forse anche xkè essendo la seconda l'ho vissuta molto più ...easy... del primo avevo una tale fifa di tutto...
non so se riscirò a mantenere le intenzioni ma sull'allevamento di questo...mi sento ancora più easy che di noemi...vedremo!!!

per la doula, in effetti, la sorella di mia cognata (che vive ad albiate e partorirà a fine luglio) è in contatto con un gruppo di mamme che si incontra (o con una doula o un'ostetrica o...similari) già da ora: lo scopo è proprio quello di affiatarsi in modo da poter avere una spalla nei momenti di sconforto che ci possono essere quando il pupo è nato...credo sia davvero una bella idea ed un bel supporto...sì ...già...peccato che anche su questo qui siamo MOOOOLTO fuori dal mondo...però l'ostetrica a cuneo dove sono stata...invece...potrebbe essere un buon punto d'appoggio ora che ci penso... :perplesso
Rita

Bloccato

Torna a “Giugno”