GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHI NAUSEATA, CHI BEVE BRODO APPENA ALZATA, GIUGNETTINE11: UNA CORAZZATA!
- laurarpa
- Active~GolGirl®
Re: CHI NAUSEATA, CHI BEVE BRODO APPENA ALZATA, GIUGNETTINE11: UNA CORAZZATA!
Pancia inizia ad uscire..ho tirato giù i pantaloni con la fascia..però da fuori ancora non si vede molto, mi dicono... 

Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)
- Sallysally
- Expert~GolGirl®
CHE BELLO IL PRIMO GIUGNETTINO
DISCORSO PANCIA LE PERSONE PENSANO CHE SIA LEGGERMENTE INGRASSATA
MA NESSUNO PENSA CHE IO ASPETTI UN BIMBO...SFIDO CN UN BIMBO DI 21 MESI

DISCORSO PANCIA LE PERSONE PENSANO CHE SIA LEGGERMENTE INGRASSATA

I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...
- Robyrob
- Active~GolGirl®
Secondo me la tua amica voleva farti riflettere sulla rischiosità dell'esame invasivo, poi è una scelta personalissima della coppia e non sindacabile.cimoril ha scritto: oggi una mia amica, sapendo che vorrei fare l'amnio, mi ha detto "ma sei sicura?? non è meglio fare indagini non invasive?" .. lei lo dice anche perchè ha il terrore degli aghi... io sono più coraggiosa... pero' uff mi ha fatto tornare il dubbio sull'amnio... avendo 37 anni suonati, il gine mi ha detto che se voglio essere sicura sullo stato di salute del feto dovrei fare l'amnio...il socio è favorevole all'idea, forse è più convinto di me... mah... speriamo che il we porti consiglio!
Ti dico cosa pensiamo di fare noi (io sono tua coetanea): TN, poi se il valore della plica è buono bitest se no subito prenotare la villocentesi. Per Giorgia avevo fatto il tritest e basta ma ora c'è anche lei da tutelare. Però se il risultato del bitest fosse buono, più basso del rischio legato all'età non so cosa farei, questa gravidanza viene dopo tanta ricerca e diverse sofferenze per cui il problema del rischio 1:100/200 me lo porrò eccome. Parlatene a lungo fra di voi, è una decisione da prendere in coppia.

Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011
- Sallysally
- Expert~GolGirl®
[quote="crucchina79"]Ora mi preparo per la TN.... poi vi faccio sapere
DAI UNA MIRIADE DI
TUTTI X TE 

DAI UNA MIRIADE DI

I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
-
- New~GolGirl®
ciaooo a tutte.
il primo piccolo maschietto
stamattina qui a milano neve neve.....poi pioggia.....
oggi visita di controllo ho sentito il cuoricino.... il resto tutto bene.....
il vomito continua e anche i vari dolorini ovunque......
un grosso salutone a tutte.....

il primo piccolo maschietto

stamattina qui a milano neve neve.....poi pioggia.....
oggi visita di controllo ho sentito il cuoricino.... il resto tutto bene.....
il vomito continua e anche i vari dolorini ovunque......
un grosso salutone a tutte.....

mamma , papà e alessia nata 12/5/08 ti aspettano.....
- crucchina79
- Master~GolGirl®
TN andata benone
Alla fine il risultato è rischio di trisonomia 21 1/11200, trisonimia 18 1/3000, a questo punto penso che non farò la villo.
Fra l'altro è stato pure dispettoso... continuava a mostarci il sedere e non voleva saperne di girarsi.... la dottoressa a dare colpetti alla pancia, io a tossire.. niente da fare! E quando si era quasi messo di fianco per prendere le misure della nuca... tac! Si è rimesso di schiena!
Ma che emozione... mi stavo mettendo a piangere!!!
Ah, probabilmente si è visto un pisellino
Però mi ha detto di non prenderlo per sicuro.... ahah, dovrò iniziare a pensare ad un nome da maschietto!!!!

Alla fine il risultato è rischio di trisonomia 21 1/11200, trisonimia 18 1/3000, a questo punto penso che non farò la villo.
Fra l'altro è stato pure dispettoso... continuava a mostarci il sedere e non voleva saperne di girarsi.... la dottoressa a dare colpetti alla pancia, io a tossire.. niente da fare! E quando si era quasi messo di fianco per prendere le misure della nuca... tac! Si è rimesso di schiena!
Ma che emozione... mi stavo mettendo a piangere!!!
Ah, probabilmente si è visto un pisellino

Però mi ha detto di non prenderlo per sicuro.... ahah, dovrò iniziare a pensare ad un nome da maschietto!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®
AussieDaisy,
!!!!
Ps. per i dolori al basso ventre, mi ha detto che probabilmente son dovuti all'utero retroverso, non ci avevo pensato effettivamente....

Ps. per i dolori al basso ventre, mi ha detto che probabilmente son dovuti all'utero retroverso, non ci avevo pensato effettivamente....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- Robyrob
- Active~GolGirl®
Crucchina che bei risultati, fantastico!
A tutte le tn spuntano presunti piselloni?

A tutte le tn spuntano presunti piselloni?

Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011
-
- Original~GolGirl®
- laurarpa
- Active~GolGirl®
Vuol dire che formeremo una bella squadra di calcio..poi magari per qualcuna si sono anche sbagliati
Crucchina ottima tn!!
Stefi anche io sono vicino a Milano, Sesto s. giovanni, tu dove stai?

Crucchina ottima tn!!

Stefi anche io sono vicino a Milano, Sesto s. giovanni, tu dove stai?
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)
- Sallysally
- Expert~GolGirl®
appena uscita dalla vasca...ci voleva
ora il punto è mettere a nanna la peste...
io so che alla tn mi diranno femminuccia io che opterei x il maschietto
l'importante che stia bene va bene tutto 

ora il punto è mettere a nanna la peste...
io so che alla tn mi diranno femminuccia io che opterei x il maschietto

- sediola
- Expert~GolGirl®
che bellissimi risultati!
x i masschietti...e poi arrivero' io che abbassero' la media con la femminuccia! :) fatemici credere almeno voi! :)))
x l'orticaria nn ho la piu' pallida idea....
x il caffe' sapendo che aumenta un po' la nausea , ho smesso di berlo, ma le nausee sono quasi del tutto scomparse, credo che in sett prox lo riprendero'!
x l'amnio, io sono straconvinta di farla, e l'avrei fatta cmq anche se in famiglia nn ci fossero stati casi genetici. ho sentito tanti casi di TN di falsi positivi (cio' nonostante la faccio cmq..) , cmq l'analisi cromosomica è l'unica sicurezza certa che il bimbo stia bene...ovvio è un esame invasivo ( e se x questo mia zia a seguito di un' amnio ha anche perso un bimbo) ma una giusta cura e riposo dopo e andra' tutto ok! cmq dare giudizi agli altri nn è cosa carina! :)

x l'orticaria nn ho la piu' pallida idea....
x il caffe' sapendo che aumenta un po' la nausea , ho smesso di berlo, ma le nausee sono quasi del tutto scomparse, credo che in sett prox lo riprendero'!
x l'amnio, io sono straconvinta di farla, e l'avrei fatta cmq anche se in famiglia nn ci fossero stati casi genetici. ho sentito tanti casi di TN di falsi positivi (cio' nonostante la faccio cmq..) , cmq l'analisi cromosomica è l'unica sicurezza certa che il bimbo stia bene...ovvio è un esame invasivo ( e se x questo mia zia a seguito di un' amnio ha anche perso un bimbo) ma una giusta cura e riposo dopo e andra' tutto ok! cmq dare giudizi agli altri nn è cosa carina! :)
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
- sediola
- Expert~GolGirl®
scusate ma elle vs citta' è tanto facile prenotare una villo o un amnio...cosi' anche all'ultimo minuto? no xche a Roma è cosa impossibile...(negli ospedali pubblici)
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
- crucchina79
- Master~GolGirl®
sediola, la decisione deve essere tua e di tuo marito e nessuno deve giudicarla!
Non sopporto chi giudica le decisioni degli altri.... e chi giudica in generale.. io non amo particolarmente Ligabue ma una frase del film radiofreccia mi è rimasta impressa "non puoi giudicare gli altri perchè non puoi sapere un c**zo della vita degli altri...." parole sacrosante!
Comunque anche qui negli ospedali pubblici all'ultimo non è facile...
Non sopporto chi giudica le decisioni degli altri.... e chi giudica in generale.. io non amo particolarmente Ligabue ma una frase del film radiofreccia mi è rimasta impressa "non puoi giudicare gli altri perchè non puoi sapere un c**zo della vita degli altri...." parole sacrosante!
Comunque anche qui negli ospedali pubblici all'ultimo non è facile...
- crucchina79
- Master~GolGirl®
sediola ovviamente parlavo in generale sul giudicare, partendo dalla frase che dare giudizi non è una cosa carina, non mi riferisco alla tua amica, che non so cosa ti abbia detto di preciso!!! E' che proprio in questi giorni c'è stata una persona qui in GOL (non delle giugnettine, qui mi son trovata proprio bene bene) che si è permessa di dire giudizi anche pesanti sul mio conto e quindi sulla gente che giudica ho il dente molto avvelenato!!!
Uff, di giorno non fare i che dormire, alla mattina mi sveglio all'alba, sono un disastro
In settimana vado a sentire per fare yoga!
Uff, di giorno non fare i che dormire, alla mattina mi sveglio all'alba, sono un disastro

In settimana vado a sentire per fare yoga!
- ilary07
- Active~GolGirl®
ciao ragazze....innanzitutto aussiedaisy
per il maschietto ma sopratutto per la tn (è importantissimo che stia bene poi il sesso è relativo!!!)
discorso villo/amnio: anche io credo che la scelta debba essere della coppia e INSINDACABILE....NESSUNO DEVE PERMETTERSI DI GIUDICARE E NEANCHE DI CONSIGLIARE al limite può fornire indicazioni qualora maggiormente informata magari perchè fatta in precedenza...un pò come ha fatto sediola che si è limitata a fornire le sue convinzioni in modo abbastanza neutro e senza permettersi di fare la sputasentenze (cosa che ho apprezzato molto!!)
io personalmente ero molto indecisa non tanto per il rischio oggettivo che esiste (1/100-200) ma la mia indecisione era concentrata sul dopo (in caso di risultato non buono mi chiedevo avrò il coraggio di uccidere il mio bimbo già formato, già vivo e che percepisco da diversi mesi dentro di me?!)......questo il mio PERSONALISSIMO dramma......ora dopo la paura di mercoledì in cui ho rischiato di perderlo e ancora sono a rischio (non vedo l0ora di riandare in ospedale lunedì per poterlo rivedere) dopo averlo visto stropicciarsi gli ochhi.....ho deciso di non voler rischiare di perderlo (tra l'altro nel mio caso il rischio non è più 1/100-200 ma più alto!!!) e di pregare solo che stia bene....io in caso di bimbo con handicapp abbraccerò questa croce e lo amerò il doppio perchè ne avrà bisogno.....certo spero sempre di non dover vivere questa esperienza tremenda ma la decisione l'abbiamo presa in modo chiaro, consapevole (mia sorella è insegnante di sostegno e so bene cosa è un handicap) e serena
questa la mia PERSONALISSIMA SCELTA.......non so se posso aver dato spunti di riflessione ma sicuramente non ho voluto influenzare nè convincere nessuno, anzi
a tutte coloro che sceglieranno di farla e
a chi sceglierà il contrario.
IL MIO AUGURIO E' CHE TUTTE NOI POSSIAMO AVERE BIMBI BELLISSIMI E SANI

discorso villo/amnio: anche io credo che la scelta debba essere della coppia e INSINDACABILE....NESSUNO DEVE PERMETTERSI DI GIUDICARE E NEANCHE DI CONSIGLIARE al limite può fornire indicazioni qualora maggiormente informata magari perchè fatta in precedenza...un pò come ha fatto sediola che si è limitata a fornire le sue convinzioni in modo abbastanza neutro e senza permettersi di fare la sputasentenze (cosa che ho apprezzato molto!!)
io personalmente ero molto indecisa non tanto per il rischio oggettivo che esiste (1/100-200) ma la mia indecisione era concentrata sul dopo (in caso di risultato non buono mi chiedevo avrò il coraggio di uccidere il mio bimbo già formato, già vivo e che percepisco da diversi mesi dentro di me?!)......questo il mio PERSONALISSIMO dramma......ora dopo la paura di mercoledì in cui ho rischiato di perderlo e ancora sono a rischio (non vedo l0ora di riandare in ospedale lunedì per poterlo rivedere) dopo averlo visto stropicciarsi gli ochhi.....ho deciso di non voler rischiare di perderlo (tra l'altro nel mio caso il rischio non è più 1/100-200 ma più alto!!!) e di pregare solo che stia bene....io in caso di bimbo con handicapp abbraccerò questa croce e lo amerò il doppio perchè ne avrà bisogno.....certo spero sempre di non dover vivere questa esperienza tremenda ma la decisione l'abbiamo presa in modo chiaro, consapevole (mia sorella è insegnante di sostegno e so bene cosa è un handicap) e serena
questa la mia PERSONALISSIMA SCELTA.......non so se posso aver dato spunti di riflessione ma sicuramente non ho voluto influenzare nè convincere nessuno, anzi

IL MIO AUGURIO E' CHE TUTTE NOI POSSIAMO AVERE BIMBI BELLISSIMI E SANI
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!
- crucchina79
- Master~GolGirl®
ilary07, sono d'accordo al 100% con te!!!! hai detto in maniera più chiara quel che penso anch'io
Anche io apprezzo chi espone la propria opinione senza dare giudizi.... perchè è ovvio che possiamo pensarla tutti in maniera diversa, altrimenti che due scatole il mondo!
Io ho sempre pensato che se dovessi sapere di avere un figlio disabile non lo terrei... ho un fratello down e purtroppo so bene cosa vuol dire, anche se mio fratello è una delle persone a cui voglio più bene al mondo. E' un ragazzo veramente speciale, ma mi fa paura il futuro. Forse è essere codardi, ma non me la sarei sentita... però ieri quando ho fatto la TN e ho visto fagiolino che si stropicciava gli occhi, che si muoveva, il cuoricino che batteva.... ho pensato che se ci fossero stati dei problemi sarebbe stato davvero terribile scegliere, e la mia volontà ha veramente vacillato.... per cui capisco perfettamente quello che hai scritto.
Intanto
per le prossime visite di tutte!!!!

Anche io apprezzo chi espone la propria opinione senza dare giudizi.... perchè è ovvio che possiamo pensarla tutti in maniera diversa, altrimenti che due scatole il mondo!
Io ho sempre pensato che se dovessi sapere di avere un figlio disabile non lo terrei... ho un fratello down e purtroppo so bene cosa vuol dire, anche se mio fratello è una delle persone a cui voglio più bene al mondo. E' un ragazzo veramente speciale, ma mi fa paura il futuro. Forse è essere codardi, ma non me la sarei sentita... però ieri quando ho fatto la TN e ho visto fagiolino che si stropicciava gli occhi, che si muoveva, il cuoricino che batteva.... ho pensato che se ci fossero stati dei problemi sarebbe stato davvero terribile scegliere, e la mia volontà ha veramente vacillato.... per cui capisco perfettamente quello che hai scritto.
Intanto

- natalia
- Silver~GolGirl®
Buongiorno belle
Ilary, hai usato le parole giuste. La pensiamo in modo molto simile...
per tutte noi
Evviva i maschietti!!
e le villo e tn andate bene
per le prossime visite, tn, villo ed eco
Grazie a tutte per i complimenti per il mio canale
NAUSEE: pensavo fossero passate, invece... ieri stavo malissimo
PANCIA: a me si vede tantissimo, anche se cerco di nasconderla perchè ancora non sa nessuno
PESO: non ne parliamo, và!

Ilary, hai usato le parole giuste. La pensiamo in modo molto simile...

Evviva i maschietti!!

Grazie a tutte per i complimenti per il mio canale

NAUSEE: pensavo fossero passate, invece... ieri stavo malissimo

PANCIA: a me si vede tantissimo, anche se cerco di nasconderla perchè ancora non sa nessuno

PESO: non ne parliamo, và!

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- natalia
- Silver~GolGirl®
RAGAZZE, NON DITE NIENTE DELLA GRAVIDANZA SU FACEBOOK, NON LO SA ANCORA NESSUNO!!!!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
- crucchina79
- Master~GolGirl®
natalia ha scritto:RAGAZZE, NON DITE NEINTE DELLA GRAVIDANZA SU FACEBOOK, NON LO SA ANCORA NESSUNO!!!!
nemmeno della mia ^____^