GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un desiderio d'amore in un pugno...sì, saremo mamme a giugno! (2013)

Bloccato
vally79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Un desiderio d'amore in un pugno...sì, saremo mamme a giugno! (2013)

Messaggio da vally79 » 18 nov 2012, 14:26

buona domenica ragazze... come va?
stamattina ho avuto nausea.. poi siamo andati a portare il cane in spiaggia e ora sono un pò cotta.. adeso relax :sorrisoo
Vally Aurora Daddy

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 18 nov 2012, 14:32

Ciao a tutte!! un saluto al volo...
io da ieri mi sento strana... sopraffatta da una specie di stato d'ansia, non so come fare a momenti mi manca l'aria e il respiro si fa affannoso . È un mese che sono in casa divisa fra divano e letto, in più queste iniezioni stanno diventando insopportabili.. l'unica cosa che mi fa resistere è che faccio tutto per lui/lei!!!!
un abbraccio a tutte amiche!!! e buona domenica!!!
Immagine

vally79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vally79 » 18 nov 2012, 14:35

tieni duro Louise... lo stato di affanno ce l'ho anche io a momenti.. insomma il nostro corpo cambia.. teniamo duro!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Vally Aurora Daddy

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 18 nov 2012, 16:02

l'affanno riesco a tenerlo a bada adesso, ma nemmeno riuscivo a leggere la favola della buona notte ad elena.... sembravo avere l'asma
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Sogno78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sogno78 » 18 nov 2012, 16:54

Ciao. . Io chiusa a casa :impiccata: non ne posso piu la febbre e scesa ma la tosse non cessa sono un po preoccupata per fagiolino prendo l efferalgan da 4 giorni :domanda non gli fara' male??? Per fortuna giovedi ho la visita dal ginecologo non vedo l ora

Ciao :prr
Immagine

Ben arrivato fagiolino..ti abbiamo aspettato tanto ..

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 nov 2012, 18:59

È paracetamolo...stai tranuilla :ok
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

manthy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manthy75 » 18 nov 2012, 20:17

Aiuto!oggi ho notato sui salvaslip due ma proprio due macchie di colore giallo più scuro e mi sono preoccupata,secondo voi sono perdite?sono quasi all 11settimana e non l avevo mai notate prima.. Chiamo la ginecologa o mi calmo?
Immagine

manthy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manthy75 » 18 nov 2012, 21:02

Aiuto!oggi ho notato sui salvaslip due ma proprio due macchie di colore giallo più scuro e mi sono preoccupata,secondo voi sono perdite?sono quasi all 11settimana e non l avevo mai notate prima.. Chiamo la ginecologa o mi calmo?
Immagine

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 18 nov 2012, 21:18

manthy75 ha scritto:Aiuto!oggi ho notato sui salvaslip due ma proprio due macchie di colore giallo più scuro e mi sono preoccupata,secondo voi sono perdite?sono quasi all 11settimana e non l avevo mai notate prima.. Chiamo la ginecologa o mi calmo?
ti calmi senza dubbio! sarà un pò di muco, tranquilla! :ok
Immagine

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 18 nov 2012, 21:20

ehilà ma ho realizzato da poco che giovedì avremo la TN! :-D con elena non feci indagini prenatali, ma qui è la prassi! :fischia
Immagine

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 18 nov 2012, 21:43

ragazze chi mi invita al gruppo su fb?
Immagine

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patrizia e Giulia » 19 nov 2012, 9:07

Buongiorno a tutte... purtroppo durante il fine settimana non riesco a chiacchierare con voi perché sono in fase di trasloco e nella casa nuova non ho ancora linea e neanche il pc per ora...

Stamattina ho un fortissimo mal di testa ... mi sembra di impazzire :aargh avete dei rimedi naturali ?

Ho ritirato le analisi.. tutto perfetto ma una grande sorpresa. Alla prima gravidanza ero risultata immune alla toxoplasmosi tant'é vero che il medico mi disse che avrei potuto mangiare tutto quello che avrei voluto. Questa volta, solo per scrupolo, ho rifatto le analisi e... risultati negativi :pensieroso non ho mai avuto la toxoplasmosi :domanda :domanda
Uno dei due avrà sbagliato :spiteful: ma chi dei due ??? :risatina:

Anch'io adoro il natale... poi quest'anno nella casa nuova, con un nuovo :cuore in arrivo... sarà davvero speciale ! :festa

Manthy stai tranquilla per le macchie gialle... a me sono continue e la ginecologa mi ha detto che sono anche le vitamine che prendiamo (credo che il ginecologo le abbia date anche a te).

Sogno78 l'efferalgan non fa male in gravidanza.. é come la tachipirina.

Louise anch'io ho spesso l'affanno, se parlo mentre cammino poi... però ho notato che rispetto alle prime settimane é un pò diminuito... anche a voi ??

Tanti :incrocini :incrocini a tutte voi !
Giulia... la mia principessa (30/10/2006)
Mario... il mio eroe ( 16/06/2013)
In attesa di fagiolina...dpp 11 settembre 2014

robertasesamino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da robertasesamino » 19 nov 2012, 9:31

enricHI ha scritto:ehilà ma ho realizzato da poco che giovedì avremo la TN! :-D con elena non feci indagini prenatali, ma qui è la prassi! :fischia

Buongiorno,

io la TN la ho venerdì!!! non vedo l'ora.... :cuore :incrocini
Immagine

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 19 nov 2012, 9:52

goede morgen (come si dice quassù!)

bonjour (come si dice una ventina di kilometri a sud di qua!)

:prr
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 19 nov 2012, 10:20

Ciao a tutte... una domanda: farete tutte la TN....
La mia ginecologa mi è sembrata molto più orientata nel consigliarmi l'amniocentesi: ho 34 anni e quando nascerà il fagiolino...se tutto andrà bene :incrocini :incrocini ne avrò 35!
Io sto documentandomi un po' ma davvero non so cosa fare..... :pensieroso :pensieroso
Mio marito è più propenso a fare l'amnio...o a non fare nulla....
Lui pensa che una strada di mezzo, ma solo di probabilità, non sia utile.... :domanda :domanda :domanda
Voi che ne pensate?

Informazioni tecniche a parte: come va? voi quando avrete la prossima eco???
Io sto morendo dalla voglia di rivedere il mio fagiolino...ma dovrò attendere ancora fino al 3 dicembre... Mi sembra un'eternità...

Qualcuna di voi ha preferenze sul sesso del piccolino/piccolina in arrivo???
so che è presto per parlarne ma la mamma di mio marito e mia mamma da quando sanno non fanno altro che chiedermi: tu cosa preferiresti??? :domanda :domanda
Per me e per mio marito è davvero lo stesso... Siamo alla prima gravidanza e desideriamo solo che lui/lei stia bene... Poi maschio o femmina sarà lo stesso... :cuore :cuore :cuore
un abbraccio a tutte e buona giornata...e VIVA LE MAGGIOLINE 2013!!!!
Immagine

Lolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolina » 19 nov 2012, 10:35

Buongiorno a tutte!!!
scusate la latitanza ma in questi giorni visto che mio marito non c'è sono stata dai miei fuori città...
le nausee continuano a perseguitarmi più che altro ho la sensazione di non digerire ciò che mangio.
Come avevo già accennato io farò il test integrato (così lo chiamano in Piemonte) praticamente si fa la TN più il papp-a e tritest, è un test un pochino più approfondito perchè associano dei prelievi di sangue per vedere il cromosoma lo farò il 13 dicembre.
per quanto riguarda l'amnio io ho concepito a 34 anni ma questo mese ne ho fatti 35 il mio ginecologo mi ha detto che conta l'età del concepimento quindi mi ha detto che se non voglio o se il test integrato da esito positivo di non fare l'amnio. Diciamo che è una scelta moooolto personale.
Io non l'ho fatta con il primo e non la faccio nemmeno ora...mi fa paura a mia cognata non è andata bene....
poi mio marito ha una cugina autistica e i dottori mi hanno detto che con l'amnio l'autismo non è rilevabile....quindi non so....

Preferenze con il primo figlio non avevamo preferenze ora mi piacerebbe avere una bimba per fare la coppia....poi l'importante è che stia bene!!!!

Buona giornata a tutte!!!!
JACOPO 22/11/2010 ore 7:46 3,040 kg AMORE DI MAMMA E PAPA'
IRENE 05/06/2013 ore 15:51 2,500 kg la ciliegina sulla torta della nostra famiglia speciale!!!
[14/11/2015 Martino angioletto nel cuore]

manthy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manthy75 » 19 nov 2012, 10:49

Buongiorno carissime,
grazie a tutte x avermi tranquillizzato,siete davvero un aiuto prezioso!
Oggi ho prenotato la TN , la farò a 11+5 ... voi?Ho un po di paure,tanto piu che avendo 37 anni mi hanno parlato anche dell'amnio....la mia gine,troppo carina,mi fa parlando della TN : nn darle molto credito,falla giusto x rivedere il tuo bimbo..prendila come un'occasione in piu x salutarlo e poi rifletti sul cosa fare.
Ovviamente io un po di ansia ce l'ho ma va bene cosi.... chissà se mi dicono il sesso...a 3 mesi è impossibile vero?...Peraltro ho sentito che è un esame che dura 35 minuti e a me che sono grassottella forte me lo faranno interno...MADùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!
Vi bacio!!!!
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 nov 2012, 10:50

serena io la tn non la faccio, vado direttamente all'amnio!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 19 nov 2012, 11:14

Lolina: :incrocini :incrocini le dita che sia femmina: in effetti la coppia è davvero carina!!! Quanti anni ha il tuo primo bambino? sa già del nuovo arrivo??? :ok :ok
Mi spiace invece molto per tua cognata: in che senso è andato male? Gli ha provocato un interruzione di gravidanza?? :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Manthy75: capisco la tua paura....è anche la mia... Penso che prima della prossima visita (3 dicembre) valuteremo bene cosa è meglio fare....

Daneb81: se decido per l'amnio anch'io salto la TN tanto il piccolino lo rivedrò già con la prossima eco... La tua convinzione mi aiuta un po' a ridimensionare il terrore che mi mettono invece tutti gli altri parlando di amniocentesi....

A proposito: secondo voi a partire da quando possono riuscire già a dirci il sesso?? Chissà se lo sapremo prima di Natale??? :domanda :domanda Mi sa di no...ma fa nulla!!!!
Immagine

Lolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolina » 19 nov 2012, 11:28

Il piccolo Jacopo giovedì compirà 2 anni!!!!
Gli parliamo di fratellino o sorellina ma non capisce ancora bene ci guarda un pò strano!!!!!

A mia cognata con la seconda figlia con l'ago hanno preso la gambina...praticamente il test è andato invalidato per la presenza di sangue, mia nipote è nata ma ha sempre qualche problema a quella gamba....non voglio spaventare assolutamente nessuno lei fa parte di quei rarissimi casi di rischio...ripeto è una scelta molto personale!!!!!

Io la prima volta il sesso di mio figlio l'ho scoperto con la morfologica
JACOPO 22/11/2010 ore 7:46 3,040 kg AMORE DI MAMMA E PAPA'
IRENE 05/06/2013 ore 15:51 2,500 kg la ciliegina sulla torta della nostra famiglia speciale!!!
[14/11/2015 Martino angioletto nel cuore]

Bloccato

Torna a “Giugno”