GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Bloccato
alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da alice7 » 28 gen 2009, 13:20

ale76 ha scritto:ieri ho pianto come un vitellino perchè mi son guardata reparto maternità su SKY.
Che emozione vedere sti cucciolotti nascere :emozionee :emozionee :emozionee

e stamattina carlotta ha sentito un calcetto della sorella, era tutta felice, è corsa alla materna a dirlo alle maestre :-D

AHHHHHHHHHHHHHHHH REPARTO MATERNITA'!!!
anch'io piango due volte a puntata: una per ogni parto raccontato!!!!!!
:prrrr
Immagine

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 28 gen 2009, 13:22

SOFIAAAAAAAA
SEI UNA GRANDISSIMA DONNA!

Rimaniamo in attesa delle notizie di domani!
:cuore
Immagine

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 28 gen 2009, 13:43

alice7 ha scritto:
ale76 ha scritto:ieri ho pianto come un vitellino perchè mi son guardata reparto maternità su SKY.

e stamattina carlotta ha sentito un calcetto della sorella, era tutta felice, è corsa alla materna a dirlo alle maestre :-D

è vero... :buuu :buuu

domani anche io ho una seconda morfo!
C&G

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 28 gen 2009, 13:44

ANCHE IO PIANGEVO CON REPARTO MATERNITA'...PRIMA DEL PARTO PERCHE' AVEVO PAURA, MENTRE DOPO IL PARTO PERCHE' RIPENSAVO AL MIO E A QUANDO HO STRETTO MATTEO PER LA PRIMA VOLTA, QIEL CALORE CHE EMANAVA, QUELL'APPICICATICCIO E TUTTI QUEI CAPELLI!!!CAMBIAMO DISCORSO SE NO MI RICOMMUOVO!!!
SOFIA RIBADISCO GLI INCROCINI!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 28 gen 2009, 14:04

Io lo sento dopo mangiato, ma solo se sono seduta .... lo sento spesso anche quando stò guidando !! Magari gli piacciono le vibrazioni dell'auto .... :ahaha
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 28 gen 2009, 15:15

ANCHE IO LO SENTO SE SONO SEDUTA O SDRAIATA A VOLTE ANCHE IN PIEDI, INSOMMA DI MATTEO NN MI RICORDO DI AVERLO SENTITO COSI' SPESSO MA INVECE DEI GIORNI LO SENTO MENO MA ALMENO TRE O QUATTRO VOLTE AL GIORNO LO SENTO SEMPRE
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 28 gen 2009, 15:20

alice7 ha scritto:

Pianti a parte (e brividi di commozione pure), 3 anni e mezzo fa io ho deciso in quale ospedale andare a partorire guardando... REPARTO MATERNITA'!!!
E non dico altro...
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 28 gen 2009, 15:21

Da quando so che è lui mi rendo conto di sentirlo spesso, spesso ma non sempre, tipo ieri non l'ho sentito ne' il pomeriggio ne' la sera, stamattina invece sì, un bel po' di volte...dipende, ancora sono picolini, hanno un sacco di spazio.

Stamattina sono stata dalla parrucchera a farmi bella :ahah , finalmente ho trovato una tinta vegetale che mi copre la ricrescita. Veramente io farei tranquillamente la tinta normale ma la mia parrucchiera si spaventa! Voleva un certificato del mio gine per farmela. Sì, immagino la sua faccia se gli avessi chiesto qualcosa del genere, sarebbe stata un misto fra: :urka :che_dici :hi hi hi hi :domanda :ahaha :fischia

Giadaste, anch'io mi ricordavo qualcosa del genere sulla malva, così ho fatto un giro su internet, però non ho trovato niente a riguardo e stando proprio male ho deciso di prepararmela uguale. Cmq preferisco evitare, certo.

Piuttosto, ho letto cose allucinanti sull'aspartame e qui sì che mi spavento: io mangio carovane di caramelle e gomme senza zuccchero! Ovviamente da quando lo so non più, ma prima, e parlo di pochi giorni fa arrivavo tranquillamente a una ventina al giorno fra caramelle e gomme... guardate, spero fossero articoli esagerati.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 28 gen 2009, 15:22

Sono incinta da 20 settimane tonde tonde.....
:ok :ok
Me li faccio da sola... :ahaha

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 28 gen 2009, 15:22

Sono icinta da 20 settimane tonde tonde.....
:ok :ok
Me li faccio da sola... :ahaha

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 28 gen 2009, 15:22

Da quando so che è lui mi rendo conto di sentirlo spesso, spesso ma non sempre, tipo ieri non l'ho sentito ne' il pomeriggio ne' la sera, stamattina invece sì, un bel po' di volte...dipende, ancora sono picolini, hanno un sacco di spazio.

Stamattina sono stata dalla parrucchera a farmi bella :ahah , finalmente ho trovato una tinta vegetale che mi copre la ricrescita. Veramente io farei tranquillamente la tinta normale ma la mia parrucchiera si spaventa! Voleva un certificato del mio gine per farmela. Sì, immagino la sua faccia se gli avessi chiesto qualcosa del genere, sarebbe stata un misto fra: :urka :che_dici :hi hi hi hi :domanda :ahaha :fischia

Giadaste, anch'io mi ricordavo qualcosa del genere sulla malva, così ho fatto un giro su internet, però non ho trovato niente a riguardo e stando proprio male ho deciso di prepararmela uguale. Cmq preferisco evitare, certo.

Piuttosto, ho letto cose allucinanti sull'aspartame e qui sì che mi spavento: io mangio carovane di caramelle e gomme senza zuccchero! Ovviamente da quando lo so non più, ma prima, e parlo di pochi giorni fa arrivavo tranquillamente a una ventina al giorno fra caramelle e gomme... guardate, spero fossero articoli esagerati.

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 28 gen 2009, 15:27

Megan ha scritto:Da quando so che è lui mi rendo conto di sentirlo spesso, spesso ma non sempre, tipo ieri non l'ho sentito ne' il pomeriggio ne' la sera, stamattina invece sì, un bel po' di volte...dipende, ancora sono picolini, hanno un sacco di spazio.
Anche il mio pisellone lo sento a momenti alterni e poi dipende da come si mette: se sta a testa o a schiena in giù sento battere distintintamente a livello della fascia ombelicale, e lì i colpetti si sentono anche con la mano appoggiata sul ventre e più spesso; se sta a testa o schiena in sù allora sento tutto a livello inguinale e ovarico e meno spesso...
Ti quoto, Megan, hanno talmente tanto spazio in questo periodo che secondo me si capovolgono in continuazione! :sorrisoo

duelineerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da duelineerosa » 28 gen 2009, 15:59

Megan ha scritto:Da quando so che è lui mi rendo conto di sentirlo spesso, spesso ma non sempre, tipo ieri non l'ho sentito ne' il pomeriggio ne' la sera, stamattina invece sì, un bel po' di volte...dipende, ancora sono picolini, hanno un sacco di spazio.

Grazie a tutte delle risposte, mi tranquillizate, anche io penso che abbiano un sacco di spazio ancora e quindi dipende da che parte gironzolano.

Sulle tinture, come la penso ho scritto tanto sul thread dedicato, io per me non la faccio nè normale nè vegetale perchè alla fine troppa differenza non c'è. Coraggiosa la tua parrucchiera :sorrisoo :sorrisoo

L'aspartame: eh da quello che so è un bel po' controverso e poco salutare in generale. Non lo mangerei normalmente, in gravidanza meno che mai. In ogni caso per il passato non mi preoccuperei più, ma lo eviterei per il futuro. Ma nei negozi tipo Natura sì e nelle erboristerie non si trovano gomme e caramelle senza zucchero e senza dolcificanti chimici? Tipo facendo una ricerchetta veloce ne ho trovate un tipo del Baule Volante senza zucchero, dolcificate con sciroppo di mais e succo di agave.

Per la malva dovrei informarmi di più, in generale sulle tisane di ogni genere chiederei al gine prima di prenderle.

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 28 gen 2009, 16:10

Ciao ragazze ...sicuramente è un pò presto però stavo girovagando in internet e ho visto che esistono un sacco di pannolini lavabili ... e un bel pò di mamme li usa ! Voi li avete per caso presi in considerazione o già usati? a me ispirano però ho paura che comportino troppo lavoro ... sopratutto perchè è il primo figlio e non sarò molto organizzata :fischia
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 28 gen 2009, 16:11

Mi sento così sc**a per tutte ste gomme e caramelle :buuu , è che è il mio modo di sfogare l'ansia, c'è chi ha i tic, chi si mangia le unghie, chi si tocca sempre i capelli....io mangio caramelle e gomme. Comunque da quando lo so, non mi viene voglia neanche a vedere il barattolo pieno in bella vista sul microonde!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 28 gen 2009, 16:16

Chiara 76 e Bettymate sono di seriate e vado lì a partorire, anche perchè io faccio la volontaria in ambulanza e spesso ho a che fare con i piccoli prematuri e ho pure fatto un parto in casa dieci mesi fa.....preferisco seriate e bergamo rispetto a Ponte e Alzano...non tanto per il parto ma per la patologia neonatale...sai, vorrei essere sicura!!!

Reparto Maternità lo vedo sempre, un'ora di lacrime a volta! e mio marito mi chiede pure perchè piango....insensibile!!! :grrr
per ora lui è un po' distaccato, non che nn ci pensa, gli parla e tocca la pancia, ma i calci grossi non ci sono ancora stati e al di fuori non si sentono, così per ora è poco coinvolto....lo sentirà! :yeee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 28 gen 2009, 17:23

ciao ragazze, era da un po' che non mi collegavo, avete fatto un sacco di chiacchiere interessanti!
Prima di tutto grazie Calendula per aver aggiornato il listone con i miei dati, l'altra volta mi sono scordata di dirtelo! :martello
Poi faccio tanti :incrocini a Sofia per la visita di domani.

Riguardo alle ansie e ai dolorini .... sento anch'io le fitte alle ovaie e ogni volta mi agito, eppure non è passato molto tempo dalla mia precedente gravidanza, ho partorito meno di un anno fa! Almeno voi avete la scusa che è la prima gravidanza .... :fischia

io la tinta ai capelli l'ho sempre fatta (ho le meches), però ho aspettato di essere almeno di tre mesi, più che altro perchè avevo paura che mi desse fastidio l'odore della tintura. Per essere più tranquilla poi chiedo di non arrivare fino alla radice, ma per il resto non mi sono fatta grandi problemi, anche perchè le tinture moderne dovrebbero essere molto meno chimiche di quelle di una volta.

Anch'io non sento sempre sempre il pupotto nella pancia, la mia gine ha detto che adesso è presto per preoccuparsi di sentirlo tutti i giorni.
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 28 gen 2009, 18:25

ragazze oggi va meglio.... stanotte ho dormito di più, speriamo in sta notte....
ho solo dolori al fianco e basso ventre dalla parte destra... spero non sia appendicite... intanto dieta in bianco e fermenti, visto che ho anche la lingua bianca non vorrei fosse intestino nonostante vada in bagno.
Voi tutto bene?
vi penso tanto... :bacio
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 28 gen 2009, 20:04

aramcla speriamo davvero nn sia appendicite! cmq ripeto a me era successo settimana scorsa ero fuori citta' e il cambio di posto mi fa essere piu' stitica del solito e ora che sono incinta da un fastidio!!!
stai tranquilla e cerca di passare una notte serena!!
io e' una settimana che nn dormo bene,uffi, nn ce la faccio piu' ho la tracheite e sono afona completamente, nn e' il mal di gola ma il fatto che mi viene il pizzicore alla gola ed e' un continuo colpettini di tosse, caramelle, umidificatore, tachipirina, ghiaccioli, fumenti con bicarbonato, niente nn servono a darmi un po' di tregua, oggi e' venuta una ragazza che abita qui vicino e nn capiva niente e io ero a disagio per sta afonia uffi!!!! speriamo passi alla svelta, quest' anno le influenze le ho fatte tutte io.... quando invece devo lavorare nn ho mai niente!!! :prrrr

cicciotella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cicciotella » 28 gen 2009, 20:54

anche io ho un doloretto al lato destro ma camminando...penso sia il peso dellapanza che è aumentata di botto...metterò un sostegno body o fascia...ho comprato quello pubblicizzato sul sito poii vi dico... anche io devo fare prelievo toxo cito e urine e il 6 ho il controllo dal gine...per la tinta uso quelle della phyto le ho usate anche la scorsa volta e mi sono trovata bene sarà per questo che mio figlio è biondo platino :urka :urka :urka :prrrr
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...

Bloccato

Torna a “Giugno”